pets vita animali

BAU! I CANI CITTADINI DI ''PETS'' VINCONO CON UN BELL'INCASSO DA 4,5 MILIONI, WOODY RESISTE EROICAMENTE (2,5 MLN TOTALI), MENTRE 'DORY' è TERZA E NEL MONDO ARRIVA A UN MILIARDO - 'MINE' è QUINTO E PRIMO DEGLI ITALIANI (597MILA) E SUPERA DI UN SOFFIO FAENZA SU EMANUELA ORLANDI - DISASTRO PER 'DEEPWATER HORIZON' - IN USA VINCE 'GIRL ON THE TRAIN', MALE 'BIRTH OF A NATION'

Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi del 10 ottobre 2016.

 

Bau! Bau! Arf! Arf! I cani cittadini di Pets invadono le sale italiane e vincono facilmente con un bell’incasso bomba, 4 milioni e mezzo di euro. Magari il freddo, la pioggia, la mancanza di partite di campionato, hanno dato una bella spinta. Alla ricerca di Dory è più poetico, mentre Pets è più divertente, originale e i genitori non si addormentano. Dory però proprio questa settimana tocca la cifruccia di 1 miliardo di dollari incassati in tutto il mondo, solo da noi sono 14 milioni di euro, e alla Pixar brindano allegramente.

the secret life of pets la vita segreta degli animalithe secret life of pets la vita segreta degli animali

 

In America, invece,  malgrado tutte le critiche negative, che lì contano, trionfa The Girl on the Train di Tate Taylor con Emily Blunt, film per adulti tratto dal best seller di Paula Hawkins, 24,7 milioni di dollari, mentre Miss Peregrine di Tim Burton, secondo a 15 milioni di dollari, si salva con i grandi incassi esteri arrivando a 145 milioni di dollari in dieci giorni.

 

Floppa parecchio, invece, malgrado tutte le critiche positive, The Birth of a Nation di Nate Parker, storia della rivolta dello schiavo Nat Turner contro i padroni bianchi nel 1831, solo un sesto posto in classifica e 7,5 milioni di dollari di incasso quando la Fox Searchlights ne aveva pagati 17,5 dopo il successo del film al Sundance.

the secret life  of pets la vita segreta degli animalithe secret life of pets la vita segreta degli animali

 

Ahi! Sembra che abbia influito parecchio il processo per violenza carnale che ha subito il regista poco tempo fa. Il problema è che il film, con una storia così americana, non ha mercato né in Europa né in Asia.

 

Ritorniamo in Italia. Pets trionfa, quindi, con 4 milioni e mezzo incassati in quattro giorni. Nulla da dire, il film fa ridere e ha una grande animazione. Secondo posto a sorpresa per Café Society di Woody Allen, 896 mila euro per un totale di 2 milioni e mezzo, che resiste eroicamente e dimostra quanto il pubblico italiano sia affezionato al regista.

 

the secret life  of pets  la vita segreta degli animalithe secret life of pets la vita segreta degli animali

Anche se il film non è questo capolavoro, anzi. Terzo posto per Alla ricerca di Dory grazie agli incassi di domenica, 818 mila euro. Quarto per Bridget Jones’s Baby 770 mila euro e un totale di 5 milioni di euro. Quinto, e primo degli italiani è Mine di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, 597 mila euro, che dimostra che il cinema di genere italiano, quando è ben fatto, anche con un budget minimo, funziona parecchio.

 

CAFE SOCIETY 3CAFE SOCIETY 3

In questo, Mine è un piccolo miracolo. Batte di un soffio La verità sta in cielo di Roberto Faenza, 590 mila euro e sesto posto, che non ha avuto il successo sperato, malgrado un solido budget e un tema importante. Disastro per Deepwater Horizon, bel disaster movie da 110 milioni di dollari di budget con Mark Whalberg che scivola dietro Mine e La verità sta in cielo a 537 mila euro.

 

CAFE SOCIETY 2CAFE SOCIETY 2

Whalberg non si paga nemmeno le sigarette, ammesso che fumi. Si vede che il pubblico non ha assolutamente capito di cosa parlasse un film e, comunque, della storia di una piattaforma petrolifera che prende fuoco, magari, non è che ne sentisse così tanto il bisogno.

 

In America, invece, stravince The Girl on the Train di Tate Taylor con Emily Blunt, 24,7 milioni di dollari che, con gli incassi esteri, arrivano a 41. E’ andato benissimo in Gran Bretagna, 8,5 milioni e in Australia, 4,4. Budget di 45 milioni. Miss Peregrine - La casa per bambini speciali di Tim Burton non va benissimo in America, solo 15 milioni e un totale di 51, ma con i 91 milioni incassati all’estero arriva alla belal cifra di 145 milioni. In Sud Corea ne ha incassati 5, in Gran Bretagna 4,5. Per Tim Burton è un bel ritorno al successo, anche se limitato all’estero.

CASO ORLANDI - FILM LA VERITA' STA IN CIELOCASO ORLANDI - FILM LA VERITA' STA IN CIELO

 

Deepwater Horizon, terzo con 11, 7 e un totale di 38, va bene invece solo in America, visto che arriva solo 66,3 con gli incassi esteri. Quindi non è andato male solo in Italia, Quarto è I magnifici sette di Antoine Fuqua con 9, 1, un totale americano di 75 e un totale globale di 134 milioni di dollari. Del mezzo flop di The Birth of a Nation di Nate Parker abbiamo detto, solo 7,1 milioni e un sesto posto. Ma al pubblico e alla critica è molto piaciuto. Lo vedremo anche noi al Festival di Roma tra qualche giorno.

deepwater  horizondeepwater horizondeepwater   horizon deepwater horizon

 

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…