belen - virginia raffaele

1. PRIMA I SALAMELECCHI: “VIRGINIA È UN TALENTO, UN’ARTISTA ECCEZIONALE E UNA PERSONA MOLTO INTELLIGENTE. E' UN ONORE AVERE UN’IMITAZIONE A SANREMO". POI, LA STOCCATA: "PERÒ NON SONO COSÌ SCEMA". ANCORA: "SECONDO ME DOVREBBE STUDIARE MEGLIO LA MIA VOCE, PERCHÉ SEMBRA QUELLA DI MICHELLE HUNZIKER. IL RESTO È PERFETTO PERCHÉ HA UN FISICO E DUE GAMBE STREPITOSE, MA NON DEVE FARE TROPPO LA DIETA SE NO PERDE I GLUTEI”

BELEN RODRIGUEZ RINGRAZIA VIRGINIA RAFFAELEBELEN RODRIGUEZ RINGRAZIA VIRGINIA RAFFAELEVIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DI BELENVIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DI BELEN

Silvia Fumarola per “la Repubblica”

 

«Scusi la voce ma sto malissimo, mi è venuta l’influenza ho la febbre: me l’ha attaccata papà e l’ha presa tutta la famiglia». Diciotto colpi di tosse, diciotto «mi scusi» dopo, Belén Rodríguez sorride: «Che dissssastro, ce l’ho da sei giorni». È stata a suo modo protagonista del festival di Sanremo con l’imitazione di Virginia Raffaele, tatuaggio in zona hot come la farfallina della showgirl. Quello della comica, però, era il “Like” di Facebook con tanto di “ditino birrrichino”. «Grazie Virginia», ha scritto la showgirl su Facebook, ma qualcuno dice che si sia arrabbiata.

 

Allora Belén, se l’è presa davvero o ha riso?

belen de martinobelen de martino

«Una volta me lo sono presa, ma era andata oltre, aveva tirato in ballo mio figlio Santiago. L’arrabbiatura è durata poco, hanno ingigantito. Ho riso, però quando ti imitano e fanno la parodia, ci rimani: sono davvero così? ».

 

Che si risponde?

(Ride). «Nooo. Mica sono così scema. Ci pensi tre minuti e capisci che è un onore avere un’imitazione a Sanremo, poi Virginia è un talento. Con la Fracci mi ha fatto morire dal ridere».

 

Anche con Belén che porta il “paparazzino” nel trolley o avanza in posa plastica?

belenbelen

«Sa qual è il mio sogno? Che qualcuno intervisti i paparazzi, perché quando li vedo faccio la matta, inizio a scappare, a insultarli, non sono mai disponibile. Lo sono quando lavoro, agli eventi o alle conferenze stampa. Ma quando me li trovo sotto casa divento una furia. Non ho mai chiamato un fotografo, può chiedere ai miei ex fidanzati».

 

Anche a Fabrizio Corona?

«Io non ho mai chiamato nessuno ».

 

Tornando a Virginia: niente da dire sulla camminata?

«Perfetta: cammino col culo a pizzo da quando sono piccola, mi prendo in giro da sola. Sono diventata Belén per la bellezza».

INSTAGRAM BELENINSTAGRAM BELEN

 

Se dovesse darle un consiglio per migliorare l’opera?

«Virginia è un’artista eccezionale e una persona molto intelligente. Però secondo me dovrebbe studiare meglio la mia voce, perché sembra quella di Michelle Hunziker. Il resto è perfetto perché ha un fisico e due gambe strepitose, ma non deve fare troppo la dieta se no perde i glutei. E vorrei ricordarle che non sono così stupida».

 

Non lo pensa affatto, ma tra la testa e il resto, gioca sul resto.

«Lo prendo come un omaggio e ringrazio Dio che mi ha dato la bellezza. Ma di belle ce ne sono tante, sa».

 

Cos’ha lei che le altre non hanno?

EMMA MARRONE E VIRGINIA RAFFAELE CHE IMITA BELENEMMA MARRONE E VIRGINIA RAFFAELE CHE IMITA BELEN

«Se facessi la vamp starei sul cavolo a tutti, fa parte dell’intelligenza usare la bellezza perché non sia fastidiosa. Sdrammatizzo la bella bambola: alla fine essere bella non è un talento, nasci così. Sono le cose che fai usando il cervello che ti fanno durare nel tempo».

 

C’è qualcosa di cui si pente?

«Tutta esperienza. A vent’anni con la testa di adesso mi sarei mangiata tutti a colazione. Forse ho peccato di ingenuità».

 

Da venerdì debutta su Canale 5 come conduttrice di “Pequeños gigantes”.

VIRGINIA RAFFAELE IMITA BELEN VIRGINIA RAFFAELE IMITA BELEN

«Sono spaventatissima. Me l’hanno chiesto più volte, per paura di fallire ho rifiutato. Maria (De Filippi, ndr) che ha lavorato al format, mi ha convinta: “Non puoi fare Tu si que vales tutta la vita”. Se ci fa caso le showgirl iniziano a condurre verso i 36 anni, potevo aspettare».

 

L’età è relativa: o si sanno fare le cose, o no. Che le ha detto la De Filippi?

«“Stai tranquilla, in te vedo la semplicità, se parli troppo o alzi la voce non sei più tu e non piaci. Diventa te stessa, respira, non urlare e sentiti a casa”».

 

Ha a che fare con i bambini: la spaventano?

VIRGINIA RAFFAELE IMITA BELEN  VIRGINIA RAFFAELE IMITA BELEN

«Ci sono concorrenti dai 4 ai 12 anni, io sono più attaccata ai pequeñitos, spero che arrivi la gioia. I bambini mi fanno stare bene, dicono cose assurde. Si sfidano i capitani, non è lo show dei piccoli fenomeni e quando vengono eliminati gli portiamo i regali, non voglio vederli piangere».

 

Tra i capitani c’è il suo ex marito Stefano De Martino: come si fa uno show da separati?

«Siamo in buoni rapporti. Abbiamo sentito la responsabilità di dire che non stavamo più insieme, anche per evitare inseguimenti».

 

Belén, nella puntata di sabato la Littizzetto la prende in giro a “C’è posta per te”...

«Luciana mi consiglia di “darla via” per generosità, ne dice di tutti i colori. Quando l’ho vista dietro la busta non sapevo che pensare ma mi fa ridere».

fabrizio corona belen rodriguez maldivefabrizio corona belen rodriguez maldive

 

Pensa di avere le donne dalla sua parte?

«Ricevo tante critiche, sui social dietro una tastiera chiunque si sente in diritto di giudicare. Però le donne mi fermano per farmi i complimenti. So di piacere, non sono tonta. Ma sono autoironica, smonto la vamp e vedono oltre».

 

Cosa?

«Una di loro. Le donne mi perdonano tutto, da quando all’Isola dei famosi mi accusavano di avere la storia con Rossano Rubicondi - non gli ho dato neanche un bacio - il pubblico femminile ha capito che mi hanno messo in mezzo. Mi sono fidanzata con Fabrizio (Corona, ndr) e non avrei dovuto più lavorare. Hanno capito che sono una casinara. Mi credono».

 

Si sarà chiesta perché.

belen rodriguez e antonia achillebelen rodriguez e antonia achille

«Sarò simpatica. Sono dieci anni che sto qui, ogni volta me la tirano: “Quest’anno sparisce” e invece adesso vado in America. Mi era sempre sembrata troppo lontana. Vi stupirò».

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…