CIAO! SIPARIO! FINITO! BERLUSCONI SI RASSEGNA A LASCIARE IL POTERE (PER SEMPRE?) MENTRE LA CRISI DELL’EURO VA FUORI CONTROLLO E L’ITALIA PORTA L’EUROPA NEL BARATRO - FRANCIA SOTTO PRESSIONE E TIMORI DI UNA SECONDA RECESSIONE PER IL REGNO UNITO - ATOMICA, RUSSIA APPOGGIA IRAN - IL LEGALE DI CAIN ALLE ACCUSATRICI: PENSATECI DUE VOLTE - “SUI NEUTRINI PROBABILE UN ERRORE” - PRINCIPE WILLIAM COSTRINGE FIFA A MARCIA INDIETRO SUL PAPAVERO - CAMILLA: NON VOGLIO ESSERE REGINA...

Dagoreport

1 - THE NEW YORK TIMES - In apertura, "I timori per l'euro si estendono all'Italia mentre la crisi del debito si aggrava" - Al centro, "L'avvocato di Cain invita le donne che accusano il repubblicano a ‘pensarci due volte'" - In basso, "Il capo di Google Larry Page lavora per rimettere in carreggiata il colosso"

2 - THE WALL STREET JOURNAL - "I timori per l'Italia agitano gli investitori di tutto il mondo"

3 - THE GUARDIAN - In apertura, "Dentro la zona-rischio: la crisi dell'euro va fuori controllo" - In basso, "'Il capo dell'agenzia delle frontiere vincerà la causa contro il segretario all'Interno May" - In alto, "Dieci domande a cui James Murdoch dovrebbe rispondere"

4 - THE INDEPENDENT - In apertura, "Contagio: il virus della crisi ora attacca l'Italia"

5 - THE TIMES - In apertura, "Alla Chiesa viene chiesto di lasciare il controllo delle scuole" - Di spalla, "Uscita di scena anticipata per Berlusconi mentre i costi del debito schizzano" - In alto, "Nancy Dell'Olio: Io e Silvio"

6 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "Una crisi di fiducia mette alla prova l'Italia" - In basso, "Rothschild chiede un'operazione-pulizia in PT Bumi"

7 - DAILY MAIL - In apertura, "Fissando l'abisso. Economia italiana in crisi, Francia sotto pressione e timori di una seconda recessione per il Regno Unito"

8 - THE SUN - In apertura, "Where there's a Wills... Il principe William costringe la Fifa a fare marcia indietro sul papavero"

9 - THE DAILY MIRROR - In apertura, "We Wills remember them. Il principe William furioso costringe la Fifa a fare marcia indietro sul bando al papavero"

10 - DAILY EXPRESS - In apertura, "Camilla: Non voglio essere Regina. Dietro la sua decisione, il rispetto per Diana"

11 - LE FIGARO - In apertura, "Zona euro, stato d'allerta sull'Italia" - "Sarkozy, omaggio al generale de Gaulle" - Al centro, "Parigi-Berlino: inchiesta sulla nuova relazione" - In alto, "Auto, la rinascita di Gm"

12 - LIBÉRATION - In apertura, "Ciao! La fine di un'era di scandali per l'Italia"

13 - LE MONDE - In apertura, "Sipario! Berlusconi si rassegna a lasciare il potere" - "Squarcini e l'ombra della malavita corsa" - Al centro, "L'Iran e la bomba atomica: l'Onu mette in fila le prove" - "Tra l'Ump e il Ps comincia la guerra del mondo scolastico"

14 - LES ECHOS - In apertura, "Euro, paura del caos" - In basso, "Sondaggio: Sarkozy in forte crescita di consensi"

15 - LA TRIBUNE - In apertura, "L'Italia infiamma la zona euro" - In basso, "Attali: È inutile accanirsi sulla tripla ‘A'" - "Il pianeta resta troppo dipendente da carbone e petrolio" - "Apple vince la guerra contro Flash" - In alto. "Air France-Klm torna in rosso nel 2011"

16 - EL PAIS - In apertura, "Merkel e Sarkozy ridisegnano l'Eurozona" - In basso, "Lo sgretolamento dell'Italia minaccia l'economia mondiale"

17 - ABC - In apertura, "L'Italia avvicina l'Europa al baratro" - In basso, "Sergio Bertolucci del Cern: Probabile che sui neutrini sia stato commesso un errore"

18 - EL MUNDO - In apertura, "La sfiducia in Berlusconi affonda l'Italia e punisce la Spagna" - Di lato, "Il Pp promette di aumentare le pensioni"

19 - BILD - In apertura, "Un tedesco di 22 anni vince 6,3 milioni di euro a poker"

20 - TAZ.DIE TAGESZEITUNG - In apertura, "Finito. Il ritiro di Berlusconi dalla politica. Stavolta per sempre?"

21 - DIE WELT - In apertura, "Armi nucleari: la Russia appoggia l'Iran"

 

TAZ TIMES LIBE MONDE EXPRESS FIGARO ABC ECHOS

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"