bonolis costanzo

BIM BUM PAOLO – VIDEO: BONOLIS SI RACCONTA A MAURIZIO COSTANZO (MA NON MENZIONA LUCA LAURENTI): GLI ESORDI PER CASO NEI PRIMI ANNI 80 CON LA TRASMISSIONE PER BAMBINI, POI I SUCCESSI E L’AMORE CON SONIA BRUGANELLI –  “MIO PADRE UNA VOLTA MANDÒ A QUEL PAESE MIKE BONGIORNO. PRIMA DI MORIRE MI CHIESE DI REGALARE A SONIA DELLE ROSE BIANCHE. ME NE DIMENTICAI E…”

BONOLIS A 'L'INTERVISTA' DI COSTANZO:

 

Da www.leggo.it - È toccato anche a Paolo Bonolis sedere sulla poltrona de L’Intervista davanti a Maurizio Costanzo. Il noto conduttore ha ripercorso i momenti più importanti della sua carriera, ha parlato del suo rapporto con la moglie Sonia, senza far mancare qualche battuta sulla situazione politica che sta vivendo l’Italia e che con ironia definisce “divertente, fantastica”. Ma ha dimenticato qualcosa, o meglio, qualcuno…

 

Nel corso della chiacchierata tra Bonolis e Costanzo, infatti, non è stato fatto alcun riferimento a Luca Laurenti, amico e compagno di lavoro da oltre 25 anni del conduttore. La circostanza non è sfuggita agli utenti del web, che l’hanno sottolineata sui social. Ma come mai Paolo non ha citato Luca? Semplice dimenticanza o crisi in atto?

 

 

Morgan K. Barraco perwww.ilsussidiario.net

 

bonolis costanzo

Paolo Bonolis racconta la storia della sua famiglia nell'intervista a Maurizio Costanzo su Canale 5: “Venivamo da Milano, tifo Inter perché papà tifava i nerazzurri. I miei si sono incontrati a Roma a Borgo Pio, si erano rifugiati lì perché i tedeschi non bombardavano il Vaticano.

 

Ricordo mio padre parlare due lingue differenti, un romanesco verace in casa e un milanese arcaico con i parenti rimasti in Lombardia, durante le telefonate. Da mio padre ho preso il cinismo e l’ironia, la capacità sferzante di selezionare ciò che era importante e ciò che no.

bonolis costanzo 4

 

Una volta mio padre rispose al telefono a Mike Bongiorno che chiamò un po’ fuori orario e lo mandò a quel paese, pensando a uno scherzo. Mio padre trasportava il burro Gallone ai mercati generali.

 

Mio padre è morto velocemente e mi chiese di regalare a mia moglie Sonia delle rose bianche per il parto, in caso lui non ce l’avesse fatta. Io mi dimenticai, e sul mio terrazzo sbocciarono, senza alcuna ragione, delle rose bianche.” (agg. di Fabio Belli) 

 

Dopo la vacanza ad Amalfi

bonolis costanzo 3

Anche se questa sera sarà il protagonista de L'intervista di Maurizio Costanzo per ripercorrere i momenti più importanti della sua straordinaria carriera, Paolo Bonolis ha passato qualche giorno ad Amalfi, dove lo scorso venerdì si è recato assieme a sua moglie Sonia Bruganelli.

 

Nella città salernitana il conduttore è stato ospite di uno dei ristoranti più noti della zona, quello attiguo all'antico Arsenale della Repubblica, dove si è lasciato immortalare in uno scatto assieme allo chef Antonio Dipino.

 

"Il mio ultimo stagista Paolo Bonolis... amici da sempre", si legge sulla didascalia della foto condivisa qualche ora fa dalla fan page ufficiale del noto ristorante, dove a farla da padrone è un Paolo Bonolis che indossa la divisa dello staff.

bonolis costanzo 1

 

"Bonolis, per l’amicizia che ci lega è un componente di diritto della brigata di cucina. Lui qui è davvero di casa", ha commentato lo chef stellato, così come si legge su Amalfinotizie.it. Se non volete perdervi lo scatto condiviso dalla fan page ufficiale del ristorante, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)

 

Il successo, la carriera e il matrimonio con Sonia Bruganelli

Considerato uno degli showman più di successo del piccolo schermo italiano, Paolo Bonolis ha tolto per una sera i panni di conduttore per lanciarsi in un'avventura del tutto nuova.

bonolis costanzo 2

 

Indossati i vestiti da commis, ha approfittato di una vacanza ad Amalfi per lanciarsi in un siparietto divertente. Complice l'amico Antonio Dipino, lo chef stellato con cui condivide un'amicizia ventennale, come sottolinea Amalfi Notizie.

 

Questa sera, lunedì 28 maggio 2018, Paolo Bonolis sarà invece ospite di Maurizio Costanzo a L'intervista. Sarà un'occasione per ripercorrere i tanti punti fermi della sua fortunata carriera, dagli esordi fino ai giorni nostri.

bonolis

 

Senza dimenticare la parentesi romantica, il matrimonio e i cinque figli, oltre che la compagna attuale Sonia Bruganelli. Un incontro emozionale che spazierà fra ricordi e affermazioni, fra successi e scivoloni. Per un conduttore che continua a essere nel cuore dei telespettatori italiani da oltre trent'anni.

bonolis

 

Il successo del Paolone nazionale sembra racchiudersi in pochi cardini: simpatia, schiettezza e auto-ironia. Senza considerare la presenza al suo fianco della spalla storica, l'amico di sempre Luca Laurenti. Non è un caso tra l'altro che il suo modo di parlare, la velocità con cui pronuncia a raffica migliaia di parole, gli abbiano permesso di entrare nel 2010 nel Guinness World Record. 

 

L’esordio con Bim Bum Bam

Nonostante l'esordio in Rai, il successo di Paolo Bonolis è iniziato nei primi anni Ottanta, grazie alla sua presenza a Bim Bum Bam. La celebre trasmissione per bambini lo ha visto subito alla conduzione e impegnato in siparietti divertenti grazie alla presenza di Uan, il pupazzo rosa dalle sembianze canine e in grado di parlare.

bruganelli bonolis

 

Sono anni in cui Paolo Bonolis ironizza sempre su se stesso, diventando di volta in volta vittima di Uan, che incarna l'essenza dei bambini birichini, svegli e inclini allo scherzo.

 

È invece il sodalizio con Luca Laurenti in Urka! a permettergli di ribaltare il suo ruolo in una coppia. Per la prima volta Bonolis diventa “carnefice”. Sono molteplici i programmi che hanno reso Paolo Bonolis uno dei conduttori più in vista della tv italiana, tanto da essere accostato spesso a sinonimo di successo.

 

UAN BONOLIS MANUELA

Pochi e significativi invece gli amori che ha incontrato nella sua vita: la prima grande relazione è nata con Diane Zoeller nell'83, da cui sono nati i primi due figli Stefano e Martina. Celebre anche la relazione longeva con Laura Freddi, anche se deciderà di sposare più tardi Sonia Bruganelli.

 

bonolis

L'opinionista gli darà tre figli, Silvia, Davide e Adele, quest'ultima omonima di una zia di Bonolis, in via di beatificazione. Ed anche se sul piccolo schermo appare spesso quasi aggressivo con i tanti concorrenti che passano sotto le sue grinfie, in realtà Bonolis è un papà in grado di commuoversi.

 

Lo dimostrano le lacrime versate alcune settimane fa in occasione della medaglia vinta dalla piccola Silvia, come sottolinea Il Corriere della Sera.

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)