bonolis costanzo

BIM BUM PAOLO – VIDEO: BONOLIS SI RACCONTA A MAURIZIO COSTANZO (MA NON MENZIONA LUCA LAURENTI): GLI ESORDI PER CASO NEI PRIMI ANNI 80 CON LA TRASMISSIONE PER BAMBINI, POI I SUCCESSI E L’AMORE CON SONIA BRUGANELLI –  “MIO PADRE UNA VOLTA MANDÒ A QUEL PAESE MIKE BONGIORNO. PRIMA DI MORIRE MI CHIESE DI REGALARE A SONIA DELLE ROSE BIANCHE. ME NE DIMENTICAI E…”

BONOLIS A 'L'INTERVISTA' DI COSTANZO:

 

Da www.leggo.it - È toccato anche a Paolo Bonolis sedere sulla poltrona de L’Intervista davanti a Maurizio Costanzo. Il noto conduttore ha ripercorso i momenti più importanti della sua carriera, ha parlato del suo rapporto con la moglie Sonia, senza far mancare qualche battuta sulla situazione politica che sta vivendo l’Italia e che con ironia definisce “divertente, fantastica”. Ma ha dimenticato qualcosa, o meglio, qualcuno…

 

Nel corso della chiacchierata tra Bonolis e Costanzo, infatti, non è stato fatto alcun riferimento a Luca Laurenti, amico e compagno di lavoro da oltre 25 anni del conduttore. La circostanza non è sfuggita agli utenti del web, che l’hanno sottolineata sui social. Ma come mai Paolo non ha citato Luca? Semplice dimenticanza o crisi in atto?

 

 

Morgan K. Barraco perwww.ilsussidiario.net

 

bonolis costanzo

Paolo Bonolis racconta la storia della sua famiglia nell'intervista a Maurizio Costanzo su Canale 5: “Venivamo da Milano, tifo Inter perché papà tifava i nerazzurri. I miei si sono incontrati a Roma a Borgo Pio, si erano rifugiati lì perché i tedeschi non bombardavano il Vaticano.

 

Ricordo mio padre parlare due lingue differenti, un romanesco verace in casa e un milanese arcaico con i parenti rimasti in Lombardia, durante le telefonate. Da mio padre ho preso il cinismo e l’ironia, la capacità sferzante di selezionare ciò che era importante e ciò che no.

bonolis costanzo 4

 

Una volta mio padre rispose al telefono a Mike Bongiorno che chiamò un po’ fuori orario e lo mandò a quel paese, pensando a uno scherzo. Mio padre trasportava il burro Gallone ai mercati generali.

 

Mio padre è morto velocemente e mi chiese di regalare a mia moglie Sonia delle rose bianche per il parto, in caso lui non ce l’avesse fatta. Io mi dimenticai, e sul mio terrazzo sbocciarono, senza alcuna ragione, delle rose bianche.” (agg. di Fabio Belli) 

 

Dopo la vacanza ad Amalfi

bonolis costanzo 3

Anche se questa sera sarà il protagonista de L'intervista di Maurizio Costanzo per ripercorrere i momenti più importanti della sua straordinaria carriera, Paolo Bonolis ha passato qualche giorno ad Amalfi, dove lo scorso venerdì si è recato assieme a sua moglie Sonia Bruganelli.

 

Nella città salernitana il conduttore è stato ospite di uno dei ristoranti più noti della zona, quello attiguo all'antico Arsenale della Repubblica, dove si è lasciato immortalare in uno scatto assieme allo chef Antonio Dipino.

 

"Il mio ultimo stagista Paolo Bonolis... amici da sempre", si legge sulla didascalia della foto condivisa qualche ora fa dalla fan page ufficiale del noto ristorante, dove a farla da padrone è un Paolo Bonolis che indossa la divisa dello staff.

bonolis costanzo 1

 

"Bonolis, per l’amicizia che ci lega è un componente di diritto della brigata di cucina. Lui qui è davvero di casa", ha commentato lo chef stellato, così come si legge su Amalfinotizie.it. Se non volete perdervi lo scatto condiviso dalla fan page ufficiale del ristorante, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)

 

Il successo, la carriera e il matrimonio con Sonia Bruganelli

Considerato uno degli showman più di successo del piccolo schermo italiano, Paolo Bonolis ha tolto per una sera i panni di conduttore per lanciarsi in un'avventura del tutto nuova.

bonolis costanzo 2

 

Indossati i vestiti da commis, ha approfittato di una vacanza ad Amalfi per lanciarsi in un siparietto divertente. Complice l'amico Antonio Dipino, lo chef stellato con cui condivide un'amicizia ventennale, come sottolinea Amalfi Notizie.

 

Questa sera, lunedì 28 maggio 2018, Paolo Bonolis sarà invece ospite di Maurizio Costanzo a L'intervista. Sarà un'occasione per ripercorrere i tanti punti fermi della sua fortunata carriera, dagli esordi fino ai giorni nostri.

bonolis

 

Senza dimenticare la parentesi romantica, il matrimonio e i cinque figli, oltre che la compagna attuale Sonia Bruganelli. Un incontro emozionale che spazierà fra ricordi e affermazioni, fra successi e scivoloni. Per un conduttore che continua a essere nel cuore dei telespettatori italiani da oltre trent'anni.

bonolis

 

Il successo del Paolone nazionale sembra racchiudersi in pochi cardini: simpatia, schiettezza e auto-ironia. Senza considerare la presenza al suo fianco della spalla storica, l'amico di sempre Luca Laurenti. Non è un caso tra l'altro che il suo modo di parlare, la velocità con cui pronuncia a raffica migliaia di parole, gli abbiano permesso di entrare nel 2010 nel Guinness World Record. 

 

L’esordio con Bim Bum Bam

Nonostante l'esordio in Rai, il successo di Paolo Bonolis è iniziato nei primi anni Ottanta, grazie alla sua presenza a Bim Bum Bam. La celebre trasmissione per bambini lo ha visto subito alla conduzione e impegnato in siparietti divertenti grazie alla presenza di Uan, il pupazzo rosa dalle sembianze canine e in grado di parlare.

bruganelli bonolis

 

Sono anni in cui Paolo Bonolis ironizza sempre su se stesso, diventando di volta in volta vittima di Uan, che incarna l'essenza dei bambini birichini, svegli e inclini allo scherzo.

 

È invece il sodalizio con Luca Laurenti in Urka! a permettergli di ribaltare il suo ruolo in una coppia. Per la prima volta Bonolis diventa “carnefice”. Sono molteplici i programmi che hanno reso Paolo Bonolis uno dei conduttori più in vista della tv italiana, tanto da essere accostato spesso a sinonimo di successo.

 

UAN BONOLIS MANUELA

Pochi e significativi invece gli amori che ha incontrato nella sua vita: la prima grande relazione è nata con Diane Zoeller nell'83, da cui sono nati i primi due figli Stefano e Martina. Celebre anche la relazione longeva con Laura Freddi, anche se deciderà di sposare più tardi Sonia Bruganelli.

 

bonolis

L'opinionista gli darà tre figli, Silvia, Davide e Adele, quest'ultima omonima di una zia di Bonolis, in via di beatificazione. Ed anche se sul piccolo schermo appare spesso quasi aggressivo con i tanti concorrenti che passano sotto le sue grinfie, in realtà Bonolis è un papà in grado di commuoversi.

 

Lo dimostrano le lacrime versate alcune settimane fa in occasione della medaglia vinta dalla piccola Silvia, come sottolinea Il Corriere della Sera.

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...