boris johnson

POSTA! RENZI DOPO LE AMMINISTRATIVE E CORBYN DOPO BREXIT SONO GLI UNICI LEADER EUROPEI E DI SINISTRA A NON DIMETTERSI QUANDO RISULTANO SCONFITTI - GLI ‘ORRORI’ DI BRUNETTA SUL DON GIOVANNI DI MOZART - SHAMPOO PER BORIS JOHNSON

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

LITE TRA RENATO BRUNETTA E BRUNO VESPALITE TRA RENATO BRUNETTA E BRUNO VESPA

Chiosa alla Lettera di Brunetta a Confalonieri. Rivolgendosi a un melomane come Confalonieri, Brunetta cita esplicitamente due volte il “Don Giovanni” di Mozart-Da Ponte: la prima un po’ a caso, la seconda sbagliando. “Viva la libertà” è nel libretto ed è riferito da Da Ponte all’ingresso alla festa delle “vezzose mascherette”: ma è, Confalonieri, una mascheretta? Il “pensier predominante”, invece, non esiste in Mozart-Da Ponte, essendo quella per la giovin principiante la “passion predominante” di Don Giovanni. Pensiero e passione non sono la stessa cosa.

REGENI AL SISIREGENI AL SISI

Buon “Don Giovanni” a tutti quanti.

Pierluigi Panza

 

Lettera 2

Caro Dago, forte segnale italiano all'Egitto sul caso Regeni: blocco della vendita dei ricambi per i caccia F16. Al Sisi, però, l'ha presa con filosofia e non ha reagito bloccando i migranti sulle rotte marine verso di noi, anzi....

BarbaPeru

 

Lettera 3

Caro Dago, meglio non depilarsi lì perché la " foresta" serve a proteggere la vulva? Mai sentito parlare delle mutande?

boris johnson  8boris johnson 8

Pop Cop?

 

Lettera 4

Caro Dago, Boris Johnson non si candiderà  alla  leadership dei Tory. Qualcuno gli ha fatto lo shampoo?

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 5

Caro Dago, inciampi anche nello slinguazzamento. Fa bene Pittibimbo a pretendere che gli italiani paghino tutti il canone RAI: e dove trovano delle trasmissioni così esilaranti ? Oggi alle 15 al TG3 hanno seriosamente diffuso la notizia che l'ennesimo regalo alle banche del medesimo Pittibimbo non sarà per tutte, ma solo per le banche "SOLVENTI " !!! In pratica, con l'accordo della culona  riceveranno l'aiuto solo Banca Acetone, Banca Acquaragia e il Monte Diluente alla nitro.      

Cincinnato  1945

 

CORBYNCORBYN

Lettera 6

Caro Dago, Renzi dopo le amministrative e Corbyn dopo Brexit sono gli unici leader europei a non dimettersi quando risultano sconfitti. Gli altri hanno tutti il buon senso di lasciare, quando vedono di non essere graditi da chi vota.

P.D.V.

 

Lettera 7

Caro Dago, oggi la sentenza per Massimo Bossetti, accusato dell'omicidio di Yara Gambirasio. Ci saranno i maxischermi per le strade?

Pikappa

 

Lettera 8

MCDONALD'S FIRENZE NARDELLAMCDONALD'S FIRENZE NARDELLA

Caro Dago, Renzi: "L'Italicum è un'ottima legge che garantisce governabilità". Solo Hitler e Mussolini avevano una "formula" migliore!

Tas

 

Lettera 9

Caro Dago, McDonald e' il simbolo del peggio che c'e' al mondo. Bombe di zucchero, cibo di merda che e' prima causa di tante malattie, deforestazione selvaggia etc...Queste sono le ragioni per cui una citta' come Firenze non dovrebbe essere associata ad un simbolo del genere ma alla promozione della nostra tradizione culinaria.

Saluti

Simone

 

RENZI MERKEL 5 MAGGIO 2015RENZI MERKEL 5 MAGGIO 2015

Lettera 10

Ma chi sono quei bravi personaggi che ieri scrivevano che Renzi non avrà niente dalla Merkel ed il giorno dopo che la Merkel ha ceduto alle richieste di Renzi? Sono giornalisti incompetenti, in completa mala fede o burloni che giocano con i frequentatori del vostro sito?

Sergio

 

Lettera 11

Caro Dago, un abbraccio a Renzi. Ha portato a casa mezzo seggio Onu. Per uno come lui, equivale ad una laurea ad Oxford.

Maxi

 

Lettera 12

AMNESTY 
INTERNATIONAL
AMNESTY INTERNATIONAL

Caro Dago, Le Figaro: "Un francese salverà Unicredit". Ottimismo eccessivo. Non vorremmo che a doverlo fare siano gli italiani tutti, come al solito...

Carlo Fassi

 

Lettera 13

Caro Dago, molti sapientoni intellettuali ancora non l'hanno capito. Quando la Gran Bretagna mollerà gli ormeggi, sarà l'Ue ad andare alla deriva! Ne riparliamo tra un lustro.

Arty

 

Lettera 14

IL MURO INTORNO ALLA VILLA DI ZUCKERBERG ALLE HAWAII  IL MURO INTORNO ALLA VILLA DI ZUCKERBERG ALLE HAWAII

Caro Dago, Amnesty International ha il solito rapporto "choc" sulle violenze che subirebbero i migranti durante il viaggio. Non dico che sia tutto falso, ma sono cose in gran parte inventate con lo scopo di ottenere l'asilo. Sorprende che ai tempi di Internet Amnesty diffonda ancora simili storielle.

B.Tik

 

Lettera 15

Caro DAGO, M. Zuckerberg fa costruire un muro intorno alla sua villa alle Hawaii. Da Facebook a Facewall, il mattone è breve.

Saluti, Labond

 

Lettera 16

Caro Dago, oggi ci sentiamo tutti più a posto con noi stessi. È entrato in vigore l'Italicum, che tutta Europa ci invidia.

IL MURO INTORNO ALLA VILLA DI ZUCKERBERG ALLE HAWAIIIL MURO INTORNO ALLA VILLA DI ZUCKERBERG ALLE HAWAII

Scara

 

Lettera 17

Caro Dago, il Jobs Act ha effetto nullo sulla disoccupazione, saldamente ferma all11,5%. Però di riflesso, qualcosa riesce a far calare: il consenso a Renzi. Qundi è un'«ottima» legge!

Fritz

 

Lettera 18

Caro Dago,

il giorno dopo la morte di Bud Spencer, il GR3 delle 8,45 ha intitolato così: "Continueranno a chiamarlo Trinità", parafrasando uno dei suoi film più famosi. Anche ieri, ai funerali, in molti avevano una foto di Carlo/Bud con su scritta la stessa frase. Eppure, Bud Spencer interpretava "Bambino", non "Trinità".

Tale ignoranza è una vera profanazione al limite della blasfemia.

bud spencer  bomberbud spencer bomber

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 19

Caro Dago, l'Olanda ha ritirato la sua candidatura, e così l'Italia è stata  eletta in Consiglio di Sicurezza all'Onu. Ma per un solo anno (l'altro è per la magnanima l'Olanda). A differenza di Angola, Venezuela, Egitto e Senegal che sono Paesi “seri" e hanno un seggio tutto per sé, Renzi fa sempre la figura del pupazzo.

Spartaco

 

Lettera 20

Gentil Dago,

Fanno un po' sorridere quanti, allo scopo di incitare i giocatori, impegnati, domani a  Bordeaux, contro la Germania, auspicano un'Italia, di azzurro vestita, mobilitata contro gli "infami disfattisti", di fascistica memoria, e quei connazionali che, legittimamente, si indignarono contro la corruzione e sui giornali denunciarono le numerose, purtroppo, brutte pagine di calcio tutt'altro che pulito, da "Moggiopoli" in poi.

there will be blood antonio contethere will be blood antonio conte

 

È tanto difficile limitarsi a elogiare i protagonisti, finora positivi, di una competizione sportiva, impegnati a ben figurare, in campo e in panchina, e non, certo, a prendersi rabbiose rivincite su quanti li avevano criticati, quando restarono coinvolti in vicende non commendevoli? I giornali hanno evidenziato l'acume tattico e il forte ascendente sui giocatori del commissario tecnico leccese, assunto dal Presidente della FIGC, don Carlo Tavecchio, e molto ben pagato per fare, bene, il proprio lavoro. Ma è eccessivo presentare don Antonio Conte come una sorta di "Steve Jobs alla salentina" e sostenere che guida "una banda di assatanati". E che, per il successore di Prandelli, l'errore di un calciatore equivarrebbe, addirittura, alla "perdita di un po' d'anima".

 

antonio conte e il suo gattoneantonio conte e il suo gattone

Il prossimo manager del Chelsea  è  un bravo allenatore, che domani guiderà,  in una delicata partita di calcio, gli azzurri. In un match da guardare-vestiti come ciascuno vorrà-con attenzione, ma non sentendosi in trincea contro i nostri connazionali "indignados", colpevoli di non aver, sempre e comunque, applaudito le gesta di Buffon- che anni fa esaltò, in TV, i "boia chi molla !", di lugubre e fascistona memoria- e dei suoi compagni.

Anche se non è facile, forse, far capire tutto ciò a chi di pallone si interessa poco e di rado, il calcio è bello, soprattutto perché consente a tutti la libertà di criticare, di applaudire e anche di "gufare". Senza intrupparsi in squadre schierate, arbitrariamente, per partite e obiettivi, che non ci azzeccano nulla con i Campionati europei.

Ossequi

Pietro Mancini

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen donald trump friedrich merz giorgia meloni emmanuel macron

DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA, COI DAZI TRUMPIANI AL 15%, PIÙ PESANTI IMPOSIZIONI SU GAS E ARMI, SIA LADY URSULA? - SE TRUMP NON DEVE RENDERE CONTO A NESSUNO, URSULA SI RITROVA 27 PAESI ALLE SPALLE, OGNUNO CON I SUOI INTERESSI, SPESSO CONFLIGGENTI: MENTRE MACRON AVREBBE VOLUTO USARE IL BAZOOKA CONTRO IL ''DAZISTA'', COME LA CINA, CHE HA TENUTO TESTA, DA VERA POTENZA, A WASHINGTON, MERZ E MELONI ERANO PER IL “DIALOGO”, TERRORIZZATI DALLE “VENDETTE” POLITICHE CHE TRUMP AVREBBE POTUTO METTERE IN ATTO (UCRAINA, NATO, MEDIORIENTE) - MELONI SA BENE CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE: LA STANGATA SULL’ECONOMIA ITALIANA DOVUTA AI DAZI SI ANDRÀ AD ACCAVALLARE ALLA FINE DEL PNRR E AI SALARI PIÙ BASSI D’EUROPA - SE L'AUTUNNO SARA' ROVENTE, NON SOLO ECONOMICAMENTE MA ANCHE  POLITICAMENTE (CON IL TEST DELLE REGIONALI), IL 2026 SI PREANNUNCIA DA SUDORI FREDDI... 

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO

giorgia meloni dario franceschini guido crosetto francesco verderami senato elly schlein

DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI MAGISTRATI FACENDO INTENDERE DI FARLA FINITA DI INDAGARE ESPONENTI DEL PD (SALA E RICCI), OPPURE SI RITROVERANNO SENZA I VOTI DEI RIFORMISTI PD AL REFERENDUM CONTRO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA BY NORDIO? –CHE SIA UNA ’’IPOTESI SURREALE”, SBOCCIATA DALLA FANTASY DI VERDERAMI SUL “CORRIERE”, LO SOSTIENE, A SORPRESA, ANCHE GUIDO CROSETTO - IL DISCORSO DI FRANCESCHINI NON MIRAVA INFATTI ALLA ‘’SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DELLE TOGHE, BENSÌ ATTACCAVA LO SDOPPIAMENTO DEL CSM, CON I COMPONENTI SCELTI COL SORTEGGIO, MANCO FOSSE “LA RUOTA DELLA FORTUNA” - FRANCESCHINI HA POI MOLLATO UNO SCHIAFFO ALLA SUA EX PROTEGÉE ELLY SCHLEIN, NEMICA GIURATA DEI VARI ‘’CACICCHI” DEL PARTITO, QUANDO HA DIFESO IL SISTEMA DELLE CORRENTI INTERNE ALLA MAGISTRATURA (CHE LA RIFORMA VORREBBE SCARDINARE) - MA LA DICHIARAZIONE PIÙ RILEVANTE DI ''SU-DARIO'' L’HA DETTATA AI CRONISTI: ‘’IL REFERENDUM CI SARÀ NEL 2026, SARÀ SENZA QUORUM E SARÀ TUTTO POLITICO CONTRO IL GOVERNO MELONI’’ - BEN DETTO! SE UNA SCONFITTA SAREBBE BRUCIANTE PER LE TOGHE, PER GIORGIA MELONI LA BOCCIATURA SAREBBE UNA CATASTROFE IRRIMEDIABILE...

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...