dandolo rubrica 7 settembre 2016

1. BORRIELLO, UNO E TRINO: FA IL CALCIATORE, IL DIVO DEL GOSSIP E ORA DIVENTA BLOGGER 2. MONA VENTURA COSTRETTA AD INGOIARE IL ROSPO FABRIZIO CORONA NEL SUO NUOVO SHOW 3. "LA BARCHETTA", IL RISTORANTE ROMANO DIVENTATO FAMOSO COME PALCOSCENICO PER LE PERFOMANCE DI KARAOKE DI TRAVAGLIO HA UN NUOVO PROPRIETARIO. E’ DIEGO DELLA VALLE

 

marco borriello marco borriello

Alberto Dandolo per OGGI

 

BORRIELLO DIVENTA IMPRENDITORE

Dopo un’estate movimentata a Ibiza, Marco Borriello, 34, si è lanciato in una nuova esperienza imprenditoriale (calzature sportive) e sta per aprire un blog in cui darà suggerimenti e consigli su come mantenersi in forma. Intanto a Cagliari (dove gioca) dicono abbia un nuovo amore. Chi sarà? Ah, saperlo...

simona ventura strana linea sul collosimona ventura strana linea sul collo

 

LA VENTURA COSTRETTA AD ACCETTARE FABRIZIO CORONA NEL SUO SHOW

Simona Ventura, 51, lavora al suo nuovo programma che andrà in onda a novembre su Italia 1 e che si occuperà di trasformazioni fisiche e liberazione dalle dipendenze. Confermata nello show anche la presenza di Fabrizio Corona, 42, in qualità di opinionista. Simona è stata costretta ad accettare, contro la sua volontà, nel cast l’ex agente fotografico perché fortemente voluto dalla produzione del programma.

FABRIZIO CORONA CON LE MANETTEFABRIZIO CORONA CON LE MANETTE

 

SI INCONTRANO IN SEGRETO MA È PER LAVORO...

Lo sportivo e l’imprenditore di successo si sono incontrati nei giorni scorsi segretamente, in una nota località montana. Tra i due l’amicizia è sempre più intima e sono in procinto anche di avviare assieme un nuovo progetto di lavoro (finanziato dall’imprenditore!).

Di chi stiamo parlando? Ah, saperlo…

 

LAPO TORNA SINGLE?

Si mormora che ci sia maretta tra l’irrequieto Lapo Elkann, 38, e Shermine Shahrivar, 33, modella tedesca con cui Lapo si accompagna da alcuni mesi. La causa? La ossessiva gelosia di lei. Sarà proprio così?

 

GIULIA PROVVEDI E SALVATORE DE LORENZISGIULIA PROVVEDI E SALVATORE DE LORENZIS

LA “DONATELLA” INNAMORATA

Giulia Provvedi, 23, la gemellina bionda del duo Le Donatella, ha finalmente trovato l’amore: la “cognata” di Fabrizio Corona ha iniziato a frequentare un ballerino della trasmissione Amici (la sua identità è al momento top secret) con il quale potrebbe ben presto andare a convivere a Roma. I soliti bene informati sostengono, però, che l’irrequieta Giulia abbia lasciato questa estate anche un pezzo di cuore in Puglia. Cosa vorranno mai dire? Ah saperlo…

 

lele mora ai bei tempilele mora ai bei tempi

IL CHIRURGO RINUNCIA AL SUO TRONO

Si chiama Antonio Spagnolo, è un noto chirurgo estetico che ha avuto un breve flirt con il ballerino scaligero Roberto Bolle. Pochi sanno che Spagnolo doveva essere il primo “tronista” gay del programma di Maria De Filippi Uomini e donne, e che all’ultimo non se la sia sentita. Quali le ragioni di questo ripensamento? Ah, saperlo…

 

LELE MORA VIAGGIA COL PATRIARCA RUSSO

Lele Mora, 61, negli ultimi tempi si sposta con un furgoncino fucsia pieno di scritte col suo nome. Con lui viaggiano uomini di fede, tra i quali il patriarca ortodosso russo di Milano con cui l’ex agente esce a cena tutte le sere. Che hanno in comune?

 

BERLUSCONI E STEFANO PARISIBERLUSCONI E STEFANO PARISI

L’OPINIONISTA TRASGRESSIVO

Lui è un noto opinionista televisivo con un matrimonio lampo alle spalle. Si dichiara da sempre single e amante della vita semplice, ma a Roma sono sulla bocca di tutti le sue notti ad alto tasso di trasgressione. Di chi stiamo parlando?

 

2 - AH, SAPERLO...

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

"La Barchetta", il ristorante romano alle spalle di piazza Cavour, diventato famoso come palcoscenico per le perfomance di karaoke di Travaglio e giornaliste danzanti (mercoledì prossimo si riparte), ha cambiato padrone: dal produttore cinematografico Maurizio Totti e (in parte) da Paola Sturchio la proprietà è finita nelle mani generose di Diego Della Valle, vecchio amico della Sturchio. 

 

Che vestitini Carolina Toia. Alla ripresa del consiglio regionale lombardo non è sfuggito ai colleghi il vestitino traforato e il tacco alto della bella leghista che ha preso la parola durante la seduta. Chi l'avrà ascoltata?

 

MAURIZIO LUPIMAURIZIO LUPI

Sapete che dalle parti di Arcore pare che la fiducia in Parisi sia in discesa? Sarà vero? Ah, saperlo...

 

Ma dove sarà finito Maurizio Lupi? Dopo aver preso mazzate alle ultime elezioni di Milano (1500 voti solamente) pare sia sparito dalla scena. Eppure c'è chi dice che ancora aspiri ad entrare in Fiera...

 

Sapete chi è il personaggio più mitico e mitologico della Festa dell’Unita di Milano? Cercate su Google "il rasta che fa le foto" e lo saprete.

 

pisapiapisapia

Una domanda agita il Pd regionale: Pisapia arriverà a scassare durante le regionali? Per la risposta citofonare Cinzia Sasso (la moglie).

 

Lei si chiama Emilia Montepiano ed è una splendida fanciulla che ha compiuto gli anni a luglio. Catanese di nascita, classe 1968, affascina per la sua eleganza. Pare che abbia ghermito il cuore di un politico doc: tale Bruno Tabacci, uno che sotto la madonnina continua a dare le carte anche dopo l’esperienza disastrosa delle primarie. Pare che il Tabacci sia talmente innamorato da aver perso una ventina di chili grazie a un uso intensivo della bicicletta (si vocifera faccia oltre 50 chilometri ogni giorno).

bruno tabacci bruno tabacci

 

A proposito di Tabacci. Tra una biciclettata e l’altra non sta smettendo di occuparsi degli affari e del potere. E’ sempre stato lui a scegliere i vertici della Banca Popolare di Milano (chiedere a Mazzotta). Ora si vocifera che stia sponsorizzando Umberto Ambrosoli, già candidato battuto da Maroni alla presidenza di Regione Lombardia.

 

UMBERTO AMBROSOLIUMBERTO AMBROSOLI

Ormai quando si parla di Finlombarda, la società che gestisce i fondi di Regione Lombardia, la gente tocca ferro. Negli ultimi tempi infatti non si riusciva a trovare un direttore generale: uno è finito a Bari dopo un contenzioso legale, l’altro è finito perquisito per una questione legata a Vicenza, l’altra ancora è deceduto per una malattia. Ora è stato nominato un funzionario. Chissà quanti gesti scaramantici.

1ag13 d dellavalle sbadiglio1ag13 d dellavalle sbadigliobttn12 maurizio totti paola sturchiobttn12 maurizio totti paola sturchioMARCO TRAVAGLIO CANTA IL KARAOKE MARCO TRAVAGLIO CANTA IL KARAOKE

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…