dandolo rubrica 7 settembre 2016

1. BORRIELLO, UNO E TRINO: FA IL CALCIATORE, IL DIVO DEL GOSSIP E ORA DIVENTA BLOGGER 2. MONA VENTURA COSTRETTA AD INGOIARE IL ROSPO FABRIZIO CORONA NEL SUO NUOVO SHOW 3. "LA BARCHETTA", IL RISTORANTE ROMANO DIVENTATO FAMOSO COME PALCOSCENICO PER LE PERFOMANCE DI KARAOKE DI TRAVAGLIO HA UN NUOVO PROPRIETARIO. E’ DIEGO DELLA VALLE

 

marco borriello marco borriello

Alberto Dandolo per OGGI

 

BORRIELLO DIVENTA IMPRENDITORE

Dopo un’estate movimentata a Ibiza, Marco Borriello, 34, si è lanciato in una nuova esperienza imprenditoriale (calzature sportive) e sta per aprire un blog in cui darà suggerimenti e consigli su come mantenersi in forma. Intanto a Cagliari (dove gioca) dicono abbia un nuovo amore. Chi sarà? Ah, saperlo...

simona ventura strana linea sul collosimona ventura strana linea sul collo

 

LA VENTURA COSTRETTA AD ACCETTARE FABRIZIO CORONA NEL SUO SHOW

Simona Ventura, 51, lavora al suo nuovo programma che andrà in onda a novembre su Italia 1 e che si occuperà di trasformazioni fisiche e liberazione dalle dipendenze. Confermata nello show anche la presenza di Fabrizio Corona, 42, in qualità di opinionista. Simona è stata costretta ad accettare, contro la sua volontà, nel cast l’ex agente fotografico perché fortemente voluto dalla produzione del programma.

FABRIZIO CORONA CON LE MANETTEFABRIZIO CORONA CON LE MANETTE

 

SI INCONTRANO IN SEGRETO MA È PER LAVORO...

Lo sportivo e l’imprenditore di successo si sono incontrati nei giorni scorsi segretamente, in una nota località montana. Tra i due l’amicizia è sempre più intima e sono in procinto anche di avviare assieme un nuovo progetto di lavoro (finanziato dall’imprenditore!).

Di chi stiamo parlando? Ah, saperlo…

 

LAPO TORNA SINGLE?

Si mormora che ci sia maretta tra l’irrequieto Lapo Elkann, 38, e Shermine Shahrivar, 33, modella tedesca con cui Lapo si accompagna da alcuni mesi. La causa? La ossessiva gelosia di lei. Sarà proprio così?

 

GIULIA PROVVEDI E SALVATORE DE LORENZISGIULIA PROVVEDI E SALVATORE DE LORENZIS

LA “DONATELLA” INNAMORATA

Giulia Provvedi, 23, la gemellina bionda del duo Le Donatella, ha finalmente trovato l’amore: la “cognata” di Fabrizio Corona ha iniziato a frequentare un ballerino della trasmissione Amici (la sua identità è al momento top secret) con il quale potrebbe ben presto andare a convivere a Roma. I soliti bene informati sostengono, però, che l’irrequieta Giulia abbia lasciato questa estate anche un pezzo di cuore in Puglia. Cosa vorranno mai dire? Ah saperlo…

 

lele mora ai bei tempilele mora ai bei tempi

IL CHIRURGO RINUNCIA AL SUO TRONO

Si chiama Antonio Spagnolo, è un noto chirurgo estetico che ha avuto un breve flirt con il ballerino scaligero Roberto Bolle. Pochi sanno che Spagnolo doveva essere il primo “tronista” gay del programma di Maria De Filippi Uomini e donne, e che all’ultimo non se la sia sentita. Quali le ragioni di questo ripensamento? Ah, saperlo…

 

LELE MORA VIAGGIA COL PATRIARCA RUSSO

Lele Mora, 61, negli ultimi tempi si sposta con un furgoncino fucsia pieno di scritte col suo nome. Con lui viaggiano uomini di fede, tra i quali il patriarca ortodosso russo di Milano con cui l’ex agente esce a cena tutte le sere. Che hanno in comune?

 

BERLUSCONI E STEFANO PARISIBERLUSCONI E STEFANO PARISI

L’OPINIONISTA TRASGRESSIVO

Lui è un noto opinionista televisivo con un matrimonio lampo alle spalle. Si dichiara da sempre single e amante della vita semplice, ma a Roma sono sulla bocca di tutti le sue notti ad alto tasso di trasgressione. Di chi stiamo parlando?

 

2 - AH, SAPERLO...

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

"La Barchetta", il ristorante romano alle spalle di piazza Cavour, diventato famoso come palcoscenico per le perfomance di karaoke di Travaglio e giornaliste danzanti (mercoledì prossimo si riparte), ha cambiato padrone: dal produttore cinematografico Maurizio Totti e (in parte) da Paola Sturchio la proprietà è finita nelle mani generose di Diego Della Valle, vecchio amico della Sturchio. 

 

Che vestitini Carolina Toia. Alla ripresa del consiglio regionale lombardo non è sfuggito ai colleghi il vestitino traforato e il tacco alto della bella leghista che ha preso la parola durante la seduta. Chi l'avrà ascoltata?

 

MAURIZIO LUPIMAURIZIO LUPI

Sapete che dalle parti di Arcore pare che la fiducia in Parisi sia in discesa? Sarà vero? Ah, saperlo...

 

Ma dove sarà finito Maurizio Lupi? Dopo aver preso mazzate alle ultime elezioni di Milano (1500 voti solamente) pare sia sparito dalla scena. Eppure c'è chi dice che ancora aspiri ad entrare in Fiera...

 

Sapete chi è il personaggio più mitico e mitologico della Festa dell’Unita di Milano? Cercate su Google "il rasta che fa le foto" e lo saprete.

 

pisapiapisapia

Una domanda agita il Pd regionale: Pisapia arriverà a scassare durante le regionali? Per la risposta citofonare Cinzia Sasso (la moglie).

 

Lei si chiama Emilia Montepiano ed è una splendida fanciulla che ha compiuto gli anni a luglio. Catanese di nascita, classe 1968, affascina per la sua eleganza. Pare che abbia ghermito il cuore di un politico doc: tale Bruno Tabacci, uno che sotto la madonnina continua a dare le carte anche dopo l’esperienza disastrosa delle primarie. Pare che il Tabacci sia talmente innamorato da aver perso una ventina di chili grazie a un uso intensivo della bicicletta (si vocifera faccia oltre 50 chilometri ogni giorno).

bruno tabacci bruno tabacci

 

A proposito di Tabacci. Tra una biciclettata e l’altra non sta smettendo di occuparsi degli affari e del potere. E’ sempre stato lui a scegliere i vertici della Banca Popolare di Milano (chiedere a Mazzotta). Ora si vocifera che stia sponsorizzando Umberto Ambrosoli, già candidato battuto da Maroni alla presidenza di Regione Lombardia.

 

UMBERTO AMBROSOLIUMBERTO AMBROSOLI

Ormai quando si parla di Finlombarda, la società che gestisce i fondi di Regione Lombardia, la gente tocca ferro. Negli ultimi tempi infatti non si riusciva a trovare un direttore generale: uno è finito a Bari dopo un contenzioso legale, l’altro è finito perquisito per una questione legata a Vicenza, l’altra ancora è deceduto per una malattia. Ora è stato nominato un funzionario. Chissà quanti gesti scaramantici.

1ag13 d dellavalle sbadiglio1ag13 d dellavalle sbadigliobttn12 maurizio totti paola sturchiobttn12 maurizio totti paola sturchioMARCO TRAVAGLIO CANTA IL KARAOKE MARCO TRAVAGLIO CANTA IL KARAOKE

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”