dandolo rubrica 7 settembre 2016

1. BORRIELLO, UNO E TRINO: FA IL CALCIATORE, IL DIVO DEL GOSSIP E ORA DIVENTA BLOGGER 2. MONA VENTURA COSTRETTA AD INGOIARE IL ROSPO FABRIZIO CORONA NEL SUO NUOVO SHOW 3. "LA BARCHETTA", IL RISTORANTE ROMANO DIVENTATO FAMOSO COME PALCOSCENICO PER LE PERFOMANCE DI KARAOKE DI TRAVAGLIO HA UN NUOVO PROPRIETARIO. E’ DIEGO DELLA VALLE

 

marco borriello marco borriello

Alberto Dandolo per OGGI

 

BORRIELLO DIVENTA IMPRENDITORE

Dopo un’estate movimentata a Ibiza, Marco Borriello, 34, si è lanciato in una nuova esperienza imprenditoriale (calzature sportive) e sta per aprire un blog in cui darà suggerimenti e consigli su come mantenersi in forma. Intanto a Cagliari (dove gioca) dicono abbia un nuovo amore. Chi sarà? Ah, saperlo...

simona ventura strana linea sul collosimona ventura strana linea sul collo

 

LA VENTURA COSTRETTA AD ACCETTARE FABRIZIO CORONA NEL SUO SHOW

Simona Ventura, 51, lavora al suo nuovo programma che andrà in onda a novembre su Italia 1 e che si occuperà di trasformazioni fisiche e liberazione dalle dipendenze. Confermata nello show anche la presenza di Fabrizio Corona, 42, in qualità di opinionista. Simona è stata costretta ad accettare, contro la sua volontà, nel cast l’ex agente fotografico perché fortemente voluto dalla produzione del programma.

FABRIZIO CORONA CON LE MANETTEFABRIZIO CORONA CON LE MANETTE

 

SI INCONTRANO IN SEGRETO MA È PER LAVORO...

Lo sportivo e l’imprenditore di successo si sono incontrati nei giorni scorsi segretamente, in una nota località montana. Tra i due l’amicizia è sempre più intima e sono in procinto anche di avviare assieme un nuovo progetto di lavoro (finanziato dall’imprenditore!).

Di chi stiamo parlando? Ah, saperlo…

 

LAPO TORNA SINGLE?

Si mormora che ci sia maretta tra l’irrequieto Lapo Elkann, 38, e Shermine Shahrivar, 33, modella tedesca con cui Lapo si accompagna da alcuni mesi. La causa? La ossessiva gelosia di lei. Sarà proprio così?

 

GIULIA PROVVEDI E SALVATORE DE LORENZISGIULIA PROVVEDI E SALVATORE DE LORENZIS

LA “DONATELLA” INNAMORATA

Giulia Provvedi, 23, la gemellina bionda del duo Le Donatella, ha finalmente trovato l’amore: la “cognata” di Fabrizio Corona ha iniziato a frequentare un ballerino della trasmissione Amici (la sua identità è al momento top secret) con il quale potrebbe ben presto andare a convivere a Roma. I soliti bene informati sostengono, però, che l’irrequieta Giulia abbia lasciato questa estate anche un pezzo di cuore in Puglia. Cosa vorranno mai dire? Ah saperlo…

 

lele mora ai bei tempilele mora ai bei tempi

IL CHIRURGO RINUNCIA AL SUO TRONO

Si chiama Antonio Spagnolo, è un noto chirurgo estetico che ha avuto un breve flirt con il ballerino scaligero Roberto Bolle. Pochi sanno che Spagnolo doveva essere il primo “tronista” gay del programma di Maria De Filippi Uomini e donne, e che all’ultimo non se la sia sentita. Quali le ragioni di questo ripensamento? Ah, saperlo…

 

LELE MORA VIAGGIA COL PATRIARCA RUSSO

Lele Mora, 61, negli ultimi tempi si sposta con un furgoncino fucsia pieno di scritte col suo nome. Con lui viaggiano uomini di fede, tra i quali il patriarca ortodosso russo di Milano con cui l’ex agente esce a cena tutte le sere. Che hanno in comune?

 

BERLUSCONI E STEFANO PARISIBERLUSCONI E STEFANO PARISI

L’OPINIONISTA TRASGRESSIVO

Lui è un noto opinionista televisivo con un matrimonio lampo alle spalle. Si dichiara da sempre single e amante della vita semplice, ma a Roma sono sulla bocca di tutti le sue notti ad alto tasso di trasgressione. Di chi stiamo parlando?

 

2 - AH, SAPERLO...

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

"La Barchetta", il ristorante romano alle spalle di piazza Cavour, diventato famoso come palcoscenico per le perfomance di karaoke di Travaglio e giornaliste danzanti (mercoledì prossimo si riparte), ha cambiato padrone: dal produttore cinematografico Maurizio Totti e (in parte) da Paola Sturchio la proprietà è finita nelle mani generose di Diego Della Valle, vecchio amico della Sturchio. 

 

Che vestitini Carolina Toia. Alla ripresa del consiglio regionale lombardo non è sfuggito ai colleghi il vestitino traforato e il tacco alto della bella leghista che ha preso la parola durante la seduta. Chi l'avrà ascoltata?

 

MAURIZIO LUPIMAURIZIO LUPI

Sapete che dalle parti di Arcore pare che la fiducia in Parisi sia in discesa? Sarà vero? Ah, saperlo...

 

Ma dove sarà finito Maurizio Lupi? Dopo aver preso mazzate alle ultime elezioni di Milano (1500 voti solamente) pare sia sparito dalla scena. Eppure c'è chi dice che ancora aspiri ad entrare in Fiera...

 

Sapete chi è il personaggio più mitico e mitologico della Festa dell’Unita di Milano? Cercate su Google "il rasta che fa le foto" e lo saprete.

 

pisapiapisapia

Una domanda agita il Pd regionale: Pisapia arriverà a scassare durante le regionali? Per la risposta citofonare Cinzia Sasso (la moglie).

 

Lei si chiama Emilia Montepiano ed è una splendida fanciulla che ha compiuto gli anni a luglio. Catanese di nascita, classe 1968, affascina per la sua eleganza. Pare che abbia ghermito il cuore di un politico doc: tale Bruno Tabacci, uno che sotto la madonnina continua a dare le carte anche dopo l’esperienza disastrosa delle primarie. Pare che il Tabacci sia talmente innamorato da aver perso una ventina di chili grazie a un uso intensivo della bicicletta (si vocifera faccia oltre 50 chilometri ogni giorno).

bruno tabacci bruno tabacci

 

A proposito di Tabacci. Tra una biciclettata e l’altra non sta smettendo di occuparsi degli affari e del potere. E’ sempre stato lui a scegliere i vertici della Banca Popolare di Milano (chiedere a Mazzotta). Ora si vocifera che stia sponsorizzando Umberto Ambrosoli, già candidato battuto da Maroni alla presidenza di Regione Lombardia.

 

UMBERTO AMBROSOLIUMBERTO AMBROSOLI

Ormai quando si parla di Finlombarda, la società che gestisce i fondi di Regione Lombardia, la gente tocca ferro. Negli ultimi tempi infatti non si riusciva a trovare un direttore generale: uno è finito a Bari dopo un contenzioso legale, l’altro è finito perquisito per una questione legata a Vicenza, l’altra ancora è deceduto per una malattia. Ora è stato nominato un funzionario. Chissà quanti gesti scaramantici.

1ag13 d dellavalle sbadiglio1ag13 d dellavalle sbadigliobttn12 maurizio totti paola sturchiobttn12 maurizio totti paola sturchioMARCO TRAVAGLIO CANTA IL KARAOKE MARCO TRAVAGLIO CANTA IL KARAOKE

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO