MAI DIRE RAI! - IL PRODIANO PIZZETTI (EX PRIVACY) MENA IL BISCOTTO FAZIO-VELTRONI-BERTINOTTI: “CHE TRISTEZZA, COMMERCIALIZZANO LA STORIA DI GENERAZIONI” - BOTTA E RISPOSTA BUTTI-MAZZETTI: “FURBATA DI RAITRE, PARLINO I VERTICI RAI”, “C’ERA ANCHE OMBRETTA COLLI, VEDOVA DI GABER…” - I GIORNALISTI DI LETTERA22: “PER FAZIO LA PAR CONDICIO NON VALE?”…

1. DA TWITTER
francesco pizzetti ‏@francopizzetti

Che tristezza questa parte di Fazio con Fazio Rossi Bertinotti e Veltroni.Come si spettacolarizza e commercializza la storia di generazioni

Lettera22.info ‏@Lettera22info
Ma per #Fazio che ospita Veltroni a #GdiGaber, programma equiparato a informazione sotto responsabilità #Berlinguer, par condicio non vale?

2. RAI: BUTTI (FDI), 'FURBATA' DI FAZIO CON POLITICI SU GABER
(ANSA) - ''Nello 'Speciale che tempo che fa' andato in onda ieri in prima serata su Rai3 registriamo una bella furbata messa in atto da Fazio e co. Tra gli ospiti della puntata speciale dedicata al ricordo di Giorgio Gaber hanno voluto dare il loro personalissimo omaggio anche Fausto Bertinotti, ormai da tempo fuori dai giochi politici, e Walter Veltroni. I due politici, recitando una canzone del noto artista, si sono lasciati andare ad un amarcord sui bei tempi andati del comunismo''.

Lo dice Alessio Butti, capogruppo Fratelli d'Italia Centrodestra Nazionale in commissione di Vigilanza Rai. ''Caro Fazio - continua Butti in una nota -, complimenti per l'esperimento perfettamente riuscito: ospitare un politico come Veltroni ufficialmente non candidato alle prossime elezioni, ma deputato tutt'ora in carica e certamente molto attivo politicamente. Veltroni e' intervenuto insieme a Bertinotti per 7 minuti, senza contraddittorio, in una trasmissione che, se ritenuta di varieta' secondo l'articolo 6 comma 7 del regolamento sulla par condicio approvato in Vigilanza Rai, non avrebbe dovuto ospitare affatto politici;

se invece lo speciale andato in onda ieri su Rai3 vuole essere considerato programma di informazione sotto la responsabilita' del Tg3, avrebbe dovuto garantire la presenza paritaria di esponenti di diverse forze politiche''. ''Ai vertici Rai mi sento di dire che abbiamo guardato bene cosa e' successo ieri e vorremmo sapere cosa ne pensano. La liberta' e' partecipazione, si' certo - conclude Butti - ma nel rispetto delle regole''. (ANSA).

3. MAZZETTI A BUTTI, SPECIALE GABER DA SERVIZIO PUBBLICO
(ANSA) - ''Ancora una volta il senatore Butti ha perso l'occasione per fare un complimento alla Rai: anche se non starebbe a me dirlo, perche' faccio parte della rete, credo che ieri sera sia andato in onda un programma degno del servizio pubblico, come testimoniano le numerose mail arrivate al sito del programma''.

Cosi' Loris Mazzetti, capostruttura di Rai3, replica alle critiche del capogruppo di Fratelli d'Italia Centrodestra nazionale in Vigilanza allo speciale di Che tempo che fa dedicato a Giorgio Gaber. ''Per quanto riguarda la par condicio - sottolinea Mazzetti - noi stavamo ricordando il grande artista Gaber: probabilmente, stando alla posizione di Butti, lo speciale non sarebbe dovuto andare in onda.

Per fortuna ha avuto il buon senso di non citare un altro politico in onda, la si gnora Ombretta Colli, vedova di Gaber, intervenuta con un preziosissimo ricordo del marito, uomo e artista. E' strano anche che Butti, notoriamente esperto di musica, non abbia citato la straordinaria presenza, tra i tanti artisti, della poetessa del rock Patti Smith''.

 

 

VELTRONI E FAZIO VELTRONI INTERPRETA GABER DA FABIO FAZIO PAOLO ROSSI CON VELTRONI E BERTINOTTI INTERPRETANO GABER DA FABIO FAZIO Alessio ButtiLoris Mazzetti

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO