BRAY, IL “BADANTE” DELLA MONTALCINI DIVENTATO MINISTRO. CHE HA UN’AUDI A6 MA VA AL QUIRINALE CON LA PANDA - NAPOLITANO A CAPALBIO

1. Ieri Napolitano, come dago-previsto, è effettivamente sbarcato a Capalbio, dopo aver ottemperato ai suoi doveri di Capo dello Stato nella cerimonia all'Inail in memoria dei caduti sul lavoro. Nel borgo maremmano di cui è cittadino onorario, resterà per qualche giorno di riposo.

2. Il nuovo ministro Bray era conosciuto soprattutto per essere il "badante della Montalcini". Fu lei a piazzarlo alla Treccani, e da lì Amato, che ne è presidente, lo porta nella fondazione dalemiana Italianieuropei. Del cui comitato direttivo Amato è, naturalmente, presidente. Soprannome: camera ardente. Automobile vera audi6. Auto per giurare una panda!!! Ah ah

3. Alba Parietti non molla Cristiano De Andrè, nonostante la loro sia ormai solo un'affettuosa amicizia. Era a fargli da badante anche ieri sera, al concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni. Ma la sfortuna ha voluto che Cristiano fosse l'ultimo artista in scaletta e quando è toccato a lui salire sul palco la diretta tv era finita. E buona parte della gente assiepata sotto il palco era fuggita da un bel po' causa pioggia. Meno male che a consolare Cristiano della delusione c'era lei, la coscialunga Pariettona.

4. La sempre più svalvolata Sara Tommasi, redenta manco per niente, stasera e domani sera salirà sul palco del romano club Blue Night (si trova verso Tivoli) per esibirsi nel suo nuovo spettacolo di lap-dance... lei promette scintille... ma Che Dio ci aiuti! Ospite della serata anche l'ex gieffino Nando Colelli, con cui Sara ha girato il nuovo porno "Vip- Sesso e Potere", online da domani sul solito sito porcino love-me.it. Chiamate l'esorcista stavolta!

5. Carlo Rossella per "il Foglio" - Portato dalla mamma Beatrice, sin da ragazzo, alle riunioni del Bilderberg, il nuovo re d'Olanda, il principe Guglielmo, non ha mai detto una parola. Ascoltava. E alle colazioni e alle cene beveva buona birra e diventava rosso in faccia. Dio salvi il re. Dagli alcolici.

6. (ANSA) - Chi è la bella ragazza ritratta dietro un quadro nella mostra sullo scandalo Profumo? Se lo chiedono alla National Portrait Gallery di Londra dopo la scoperta di uno schizzo dietro un'opera di 'Scandal 63', rassegna dedicata ai 50 anni della vicenda di sesso e spionaggio che nel 1963 colpì John Profumo, ministro per la Guerra britannico caduto in disgrazia per le sue frequentazioni.

Profumo fu coinvolto in una relazione extraconiugale con Christine Keeler, a sua volta amante di Eugen Ivanov, attaché presso l'ambasciata sovietica a Londra e presunta spia di Mosca. Il ritratto del mistero si trovava dietro un disegno raffigurante la Keeler, eseguito dall'amico e artista Stephen Ward. A scoprirlo la curatrice della mostra, Clare Freestone, mentre stava allestendo l'opera. E ora ha lanciato un appello per ricostruire l'identità della donna. Di lei si sa solo che venne trovata da Ward e Keeler a una fermata del bus, vicino a un aeroporto di Londra, e poi coinvolta in una delle feste molto libertine che frequentava anche il ministro Profumo.

7. http://www.funweek.it/ - Annunciare su internet la finta morte di personaggi noti dello showbiz è ormai diventata una moda, anche se nessuno si aspettava che l'autore di un simile scherzo potesse essere Enrico Mentana.

E invece proprio sull'account twitter del giornalista è apparsa la scioccante notizia: "Fabri Fibra morto in un incidente" cinguetta Enrico, scatenando inevitabilmente il panico in rete. Mentana ha così subito dovuto giustificarsi di fronte ai suoi followers, spiegando di non essere l'autore del tweet: a quanto pare, un suo conoscente - o almeno così sembra - si è impossessato del cellulare del giornalista e avrebbe pubblicato per scherzo il finto annuncio.

"Scusate, un imbecille mi ha preso lo smartphone e ha creduto di fare una cosa divertente. Ora lo sistemo" scrive infatti Enrico, che poi aggiunge: "Sistemato per le feste. Ognuno ha un imbecille a portata di mano. Il mio per fortuna voleva uccidere solo in ambito twitter. Poi è stato ancor più a portata di mano".

Il giornalista poi continua a scusarsi nonostante qualcuno lo abbia avvertito del fatto che Fabri Fibra viene spesso dato per morto sul web: "'In rete si scopre che la morte di Fabri Fibra è un tormentone almeno dal 2006'" cinguetta ancora Mentana, "Me lo stanno spiegando, ma resta lo sfregio". Fabri Fibra capirà...

8. http://www.gossip.it/ - In difesa di Nicole Minetti interviene Simona Ventura, che l'ha recentemente intervistata. Su A la conduttrice spiega: "In Italia si è sempre pronti a scagliare le pietre anche se si è peccato, e anche se si è pronti a tollerare di tutto c'è questa ipocrisia di fondo di non concedere un recupero, una seconda possibilità. Minetti mi sembra che stia pagando con la solitudine dell'isolamento, io quindi sono disposta ad ascoltarla non a giudicarla".

SuperSimo è chiara: "Ho sempre vissuto e lasciato vivere. Certo, se uno mi viene contro, non sono madre Teresa di Calcutta. Rispondo molto duramente (...) In questo ambiente ho tirato fuori tanta grinta. Queste ragazze, invece, sono cresciute con un'altra cultura, e se ti inculcano l'idea che che è più facile e veloce arrivare in altri modi è difficile fargli capire che c'è un percorso e una gavetta da fare. Quindi capisco che una come la Minetti potesse essere inebriata dal potere, anche se non aveva nessuna capacità di gestirlo".

 

 

GIORGIO E CLIO NAPOLITANO ARRIVANO A CAPALBIOMASSIMO BRAYSARA TOMMASI FOTO BARILLARI PER IL MESSAGGERO ALBA PARIETTI E CRISTIANO DE ANDREJohn Profumo e Christine Keeler PROFUMO E IL CASO DELL AMANTE NEL RITRATTO ALLA NATIONAL GALLERYEnrico Mentana FABRI FIBRAMINETTI SFILA IN PASSERELLAsara tommasi nel programma di simona ventura su cielo

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)