jesse pinkman el camino breaking bad

I RUMOR ERANO VERI: ARRIVA IL FILM DI “BREAKING BAD” – È STATO GIRATO IN GRAN SEGRETO E USCIRÀ L’11 OTTOBRE SU NETFLIX. “EL CAMINO” RACCONTERÀ LA FUGA DI JESSE PINKMAN RIPRENDENDO LA STORIA DALLA FINE DELLA QUINTA STAGIONE DELLA SERIE CULTO – LE ANTICIPAZIONI SU REDDIT CONFERMATE DALLA PIATTAFORMA STREAMING – VIDEO: IL PRIMO TEASER

 

 

 

Gianmaria Tammaro per www.lastampa.it

locandina di el camino a breaking bad movie

 

BREAKING BAD

Il 22 agosto, durante un’intervista con l’Hollywood Reporter, Bob Odenkirk, protagonista di “Better Call Saul”, spin-off di “Breaking Bad”, si è lasciato sfuggire che il film dedicato alla serie era già stato girato. «Sono stati molto bravi», ha detto. «Avete capito che livello di segretezza c’è?». Nel giro di poche ore, la notizia è stata ripresa dalle più importanti testate internazionali.

 

L’anno scorso, un giornale di Albuquerque, New Mexico, aveva scritto dell’inizio delle riprese di un film intitolato “Greenbrier”. In molti avevano pensato al lungometraggio di “Breaking Bad” diretto da Vince Gilligan, ma non c’era stata nessuna conferma.

 

sinossi di el camino a breaking bad movie apparsa su reddit

Dopo appena due giorni dall’intervista all’Hollywood Reporter di Odenkirk, online è comparsa una pagina Wikipedia dedicata a “El Camino: A Breaking Bad Movie”, con una brevissima sinossi. «Il fuggitivo Jesse Pinkman (Aaron Paul) sta scappando dai suoi rapitori, dalla polizia e dal suo passato». Il titolo, “El Camino”, potrebbe far riferimento al modello d’auto con cui il personaggio di Jesse si è messo in viaggio alla fine della quinta stagione di “Breaking Bad”, una Chevrolet El Camino. Oppure, molto più semplicemente, potrebbe essere la strada, il “camino”, che Jesse si prepara a percorrere.

jesse pinkman

 

skinny pete breaking bad

Fino a poche ore fa, nemmeno questa informazione, correlata presto da un’immagine ripresa dall’archivio di Netflix, salvata da un utente e condivisa sui forum di Reddit, era stata confermata. Poi, velocemente, le cose sono diventate più chiare. Quasi a sorpresa, il New York Times ha pubblicato un report in cui sono state raccolte tutte le informazioni circa “El Camino”, e ha spiegato che sarebbe arrivato presto, ad ottobre, sulla piattaforma streaming. Tra le altre indiscrezioni, c’era anche quella secondo cui Netflix avrebbe annunciato ogni dettaglio lunedì 26 agosto.

el camino a breaking bad movie

 

heisemberg

Ma tra sabato e domenica notte la piattaforma streaming ha deciso di anticipare qualunque strategia, e di prendere finalmente le redini del flusso di informazioni che, da giorni, stava tempestando l’Internet. E così ha pubblicato il primo teaser di “El Camino: A Breaking Bad Movie”, e ha anche annunciato la data di release: 11 ottobre.

walter white professore

 

Il protagonista del teaser è Skinny Pete, interpretato da Charles Baker, uno dei personaggi più iconici di “Breaking Bad”. È in una sala interrogatori, e sta parlando con alcuni poliziotti. A un certo punto dice: «Non ho nessuna idea di dove [Jesse] sia, né di dove sia diretto». Ma, continua, «anche se lo sapessi non ve lo direi. Ho seguito le notizie, come chiunque altro. Ho visto la gabbia in cui l’hanno tenuto, e ho saputo tutte le cose che gli hanno fatto per farlo continuare a cucinare. Quindi mi scuserete, ma non so che cosa dirvi».

walter lascia morire jane per overdose

 

La gabbia a cui fa riferimento Skinny Pete è quella in cui era tenuto Jesse Pinkman nel finale di “Breaking Bad”, e da cui era stato liberato da Walter White (Bryan Cranston), il professore di chimica che, per raccogliere soldi per la sua famiglia dopo aver scoperto d’essere malato di cancro, si era dato al traffico di droga. E il cucinare a cui Jesse, ex-studente di Walter, era obbligato è quello della metanfetamina.

 

los pollos hermanos

Al momento non si sa se quello di Skinny Pete e quello di Pinkman saranno gli unici personaggi della serie a tornare. Il film, “El Camino”, è diretto e scritto da Vince Gilligan. E una delle voci più insistenti, dietro quest’improvviso quanto inatteso annuncio di Netflix, è che abbiano voluto provare ad arginare l’attenzione mediatica di cui, in queste ore, durante il D23 Expo, uno degli eventi più attesi dell’anno in cui vengono rivelate nuove produzioni, film e serie, Disney sta godendo.

 

walter white caduta negli abissiarriva you better call saul lo spin off di breaking bad 8

Il ritorno di “Breaking Bad” con un film è uno dei ritorni più attesi del 2019. La serie, vincitrice di Emmy Awards e diventata velocemente un fenomeno globale, è stata indicata da molti come la migliore di sempre. Prossimamente, sempre su Netflix, arriverà la quinta stagione di “Better Call Saul”, lo spin-off dedicato al personaggio di Saul Goodman, l’avvocato interpretato da Odenkirk di Walter White e di Jesse Pinkman.

arriva you better call saul lo spin off di breaking bad 10arriva you better call saul lo spin off di breaking bad 6el camino a breaking bad movie 3skinny pete breaking bad 4varoufakis breaking badjesse secondo steadmancranston nel ruolo di lyndon johnsonhalloween tra ebola e breaking bad 4walter e jessehalloween tra ebola e breaking bad 8halloween tra ebola e breaking bad 6skinny pete breaking bad 1skinny pete breaking bad 3skinny pete breaking bad 2el camino a breaking bad movie 1el camino a breaking bad movie 2hank secondo steadmanjesse pinkman falegnamela fine di gustavo fringla formula di heisenberghank sul waterheisenberg in arizonain tuta gialla per cucinare methjesse e walt in camperlocandina el camino a breaking bad movie apparsa su reddit

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”