brian de palma soderbergh

L'OLIO DE PALMA FA MALE - ''STEVEN SODERBERGH UN GRANDE REGISTA VISUALE? MA STIAMO SCHERZANDO?? DIETEMI UN ESEMPIO DI UNA GRAN BELLA SCENA DI UN FILM DI SODERBERGH''. BRIAN DE PALMA SPARA A DESTRA E A MANCA IN UN TOUR FRANCESE. E PREPARA UN HORROR SULLA STORIA DI WEINSTEIN: ''IL PROTAGONISTA È UNO STUPRATORE NELL'INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA''. IN TUTTO QUESTO IL SUO ''DOMINO'' NON SI SA ANCORA QUANDO USCIRÀ

 

 

  1. BRIAN DE PALMA CRITICA STEVEN SODERBERGH: UN REGISTA? STATE SCHERZANDO?

steven soderbergh

Damiano Colapietro per http://www.ciakclub.it/

 

 

Non sono state sicuramente parole di stima e ammirazione quelle rilasciate da Brian De Palma, regista di “Scarface” e “Carlito’s Way“, all’indirizzo del collega Steven Soderbergh. In un’intervista per la pubblicazione francese Le Point, De Palma non ci è andato piano con Soderbergh e ha criticato il filmmaker indie proprio per il non essere definibile un visual director, a suo avviso.

brian de palma

 

De Palma ha raccontato di come abbia tentato di guardare il primo episodio di “The Knick“, il medical drama in costume di Soderbergh, dicendo che il suo stile non ha niente di memorabile; De Palma ha così risposto alla domanda dell’intervistatore che si riferiva a Soderbergh e David Fincher come “highly visual directors“, ovvero come registi che prestano una grande attenzione al lato estetico dei loro lavori.

 

“Steven Soderbergh un visual director? Ma state scherzando? Datemi un esempio di una gran bella scena da un film di Soderbergh o di una sequenza silenziosa basata sulla messa in scena… Ho visto un episodio di “The Knick” e non c’era niente del genere!”

steven soderbergh con adam driver e daniel craig

 

De Palma è stato in Francia per un tour di conferenze stampa che fornissero una retrospettiva del suo lavoro per Le Cinematheque e per promuovere la pubblicazione del romanzo politico scritto con l’aiuto della giornalista Susan Lehman e intitolato “Are Snakes Necessary?”; ricordiamo inoltre che De Palma sarebbe impegnato con un film horror ispirato al caso Weinstein.

 

 

  1. BRIAN DE PALMA SCRIVERÀ UN HORROR BASANDOSI SUL CASO WEINSTEIN

Alice Tonasso per https://www.intrattenimento.eu/

 

brian de palma, steven speilberg, martin scorsese

Leggenda nel panorama del cinema horror grazie al suo Carrie – Lo sguardo di Satana (1976), Brian De Palma tornerà sul grande schermo con un nuovo lavoro ispirato al caso Harvey Weinstein. L’ha dichiarato in una recente rivista al giornale francese Le Parisien. Il regista ha anche detto che il produttore statunitense non verrà mai nominato nel film, il suo personaggio avrà un altro nome, ma le accuse di molestie e abusi sessuali che lo concernono ispireranno il racconto.

 

Ecco le testuali parole di De Palma:

 

Sceneggerò una pellicola relativa allo scandalo Weinstein, sto parlando del progetto con un produttore francese. Anche se il mio personaggio non porterà il nome di Harvey Weinstein, sarà un film horror con protagonista uno stupratore e sarà ambientato nella realtà dell’industria cinematografica.

 

bill clinton harvey weinstein

La nuova pellicola di Brian De Palma non sarà l’unico lavoro sviluppato a partire dello scandalo Weinstein. Sembrerebbe, infatti, che anche l’acclamato drammaturgo David Mamet stia lavorando ad una sceneggiatura ispirata allo stesso soggetto per la realizzazione di uno spettacolo a Broadway.

 

E mentre comincia a rimboccarsi le maniche per preparare lo script della sua nuova pellicola, il regista ha portato a termine la produzione di Domino, il crime thriller interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten e Guy Pearce.

 

Stando ad alcune voci iniziali, c’era la possibilità di assistere alla première di Domino durante l’appena trascorsa edizione del Festival di Cannes, ma le cose – lo sappiamo – non sono andate così. De Palma ha addirittura dichiarato che il suo lungometraggio era sottofinanziato, tanto che qualche membro dello staff non è stato ancora pagato: molto probabilmente, questo significa che dovremo aspettare ancora per il suo rilascio.

BRIAN DE PALMA

 

 

weinsteinharvey weinstein

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?