novella confidential rubrica rota 1 febbraio 2018

LA BUONA "NOVELLA" - CECILIA CAPRIOTTI E IL RIMPROVERO A EVA HENGER: “TU HAI PRESO PIU’ PISELLI DI ME” - ORA SI CAPISCE PERCHE’ LA FAMIGLIA VERSACE NON HA DATO L’OK ALLA SERIE SU GIANNI: E’ PIENA DI SCENE DI SESSO! RICKY MARTIN NUDO E SI METTE A LETTO CON UN BONAZZO CHE… - PAOLA & CHIARA IN LODE DI GUADAGNINO - GIULIA DE LELLIS IN AIUTO DI BELEN - IL GRANDE RITORNO DI CRISTINA PLEVANI? - CHE DUETTO TRA VIOLANTE PLACIDO E TIZIANO FERRO 

1 - SUSSURRI E GRIDA

paola e chiara

Ivan Rota per “Novella 2000”

 

COMPLIMENTI DA OSCAR

LUCA GUADAGNINO

Le cantanti Paola e Chiara hanno incrociato nella loro carriera Luca Guadagnino, il regista di Chiamami col tuo nome, candidato a quattro premi Oscar. Ecco cosa scrive Paola Iezzi su Instagram: «Nel 2000, 17 anni fa, ops 18, ha girato il mitico video (la versione italiana!) della nostra Vamos a bailar. Aveva già uno speciale luccichio negli occhi. Una peculiare consapevolezza, per un ragazzo così giovane, racchiuso in uno spirito fanciullo.

 

cecilia capriotti

Da allora sempre piú successi e riconoscimenti, fino a oggi, un giorno speciale perché, con il meraviglioso film Chiamami col tuo nome, Luca Guadagnino riceve quattro candidature all’Oscar, tra le quali, la più importante, quella come miglior film. Sono molto felice perché è riuscito a emergere un altro talento e un altro grande orgoglio italiano».

 

eva henger

PAROLE PESANTI TRA EVA E CECILIA

Una delle scene più trash che si ricordi all’Isola dei Famosi: dopo la litigata tra Nadia Rinaldi e  Giucas Casella nudo, la scena cult sempre della Cipriani che ci mette dieci minuti per buttarsi dall’elicottero, è andato in onda su Mediaset Extra il siparietto piccante tra Cecilia Capriotti, una ragazza senza peli sulla lingua e l’ex pornostar Eva Henger. La Henger ha rimproverato la Capriotti di aver mangiato cocco più degli altri e quest’ultima le ha risposto con una frase che è già diventata un tormentone: «Se è per questo, tu hai preso più piselli di me». Parlava di scatolette di legumi.

the assassination of gianni versace

 

UNA FICTION SCANDALOSA

Ora si capisce perché la famiglia Versace non ha dato l’ok per American Crime Story, film che racconta gli ultimi anni di vita del grande Gianni Versace. Il film è pieno zeppo di scene hot, ma quella che le supera tutte vede protagonista Ricky Martin nudo che, dopo aver invitato a letto Gianni Versace (che declina), si toglie gli slip e raggiunge nel letto un bonazzo, anche lui nudo, con cui si dedica a pratiche che lasciamo alla vostra immaginazione.

giulia de lellis 4

 

DE LELLIS IN AIUTO DI BELEN

È nata una grande amicizia tra Giulia De Lellis e Belen Rodriguez. Nella casa del Grande Fratello Vip, l’esperta di tendenze nota anche per i suoi strafalcioni linguistici e di geografia, aveva stretto amicizia con Cecilia e Jeremias Rodriguez, fratelli di Belen. Ora la De Lellis ha superato se stessa: ha dato lezioni di italiano (tramite i social) alla showgirl argentina.

 

CRISTINA PLEVANI AL LAVORO COME CASSIERA

TORNA LA PRIMA GRANDE SORELLA?

Una voce, non si sa quanto attendibile, gira da un po’ di tempo: i prossimi opinionisti del Grande Fratello, versione originale, non vip, potrebbero essere Cristina Plevani, vincitrice della prima storica edizione del reality più famoso al mondo, e Luca Argentero che, dopo avervi partecipato è diventato un grande attore. Sarebbe un’accoppiata veramente insolita e curiosa. La Plevani è tornata ultimamente agli onori della cronaca in quanto dalle luci della ribalta è passata a fare la cassiera in un supermercato. Ma lei ribatte: «Sono felice così».

 

PLACIDO E FERRO, CHE DUETTO

tiziano ferro

Pochi sanno che Violante Placido, figlia di Michele Placido, oltre a essere una brava attrice è anche una fantastica cantante e Tiziano  Ferro l’ha scelta per un duetto: i due cantano insieme Solo è solo una parola. La collaborazione è nata per caso: i due si sono incontrati tempo fa a una cena e Tiziano si è sentito subito attratto da Viola che a lui non ha potuto dire di no.

 

2 - MILANO CONFIDENTIAL

Ivan Rota per Dagospia

 

- Il Cenacolo di Arturo Artom si è trasferito a Davos al World Economic Forum. Tra le nevi della cittadina svizzera il banchiere ha dialogato con il rapper e filantropo WIll.I. am, il magnate indiano Ravi Ruia (primo indiano nella classifica di Forbes), Max Von Bismark  (fondatore di Deposit Solution), l'architetto, urbanista e grande futurista di origini italiane Thomas Ermacora. Segnale forte: tutta Davos invasa da convegni, dibattiti sulle Blockchain, la nuova tecnologia che sta rivoluzionando internet.

 

- Giunto alla sua settima edizione, nella cornice della sala delle colonne del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, si è tenuto l’evento didattico di fine corso progettato e interamente autoprodotto dagli studenti del corso di “Turismo Culturale e Sviluppo del Territorio” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, curato dal professor Giovanni Bozzetti.

 

IL RAPPER WILL I AM E ARTURO ARTOM

- Continua con ottimi risultati la collaborazione tra Luisa Viola e Mara Venier. Anche per la stagione Autunno Inverno 2018 la presentatrice-stilista ha realizzato con il brand la sua capsule collection “Mara Venier per Luisa Viola” presentata alla stampa di settore presso lo showroom milanese.

 

- Fantastico servizio sulle banane nel corso del quale i telespettatori si sono ammazzati dalle risate. E' successo a "Buono a sapersi" su Rai Uno e ha visto protagonista la conduttrice Elisa Isoardi. La fidanzata di Matteo Salvini si è lanciata in una descrizione accurata della banana che neanche Antonella Clerici ai bei tempi. Qualità, tipologie e pure come sbucciare le banane. Si passa dalle banane capricciose a quelle paradisiache, con relative caratteristiche e peculiarità; ci sono anche le istruzioni per come piantarne i fusti! Titolo del sevizio? Alla scoperta delle banane made in Italy.

 

miriam leone

- Ora Cristiano Malgioglio pensa solo a un duetto con Karol Sevilla, l’attrice messicana interprete di Luna Valente nella serie Soy Luna di Disney Channel. È nata  a Città del Messico nel 1999. L’attrice ha cominciato a lavorare quando era solo una bambina con delle pubblicità televisive. Ha poi iniziato a recitare nel 2010, debuttando nella telenovela messicana Para volver amar. Successivamente ha preso parte ad altre soap e commedie musicali. Malgioglio l'ha conosciuta durante il programma su Rai Uno e proprio li è nata l'idea di un duetto.

 

- Miriam Leone ha  buon occhio, non solo per il lavoro, ma anche in amore. L'ex Miss Italia, dopo Boosta, leader dei Subsonica, si è legata a Matteo Martari, ex indossatore passato alla televisione e al cinema, che ha conosciuto sul set della fiction "Non uccidere". Martari, bello come il sole, è apparso come mamma l'ha fatto nel nuovo film del regista Premio Oscar Michel Hazanavicius per "The Artist".

 

alessio lo passo

- Alessio Lo Passo è balzato mesi orsono al centro del gossip per essere stato arrestato causa estorsione al suo chirurgo plastico. I fan di Uomini e Donne lo ricordano per la sua partecipazione a Uomini e Donne che lo portò a iniziare una relazione con Giulia Montanarini e poi con Roberta Bonfanti, ex fidanzata del portiere Sebastian Frey. Ora, scontata la pena, Lo Passo, come si sa, è entrato sotto l'ala protettiva di Lele Mora che lo sta aiutando in tutti i modi. Si sono fatte illazioni sul rapporto tra i due, ma il cuore del ragazzo batte per una bellissima e ricchissima signora del bel mondo milanese. E lei pare ricambiare…

miriam leone stefano accorsi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…