novella confidential rubrica rota 1 febbraio 2018

LA BUONA "NOVELLA" - CECILIA CAPRIOTTI E IL RIMPROVERO A EVA HENGER: “TU HAI PRESO PIU’ PISELLI DI ME” - ORA SI CAPISCE PERCHE’ LA FAMIGLIA VERSACE NON HA DATO L’OK ALLA SERIE SU GIANNI: E’ PIENA DI SCENE DI SESSO! RICKY MARTIN NUDO E SI METTE A LETTO CON UN BONAZZO CHE… - PAOLA & CHIARA IN LODE DI GUADAGNINO - GIULIA DE LELLIS IN AIUTO DI BELEN - IL GRANDE RITORNO DI CRISTINA PLEVANI? - CHE DUETTO TRA VIOLANTE PLACIDO E TIZIANO FERRO 

1 - SUSSURRI E GRIDA

paola e chiara

Ivan Rota per “Novella 2000”

 

COMPLIMENTI DA OSCAR

LUCA GUADAGNINO

Le cantanti Paola e Chiara hanno incrociato nella loro carriera Luca Guadagnino, il regista di Chiamami col tuo nome, candidato a quattro premi Oscar. Ecco cosa scrive Paola Iezzi su Instagram: «Nel 2000, 17 anni fa, ops 18, ha girato il mitico video (la versione italiana!) della nostra Vamos a bailar. Aveva già uno speciale luccichio negli occhi. Una peculiare consapevolezza, per un ragazzo così giovane, racchiuso in uno spirito fanciullo.

 

cecilia capriotti

Da allora sempre piú successi e riconoscimenti, fino a oggi, un giorno speciale perché, con il meraviglioso film Chiamami col tuo nome, Luca Guadagnino riceve quattro candidature all’Oscar, tra le quali, la più importante, quella come miglior film. Sono molto felice perché è riuscito a emergere un altro talento e un altro grande orgoglio italiano».

 

eva henger

PAROLE PESANTI TRA EVA E CECILIA

Una delle scene più trash che si ricordi all’Isola dei Famosi: dopo la litigata tra Nadia Rinaldi e  Giucas Casella nudo, la scena cult sempre della Cipriani che ci mette dieci minuti per buttarsi dall’elicottero, è andato in onda su Mediaset Extra il siparietto piccante tra Cecilia Capriotti, una ragazza senza peli sulla lingua e l’ex pornostar Eva Henger. La Henger ha rimproverato la Capriotti di aver mangiato cocco più degli altri e quest’ultima le ha risposto con una frase che è già diventata un tormentone: «Se è per questo, tu hai preso più piselli di me». Parlava di scatolette di legumi.

the assassination of gianni versace

 

UNA FICTION SCANDALOSA

Ora si capisce perché la famiglia Versace non ha dato l’ok per American Crime Story, film che racconta gli ultimi anni di vita del grande Gianni Versace. Il film è pieno zeppo di scene hot, ma quella che le supera tutte vede protagonista Ricky Martin nudo che, dopo aver invitato a letto Gianni Versace (che declina), si toglie gli slip e raggiunge nel letto un bonazzo, anche lui nudo, con cui si dedica a pratiche che lasciamo alla vostra immaginazione.

giulia de lellis 4

 

DE LELLIS IN AIUTO DI BELEN

È nata una grande amicizia tra Giulia De Lellis e Belen Rodriguez. Nella casa del Grande Fratello Vip, l’esperta di tendenze nota anche per i suoi strafalcioni linguistici e di geografia, aveva stretto amicizia con Cecilia e Jeremias Rodriguez, fratelli di Belen. Ora la De Lellis ha superato se stessa: ha dato lezioni di italiano (tramite i social) alla showgirl argentina.

 

CRISTINA PLEVANI AL LAVORO COME CASSIERA

TORNA LA PRIMA GRANDE SORELLA?

Una voce, non si sa quanto attendibile, gira da un po’ di tempo: i prossimi opinionisti del Grande Fratello, versione originale, non vip, potrebbero essere Cristina Plevani, vincitrice della prima storica edizione del reality più famoso al mondo, e Luca Argentero che, dopo avervi partecipato è diventato un grande attore. Sarebbe un’accoppiata veramente insolita e curiosa. La Plevani è tornata ultimamente agli onori della cronaca in quanto dalle luci della ribalta è passata a fare la cassiera in un supermercato. Ma lei ribatte: «Sono felice così».

 

PLACIDO E FERRO, CHE DUETTO

tiziano ferro

Pochi sanno che Violante Placido, figlia di Michele Placido, oltre a essere una brava attrice è anche una fantastica cantante e Tiziano  Ferro l’ha scelta per un duetto: i due cantano insieme Solo è solo una parola. La collaborazione è nata per caso: i due si sono incontrati tempo fa a una cena e Tiziano si è sentito subito attratto da Viola che a lui non ha potuto dire di no.

 

2 - MILANO CONFIDENTIAL

Ivan Rota per Dagospia

 

- Il Cenacolo di Arturo Artom si è trasferito a Davos al World Economic Forum. Tra le nevi della cittadina svizzera il banchiere ha dialogato con il rapper e filantropo WIll.I. am, il magnate indiano Ravi Ruia (primo indiano nella classifica di Forbes), Max Von Bismark  (fondatore di Deposit Solution), l'architetto, urbanista e grande futurista di origini italiane Thomas Ermacora. Segnale forte: tutta Davos invasa da convegni, dibattiti sulle Blockchain, la nuova tecnologia che sta rivoluzionando internet.

 

- Giunto alla sua settima edizione, nella cornice della sala delle colonne del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, si è tenuto l’evento didattico di fine corso progettato e interamente autoprodotto dagli studenti del corso di “Turismo Culturale e Sviluppo del Territorio” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, curato dal professor Giovanni Bozzetti.

 

IL RAPPER WILL I AM E ARTURO ARTOM

- Continua con ottimi risultati la collaborazione tra Luisa Viola e Mara Venier. Anche per la stagione Autunno Inverno 2018 la presentatrice-stilista ha realizzato con il brand la sua capsule collection “Mara Venier per Luisa Viola” presentata alla stampa di settore presso lo showroom milanese.

 

- Fantastico servizio sulle banane nel corso del quale i telespettatori si sono ammazzati dalle risate. E' successo a "Buono a sapersi" su Rai Uno e ha visto protagonista la conduttrice Elisa Isoardi. La fidanzata di Matteo Salvini si è lanciata in una descrizione accurata della banana che neanche Antonella Clerici ai bei tempi. Qualità, tipologie e pure come sbucciare le banane. Si passa dalle banane capricciose a quelle paradisiache, con relative caratteristiche e peculiarità; ci sono anche le istruzioni per come piantarne i fusti! Titolo del sevizio? Alla scoperta delle banane made in Italy.

 

miriam leone

- Ora Cristiano Malgioglio pensa solo a un duetto con Karol Sevilla, l’attrice messicana interprete di Luna Valente nella serie Soy Luna di Disney Channel. È nata  a Città del Messico nel 1999. L’attrice ha cominciato a lavorare quando era solo una bambina con delle pubblicità televisive. Ha poi iniziato a recitare nel 2010, debuttando nella telenovela messicana Para volver amar. Successivamente ha preso parte ad altre soap e commedie musicali. Malgioglio l'ha conosciuta durante il programma su Rai Uno e proprio li è nata l'idea di un duetto.

 

- Miriam Leone ha  buon occhio, non solo per il lavoro, ma anche in amore. L'ex Miss Italia, dopo Boosta, leader dei Subsonica, si è legata a Matteo Martari, ex indossatore passato alla televisione e al cinema, che ha conosciuto sul set della fiction "Non uccidere". Martari, bello come il sole, è apparso come mamma l'ha fatto nel nuovo film del regista Premio Oscar Michel Hazanavicius per "The Artist".

 

alessio lo passo

- Alessio Lo Passo è balzato mesi orsono al centro del gossip per essere stato arrestato causa estorsione al suo chirurgo plastico. I fan di Uomini e Donne lo ricordano per la sua partecipazione a Uomini e Donne che lo portò a iniziare una relazione con Giulia Montanarini e poi con Roberta Bonfanti, ex fidanzata del portiere Sebastian Frey. Ora, scontata la pena, Lo Passo, come si sa, è entrato sotto l'ala protettiva di Lele Mora che lo sta aiutando in tutti i modi. Si sono fatte illazioni sul rapporto tra i due, ma il cuore del ragazzo batte per una bellissima e ricchissima signora del bel mondo milanese. E lei pare ricambiare…

miriam leone stefano accorsi

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…