lembo cairo

LA BUONA NOVELLA – IL DUETTO DI URBANETTO: ALL’ANEMA E CORE DI CAPRI CAIRO INTONA CON GIANLUIGI LEMBO ‘UNA LUNGA STORIA D’AMORE’ DI GINO PAOLI. LUIGI ABETE SCATENATO SULLE NOTE DI “REGINELLA” – JONATHAN VORREBBE PARTECIPARE A 'BALLANDO', MA ESISTE UNA CLAUSOLA CHE… - I 50 ANNI DI CARRIERA DI LORENZO RIVA, PELU’ RINGRETINITO, DAMANTE TROLLA CARTASEGNA, IL PARTY DI TURCHESE BARACCHI CON IL MITOLOGICO ERMINIO SINNI E LA SUA “E TU DAVANTI A ME…” - VIDEO

Ivan Rota per Novella 2000

 

lembo cairo

Greta ama Piero Pelù anche se non è ecologico

Da sempre sensibile alle tematiche dell’ambiente e del clima, Piero Pelù riprende in modo musicalmente inaspettato il discorso che Greta Thunberg fece nel dicembre 2018 a Katowice in Polonia elaborando un brano in cui la sua voce si incontra e si alterna con quella della giovane attivista svedese, in una sorta di originalissimo duetto. Certo che i pantaloni di pelle nera e i capelli tinti (ma con sapienti striature grigie effetto nature) non sono sicuramente ecologiche.

 

 

 

La figlia della Rocca, talento emergente

Cristiana Alagna, figlia della pr Tiziana Rocca e del suo ex marito - ora Tiziana è moglie di Giulio Base - è un talento della moda. Nata e cresciuta a Roma si è poi trasferita a 18 anni a Londra per studiare disegno di moda alla Ravensbourne University of Art & Design. Durante il suo percorso accademico ha anche intrapreso uno stage presso l’azienda Givenchy a Parigi nell’ufficio stile uomo. Nel suo ultimo anno di corso - come da tradizione a Londra - ha dovuto creare una collezione interamente disegnata, tagliata, e cucita da lei, per competere alle selezioni per la London Graduate Fashion Week, un evento per la promozione e la scoperta di talenti emergenti.

 

 

lembo abete

 

Jonathan Kashanian balla da solo

A Detto Fatto, Jonathan Kashanian ha parlato di fratelli e sorelle famosi, e quando ha preso come esempio Gabriella e Milly Carlucci ha lanciato un appello alla conduttrice Rai. L’ex isolano vorrebbe partecipare a Ballando con le Stelle, ma esiste una clausola che non permette ai concorrenti di reality di essere nel cast...

 

 

Damante prende in giro Cartasegna

jonathan kashanian

Marco Cartasegna, ex Uomini e Donne, ha tenuto in Parlamento un discorso sul cyberbullismo, e ha poi condiviso l’esperienza con i suoi fan di Instagram. «Un onore essere invitato a parlare al Parlamento, soprattutto se su un tema così importante e che mi sta a cuore come la lotta al cyberbullismo e alla violenza online in generale». Nei commenti al post, però, si è fatto vivo Damante, che ha scritto: «Penso al video del coccodrillo». L’ex di Giulia De Lellis si riferisce a un filmato ridicolo pubblicato quest’estate da Cartasegna sul proprio profilo in cui combatte contro un coccodrillo gonfiabile. «Tu ci scherzi – la risposta a Damante–ma ho saputo che l’Università Luiss non mi ha invitato a parlare dopo aver visto quel video perché ritiene che il mio profilo sia troppo trash».

 

 

 

Arriva Sissi a Roma, in una serata storica

jonathan kashanian e silvia toffanin

Venerdì 1 novembre la Compagnia Nazionale di Danza Storica celebrerà a Roma il Gran Ballo di Sissi. Nino Graziano Luca, presidente della Compagnia, annuncia così l’evento di Ballo che lega Roma a Vienna. Gli eleganti saloni di Palazzo Brancaccio accoglieranno oltre cento ballerini e ospiti in costume dell’800.

 

Quest’anno Sissi sarà l’attrice Jennifer Mischiati, prossimamente protagonista di due film: Creators – The Past con Gerard Depardieu e del film americano Little America. Francesco Giuseppe sarà interpretato da Francesco Ferdinandi, l’attore visto nelle fiction L’Allieva, Don Matteo e Furore. Ha terminato le riprese del film internazionale The Big Other diretto dal regista tedesco Jan Schomburg.

 

jonathan kashanian e silvia toffanin

 

 

Boni con anima

Demas Milano ha presentato le collezioni sposi 2020 nel corso di un grande evento nella sua sede, tra gli ospiti i fratelli Italo e Pierangelo Petrelli che sono arrivati con i modelli che posando nelle loro collezioni hanno riconfermato la loro fama. Come Akash Kumar, visto a Ballando con le stelle, Simone Susinna ex Isola dei Famosi, Valerio Logrieco ex “gieffino”.

 

C’era anche Moreno Merlo tentatore a Temptation Island, di cui si parla oggi in quanto fidanzato di Paola Caruso. Con Moreno, Paola ha trovato una nuova serenità dopo la fine drammatica con il padre di suo figlio, che non ha voluto riconoscere il bambino. Gli abiti di Petrelli Uomo sono indirizzati ad uno sposo decisamente creativo, che giustamente pretende di apparire nella cerimonia con abiti sofisticati che richiamano un’eleganza più che sofisticata, che sembra uscire da un film in costume.

 

Il Concertone per Gianni Brera

Per i cento anni dalla nascita ecco Il Concertone a Gianni Brera, con la lettura di Sabina Negri dell'esilarante racconto " Serenata ai polli", un’intervista a Gianni Rivera, interpretato dall’attore Francesco Butteri,che ci racconta gli attriti e i momenti di gioia tra il grande giornalista sportivo e l’Abatino, le lettere dei tifosi nel dialogo a due dei giornalisti Deborah Schirru e Stefano Borghi. Il tutto accompagnato dalle canzoni di Vecchioni, De Gregori, Svampa, adattate ed eseguite da Simone Spreafico. Lo spettacolo è a cura Sabina Maria Negri.

jonathan kashanian

 

Un omaggio sentito e coinvolgente per ricordare, attraverso le sue parole, gli aneddoti e le battute del gran gioàn. Nella splendida cornice di villa Trecchi a Maleo,in provincia di Lodi, lunedì 29 ottobre alle 20.30, il sindaco Dante Sguazzi con l'assessore alla cultura Nicoletta Riboldi hanno reso omaggio al grande giornalista. Applausi a scena aperta per tutto il cast e standing ovation .

gianni brera

 

I 50 anni di carriera di Lorenzo Riva

Dalle sfilate per Balenciaga con Jerry Hall e Brooke Shields all'Alta Moda romana, dalle collezioni per la sposa al prét-a-porter: una vita dedicata alla moda quella di Lorenzo Riva. Ora il Museo della Seta di Como, in occasione dei 50 anni di attività dedica al maestro la grande mostra "Il maestro é nell'anima, Lorenzo Riva, cinquant'anni di alta moda". Abiti, bozzetti, foto e filmati che rimarranno in esposizione sino al 31 marzo 2020.

gianni brera

 

 

 

urban music

 

Fa strano vedere il presidente del Corriere della Sera (ma anche del Torino calcio e molto altro) Urbano Cairo cantare e divertirsi all’Anema e core, la storica taverna di Capri. Qui, duettando con Gianluigi Lembo della taverna, Urbano ha preso una pausa dagli impegni di editore e imprenditore prendendo il microfono in mano e cantando Una lunga storia d’amore, la canzone di Gino Paoli.

 

Il conduttore "imbambolato" si reca a casa dell'attore di fiction per un appuntamento focoso: essendo il primo appuntamento é abbastanza agitato. Si siede, beve una cosa: tutto sembra tranquillo, ma quando l'attore arriva con un gatto a nove code, scappa. Meglio tornare a tranquilli programmi televisivi notturni...

 

alessandro cassaghi per novella 2000

 

party di colore

 

piero pelù greta thunberg

L’opinionista tv Turchese Baracchi ha festeggiato il suo compleanno alla grande con un party blindatissimo, esclusivo e a dir poco faraonico, targato “Turchesando”. La Baracchi ha spalancato le porte della villa del nonno, Fausto Saraceni, noto produttore cinematografico degli anni d’oro della commedia all’italiana, accogliendo i suoi 500 invitati venuti da tutta Italia in un’atmosfera magica sui toni del turchese. Fiumi di champagne Comte de Montaigne prodotto dall’amico Stephan Revol e dolci in cofanetti deliziosi di Marie Ange Di Costa hanno accolto gli ospiti. La famiglia Cherubini ha curato il catering. Musica dal vivo ha accompagnato la cena, interrotta da una performance canora dell’amico Erminio Sinni, che ha cantato la sua E tu davanti a me. Tra gli ospiti Vittorio Sgarbi, Claudia Gerini e l’onorevole Giorgia Meloni.

andrea damanteturchese baracchigiulia de lellis e andrea damante a lettoandrea damanteandrea damante 1andrea damante 3andrea damante 3andrea damante 4andrea damante 2andrea damante 6giulia de lellis e andrea damante a lettoandrea damante 7andrea damante 2andrea damante 5andrea damante 1piero pelù

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…

silvia toffanin francesca fialdini giorgia cardinaletti tommaso zorzi alessandro giuli pietro tatafiore barbara castorina

A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE DI CASCHETTO, IL SUO NOME È STATO BOCCIATO – CI MANCAVA IL MINISTRO GIULI-VO IN VERSIONE OFFICIANTE: HA CELEBRATO IL MATRIMONIO DEL SUO CAPO UFFICIO STAMPA, PIERO TATAFIORE, CON BARBARA CASTORINA, TITOLARE DELL'AGENZIA VISVERBI CHE HA ASSISTITO IN PASSATO PROFESSIONALMENTE GIULI (AVRÀ RIFILATO UN ALTRO PIPPOZZO SUL “PENSIERO SOLARE”?) - BIANCA BERLINGUER E ILARIA D'AMICO (CHE LASCIA CASCHETTO) NELL'AGENZIA DI PRESTA - GIORGIA CARDINALETTI AL POSTO DI FRANCESCA FIALDINI - DOPO LA CHIUSURA DI TANGO, COSTAMAGNA OSPITE SU RETE 4 (NEL PROGRAMMA DOVE LAVORA IL SUO COMPAGNO) - LUI È UN POLITICO DI PRIMO PIANO, LEI È UNA BELLA GIORNALISTA. I DUE SONO STATI AMANTI E LUI HA FAVORITO LA SUA ASCESA. DURANTE UNA RECENTE INTERVISTA HANNO FATTO FINTA DI NON CONOSCERSI DANDOSI DEL LEI. DI CHI STIAMO PARLANDO?

luca zaia matteo salvini francesco acquaroli conte bonelli schlein fratoianni matteo ricci

DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È APPESO COME UN CACIOCAVALLO AL SUO PRIMO TEST CRUCIALE: LE REGIONALI – SCATENEREBBE UNO SCONQUASSO NELLA LITIGIOSA COALIZIONE DI GOVERNO SE FRATELLI D'ITALIA DOVESSE PERDERE LE MARCHE, DOVE LA RICONFERMA DEL MELONIANO ACQUAROLI E' INCERTA - A QUEL PUNTO, A NOVEMBRE, LA MELONA VORRÀ ASSOLUTAMENTE IMPORRE UN CANDIDATO ALLA FIAMMA NEL VENETO LEGHISTA - LA DUCETTA HA BEN RAGIONE DI PRETENDERLO: MALGRADO IL SUO 28-29%, ATTUALMENTE FDI GOVERNA SOLO IN TRE REGIONI: MARCHE, ABRUZZO E LAZIO - PER FARCELA, LA DUCETTA DOVRA' CONVINCERE LUCA ZAIA AD APPOGGIARE, COL 40% DI CONSENSI DI CUI GODE LA SUA LISTA, IL SUO CANDIDATO ALLA PRESIDENZA - NEL CASO IN CUI IL "DOGE" NON ACCETTI LA PROPOSTA, A QUEL PUNTO, GIÀ TAGLIATO FUORI DA SALVINI, LE AMBIZIONI DI ZAIA DI RICOPRIRE UN DOMANI LA PRESIDENZA DELL'ENI O MAGARI LA CARICA DI MINISTRO DOVRA' RIPORLE NEL CASSETTO DEI SOGNI...

stefano belingardi clusoni belen rodriguez

DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E POLEMICHE, PER LA "SCIO-GIRL" ARGENTINA È ARRIVATO UN NUOVO E AITANTE  BELLIMBUSTO - LUI È STEFANO BELINGARDI CLUSONI, ARCHITETTO MILANESE CHE, CON IL SUO STUDIO "BE.ST", NEGLI ULTIMI ANNI HA RIDISEGNATO LO SKYLINE DELLA CITTÀ MENEGHINA - GALEOTTO UN LOCALE IN SARDEGNA, DOVE I DUE SONO STATI PIZZICATI A BACIARSI CON PASSIONE, INCURANTI DEGLI SGUARDI INDISCRETI - A CONFERMARE LA LIASON È LA STESSA BELEN CON UN CAROSELLO DI FOTO SU INSTAGRAM SULLE SUE "HERMOSAS VACACIONES” -DALLO SCAZZO CON IL BENZINAIO ALLE PATATINE LANCIATE IN UN LOCALE: L’ESTATE IRREQUIETA DELL'EX DI CORONA E DE MARTINO - VIDEO

stefano de martino striscia la notizia antonio ricci gerry scotti la ruota della fortuna pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO PNEUMATICO DELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA, È STATA UNA MOSSA SCALTRA ALL’INSEGNA DI UN SOLO IMPERATIVO: FIDELIZZARE IL PUBBLICO DEI TELE-MORENTI - L’OPERAZIONE È RIUSCITA, IL PAZIENTE È ANCORA IN VITA, MA È SOLO IL PRIMO ROUND DI UNA GUERRA ANCORA MOLTO LUNGA: GIÀ IN SOVRAPPOSIZIONE, IERI SERA, “AFFARI TUOI” ERA LEGGERMENTE IN VANTAGGIO SUL PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI, E LA SCELTA DI FAR RIPARTIRE LA TRASMISSIONE DI DE MARTINO DI MARTEDÌ, ANZICHE' DI LUNEDI', HA LASCIATO INTERDETTI GLI ADDETTI AI PALINSESTI - COMUNQUE VADA IL DUELLO NEI PROSSIMI DUE MESI, “PIER DUDI”, ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, ERA STATO CATEGORICO: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI" - GLI ESORDI CON MARIA DE FILIPPI, IL FLOP ALL'''ISOLA DEI FAMOSI'' CONDOTTA DALLA MARCUZZI, PRESTA CHE LO SBOLOGNA E LA RISCOSSA CON CASCHETTO (E TANTI ''PACCHI'' A MO' DI CULO): L'IRRESISTIBILE ASCESA DI STEFANO DE MARTINO, ALFIERE DI RAI-MELONI, CHE SOGNA IL FESTIVAL DI SANREMO - VIDEO