selvaggia barbara durso lucarelli

C’È STATO UN TEMPO IN CUI BARBARA D’URSO E SELVAGGIA LUCARELLI ERANO AMICHE PER LA PELLE. POI, QUALCOSA SI È ROTTO, E LA CAUSA FU...UN UOMO – “DIPIÙ” RICOSTRUISCE NEL DETTAGLIO LO SCAZZO: “NEL 2007, SELVAGGIA SI LEGÒ AL PUBBLICITARIO MILANESE VICKI GITTO. LA LORO RELAZIONE, FATTA DI ALTI E BASSI, DURÒ FINO AL 2012” – “ACCANTO A GITTO, INIZIÒ A VEDERSI PROPRIO LA SUA AMICA BARBARA D’URSO. I DUE VENNERO FOTOGRAFATI PIÙ VOLTE A CENA INSIEME” – LE CRONACHE DI ALLORA BY “NOVELLA 2000”: “PROPRIO ALL’AMICA BARBARA, SELVAGGIA, SOFFERENTE, CHIEDEVA CONFORTO E CONSIGLI SU COME PORTARE AVANTI LA SUA RELAZIONE CON VICKY, RICEVENDO IL SUGGERIMENTO DI LASCIARLO PERDERE – VECCHI RANCORI CHE SI TRASCINANO ANCORA OGGI: PROVA NE SONO LE FRECCIATONE A “BALLANDO"  - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Nicole Conti per “DiPiù

 

scontro selvaggia lucarelli e barbara d urso 7

Lo scontro feroce tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso è sotto gli occhi di tutti a Ballando con le Stelle.   [...] Ma perché un attrito così evidente, palese, indiscutibile? È davvero solo una questione di voti, giudizi e passi di danza… o c’è dell’altro? Sì, inutile nasconderlo, c’è  anche dell’altro, c’è un retroscena che le riguarda e può spiegare l’origine della frattura: la storia di un’amicizia tradita, segnata dall’ombra di un uomo.

 

Perché in realtà, all’inizio, Barbara e Selvaggia erano amiche, sì, proprio così, posavano insieme sorridenti, complici, come dimostra la foto che pubblichiamo [...] che oggi sembra di un secolo fa.

 

SELVAGGIA LUCARELLI A POMERIGGIO CINQUE

Ma andiamo per ordine, scavando nel loro passato.

 

Intanto diciamo che fu proprio Barbara a battezzare il grande debutto televisivo di Selvaggia quando, nel 2006, la giurata di Ballando era una delle concorrenti del reality La Fattoria, che all’epoca macinava ascolti su ascolti.

 

Da lì nacque un rapporto di fiducia: la D’Urso, finito il programma, la volle più volte accanto a sé come opinionista a Pomeriggio Cinque, dal 2008 al 2011. Aveva intuito le formidabili qualità di Selvaggia che, a sua volta, ricambiava la stima affermando, in una video-intervista per una televisione: «Barbara D’Urso è una professionista preparata, simpatica e con cui si lavora bene».

 

 

BARBARA DURSO CON IL CAST DELLA FATTORIA 2006 (A SINISTRA SELVAGGIA LUCARELLI)

Da quel momento, la loro intesa andò ben oltre il lavoro e la semplice conoscenza professionale: tra di loro nacque, appunto, un’amicizia. «Sì, le ricordo insieme», ci raccontano amici comuni di quei tempi. «Si davano appuntamento per gli aperitivi, uscivano spesso e qualche volta sono andate anche via per qualche giorno fuori in vacanza o per delle serate».

 

Poi però, qualcosa si ruppe nel rapporto tra Barbara e Selvaggia e si creò una frattura profonda, legata, come spesso accade nelle amicizie, a un uomo che entrambe hanno incrociato nella loro vita.

 

SELVAGGIA LUCARELLI CON VICKY GITTO

Dopo la fine del matrimonio con Laerte Pappalardo, nel 2007, Selvaggia si legò infatti al pubblicitario milanese Vicki Gitto. «Fu proprio in quel periodo che decise di trasferirsi da Roma, dove viveva, a Milano», ricorda chi li frequentava. Un amore importante nella vita di Selvaggia, che presentò anche al piccolo Leon, suo figlio, e insieme iniziarono una convivenza.

Già nel 2009, però, arrivarono le prime avvisaglie di crisi. Come riportavano le cronache rosa dell’epoca, Selvaggia lasciò l’appartamento del pubblicitario e venne fotografata in compagnia del cantante Morgan. Ma l’amore non era finito, qualche tempo dopo  Selvaggia e Vicki Gitto tornarono insieme e la loro relazione, fatta di alti e bassi, durò fino al 2012.

 

SELVAGGIA LUCARELLI E BARBARA D'URSO QUANDO ERANO AMICHE

Dopo la fine di quella storia, però, mentre Selvaggia continuava ad affermarsi sempre di più, accadde un qualcosa destinato a lasciare il segno. Accanto al suo ex, infatti, iniziò a vedersi proprio la sua amica Barbara D’Urso.

 

I due vennero fotografati più volte a cena insieme, come riportava Novella 2000: prima a maggio, poi di nuovo a giugno del 2012, subito dopo che si era chiusa la storia di Selvaggia con Vicky.  Scriveva il settimanale: “I due si frequenterebbero già da circa un mese e mezzo. Barbara avrebbe voluto tenere nascosta questa frequentazione per paura d’incrinare l’amicizia con Selvaggia Lucarelli, fidanzata con Vicky fino a qualche mese fa».

 

barbara durso con vicky gitto

Poi il giornale si sofferma su un dettaglio: “Proprio all’amica Barbara, Selvaggia, sofferente, chiedeva conforto e consigli su come portare avanti la sua relazione con Vicky, ricevendo il suggerimento di lasciarlo perdere per evitare i tanti problemi che un uomo così impetuoso e poco rassicurante le avrebbe causato”.

 

Non ci furono smentite. E andando avanti con la nostra ricostruzione, accadde un altro episodio: Vicki, l’ex compagno di Selvaggia, le scrisse un messaggio per farle gli auguri di compleanno: «Mi sembra più triste far finta di averlo dimenticato. Buon compleanno».

 

Era il 22 luglio 2012 e il compleanno di Selvaggia è il 30 luglio. E lei, com’è sempre stato nel suo stile, rispose con sarcasmo: «Infatti è il trenta… quasi gli anni della tua nuova fiamma per gamba», una frecciatina velenosa, si suppone, sull’età di Barbara, che aveva cinquantacinque anni.

 

MORGAN E SELVAGGIA

E non finì lì. Selvaggia, ormai decisa a rompere il silenzio, pubblicò un lungo post su Facebook, all’epoca il social più usato, in cui era evidente che si riferisse al suo ex: «Ci sono uomini (e non parlo del padre di mio figlio) che irrompono nella tua vita con i migliori sorrisi e gardenie bianche e nel giro di poco portano solo lutti e devastazioni. Narcisisti, egoisti, incapaci d’amare. Capaci solo di nutrire il proprio ego svilendo il tuo».

 

E poi, andando dritta al punto, aggiunse senza più filtri: «Nel mio caso, la meschinità è stata andarsi a capare, per un po’, la mia amica famosa, per due foto sui giornali. Quella che gli avevo presentato io. E poco importa se lei ha vent’anni più di me o giù di lì. Me ne sono stata zitta per quasi un anno e ho incassato. Non ho neppure sofferto. Ero anestetizzata da anni di bassezze».

 

barbara durso con vicky gitto

Dunque, rileggendo questo episodio del passato con gli occhi di oggi, si può spiegare così il livore tra le due donne di spettacolo: una ferita sentimentale, un intreccio di amicizia e delusione, una storia di cuore e di orgoglio. Nel corso del tempo poi, ci sono stati altri motivi di scontro, anni fa Barbara aveva addirittura sporto querela contro Selvaggia per una battuta durissima, che la conduttrice giudicò offensiva al punto da portare la questione nelle aule di tribunale.

 

Insomma, una amicizia diventata inimicizia.

Un buco nero che, negli anni, non si è mai davvero sopito e che oggi riaffiora sotto i riflettori di Ballando con le Stelle, dove gli scontri tra Selvaggia e Barbara si ripetono, sabato dopo sabato, come l’eco lontana di quella frattura mai sanata.

selvaggia lucarelli vs barbara d urso a ballando con le stelle 4selvaggia lucarelli vs barbara durso ballando con le stelle 3selvaggia lucarelli vs barbara d urso a ballando con le stelle 3selvaggia lucarelli vs barbara durso a ballando con le stelle ballando con le stelle selvaggia lucarelli vs barbara d urso 1IL TWEET DI SELVAGGIA LUCARELLI CONTRO BARBARA DURSOselvaggia lucarelli vs barbara durso ballando con le stelle 2ballando con le stelle selvaggia lucarelli vs barbara d urso 5ballando con le stelle selvaggia lucarelli vs barbara d urso 4selvaggia lucarelli vs barbara d urso a ballando con le stelle 1

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)