harry meghan nozze

''C'HO I PANTALONI TROPPO STRETTI'', ''SEI STUPENDA'', ''CI DOBBIAMO BACIARE ORA?'', ''YEAH'': NEL LABIALE DI HARRY E MEGHAN C'È TUTTO IL MATRIMONIO REALE PIÙ CACIARONE DI SEMPRE (VIDEO!) - ALLE 7 DI STAMATTINA ANCORA CONSEGNAVANO PIZZE AI 200 INVITATI, JAMES CORDEN HA FATTO DA INTRATTENITORE - LUI L'HA PORTATA IN UNA JAGUAR ELETTRICA, LEI INDOSSAVA L'ANELLO DI ACQUAMARINA CHE FU DI LADY DIANA - INGLESI ENTUSIASTI DELLE NOZZE AFRO-HOLLYWOODIANE

I labiali da ridere del matrimonio tra Harry e Meghan: ''Ho i pantaloni troppo stretti''

 

 

 

 

1.COM'È ANDATA LA FESTA (CON SOLO 200 OSPITI) DI MEGHAN E HARRY

meghan con l anello di acquamarina di diana

Da www.agi.it

 

I fuochi d'artificio hanno illuminato il cielo sopra Windsor per celebrare il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle.

Gli sposi, riferisce il Mail on Sunday che ha raccolto le indiscrezioni trapelate dalla festa alla quale non sono stati ammessi fotografi, hanno ballato tutta la notte a Frogmore House, la villa del diciassettesimo secolo nel parco del castello di Windsor, insieme con circa 200 ospiti arrivati a bordo di un bus a due piani.

l anello di acquamarina di diana

 

Clooney chi?

Le principesse Beatrice ed Eugenia sono arrivate in una Bentley nera, mentre Sophie, contessa di Wessex, è arrivata con mezz'ora di ritardo in una Land Rover Discovery.

 

George Clooney e sua moglie Amal, diretti al party, sono stati bloccati una decina di minuti all'ingresso della tenuta. La loro auto, una Audi S5, è stata fermata perché -scrive il Daily Mail- evidentemente i poliziotti incaricati di far entrare gli ospiti, non hanno riconosciuto la coppia di celebrities. George e Amal, seduti sul retro dell'auto, hanno a lungo gesticolato parlando con gli agenti.

harry e meghan dopo la cerimonia nuziale 1

 

L'attore James Corden, che ha partecipato alla cerimonia con la moglie Julia Carey, ha fatto da intrattenitore durante la festa.

 

Le scarpe pendant con l'anello

Quando Harry e Meghan hanno lasciato Windsor a bordo di una Jaguar E-Type Concept Zero scoperta blu argento del 1968 convertita in elettrica, lei indossava un anello color acquamarina appartenuto alla principessa Diana pendant con le scarpe Aquazurra in raso di seta con suole dipinte in azzurro e un abito da sera disegnato da Stella McCartney  con collo alto bianco realizzato in crepe di seta. I capelli acconciati da George Northwood in una foggia informale, con ciocche sciolte rimboccate dietro le orecchie.

dozzine di pizze consegnate al castello alle 7 di mattina

 

Lo sposo emozionato

Il grande giorno di Harry e Meghan non avrebbe potuto essere più diverso dai matrimoni reali del passato, soprattutto perché il principe era visibilmente emozionato quando ha visto la sua sposa per la prima volta, prendendole la mano e dicendole: "Sei bellissima, mi sei mancata" prima di sollevare il velo con tenerezza. Il nuovo duca di Sussex ha detto "grazie, papà" al principe Carlo che ha accompagnato la duchessa di Sussex lungo la navata della cappella di San Giorgio dopo aver preso all'ultimo momento il posto del padre di Meghan, Thomas.

 

I due hanno trascorso la loro prima notte da coppia sposata al Castello di Windsor per poi tornare a Kensington Palace, a Londra.

 

 

harry e meghan dopo la cerimonia nuziale 7

2.MEGHAN HARRY - CORI GOSPEL E SERMONI STILE HARLEM,IL «SÌ» IN UNA CERIMONIA MAI VISTA PRIMA. COSÌ LA SPOSA HA «RUBATO» LA SCENA

Luigi Ippolito per il ''Corriere della Sera''

 

 

harry e meghan dopo la cerimonia nuziale 8

La Tradizione giace a pezzi nella cappella di San Giorgio a Windsor. Demolita da una cerimonia nuziale che è durata sessanta minuti esatti, ma che ha rappresentato un salto di secoli. I portavoce di Kensington Palace, qualche settimana fa, avevano avvertito: sarà un matrimonio nel solco della tradizione, assicuravano, ma che rifletterà la personalità degli sposi. E tuttavia era difficile aspettarsi quello che poi si è realmente verificato.

harry e meghan dopo la cerimonia nuziale 9

 

L' ingresso solitario di Meghan Markle in chiesa è stato solo un assaggio. Ma comunque ha prodotto un primo effetto: una donna libera che attraversa la navata senza un uomo a scortarla, diretta verso l' altare. Certo, è stato il risultato dello scandalo che ha travolto il padre nei giorni scorsi e che lo ha costretto a rinunciare ad accompagnare la figlia: ma comunque Meghan ha ottenuto che il principe Carlo, il padre dello sposo, la prendesse in consegna solo all' altezza del coro, per fare con lei gli ultimi passi.

i fuochi d artificio a windsor

 

E tanto appariva sicura di sé la sposa, tanto si mostrava nervoso e tirato Harry, in attesa all' altare. Al suo fianco il fratello William, il testimone, molto più rilassato, quasi divertito dal ruolo, provava a sciogliere la tensione sussurrandogli qualche battuta all' orecchio. Ma Harry si è aperto in un sorriso solo quando ha visto comparire Meghan, radiosa nel suo abito dallo strascico lunghissimo.

 

Da quel momento in poi la formalità del rito ha cominciato a incresparsi, con gli sposi che si tenevano per mano durante gran parte della cerimonia. E quando il sacerdote chiede loro se ci siano ragioni nascoste per impedire le nozze, Harry guarda Meghan e scoppia a ridere. Come una risata accompagna il sì, I will, pronunciato dallo sposo.

i fuochi d artificio a windsor

Un' atmosfera di grande complicità della giovane coppia, che ha finito per sdrammatizzare tutta la circostanza.

 

Ma il bello doveva ancora venire. Perché il protagonista della cerimonia, quello che ha rubato il palcoscenico, si è rivelato il reverendo nero americano Michael Curry, capo della Chiesa episcopale Usa, scelto da Meghan per pronunciare l' omelia: che si è trasformata in un infuocato sermone che non avrebbe sfigurato in una chiesa di Harlem. Il sacerdote si è accalorato, agitato, quasi dimenato, citando gli schiavi africani e Martin Luther King.

 

serena williams

Le facce allibite degli invitati inglesi, molti dell' aristocrazia, dicevano tutto: la cappella di Windsor, cuore della tradizione reale, non aveva mai visto nulla del genere. A un certo punto la regina ha alzato le spalle in un singulto, mentre al suo fianco Filippo fissava attonito. Camilla e Kate erano a bocca aperta e perfino gli angoli delle labbra di Elton John viravano all' ingiù. Pure Harry a un certo punto non sapeva più da che parte guardare: solo Meghan appariva compiaciuta, mentre sua madre Doria, che prima era apparsa commossa, annuiva dal suo scranno. Ma non era finita lì: perché al sermone «Harlem style» è seguito un coro gospel afroamericano, che ha intonato «Stand by me» accennando passi di danza: anche questa una scelta di Meghan.

E infine lo scambio dei voti nuziali. Dove gli sposi hanno lasciato cadere i nomi ufficiali e si sono attenuti a quelli pop.

il coro gospel al matrimonio di harry e meghan

 

Meghan non ha chiamato il marito «Henry Charles Albert David», come avrebbe dovuto, ma semplicemente: Harry. E lui non ha usato «Rachel Meghan», come da certificato di nascita, ma soltanto Meghan, come da nome di scena.

È vero, a fare da cornice c' erano le musiche barocche e il tutto si è chiuso con la congregazione che intonava «God Save the Queen». Ma ormai c' è un prima e un dopo questa cerimonia: e quello che si è intravisto è il futuro della monarchia britannica, che nasce nel segno di Meghan Markle.

 

il reverendo michael curry che cita martin luther king

Una monarchia meticcia e multiculturale, simboleggiata dalla foto finale sui gradini della chiesa, con la nera Doria a fianco del principe Carlo.

james corden

Anche la folla che ha acclamato gli sposi durante la processione in carrozza per le strade di Windsor era giovane e multicolore. Arrivando nella cittadina mescolati al fiume umano, si aveva la sensazione di andare a un concertone pop, non a un raduno di nostalgici della monarchia. Tantissimi i ragazzi, e le ragazze con le magliette «Harry, sposa me!». E poi la gente vestita come se fosse stata invitata alla cerimonia, con tacchi e cappellini: perché questo era un «matrimonio del popolo».

 

Nulla a che vedere con le nozze di Carlo e Diana e neppure con quelle, più recenti, di William e Kate, ingessate nella loro correttezza istituzionale.

harry e meghan dopo la cerimonia nuziale 6

Lungo il percorso un gruppo di donne afro-americane aveva issato un cartello: «L' America approva questo matrimonio». L' arrivo di Meghan cambierà qualcosa anche per voi? «Non lo so - dice una di loro - ma è una luce di speranza».

 

 

3.QUEL MIX DI CULTURE CHE PIACE ALLA NAZIONE

harry e meghan dopo la cerimonia nuziale 5

Testo di John Lloyd pubblicato da ''la Repubblica''

Traduzione di Anna Bissanti

 

I britannici eccellono negli show, in particolare quelli della monarchia. Ed eccellono non soltanto nell' efficienza con la quale li organizzano e li conducono a termine, ma anche nel simbolismo che caratterizza le cerimonie e gli ospiti invitati a prendervi parte.

Nel matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle, adesso duca e duchessa di Sussex, il simbolismo è stato multiculturale: la nazione è a suo agio con il suo mix di etnie. Per rendere omaggio alle origini afroamericane della sposa (per parte della madre Doria), i neri britannici (e americani) sono stati a lungo in primo piano.

harry e meghan dopo la cerimonia nuziale 4

 

All' inizio del servizio della Bbc che ha trasmesso per intero il matrimonio, George M' panga, di origini ugandesi, meglio noto come George il poeta, ha recitato una poesia d' amore.

 

L' arcivescovo Michael Curry, primo capo di colore della Chiesa episcopale americana, ha poi fatto una predica molto stimolante, sempre sull' amore, a metà della cerimonia. Un coro gospel formato in buona parte da britannici di colore, ha cantato un brano sull' amore. Sheku Kanneh-Mason, violoncellista di 19 anni originario di Antigua e del Galles, insignito nel 2016 del titolo di Giovane musicista dell' anno dalla Bbc, ha suonato insieme al coro. La processione degli ospiti nella Cappella di St. George nel castello di Windsor, dove si è celebrato il matrimonio, è stata aperta da Idris Elba, l' alto e famoso attore di colore britannico, seguito da Oprah Winfrey, la regina di colore dei talk show.

harry e meghan dopo la cerimonia nuziale 3

 

È stato rassicurante vedere che la famiglia reale britannica - a capo della quale c' è una regina di 92 anni di discendenza imperiale - segnerà un' èra nella quale almeno alcuni dei discendenti di poveri immigrati, sudditi dell' impero e schiavi sono considerati uguali a chiunque altro.

 

Meno confortante è stato vedere che, tra gli aristocratici, gli alti funzionari e le celebrità, erano assenti rappresentanti della classe operaia britannica. Fino a questi nostri tempi, uomini e donne della classe operaia avrebbero dichiarato in pubblico la loro fedeltà alla monarchia - oppure, se radicali, il loro essere repubblicani. Adesso la celebrità - e questo è stato il matrimonio di due celebrità - ha preso il sopravvento. È stato un grande show, inclusivo di chi oggi è britannico per sempre ed esclusivo per chi lo è da più tempo.

george clooney entraharry e meghan dopo la cerimonia nuziale 2

 

carlo camilla e doria ragland madre di meghanle nozze di meghan markle e harry 9le nozze di meghan markle e harry 7le nozze di meghan markle e harry 6le nozze di meghan markle e harry 5le nozze di meghan markle e harry 8

 

le nozze di meghan markle e harry 3le nozze di meghan markle e harry 3le nozze di meghan markle e harry 11le nozze di meghan markle e harry 1le nozze di meghan markle e harry 2victoria e david beckhamle nozze di meghan markle e harry 1le nozze di meghan markle e harry 10le nozze di meghan markle e harry 2le nozze di meghan markle e harry 12tom parker bowles figlio di camillapippa middleton e maritoserena williams si prepara alle nozzest george s chapeloprah winfrey confettatast george s chapelcarol e michael middletonil conte spencer fratello di dianachelsy davyeliza spencer, louis spencer, victoria aitken and kitty spencer fuori dal castello di windsoridris elba e sabrina dhowregeorge clooney amal alamuddinjames blunt e sofiail maggiordomo di diana paul burrell fermato dalle guardiajames middletonla folla attendele star delle nozze realimeghan makle e la madre doria ragland il giorno prima delle nozzele nozze di meghan markle e harry 4

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO