ilary blasi isola dei famosi

"L’ISOLA" DEI RICICLATI – SU CANALE5 TORNA IL REALITY CON IL SUO CARICO DI MORTI DI FAMA CHE PROVANO A USCIRE DALL’OBLIO – CI SONO I SOLITI PROFESSIONISTI DEL REALITY, SCONGELATI ALLA BISOGNA - VOLTI VISTI E RIVISTI COME QUELLO DI LORY DEL SANTO, RECORD-WOMAN CON 5 REALITY, E GUENDALINA TAVASSI ALLA QUALE NON SONO BASTATI DUE PROGRAMMI PER SVOLTARE – TRA I VOLTI NUOVI CI SONO I CUGINI DI CAMPAGNA E…

Renato Franco per il "Corriere della Sera"

 

cast isola dei famosi 2022

Altro che famosi. Sono quasi tutti riciclati. È l'Isola dei Rieccoli (Montanelli aveva ribattezzato Fanfani «il Rieccolo» perché dopo ogni sconfitta tornava più arzillo di prima), famosi in cerca di fama che salgono sul treno del reality ma poi scendono sempre alla stazione dell'oblio. Tutti spiaggiati a partire da oggi su Canale 5. L'Isola dei famosi riparte da volti noti che spesso sono poco noti, perché fatta qualche eccezione non è gente che è rimasta proprio impressa. Repetita iuvant e comunque pagant perché è «il denar che move i reality e l'altre stelle» (qui piuttosto sbiadite).

 

ilary blasi

Molti dei concorrenti di questa edizione sono anche al quinto giro di reality, assaporano la celebrità e poi tutti se ne scordano. Sono i travet dell'usato sicuro (in realtà mica tanto, ma bisogna accontentarsi), gli impiegati del «sono disposto a tutto», i forzati della tv, morti di fama celebri per talenti. La svolta per Guendalina Tavassi era arrivata con il Grande Fratello , poi siccome non aveva svoltato abbastanza aveva partecipato all'Isola dei famosi nel 2012, poi siccome non aveva svoltato abbastanza ci torna quest' anno. Altro giro, altro riciclo. Lory Del Santo è la record-woman con 5 reality: già vincitrice dell'Isola numero 3, si è fatta una sosta nella stalla della Fattoria , è entrata nella casa del Gf Vip , ha viaggiato gratis con Pechino Express e ora rieccola, accompagnata dal fidanzato trentenne.

 

guendalina tavassi 5

Jeremias Rodriguez, famoso solo in quanto fratello di Belén, dopo varie esperienze nei reality, questa volta arriva al fianco del padre Gustavo. Manca la mamma e poi abbiamo visto tutta la famiglia. Ci saremmo accontentati di una cartolina per farci sapere che era tutto a posto, invece Carmen Di Pietro vuole tranquillizzare tutti di persona, altra naufraga habitué da reality (era già stata al Gf Vip ). C'è anche l'ex campione di boxe Clemente Russo che più che per la passata partecipazione al Gf Vip si ricorda per le foto del matrimonio, roba che i Casamonica è gente sobria.

 

LORY DEL SANTO 2

In questa folta truppa di reduci che partirà per Cayo Cochinos, in Honduras, ci sono anche Floriana Secondi, ex vincitrice della terza edizione del Grande Fratello e Antonio Zequila, attore di film che guarda solo lui (torna all'Isola dopo l'edizione del 2005): assicura che partecipa «per dimostrare che l'essenza di un uomo sovrasta l'apparenza di un personaggio», ma noi purtroppo ci fidiamo solo delle apparenze... Due appuntamenti a settimana, lunedì e giovedì a certificare che il format di Canale 5 è il reality perenne, L'Isola però funziona perché ci fa tutti sembrare migliori dei naufraghi che si esibiscono alla corte di Ilary Blasi.

 

Tra i concorrenti ci sono anche il cantante Nick Luciani e il batterista Silvano Michetti, che così magari non dicono niente, ma preceduti dalla fama dei loro capelli ricci pettinati nella galleria del vento sono i Cugini di Campagna; l'ex pilota Marco Melandri; Ilona Staller famosa per aver partecipato a reality in tutto il mondo (ah no, era famosa per altro: è stata parlamentare italiana; ah no, era famosa per altro...). Non manca la quota fisicati: il modello Roger Balduino, l'ex Miss Argentina Estefania Bernal e la modella Jovana Djordjevic.

 

i cugini di campagna 3

Anche gli opinionisti non sono nuovi di zecca: Nicola Savino L'Isola l'ha condotta (fu l'ultima edizione targata Rai), mentre Vladimir Luxuria l'ha vinta nel 2008. Prima volta invece per Nicolas Vaporidis che dopo i film di Fausto Brizzi ( Notte prima degli esami , Maschi contro femmine ) è finito in disparte. Ma a soli 40 anni ha tempo per rifarsi: due o tre reality non si negano a nessuno.

lory del santo floriana secondi al grande fratelloilona staller pornostar 2floriana secondilory del santo

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....