2018candela (3)

A LUME DI CANDELA - FIORELLO TORNA IN TV, MA IN PRIMA O SECONDA SERATA? LUI VORREBBE… - PORRO E NUZZI RESTANO A MEDIASET, MA QUALCOSA CAMBIERÀ - MYRTA CORTEGGIATA DALLA RAI - ‘GF’: QUANTO COSTA L’USCITA DEGLI SPONSOR (COMPENSATA DAGLI ASCOLTI DA URLO) - RAI1 CAMBIA: FUORI VIANELLO, IL "CASO SALLUSTIO", L'ASCESA DI ROMANO - GRECO FUORI ANCHE DA ‘PADRE PIO’, ARRIVA TIMPERI - CHE FINE HANNO FATTO? I PROGRAMMI ANNUNCIATI E MAI TRASMESSI - L’ASCESA DI MATANO, GRANDE AMICO DI SPADAFORA - MELLONE IN BILICO

 

 

fiorello

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FIORELLO TORNA IN TV MA C'E' IL DUBBIO: PRIMA O SECONDA SERATA?

 

Rosario Fiorello tornerà finalmente in tv nella prossima stagione e lo farà ovviamente su Rai1. Notizia annunciata e confermata ma in quale fascia oraria? Sembra sia in corso un braccio di ferro tra l'azienda di Viale Mazzini che lo vorrebbe in prime time, al lunedì sera da novembre con un grande show, e l'artista siciliano che preferirebbe una più tranquilla seconda serata magari dalle 23. Come andrà a finire?

 

PORRO E NUZZI RESTANO A MEDIASET MA QUALCOSA CAMBIERA'

 

nicola porro

Da settimane Nicola Porro è al centro del telemercato, in molti hanno infatti scritto delle trattative in corso con Rai2 per un prime time al giovedì sera. Stando alle nostre fonti Mediaset avrebbe rilanciato e convinto il conduttore a restare alla guida di Matrix. La poltrona di Gianluigi Nuzzi è sembrata traballante per la vicinanza al Movimento 5 Stelle poco gradita a Cologno Monzese.

 

Qualcuno ha fatto il suo nome per il Tg1 altri per il Cda Rai ma il giornalista dovrebbe restare alla guida di Quarto Grado anche il prossimo anno. Proprio Rete 4 potrebbe però proporre novità interessanti dal punto di vista informativo con l'arrivo di nuovi volti. Quali?

nuzzi casaleggio

 

MYRTA MERLINO CORTEGGIATA DALLA RAI MA LA7 NON LA MOLLA

 

Da nove anni Myrta Merlino lavora a La7 e da sette è alla guida de "L'Aria che tira", il talk show di successo in onda prima del tg. La giornalista negli anni è stata corteggiata da Mediaset e ora su di lei avrebbe messo gli occhi la Rai. A Viale Mazzini qualcuno sarebbe pronto ad offrigli la conduzione di un talk show in prima serata ma Urbano Cairo stima tantissimo la Merlino e difficilmente se ne libererà.

 

GRANDE FRATELLO E FUGA DEGLI SPONSOR: ECCO QUANTO AVREBBE PERSO MEDIASET

 

myrta merlino

Si parla ormai da qualche settimana della fuga degli sponsor dalla quindicesima edizione del Grande Fratello. Il reality condotto da Barbara D'Urso è al centro delle polemiche tra le critiche dei colleghi e gli attacchi sui social network. Carmelita ha anche rilanciato a Tvtalk la tesi del complotto di cui aveva parlato Striscia la Notizia, il conduttore Massimo Bernardini non ha chiesto a chi si riferisse. Ma la fuga degli sponsor, presenti con il product placement in casa, quanto è costata a Medaset? Si parla di una cifra tra i due e i tre milioni di euro. Numeri importanti anche se va ricordato che il programma nella diretta in prime time può contare su molti blocchi pubblicitari che riempiono le casse di Publitalia.

 

giovanni lomaglio

RAI1 CAMBIA: FUORI VIANELLO, IL "CASO SALLUSTIO", L'ASCESA DI ROMANO

 

Dopo i risultati deludenti saluterà la prima rete il vicedirettore Andrea Vianello che, come accennato da Tvblog, si trasferirà sulla terza rete per una conduzione in seconda serata. Da Rai2 arriverà Stefano Rizzelli, fedelissimo di Angelo Teodoli, che dovrebbe occuparsi della nuova Vita in Diretta, del segmento domenicale condotto da Cristina Parodi e molto probabilmente del sabato pomeriggio al posto del vicedirettore Di Meo.

 

In queste ore sta facendo discutere tra gli interni l'assunzione di un nuovo responsabile esterno, stiamo parlando dell'ex Endemol Raffaella Sallustio che si occuperà invece della Domenica In di Mara Venier e dello spazio di Caterina Balivo nel daytime (la conduttrice ha rifiutato la messa in onda da Napoli e chiesto e ottenuto lo studio a Roma). Il programma della Balivo sarà prodotto da Magnolia dove sta arrivando Paolo Bassetti (ex Endemol) che fino a pochi mesi fa ha lavorato fianco a fianco proprio con la Sallustio. In sostanza la responsabile dovrà "controllare" il suo ex capo.

pasquale romano

 

Sembrano invece calare a sorpresa le quotazioni del vicedirettore Claudio Fasulo, Angelo Teodoli sembra puntare con grande forza su Pasquale Romano (un altro esterno). Quest'ultimo, genero del vicedirettore Gianvito Lomaglio, sarà capoprogetto di Domenica In e lavorerà a diversi programmi della rete in attesa di una nomina interna che potrebbe arrivare tra pochi mesi quando suo suocero raggiungerà la pensione.

pasquale romano ieri

 

GRECO FUORI ANCHE DA UNA VOCE PER PADRE PIO, ARRIVA TIMPERI

 

Tra poche settimane chiuderà definitivamente i battenti Zero e Lode, nonostante i buoni ascolti il game show condotto da Alessandro Greco saluterà il pubblico di Rai1. Stando alle nostre informazioni il conduttore non sarà confermato nemmeno alla conduzione di "Una voce per Padre Pio" che ha guidato dal 2016. Al suo posto troveremo probabilmente il nuovo volto de La Vita in Diretta Tiberio Timperi che aveva già guidato lo spettacolo nel 2000.

raffaella sallustio

 

CHE FINE HANNO FATTO? I PROGRAMMI ANNUNCIATI E MAI TRASMESSI

 

Tra poco più di un mese le aziende televisive presenteranno i palinsesti della prossima stagione ma occhio all'"annuncite" che non colpisce solo la politica. Non abbiamo visto su Rete 4 Madre Mia di Albano, non è tornato in onda su Canale 5 House Party di Maria De Filippi e la fiction Ultimo 5 con Bova è slittata alla prossima stagione.

stefano rizzelli rai

 

Per non parlare del mistero Adrian di Celentano e che fine hanno fatto Il senso della vita di Bonolis, lo show di Montesano sulla prima rete, il nuovo reality Surviving Africa e il debutto da conduttore di Stefano De Martino con Ultima Fermata? Cairo aveva annunciato Corrado Guzzanti su La7, Orfeo fiero aveva festeggiato per il ritorno di Benigni su Rai1. E' rimasta in soffitta la seconda stagione di Non uccidere con Miriam Leone, desaparecido anche Made in Sud e Goggle Box. La tv che non mantiene le promesse.

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che a Viale Mazzini sia iniziata l'ascesa professionale di Alberto Matano. Il giornalista del Tg1 e conduttore di "Sono Innocente" può anche contare sull'amicizia con l'onorevole Spadafora, numero due di Luigi Di Maio. Qualcuno assicura una crescita all'interno del telegiornale, altri una conduzione sulla prima rete. Sui social compaiono foto insieme in cui si definiscono grandi amici.

vincenzo spadafora e alberto matano

 

 

2) Gira voce che Top-Tutto fa tendenza, il magazine di Angelo Mellone, potrebbe non essere riconfermato nella prossima stagione. Gli ascolti, anche grazie al traino del sabato, sono buoni ma la dirigenza di Rai1 non guarderebbe al mondo della moda con grande interesse.

 

 

INDOVINELLO

 

1) Il contratto è al centro della scena mediatica per ragioni politiche ma gira voce che anche sul piccolo schermo un volto noto avrebbe annunciato cose non ancora ottenute. Chi è?

 

angelo mellonealessandro greco

2) La bella conduttrice nella prossima stagione moltiplicherà i suoi impegni sul piccolo schermo e avrebbe scoperto una passione improvvisa per la recitazione. Di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...