2018candela (3)

A LUME DI CANDELA - FIORELLO TORNA IN TV, MA IN PRIMA O SECONDA SERATA? LUI VORREBBE… - PORRO E NUZZI RESTANO A MEDIASET, MA QUALCOSA CAMBIERÀ - MYRTA CORTEGGIATA DALLA RAI - ‘GF’: QUANTO COSTA L’USCITA DEGLI SPONSOR (COMPENSATA DAGLI ASCOLTI DA URLO) - RAI1 CAMBIA: FUORI VIANELLO, IL "CASO SALLUSTIO", L'ASCESA DI ROMANO - GRECO FUORI ANCHE DA ‘PADRE PIO’, ARRIVA TIMPERI - CHE FINE HANNO FATTO? I PROGRAMMI ANNUNCIATI E MAI TRASMESSI - L’ASCESA DI MATANO, GRANDE AMICO DI SPADAFORA - MELLONE IN BILICO

 

 

fiorello

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FIORELLO TORNA IN TV MA C'E' IL DUBBIO: PRIMA O SECONDA SERATA?

 

Rosario Fiorello tornerà finalmente in tv nella prossima stagione e lo farà ovviamente su Rai1. Notizia annunciata e confermata ma in quale fascia oraria? Sembra sia in corso un braccio di ferro tra l'azienda di Viale Mazzini che lo vorrebbe in prime time, al lunedì sera da novembre con un grande show, e l'artista siciliano che preferirebbe una più tranquilla seconda serata magari dalle 23. Come andrà a finire?

 

PORRO E NUZZI RESTANO A MEDIASET MA QUALCOSA CAMBIERA'

 

nicola porro

Da settimane Nicola Porro è al centro del telemercato, in molti hanno infatti scritto delle trattative in corso con Rai2 per un prime time al giovedì sera. Stando alle nostre fonti Mediaset avrebbe rilanciato e convinto il conduttore a restare alla guida di Matrix. La poltrona di Gianluigi Nuzzi è sembrata traballante per la vicinanza al Movimento 5 Stelle poco gradita a Cologno Monzese.

 

Qualcuno ha fatto il suo nome per il Tg1 altri per il Cda Rai ma il giornalista dovrebbe restare alla guida di Quarto Grado anche il prossimo anno. Proprio Rete 4 potrebbe però proporre novità interessanti dal punto di vista informativo con l'arrivo di nuovi volti. Quali?

nuzzi casaleggio

 

MYRTA MERLINO CORTEGGIATA DALLA RAI MA LA7 NON LA MOLLA

 

Da nove anni Myrta Merlino lavora a La7 e da sette è alla guida de "L'Aria che tira", il talk show di successo in onda prima del tg. La giornalista negli anni è stata corteggiata da Mediaset e ora su di lei avrebbe messo gli occhi la Rai. A Viale Mazzini qualcuno sarebbe pronto ad offrigli la conduzione di un talk show in prima serata ma Urbano Cairo stima tantissimo la Merlino e difficilmente se ne libererà.

 

GRANDE FRATELLO E FUGA DEGLI SPONSOR: ECCO QUANTO AVREBBE PERSO MEDIASET

 

myrta merlino

Si parla ormai da qualche settimana della fuga degli sponsor dalla quindicesima edizione del Grande Fratello. Il reality condotto da Barbara D'Urso è al centro delle polemiche tra le critiche dei colleghi e gli attacchi sui social network. Carmelita ha anche rilanciato a Tvtalk la tesi del complotto di cui aveva parlato Striscia la Notizia, il conduttore Massimo Bernardini non ha chiesto a chi si riferisse. Ma la fuga degli sponsor, presenti con il product placement in casa, quanto è costata a Medaset? Si parla di una cifra tra i due e i tre milioni di euro. Numeri importanti anche se va ricordato che il programma nella diretta in prime time può contare su molti blocchi pubblicitari che riempiono le casse di Publitalia.

 

giovanni lomaglio

RAI1 CAMBIA: FUORI VIANELLO, IL "CASO SALLUSTIO", L'ASCESA DI ROMANO

 

Dopo i risultati deludenti saluterà la prima rete il vicedirettore Andrea Vianello che, come accennato da Tvblog, si trasferirà sulla terza rete per una conduzione in seconda serata. Da Rai2 arriverà Stefano Rizzelli, fedelissimo di Angelo Teodoli, che dovrebbe occuparsi della nuova Vita in Diretta, del segmento domenicale condotto da Cristina Parodi e molto probabilmente del sabato pomeriggio al posto del vicedirettore Di Meo.

 

In queste ore sta facendo discutere tra gli interni l'assunzione di un nuovo responsabile esterno, stiamo parlando dell'ex Endemol Raffaella Sallustio che si occuperà invece della Domenica In di Mara Venier e dello spazio di Caterina Balivo nel daytime (la conduttrice ha rifiutato la messa in onda da Napoli e chiesto e ottenuto lo studio a Roma). Il programma della Balivo sarà prodotto da Magnolia dove sta arrivando Paolo Bassetti (ex Endemol) che fino a pochi mesi fa ha lavorato fianco a fianco proprio con la Sallustio. In sostanza la responsabile dovrà "controllare" il suo ex capo.

pasquale romano

 

Sembrano invece calare a sorpresa le quotazioni del vicedirettore Claudio Fasulo, Angelo Teodoli sembra puntare con grande forza su Pasquale Romano (un altro esterno). Quest'ultimo, genero del vicedirettore Gianvito Lomaglio, sarà capoprogetto di Domenica In e lavorerà a diversi programmi della rete in attesa di una nomina interna che potrebbe arrivare tra pochi mesi quando suo suocero raggiungerà la pensione.

pasquale romano ieri

 

GRECO FUORI ANCHE DA UNA VOCE PER PADRE PIO, ARRIVA TIMPERI

 

Tra poche settimane chiuderà definitivamente i battenti Zero e Lode, nonostante i buoni ascolti il game show condotto da Alessandro Greco saluterà il pubblico di Rai1. Stando alle nostre informazioni il conduttore non sarà confermato nemmeno alla conduzione di "Una voce per Padre Pio" che ha guidato dal 2016. Al suo posto troveremo probabilmente il nuovo volto de La Vita in Diretta Tiberio Timperi che aveva già guidato lo spettacolo nel 2000.

raffaella sallustio

 

CHE FINE HANNO FATTO? I PROGRAMMI ANNUNCIATI E MAI TRASMESSI

 

Tra poco più di un mese le aziende televisive presenteranno i palinsesti della prossima stagione ma occhio all'"annuncite" che non colpisce solo la politica. Non abbiamo visto su Rete 4 Madre Mia di Albano, non è tornato in onda su Canale 5 House Party di Maria De Filippi e la fiction Ultimo 5 con Bova è slittata alla prossima stagione.

stefano rizzelli rai

 

Per non parlare del mistero Adrian di Celentano e che fine hanno fatto Il senso della vita di Bonolis, lo show di Montesano sulla prima rete, il nuovo reality Surviving Africa e il debutto da conduttore di Stefano De Martino con Ultima Fermata? Cairo aveva annunciato Corrado Guzzanti su La7, Orfeo fiero aveva festeggiato per il ritorno di Benigni su Rai1. E' rimasta in soffitta la seconda stagione di Non uccidere con Miriam Leone, desaparecido anche Made in Sud e Goggle Box. La tv che non mantiene le promesse.

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che a Viale Mazzini sia iniziata l'ascesa professionale di Alberto Matano. Il giornalista del Tg1 e conduttore di "Sono Innocente" può anche contare sull'amicizia con l'onorevole Spadafora, numero due di Luigi Di Maio. Qualcuno assicura una crescita all'interno del telegiornale, altri una conduzione sulla prima rete. Sui social compaiono foto insieme in cui si definiscono grandi amici.

vincenzo spadafora e alberto matano

 

 

2) Gira voce che Top-Tutto fa tendenza, il magazine di Angelo Mellone, potrebbe non essere riconfermato nella prossima stagione. Gli ascolti, anche grazie al traino del sabato, sono buoni ma la dirigenza di Rai1 non guarderebbe al mondo della moda con grande interesse.

 

 

INDOVINELLO

 

1) Il contratto è al centro della scena mediatica per ragioni politiche ma gira voce che anche sul piccolo schermo un volto noto avrebbe annunciato cose non ancora ottenute. Chi è?

 

angelo mellonealessandro greco

2) La bella conduttrice nella prossima stagione moltiplicherà i suoi impegni sul piccolo schermo e avrebbe scoperto una passione improvvisa per la recitazione. Di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DAL TRIO MARCO CHIAPPA, ALESSANDRO CASATI E FRANCESCA CIMOLAI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...