2018candela (3)

A LUME DI CANDELA - FIORELLO TORNA IN TV, MA IN PRIMA O SECONDA SERATA? LUI VORREBBE… - PORRO E NUZZI RESTANO A MEDIASET, MA QUALCOSA CAMBIERÀ - MYRTA CORTEGGIATA DALLA RAI - ‘GF’: QUANTO COSTA L’USCITA DEGLI SPONSOR (COMPENSATA DAGLI ASCOLTI DA URLO) - RAI1 CAMBIA: FUORI VIANELLO, IL "CASO SALLUSTIO", L'ASCESA DI ROMANO - GRECO FUORI ANCHE DA ‘PADRE PIO’, ARRIVA TIMPERI - CHE FINE HANNO FATTO? I PROGRAMMI ANNUNCIATI E MAI TRASMESSI - L’ASCESA DI MATANO, GRANDE AMICO DI SPADAFORA - MELLONE IN BILICO

 

 

fiorello

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FIORELLO TORNA IN TV MA C'E' IL DUBBIO: PRIMA O SECONDA SERATA?

 

Rosario Fiorello tornerà finalmente in tv nella prossima stagione e lo farà ovviamente su Rai1. Notizia annunciata e confermata ma in quale fascia oraria? Sembra sia in corso un braccio di ferro tra l'azienda di Viale Mazzini che lo vorrebbe in prime time, al lunedì sera da novembre con un grande show, e l'artista siciliano che preferirebbe una più tranquilla seconda serata magari dalle 23. Come andrà a finire?

 

PORRO E NUZZI RESTANO A MEDIASET MA QUALCOSA CAMBIERA'

 

nicola porro

Da settimane Nicola Porro è al centro del telemercato, in molti hanno infatti scritto delle trattative in corso con Rai2 per un prime time al giovedì sera. Stando alle nostre fonti Mediaset avrebbe rilanciato e convinto il conduttore a restare alla guida di Matrix. La poltrona di Gianluigi Nuzzi è sembrata traballante per la vicinanza al Movimento 5 Stelle poco gradita a Cologno Monzese.

 

Qualcuno ha fatto il suo nome per il Tg1 altri per il Cda Rai ma il giornalista dovrebbe restare alla guida di Quarto Grado anche il prossimo anno. Proprio Rete 4 potrebbe però proporre novità interessanti dal punto di vista informativo con l'arrivo di nuovi volti. Quali?

nuzzi casaleggio

 

MYRTA MERLINO CORTEGGIATA DALLA RAI MA LA7 NON LA MOLLA

 

Da nove anni Myrta Merlino lavora a La7 e da sette è alla guida de "L'Aria che tira", il talk show di successo in onda prima del tg. La giornalista negli anni è stata corteggiata da Mediaset e ora su di lei avrebbe messo gli occhi la Rai. A Viale Mazzini qualcuno sarebbe pronto ad offrigli la conduzione di un talk show in prima serata ma Urbano Cairo stima tantissimo la Merlino e difficilmente se ne libererà.

 

GRANDE FRATELLO E FUGA DEGLI SPONSOR: ECCO QUANTO AVREBBE PERSO MEDIASET

 

myrta merlino

Si parla ormai da qualche settimana della fuga degli sponsor dalla quindicesima edizione del Grande Fratello. Il reality condotto da Barbara D'Urso è al centro delle polemiche tra le critiche dei colleghi e gli attacchi sui social network. Carmelita ha anche rilanciato a Tvtalk la tesi del complotto di cui aveva parlato Striscia la Notizia, il conduttore Massimo Bernardini non ha chiesto a chi si riferisse. Ma la fuga degli sponsor, presenti con il product placement in casa, quanto è costata a Medaset? Si parla di una cifra tra i due e i tre milioni di euro. Numeri importanti anche se va ricordato che il programma nella diretta in prime time può contare su molti blocchi pubblicitari che riempiono le casse di Publitalia.

 

giovanni lomaglio

RAI1 CAMBIA: FUORI VIANELLO, IL "CASO SALLUSTIO", L'ASCESA DI ROMANO

 

Dopo i risultati deludenti saluterà la prima rete il vicedirettore Andrea Vianello che, come accennato da Tvblog, si trasferirà sulla terza rete per una conduzione in seconda serata. Da Rai2 arriverà Stefano Rizzelli, fedelissimo di Angelo Teodoli, che dovrebbe occuparsi della nuova Vita in Diretta, del segmento domenicale condotto da Cristina Parodi e molto probabilmente del sabato pomeriggio al posto del vicedirettore Di Meo.

 

In queste ore sta facendo discutere tra gli interni l'assunzione di un nuovo responsabile esterno, stiamo parlando dell'ex Endemol Raffaella Sallustio che si occuperà invece della Domenica In di Mara Venier e dello spazio di Caterina Balivo nel daytime (la conduttrice ha rifiutato la messa in onda da Napoli e chiesto e ottenuto lo studio a Roma). Il programma della Balivo sarà prodotto da Magnolia dove sta arrivando Paolo Bassetti (ex Endemol) che fino a pochi mesi fa ha lavorato fianco a fianco proprio con la Sallustio. In sostanza la responsabile dovrà "controllare" il suo ex capo.

pasquale romano

 

Sembrano invece calare a sorpresa le quotazioni del vicedirettore Claudio Fasulo, Angelo Teodoli sembra puntare con grande forza su Pasquale Romano (un altro esterno). Quest'ultimo, genero del vicedirettore Gianvito Lomaglio, sarà capoprogetto di Domenica In e lavorerà a diversi programmi della rete in attesa di una nomina interna che potrebbe arrivare tra pochi mesi quando suo suocero raggiungerà la pensione.

pasquale romano ieri

 

GRECO FUORI ANCHE DA UNA VOCE PER PADRE PIO, ARRIVA TIMPERI

 

Tra poche settimane chiuderà definitivamente i battenti Zero e Lode, nonostante i buoni ascolti il game show condotto da Alessandro Greco saluterà il pubblico di Rai1. Stando alle nostre informazioni il conduttore non sarà confermato nemmeno alla conduzione di "Una voce per Padre Pio" che ha guidato dal 2016. Al suo posto troveremo probabilmente il nuovo volto de La Vita in Diretta Tiberio Timperi che aveva già guidato lo spettacolo nel 2000.

raffaella sallustio

 

CHE FINE HANNO FATTO? I PROGRAMMI ANNUNCIATI E MAI TRASMESSI

 

Tra poco più di un mese le aziende televisive presenteranno i palinsesti della prossima stagione ma occhio all'"annuncite" che non colpisce solo la politica. Non abbiamo visto su Rete 4 Madre Mia di Albano, non è tornato in onda su Canale 5 House Party di Maria De Filippi e la fiction Ultimo 5 con Bova è slittata alla prossima stagione.

stefano rizzelli rai

 

Per non parlare del mistero Adrian di Celentano e che fine hanno fatto Il senso della vita di Bonolis, lo show di Montesano sulla prima rete, il nuovo reality Surviving Africa e il debutto da conduttore di Stefano De Martino con Ultima Fermata? Cairo aveva annunciato Corrado Guzzanti su La7, Orfeo fiero aveva festeggiato per il ritorno di Benigni su Rai1. E' rimasta in soffitta la seconda stagione di Non uccidere con Miriam Leone, desaparecido anche Made in Sud e Goggle Box. La tv che non mantiene le promesse.

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che a Viale Mazzini sia iniziata l'ascesa professionale di Alberto Matano. Il giornalista del Tg1 e conduttore di "Sono Innocente" può anche contare sull'amicizia con l'onorevole Spadafora, numero due di Luigi Di Maio. Qualcuno assicura una crescita all'interno del telegiornale, altri una conduzione sulla prima rete. Sui social compaiono foto insieme in cui si definiscono grandi amici.

vincenzo spadafora e alberto matano

 

 

2) Gira voce che Top-Tutto fa tendenza, il magazine di Angelo Mellone, potrebbe non essere riconfermato nella prossima stagione. Gli ascolti, anche grazie al traino del sabato, sono buoni ma la dirigenza di Rai1 non guarderebbe al mondo della moda con grande interesse.

 

 

INDOVINELLO

 

1) Il contratto è al centro della scena mediatica per ragioni politiche ma gira voce che anche sul piccolo schermo un volto noto avrebbe annunciato cose non ancora ottenute. Chi è?

 

angelo mellonealessandro greco

2) La bella conduttrice nella prossima stagione moltiplicherà i suoi impegni sul piccolo schermo e avrebbe scoperto una passione improvvisa per la recitazione. Di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO