2018candela

A LUME DI CANDELA - ''QUESTO COPIONE È UNA MER*A!'' CHE RISSA TRA IL CONDUTTORE DI RAI1 E IL DIRIGENTE -  TAGLIAVIA FAVORITO PER RAI PUBBLICITÀ. LE ALTRE NOMINE - ANCORA UN FLOP PER VIANELLO, ''RABONA'' (2%) A RISCHIO CHIUSURA - IL GIOVANE BELLOCCIO SI SENTE GIÀ AL REALITY MA UNA ''SIGNORA'' HA MESSO IL VETO - MONTANARI AL POSTO DI SATTANINO A RAI QUIRINALE? - IL MISTERO BERTE' - LA DE SANTIS FA TREMARE CAPOSTRUTTURA E VICEDIRETTORI - GEGIA, NIENTE ''ISOLA''

fabrizio salini

Giuseppe Candela per Dagospia

 

CHE RISSA TRA IL CONDUTTORE E IL DIRIGENTE!

 

"Questo copione è una merda!" Dietro le quinte di un programma tv in onda su Rai1 nei giorni scorsi è scattata la rissa tra un famoso conduttore e un dirigente della rete. I due sono finiti alle mani tra l'incredulità dei presenti. Chi sono?

 

GIAN PAOLO TAGLIAVIA VERSO RAI PUBBLICITA'?

 

gian paolo tagliavia

La guerra delle poltrone non è finita, una di peso è ancora disponibile. La nuova governance dovrà infatti nominare il nuovo amministratore delegato di Rai Pubblicità, il cui interim è ora nelle mani di Antonio Marano, che si ritroverà a gestire una raccolta pubblicitaria di quasi 700 milioni di euro.

 

Tanti i nomi circolati negli ultimi mesi: Mauro Gaia, Matteo Tarolli, Alessandro Ronco ma anche Paolo Del Brocco e Mario Orfeo. Negli ultimi giorni sarebbero in crescita le quotazioni di un altro interno: Gian Paolo Tagliavia, Chief Digital Officer Rai e Ad di Rai Com. Il suo nome era circolato anche per il ruolo poi ottenuto da Salini, Tagliavia è arrivato in Rai con Campo Dall'Orto, per questo è accostato al mondo renziano.

 

matteo salvini luigi di maio

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che Vittoria Puccini sarà presto protagonista di una nuova fiction Mediaset, l'attrice divenne famosa proprio grazie a Elisa di Rivombrosa in onda nel 2003 su Canale 5. Si tratterebbe di un rapporto di collaborazione ma non di esclusiva.

 

2) Gira voce che il merito della collaborazione tra Marco Mengoni e Adriano Celentano, che nell'album Atlantico cantano La casa Azul, sia di Marta Donà. L'agente dell'ex vincitore di X Factor è infatti la nipote di Claudia Mori.

 

vittoria puccini

3) Gira voce che la comica Gegia non abbia convinto gli autori de L'Isola dei Famosi e che quindi non sbarcherà in Honduras.

 

 

LA RABONA DI VIANELLO A RISCHIO CHIUSURA

 

Ancora un flop per Andrea Vianello, l'ex direttore di Rai3 e vicedirettore di Rai1, è tornato sulla terza rete in seconda serata vestendo nuovamente i panni del conduttore. Il suo "Rabona-Il colpo a sorpresa" sta però ottenendo ascolti molto bassi, addirittura inferiori al 3% di share. A Viale Mazzini avrebbero deciso di concedere ancora qualche puntata prima di prendere una decisione definitiva: la trasmissione è a rischio chiusura.

 

DOMENICA IN E IL "MISTERO" BERTE'

loredana berte

 

Loredana Bertè doveva essere tra gli ospiti di Domenica In il 2 dicembre scorso, ne aveva scritto anche Tvblog. Dell'ospitata della cantante poi nessuna traccia, impegni improvvisi o un nuovo caso simile a quello di Al Bano a Domenica Live? Dicono che il "mistero" abbia una soluzione molto semplice.

 

VIALE MAZZINI NEWS

 

1) Dopo l'arrivo di Giuseppe Carbone al Tg1 che fine farà Andrea Montanari? L'ex direttore del telegiornale della prima rete potrebbe essere ricollocato a Rai Quirinale al posto di Mariolina Sattanino vicina alla pensione.

 

gegia

2) Rai1 è in fibrillazione dopo la nomina come direttore di Teresa De Santis. Capostruttura e vicedirettori temono, a ragion veduta, per il loro futuro e la dirigente, che descrivono come decisionista, avrebbe fatto sapere che nelle prossime settimane non fisserà incontri. Pochi i fortunati.

 

gegia

3) L'appetito vien mangiando e la Lega ha messo gli occhi sulla terza rete. Il partito di Matteo Salvini vorrebbe rimuovere dalla direzione Stefano Coletta per far posto a un altro interno ma in quota centrodestra. Nomi caldi sarebbero quelli di Milo Infante e Angelo Mellone, con il primo più avanti del secondo. A fermare l'occupazione leghista potrebbero essere le polemiche in arrivo ma soprattutto l'ad Salini che difende con forza il lavoro di Coletta.

 

4) Dovrebbe lasciare la direzione Comunicazione e Relazioni Esterne Giovanni Parapini che potrebbe ottenere un ruolo in RaiCom. In uscita anche il capo ufficio stampa Luigi Coldagelli, al suo posto arriverà da Mn Italia Marcello Giannotti che avrebbe anche il ruolo di portavoce dell'Ad Salini.

TERESA DE SANTIS

 

 

INDOVINELLO

 

1) La famosa conduttrice, sposata bene, si reca con frequenza nelle librerie per controllare che il suo "capolavoro" sia ben esposto. Se il libro non è in vista il titolare deve rimediare in pochi minuti. Chi è?

 

2) Dicono che la famosa attrice abbia ottenuto un cachet superiore ai 20 mila euro per presenziare in un programma del daytime dove però non si è mostrata particolarmente disponibile. Di chi stiamo parlando?

 

3) Il giovane belloccio pensa di essere già nel cast di un noto reality ma non sa che una "signora" avrebbe già messo un veto sul suo nome. Perché?

Stefano Colettavittoria puccini

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)