2017candela (2)

A LUME DI CANDELA - SIMONA IZZO AL ‘GRANDE FRATELLO VIP’? - A VIANELLO ANCHE ‘DOMENICA IN’, LA PARODI VUOLE MILANO - ‘ZERO E LODE’ PER ALESSANDRO GRECO - SLITTA 'ROSY ABATE', LO SPIN-OFF DI 'SQUADRA ANTIMAFIA' - LA BALIVO "SOFFRE" SERENA ROSSI - ‘1993’, IL SEQUEL E' IN DUBBIO - AL TG1 IN FORTISSIMA ASCESA ALBERTO MATANO - QUALE CONDUTTRICE INTASCA PER UN PROGRAMMA SETTIMANALE QUASI UN MILIONE DI EURO L'ANNO?

simona izzo ricky tognazzisimona izzo ricky tognazzi

Giuseppe Candela per Dagospia

 

SIMONA IZZO AL GRANDE FRATELLO VIP?

 

Da lunedì 18 settembre debutterà su Canale 5 la seconda edizione del Grande Fratello Vip, condotta ancora una volta da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. Gli autori e la produzione, su indicazione dei vertici, vorrebbero provare a provare ad alzare il livello del cast verso l'alto. Siamo in grado di anticiparvi che tra i concorrenti potrebbe esserci l'attrice, sceneggiatrice e opinionista Simona Izzo. In passato ha già partecipato a Pechino Express con il figlio Francesco, le trattative proseguono e potrebbero avere esito positivo.

alessandro grecoalessandro greco

 

ALESSANDRO GRECO ALLA CONDUZIONE DI ZERO E LODE

 

Sarà il game show Zero e Lode, Pointless il titolo originale, ad occupare la fascia 14-15.15 per poi lasciare la linea a La Vita in Diretta. Dopo i provini di ben sette conduttori l'avrebbe spuntata Alessandro Greco che ha superato all'ultimo la concorrenza di Sergio Assisi e Gabriele Corsi. Per il conduttore pugliese arriva dunque una nuova opportunità dopo il ritorno in onda di Furore. Riuscirà a fare bene?

 

SLITTA ROSY ABATE, PRIMA SQUADRA MOBILE

 

giulia michelini rosy abategiulia michelini rosy abate

Rosy Abate, spin off di Squadra Antimafia con Giulia Michelini, era prevista settembre ma molto probabilmente la fiction debutterà a inizio novembre. Spazio prima alla seconda stagione di Squadra Mobile con Daniele Liotti e Giorgio Tirabassi, sempre prodotta da Taodue, in onda probabilmente al venerdì sera contro Tale e Quale Show. La staffetta tra le due serie funzionerà?

 

CATERINA BALIVO "SOFFRE" L'ARRIVO DI SERENA ROSSI A DETTO FATTO

 

Caterina Balivo tornerà alla conduzione di Detto Fatto, programma di successo del pomeriggio di Rai2, dal prossimo ottobre dopo aver dato alla luce il suo secondo figlio. Per un mese circa il format dedicato ai tutorial sarà affidato a Serena Rossi. Una scelta, si mormora nei corridoi Rai, non condivisa dalla Balivo che avrebbe preferito un maschio oppure una trans (si era pensato inizialmente a Vladimir Luxuria).

 

miriam leone stefano accorsi miriam leone stefano accorsi

L'attrice è giovane, napoletana e sembra essere nel target del programma. A Tv Sorrisi e Canzoni ha precisato che "Detto Fatto rimane una creatura di Caterina" mentre la titolare questa mattina in un'intervista a La Stampa ha fatto sapere che il programma è cosa/casa sua senza nemmeno citare la collega. Solo una dimenticanza?

 

1993, IL SEQUEL E' IN DUBBIO

 

Dopo 1992 Sky ha deciso di proseguire il suo racconto con 1993, trasmesso su Atlantic pochi mesi fa. La serie tv con Stefano Accorsi e Miriam Leone avrà un seguito? Il progetto della tv satellitare prevede proprio come una trilogia ma nelle ultime ore si starebbe ragionando sull'operazione 1994 dopo i risultati sufficienti ma non eccezionali dell'ultima stagione.

miriam leone 1993miriam leone 1993

 

A VIANELLO ANCHE DOMENICA IN, LA PARODI VUOLE MILANO

 

La nuova Domenica In firmata Cristina Parodi, inzialmente affidata al vicedirettore Rosanna Pastore, è finita nelle mani di Andrea Vianello (responsabile anche de La Vita in diretta). Oltre alla preoccupazione per gli ascolti, il primo problema da risolvere riguarda la città da dove andrà in onda. "Domenica in tendenzialmente sarà a Roma, non capisco certe polemiche" ha detto Andrea Fabiano ma non sarebbe della stessa idea la conduttrice che vorrebbe lo studio a Milano. Ce la farà? Giorni intensi per Vianello anche per La Vita in diretta Estate, la nuova linea "giornalistica" sta ottenendo ascolti flop. Senza concorrenza e senza Il Segreto il programma non riesce ad ottenere ascolti sufficienti.

 

CHE TRAFFICO NELL'ACCESS PRIME TIME!

 

Già nella scorsa stagione la tv generalista e non aveva puntato fortemente sull'access prime time. La fascia oraria che precede i programmi dellla prima serata quest'anno si arricchierà di tre novità: Camera Cafè con Luca e Paolo su Rai2, Guess my age con Enrico Papi su Tv8 e una striscia quotidiana di Corrado Guzzanti su La7. Oltre alle riconferme de I Soliti Ignoti con Amadeus, Striscia la notizia, Dalla vostra parte, Otto e mezzo e Boom con Max Giusti. Troppa concorrenza, chi riuscirà a sopravvivere?

LUCA E PAOLOLUCA E PAOLO

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che al Tg1 sia in fortissima ascesa Alberto Matano, volto dell'edizione delle 20 e pupillo di Mario Orfeo. Le sue richieste vengono esaudite molto velocemente.

 

2) Gira voce che a casa Mentana la passione per la tv sia una cosa di famiglia. La figlia del direttore del TgLa7, laureata alla Bocconi, lavora nel settore marketing della società di produzione Fremantle di Lorenzo Mieli. Dicono sia bravissima.

 

3) Gira voce che la Juventus non abbia preso affatto bene le foto di Massimiliano Allegri in compagnia di Ambra Angiolini pubblicate da Chi. Dopo l'esposizione gossippara si cambia linea?

 

Alberto Matano Alberto Matano

 

INDOVINELLI

 

1) Lui è un giornalista di punta del famoso quotidiano, lei è una star del piccolo schermo. Per colpa di un'intervista sono finiti in tribunale, chi sono?

 

2) Quale bella conduttrice intasca per la conduzione del programma settimanale quasi un milione di euro l'anno?

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…

beatrice venezi

DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL SOVRINTENDENTE COLABIANCHI DAL VICOLO CIECO IN CUI SONO FINITI CON L’INSOSTENIBILE NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”? – IL “DO DI STOMACO” DEGLI ORCHESTRALI DEL TEATRO LA FENICE HA RICEVUTO LA SOLIDARIETÀ DEI PIÙ IMPORTANTI TEATRI LIRICI, DA LA SCALA DI MILANO AL SAN CARLO DI NAPOLI: CHE FARE? – CHISSÀ SE BASTERÀ LA MOSSA ALL’ITALIANA DI “COMPRARSI” LE ROTTURE DI COJONI COL VIL DENARO, AUMENTANDO LO STIPENDIO DEGLI ORCHESTRALI? – L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON IL FRONTE COMPATTO DEL MONDO SINDACALE LIRICO, MA ANCHE CON I 48MILA VENEZIANI RIMASTI A SOPRAVVIVERE NELLA CITTÀ PIÙ FATALE DEL MONDO. ABITUATI AD ALTI LIVELLI DI DIREZIONE D’ORCHESTRA, DA ABBADO A CHUNG, I LAGUNARI SONO SCESI SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO LO SBARCO DELL’”ABUSIVA” VENEZI (I LAVORATORI DELLA FENICE HANNO ORGANIZZATO UN VOLANTINAGGIO CONTRO LA BIONDA VIOLINISTA)E GIULI E COLABIANCHI FAREBBERO BENE A RICORDARSI CHE I “VENESIAN” SONO POCHI MA IRRIDUCIBILI: I PRINCIPI NON SI COMPRANO. COME SI È VISTO NELLA LORO VITTORIOSA GUERRA CONTRO IL PASSAGGIO DELLE GRANDI NAVI DA CROCIERA NEL CUORE DELLA CITTÀ…- VIDEO