2017candela (2)

A LUME DI CANDELA - SIMONA IZZO AL ‘GRANDE FRATELLO VIP’? - A VIANELLO ANCHE ‘DOMENICA IN’, LA PARODI VUOLE MILANO - ‘ZERO E LODE’ PER ALESSANDRO GRECO - SLITTA 'ROSY ABATE', LO SPIN-OFF DI 'SQUADRA ANTIMAFIA' - LA BALIVO "SOFFRE" SERENA ROSSI - ‘1993’, IL SEQUEL E' IN DUBBIO - AL TG1 IN FORTISSIMA ASCESA ALBERTO MATANO - QUALE CONDUTTRICE INTASCA PER UN PROGRAMMA SETTIMANALE QUASI UN MILIONE DI EURO L'ANNO?

simona izzo ricky tognazzisimona izzo ricky tognazzi

Giuseppe Candela per Dagospia

 

SIMONA IZZO AL GRANDE FRATELLO VIP?

 

Da lunedì 18 settembre debutterà su Canale 5 la seconda edizione del Grande Fratello Vip, condotta ancora una volta da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. Gli autori e la produzione, su indicazione dei vertici, vorrebbero provare a provare ad alzare il livello del cast verso l'alto. Siamo in grado di anticiparvi che tra i concorrenti potrebbe esserci l'attrice, sceneggiatrice e opinionista Simona Izzo. In passato ha già partecipato a Pechino Express con il figlio Francesco, le trattative proseguono e potrebbero avere esito positivo.

alessandro grecoalessandro greco

 

ALESSANDRO GRECO ALLA CONDUZIONE DI ZERO E LODE

 

Sarà il game show Zero e Lode, Pointless il titolo originale, ad occupare la fascia 14-15.15 per poi lasciare la linea a La Vita in Diretta. Dopo i provini di ben sette conduttori l'avrebbe spuntata Alessandro Greco che ha superato all'ultimo la concorrenza di Sergio Assisi e Gabriele Corsi. Per il conduttore pugliese arriva dunque una nuova opportunità dopo il ritorno in onda di Furore. Riuscirà a fare bene?

 

SLITTA ROSY ABATE, PRIMA SQUADRA MOBILE

 

giulia michelini rosy abategiulia michelini rosy abate

Rosy Abate, spin off di Squadra Antimafia con Giulia Michelini, era prevista settembre ma molto probabilmente la fiction debutterà a inizio novembre. Spazio prima alla seconda stagione di Squadra Mobile con Daniele Liotti e Giorgio Tirabassi, sempre prodotta da Taodue, in onda probabilmente al venerdì sera contro Tale e Quale Show. La staffetta tra le due serie funzionerà?

 

CATERINA BALIVO "SOFFRE" L'ARRIVO DI SERENA ROSSI A DETTO FATTO

 

Caterina Balivo tornerà alla conduzione di Detto Fatto, programma di successo del pomeriggio di Rai2, dal prossimo ottobre dopo aver dato alla luce il suo secondo figlio. Per un mese circa il format dedicato ai tutorial sarà affidato a Serena Rossi. Una scelta, si mormora nei corridoi Rai, non condivisa dalla Balivo che avrebbe preferito un maschio oppure una trans (si era pensato inizialmente a Vladimir Luxuria).

 

miriam leone stefano accorsi miriam leone stefano accorsi

L'attrice è giovane, napoletana e sembra essere nel target del programma. A Tv Sorrisi e Canzoni ha precisato che "Detto Fatto rimane una creatura di Caterina" mentre la titolare questa mattina in un'intervista a La Stampa ha fatto sapere che il programma è cosa/casa sua senza nemmeno citare la collega. Solo una dimenticanza?

 

1993, IL SEQUEL E' IN DUBBIO

 

Dopo 1992 Sky ha deciso di proseguire il suo racconto con 1993, trasmesso su Atlantic pochi mesi fa. La serie tv con Stefano Accorsi e Miriam Leone avrà un seguito? Il progetto della tv satellitare prevede proprio come una trilogia ma nelle ultime ore si starebbe ragionando sull'operazione 1994 dopo i risultati sufficienti ma non eccezionali dell'ultima stagione.

miriam leone 1993miriam leone 1993

 

A VIANELLO ANCHE DOMENICA IN, LA PARODI VUOLE MILANO

 

La nuova Domenica In firmata Cristina Parodi, inzialmente affidata al vicedirettore Rosanna Pastore, è finita nelle mani di Andrea Vianello (responsabile anche de La Vita in diretta). Oltre alla preoccupazione per gli ascolti, il primo problema da risolvere riguarda la città da dove andrà in onda. "Domenica in tendenzialmente sarà a Roma, non capisco certe polemiche" ha detto Andrea Fabiano ma non sarebbe della stessa idea la conduttrice che vorrebbe lo studio a Milano. Ce la farà? Giorni intensi per Vianello anche per La Vita in diretta Estate, la nuova linea "giornalistica" sta ottenendo ascolti flop. Senza concorrenza e senza Il Segreto il programma non riesce ad ottenere ascolti sufficienti.

 

CHE TRAFFICO NELL'ACCESS PRIME TIME!

 

Già nella scorsa stagione la tv generalista e non aveva puntato fortemente sull'access prime time. La fascia oraria che precede i programmi dellla prima serata quest'anno si arricchierà di tre novità: Camera Cafè con Luca e Paolo su Rai2, Guess my age con Enrico Papi su Tv8 e una striscia quotidiana di Corrado Guzzanti su La7. Oltre alle riconferme de I Soliti Ignoti con Amadeus, Striscia la notizia, Dalla vostra parte, Otto e mezzo e Boom con Max Giusti. Troppa concorrenza, chi riuscirà a sopravvivere?

LUCA E PAOLOLUCA E PAOLO

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che al Tg1 sia in fortissima ascesa Alberto Matano, volto dell'edizione delle 20 e pupillo di Mario Orfeo. Le sue richieste vengono esaudite molto velocemente.

 

2) Gira voce che a casa Mentana la passione per la tv sia una cosa di famiglia. La figlia del direttore del TgLa7, laureata alla Bocconi, lavora nel settore marketing della società di produzione Fremantle di Lorenzo Mieli. Dicono sia bravissima.

 

3) Gira voce che la Juventus non abbia preso affatto bene le foto di Massimiliano Allegri in compagnia di Ambra Angiolini pubblicate da Chi. Dopo l'esposizione gossippara si cambia linea?

 

Alberto Matano Alberto Matano

 

INDOVINELLI

 

1) Lui è un giornalista di punta del famoso quotidiano, lei è una star del piccolo schermo. Per colpa di un'intervista sono finiti in tribunale, chi sono?

 

2) Quale bella conduttrice intasca per la conduzione del programma settimanale quasi un milione di euro l'anno?

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....