2018candela

A LUME DI CANDELA - IL ‘FEP’STIVAL DI SANREMO! LA ‘FRIENDS & PARTNERS’, AGENZIA CHE RAPPRESENTA BAGLIONI, AVRÀ 17 ARTISTI SUL PALCO. CONFLITTO D’INTERESSI? - IN RAI NON HANNO GRADITO FIORELLO SU ITALIA1 - ‘GRANDE FRATELLO’, CALANO LE QUOTAZIONI DI BELEN - UNA FICTION SU PANNELLA - ‘ESTATE IN DIRETTA’, PROBLEMI DI BUDGET - RADIO DEEJAY IN CERCA DI SINERGIE CON DISCOVERY - 2018, L’ANNO BUONO PER IL FESTIVALBAR? - INDOVINELLI!

Giuseppe Candela per Dagospia

 

IL "FEP"STIVAL DI SANREMO: SALZANO NE PIAZZA DICIASSETTE (COMPRESO BAGLIONI)

 

baglioni morandi

Debutterà il prossimo 6 febbraio l'edizione 2018 del Festival di Sanremo ma il vincitore è già stato annunciato: Ferdinando Salzano. Stiamo parlando dell'amministratore delegato di Friends & Partners, società che organizza eventi televisivi e concerti. Anche quelli del direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni, il punto è che l'intera agenzia si sposterà in blocco in Liguria.

 

In gara troveremo Annalisa, The Kolors, Fabrizio Moro, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Mario Biondi ed Elio e le storie tese. Non solo perché la stessa società avrebbe piazzato tra gli ospiti: Renato Zero, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Il Volo, Biagio Antonacci, Gianni Morandi e il trio Nek-Pezzali-Renga. Ci sarà mica un conflitto di interessi?

 

GRANDE FRATELLO, CALANO LE QUOTAZIONI DI BELEN RODRIGUEZ

belen e cecilia rodriguez al grande fratello vip

 

Il prossimo aprile, subito dopo L'Isola dei Famosi, Canale 5 trasmetterà, come annunciato dal direttore Scheri, la nuova edizione nip del Grande Fratello. In queste settimane si sono rincorsi diversi nomi per la conduzione, con Belen Rodriguez in pole position. La showgirl argentina, come Dagoanticipato, avrebbe sostenuto anche un provino con la produzione. Nelle ultime ore le sue quotazioni sarebbero calate di molto, si starebbe cercando un volto di maggiore esperienza. Quale?

 

MARCO PANNELLA, UNA FICTION SULLA SUA VITA?

 

marco pannella

Marco Pannella è scomparso il 19 maggio 2016 all'età di 86 anni, il leader dei Radicali ha dedicato la sua vita alla politica e a numerose battaglie con scioperi e proteste. L'Italian International Film dei Lucisano vorrebbe realizzare una fiction sulla sua vita, il progetto è ancora in una fase embrionale ed è dunque troppo presto per capire se si riuscirà a realizzare.

 

ESTATE IN DIRETTA, A RISCHIO PER PROBLEMI DI BUDGET?

ferdinando salzano

 

Dal 2011 ogni estate, da giugno a settembre, Rai1 propone al suo pubblico la versione estiva de La Vita in diretta. Il contenitore pomeridiano la scorsa edizione aveva ottenuto solo il 12,3% di share con la conduzione di Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi. Quest'anno dovrebbe inoltre fare i conti con alcune partite dei Mondiali, quella trasmessa dalle 16 alle 18, in esclusiva su Canale 5 e Italia 1. La trasmissione in questo momento sarebbe però a rischio, non tanto per le valutazioni auditel ma per problemi di budget. Si troverà una soluzione?

 

L'ASCESA TELEVISIVA DI MARTIN CASTROGIOVANNI

 

MARTIN CASTROGIOVANNI 7

Martin Castrogiovanni continua la sua ascesa sul piccolo schermo. Concorrente a Ballando con le stelle, conduttore su DMax e a Tu si que vales:  per l'ex rugbista italoargentino arriva una nuova esperienza da aggiungere nel curriculum. Lunedì 22 gennaio alle 21 sarà il protagonista di Campi di battaglia, il nuovo programma di Alpha (gruppo DeAgostini) che racconta le storie personali dei fenomeni dello sport. Nelle prossime settimane toccherà a Gennaro Gattuso, Aldo Montano, Marco Materazzi, Flavia Pennetta e Ivan Zaytsev.

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che a Viale Mazzini molti non abbiano gradito la presenza di Fiorello a 90 Special, in cui lo showman ha ribadito più volte il suo no al Festival di Sanremo. Solo pettegolezzi?

fiorello savino

 

2) Gira voce che Radio Deejay (Espresso-Repubblica) voglia rafforzare la sinergia televisiva con il gruppo Discovery portando in onda un numero maggiore di programmi. Sarà vero?

 

3) Gira voce che qualcuno si sia finalmente convinto a riportare in tv nell'estate 2018, dopo numerosi cloni, il Festivalbar. Solo una indiscrezione o sarà davvero la volta buona?

 

INDOVINELLI

fiorello nicola savino

 

1) Avvisate la mora conduttrice che la sua "spalla prezzemolina" da qualche settimana ha iniziato una marcia di avvicinamento verso la collega in ascesa. Chi è?

 

2) A Milano si mormora che la potente autrice decida tutto nel discusso programma di Rai1 e che nessuno riesca a porle un freno. Di chi stiamo parlando?

fiorello nicola savino

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT