2017candela

A LUME DI CANDELA - TEODOLI E VIANELLO LOTTANO PER LA DIREZIONE DI RAI1 - IL RITORNO DI CROZZA SUPERATO DA ‘XFACTOR’ IN REPLICA, A DISCOVERY NON SONO CONTENTI - ALBA PARIETTI ‘SPOSA’ COSTA DELLA GHERARDESCA - LA PANICUCCI LASCIA LA SCUDERIA PRESTA - LINO BANFI E MICAELA RAMAZZOTTI DA BONOLIS - FAZIO SCIPPA IL REGISTA ALLA MANNOIA - TRE PROGRAMMI SUBISCONO TAGLI PER FAVORIRE UNA CERTA TRASMISSIONE IN DAYTIME

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FEDERICA PANICUCCI FUORI DALL'ARCOBALENO TRE

 

teodoli e vianelloteodoli e vianello

Dopo anni si è conclusa la collaborazione professionale tra la conduttrice Federica Panicucci, sempre più spesso ritratta con Silvio Berlusconi, e il suo manager Lucio Presta. Il volto di Mattino 5 non è più assistita dall'Arcobaleno Tre anche se al momento la sua foto compare sul sito della società. La presentatrice non nasconde la notizia e ha cominciato a "ufficializzarla" da qualche giorno in alcune cene milanesi. Lei è andata via o Presta le ha indicato la porta? Al momento non si conoscono i dettagli, i rapporti tra i due sarebbero rimasti buoni.

 

ALBA PARIETTI "SPOSA" COSTANTINO SU RAI2

 

Come anticipato lo scorso 31 agosto su Rai2 arrivano i "Matrimoni improbabili" di Costantino della Gherardesca. Il programma debutterà a dicembre con il conduttore in giro per il mondo per conoscere le abitudini locali in tema di nozze. In ogni puntata sarà affiancato da una moglie diversa, oltre alla già annunciata Valeria Marini nel cast troveremo anche Alba Parietti.

federica panicucci silvio berlusconifederica panicucci silvio berlusconi

 

TEODOLI E VIANELLO, CORSA A DUE PER LA DIREZIONE DI RAI1

 

Il direttore generale Mario Orfeo avrebbe deciso di cambiare la guida della prima rete del servizio pubblico e di farlo prima delle prossime elezioni. Come vi abbiamo anticipato il mese scorso in pole position per il dopo Fabiano (che paga anche colpe non sue) ci sarebbe l'attuale vicedirettore Andrea Vianello. Ben visto dal dg, amico personale di Marco Agnoletti (portavoce di Matteo Renzi) e considerato dall'area di governo come un possibile direttore "esecutore".

 

Negli ultimi giorni le sue quotazioni sarebbero leggermente calate per colpa dei bassi ascolti de La Vita in Diretta e lo aspetta una sfida difficile con Domenica In. Prende quota anche il nome di Angelo Teodoli, dirigente esperto del servizio pubblico, reduce dall'ottimo lavoro fatto a Rai2 e attualmente alla guida di Rai Gold. Resta in corsa ma con meno possibilità la direttrice di Rai Teche Maria Pia Ammirati.

 

CHI HA INCASTRATO PETER PAN? ARRIVANO LINO BANFI E MICAELA RAMAZZOTTI

 

Giovedì 28 settembre andrà in onda su Canale 5 la seconda puntata di Chi ha incastrato Peter Pan?, il programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Lo show con i bambini sfiderà la prof Pivetti affidandosi a ospiti molto popolari. Siamo in grado di anticiparvi la presenza di Lino Banfi e Micaela Ramazzotti che si aggiungono a Fedez e J-Ax, questi ultimi avevano già svelato l'ospitata su Instagram.

maurizio crozza come di maiomaurizio crozza come di maio

 

FAZIO SI "RIPRENDE" BIONDANI E LA MANNOIA RESTA SENZA REGISTA

 

Cristian Biondani è il regista (esterno) di Che tempo che fa ma anche di Un due tre Fiorella in onda con l'ultima puntata sabato 23 settembre. La vicinanza degli eventi (nota da mesi) ha costretto Biondani ad abbandonare la regia dello show del sabato sera per volare a Milano da Fazio. La cantante, come anticipato da Tvblog, è dunque rimasta a mani vuote a poche ore della registrazione. A risolvere il "caso" ci ha pensato l'aiuto regista interno Francesco Ebner che ha avuto sulle spalle la gestione della serata.

federica panicucci silvio berlusconi federica panicucci silvio berlusconi

 

L'associazione Rai bene comune (Indignerai) ha espresso tutti i suoi dubbi: "La Rete Uno ha saturato l’utilizzo di personale esterno, purtroppo non ha altri registi esterni da far lavorare al punto che si è trovata costretta a piegare le norme del contratto di lavoro e consegnare la costosa regia della prima serata ad un meno costoso dipendente RAI.

 

Nonostante il percorso ad ostacoli inventato dagli autori esterni per mettere in difficoltà il nostro collega, il programma andrà in onda regolarmente e siamo sicuri nel migliore dei modi e probabilmente senza i complimenti del direttore di Rete, spesso impegnato a ringraziare su twitter le società esterne." Non si poteva affidare il programma direttamente ad un altro regista con meno impegni? Biondani riceverà comunque il compenso per la puntata che non ha diretto?

costantino della gherardescacostantino della gherardesca

 

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che i vertici di Discovery e Maurizio Crozza non abbiamo preso affatto bene la sconfitta al debutto contro Tv8. Il canale in chiaro di Sky ha superato il competitor con la replica della seconda puntata di X Factor. Cambiamenti in vista?

 

alba parietti alba parietti

2) Gira voce che qualche giorno fa un gruppo di animalisti abbia raggiunto Cologno Monzese, in particolare l'esterno dello studio di Pomeriggio 5, e abbia iniziato una protesta con tanto di cori contro Barbara D'Urso. Il motivo non è chiaro, ci ha pensato la sicurezza a riportare la calma. 

 

 

INDOVINELLI

 

1) Si mormora che tre programmi abbiano dovuto subire dei tagli per poter destinare un extra-budget a una famosa trasmissione del daytime. Di quale stiamo parlando?

 

micaela ramazzotti con paolo virzimicaela ramazzotti con paolo virzi

2) Ha da poco cambiato rete ma con il suo potente agente ha un piano preciso: rubare il programma alla famosa collega. Ci riuscirà?

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....