2017candela

A LUME DI CANDELA - TEODOLI E VIANELLO LOTTANO PER LA DIREZIONE DI RAI1 - IL RITORNO DI CROZZA SUPERATO DA ‘XFACTOR’ IN REPLICA, A DISCOVERY NON SONO CONTENTI - ALBA PARIETTI ‘SPOSA’ COSTA DELLA GHERARDESCA - LA PANICUCCI LASCIA LA SCUDERIA PRESTA - LINO BANFI E MICAELA RAMAZZOTTI DA BONOLIS - FAZIO SCIPPA IL REGISTA ALLA MANNOIA - TRE PROGRAMMI SUBISCONO TAGLI PER FAVORIRE UNA CERTA TRASMISSIONE IN DAYTIME

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FEDERICA PANICUCCI FUORI DALL'ARCOBALENO TRE

 

teodoli e vianelloteodoli e vianello

Dopo anni si è conclusa la collaborazione professionale tra la conduttrice Federica Panicucci, sempre più spesso ritratta con Silvio Berlusconi, e il suo manager Lucio Presta. Il volto di Mattino 5 non è più assistita dall'Arcobaleno Tre anche se al momento la sua foto compare sul sito della società. La presentatrice non nasconde la notizia e ha cominciato a "ufficializzarla" da qualche giorno in alcune cene milanesi. Lei è andata via o Presta le ha indicato la porta? Al momento non si conoscono i dettagli, i rapporti tra i due sarebbero rimasti buoni.

 

ALBA PARIETTI "SPOSA" COSTANTINO SU RAI2

 

Come anticipato lo scorso 31 agosto su Rai2 arrivano i "Matrimoni improbabili" di Costantino della Gherardesca. Il programma debutterà a dicembre con il conduttore in giro per il mondo per conoscere le abitudini locali in tema di nozze. In ogni puntata sarà affiancato da una moglie diversa, oltre alla già annunciata Valeria Marini nel cast troveremo anche Alba Parietti.

federica panicucci silvio berlusconifederica panicucci silvio berlusconi

 

TEODOLI E VIANELLO, CORSA A DUE PER LA DIREZIONE DI RAI1

 

Il direttore generale Mario Orfeo avrebbe deciso di cambiare la guida della prima rete del servizio pubblico e di farlo prima delle prossime elezioni. Come vi abbiamo anticipato il mese scorso in pole position per il dopo Fabiano (che paga anche colpe non sue) ci sarebbe l'attuale vicedirettore Andrea Vianello. Ben visto dal dg, amico personale di Marco Agnoletti (portavoce di Matteo Renzi) e considerato dall'area di governo come un possibile direttore "esecutore".

 

Negli ultimi giorni le sue quotazioni sarebbero leggermente calate per colpa dei bassi ascolti de La Vita in Diretta e lo aspetta una sfida difficile con Domenica In. Prende quota anche il nome di Angelo Teodoli, dirigente esperto del servizio pubblico, reduce dall'ottimo lavoro fatto a Rai2 e attualmente alla guida di Rai Gold. Resta in corsa ma con meno possibilità la direttrice di Rai Teche Maria Pia Ammirati.

 

CHI HA INCASTRATO PETER PAN? ARRIVANO LINO BANFI E MICAELA RAMAZZOTTI

 

Giovedì 28 settembre andrà in onda su Canale 5 la seconda puntata di Chi ha incastrato Peter Pan?, il programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Lo show con i bambini sfiderà la prof Pivetti affidandosi a ospiti molto popolari. Siamo in grado di anticiparvi la presenza di Lino Banfi e Micaela Ramazzotti che si aggiungono a Fedez e J-Ax, questi ultimi avevano già svelato l'ospitata su Instagram.

maurizio crozza come di maiomaurizio crozza come di maio

 

FAZIO SI "RIPRENDE" BIONDANI E LA MANNOIA RESTA SENZA REGISTA

 

Cristian Biondani è il regista (esterno) di Che tempo che fa ma anche di Un due tre Fiorella in onda con l'ultima puntata sabato 23 settembre. La vicinanza degli eventi (nota da mesi) ha costretto Biondani ad abbandonare la regia dello show del sabato sera per volare a Milano da Fazio. La cantante, come anticipato da Tvblog, è dunque rimasta a mani vuote a poche ore della registrazione. A risolvere il "caso" ci ha pensato l'aiuto regista interno Francesco Ebner che ha avuto sulle spalle la gestione della serata.

federica panicucci silvio berlusconi federica panicucci silvio berlusconi

 

L'associazione Rai bene comune (Indignerai) ha espresso tutti i suoi dubbi: "La Rete Uno ha saturato l’utilizzo di personale esterno, purtroppo non ha altri registi esterni da far lavorare al punto che si è trovata costretta a piegare le norme del contratto di lavoro e consegnare la costosa regia della prima serata ad un meno costoso dipendente RAI.

 

Nonostante il percorso ad ostacoli inventato dagli autori esterni per mettere in difficoltà il nostro collega, il programma andrà in onda regolarmente e siamo sicuri nel migliore dei modi e probabilmente senza i complimenti del direttore di Rete, spesso impegnato a ringraziare su twitter le società esterne." Non si poteva affidare il programma direttamente ad un altro regista con meno impegni? Biondani riceverà comunque il compenso per la puntata che non ha diretto?

costantino della gherardescacostantino della gherardesca

 

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che i vertici di Discovery e Maurizio Crozza non abbiamo preso affatto bene la sconfitta al debutto contro Tv8. Il canale in chiaro di Sky ha superato il competitor con la replica della seconda puntata di X Factor. Cambiamenti in vista?

 

alba parietti alba parietti

2) Gira voce che qualche giorno fa un gruppo di animalisti abbia raggiunto Cologno Monzese, in particolare l'esterno dello studio di Pomeriggio 5, e abbia iniziato una protesta con tanto di cori contro Barbara D'Urso. Il motivo non è chiaro, ci ha pensato la sicurezza a riportare la calma. 

 

 

INDOVINELLI

 

1) Si mormora che tre programmi abbiano dovuto subire dei tagli per poter destinare un extra-budget a una famosa trasmissione del daytime. Di quale stiamo parlando?

 

micaela ramazzotti con paolo virzimicaela ramazzotti con paolo virzi

2) Ha da poco cambiato rete ma con il suo potente agente ha un piano preciso: rubare il programma alla famosa collega. Ci riuscirà?

Ultimi Dagoreport

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...