2017candela

A LUME DI CANDELA - TEODOLI E VIANELLO LOTTANO PER LA DIREZIONE DI RAI1 - IL RITORNO DI CROZZA SUPERATO DA ‘XFACTOR’ IN REPLICA, A DISCOVERY NON SONO CONTENTI - ALBA PARIETTI ‘SPOSA’ COSTA DELLA GHERARDESCA - LA PANICUCCI LASCIA LA SCUDERIA PRESTA - LINO BANFI E MICAELA RAMAZZOTTI DA BONOLIS - FAZIO SCIPPA IL REGISTA ALLA MANNOIA - TRE PROGRAMMI SUBISCONO TAGLI PER FAVORIRE UNA CERTA TRASMISSIONE IN DAYTIME

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FEDERICA PANICUCCI FUORI DALL'ARCOBALENO TRE

 

teodoli e vianelloteodoli e vianello

Dopo anni si è conclusa la collaborazione professionale tra la conduttrice Federica Panicucci, sempre più spesso ritratta con Silvio Berlusconi, e il suo manager Lucio Presta. Il volto di Mattino 5 non è più assistita dall'Arcobaleno Tre anche se al momento la sua foto compare sul sito della società. La presentatrice non nasconde la notizia e ha cominciato a "ufficializzarla" da qualche giorno in alcune cene milanesi. Lei è andata via o Presta le ha indicato la porta? Al momento non si conoscono i dettagli, i rapporti tra i due sarebbero rimasti buoni.

 

ALBA PARIETTI "SPOSA" COSTANTINO SU RAI2

 

Come anticipato lo scorso 31 agosto su Rai2 arrivano i "Matrimoni improbabili" di Costantino della Gherardesca. Il programma debutterà a dicembre con il conduttore in giro per il mondo per conoscere le abitudini locali in tema di nozze. In ogni puntata sarà affiancato da una moglie diversa, oltre alla già annunciata Valeria Marini nel cast troveremo anche Alba Parietti.

federica panicucci silvio berlusconifederica panicucci silvio berlusconi

 

TEODOLI E VIANELLO, CORSA A DUE PER LA DIREZIONE DI RAI1

 

Il direttore generale Mario Orfeo avrebbe deciso di cambiare la guida della prima rete del servizio pubblico e di farlo prima delle prossime elezioni. Come vi abbiamo anticipato il mese scorso in pole position per il dopo Fabiano (che paga anche colpe non sue) ci sarebbe l'attuale vicedirettore Andrea Vianello. Ben visto dal dg, amico personale di Marco Agnoletti (portavoce di Matteo Renzi) e considerato dall'area di governo come un possibile direttore "esecutore".

 

Negli ultimi giorni le sue quotazioni sarebbero leggermente calate per colpa dei bassi ascolti de La Vita in Diretta e lo aspetta una sfida difficile con Domenica In. Prende quota anche il nome di Angelo Teodoli, dirigente esperto del servizio pubblico, reduce dall'ottimo lavoro fatto a Rai2 e attualmente alla guida di Rai Gold. Resta in corsa ma con meno possibilità la direttrice di Rai Teche Maria Pia Ammirati.

 

CHI HA INCASTRATO PETER PAN? ARRIVANO LINO BANFI E MICAELA RAMAZZOTTI

 

Giovedì 28 settembre andrà in onda su Canale 5 la seconda puntata di Chi ha incastrato Peter Pan?, il programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Lo show con i bambini sfiderà la prof Pivetti affidandosi a ospiti molto popolari. Siamo in grado di anticiparvi la presenza di Lino Banfi e Micaela Ramazzotti che si aggiungono a Fedez e J-Ax, questi ultimi avevano già svelato l'ospitata su Instagram.

maurizio crozza come di maiomaurizio crozza come di maio

 

FAZIO SI "RIPRENDE" BIONDANI E LA MANNOIA RESTA SENZA REGISTA

 

Cristian Biondani è il regista (esterno) di Che tempo che fa ma anche di Un due tre Fiorella in onda con l'ultima puntata sabato 23 settembre. La vicinanza degli eventi (nota da mesi) ha costretto Biondani ad abbandonare la regia dello show del sabato sera per volare a Milano da Fazio. La cantante, come anticipato da Tvblog, è dunque rimasta a mani vuote a poche ore della registrazione. A risolvere il "caso" ci ha pensato l'aiuto regista interno Francesco Ebner che ha avuto sulle spalle la gestione della serata.

federica panicucci silvio berlusconi federica panicucci silvio berlusconi

 

L'associazione Rai bene comune (Indignerai) ha espresso tutti i suoi dubbi: "La Rete Uno ha saturato l’utilizzo di personale esterno, purtroppo non ha altri registi esterni da far lavorare al punto che si è trovata costretta a piegare le norme del contratto di lavoro e consegnare la costosa regia della prima serata ad un meno costoso dipendente RAI.

 

Nonostante il percorso ad ostacoli inventato dagli autori esterni per mettere in difficoltà il nostro collega, il programma andrà in onda regolarmente e siamo sicuri nel migliore dei modi e probabilmente senza i complimenti del direttore di Rete, spesso impegnato a ringraziare su twitter le società esterne." Non si poteva affidare il programma direttamente ad un altro regista con meno impegni? Biondani riceverà comunque il compenso per la puntata che non ha diretto?

costantino della gherardescacostantino della gherardesca

 

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che i vertici di Discovery e Maurizio Crozza non abbiamo preso affatto bene la sconfitta al debutto contro Tv8. Il canale in chiaro di Sky ha superato il competitor con la replica della seconda puntata di X Factor. Cambiamenti in vista?

 

alba parietti alba parietti

2) Gira voce che qualche giorno fa un gruppo di animalisti abbia raggiunto Cologno Monzese, in particolare l'esterno dello studio di Pomeriggio 5, e abbia iniziato una protesta con tanto di cori contro Barbara D'Urso. Il motivo non è chiaro, ci ha pensato la sicurezza a riportare la calma. 

 

 

INDOVINELLI

 

1) Si mormora che tre programmi abbiano dovuto subire dei tagli per poter destinare un extra-budget a una famosa trasmissione del daytime. Di quale stiamo parlando?

 

micaela ramazzotti con paolo virzimicaela ramazzotti con paolo virzi

2) Ha da poco cambiato rete ma con il suo potente agente ha un piano preciso: rubare il programma alla famosa collega. Ci riuscirà?

Ultimi Dagoreport

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…