eros ramazzotti carolina stramare

HAI CAPITO EROS: SUBITO A FARE IL MARPIONE CON MISS ITALIA! CAROLINA STRAMARE RACCONTA A ''LEGGO'' DEL MESSAGGIO (PRIVATO) RICEVUTO DA RAMAZZOTTI DOPO LA VITTORIA: ''GLI HO DETTO CHE HO UN TATUAGGIO CON LA FRASE DI UNA SUA CANZONE ED È RIMASTO SORPRESO. PERÒ PER ME LUI SAREBBE…''

 

 

Stefania Cigarini per www.leggo.it

 

EROS RAMAZZOTTI SU INSTAGRAM

Quando sei una fan sfegatata di Eros Ramazzotti e ti arrivano i suoi complimenti sul tuo profilo privato, inaspettatamente. Capita, se sei Carolina Stramare, neo Miss Italia: «Non ci potevo credere, si è congratulato per il titolo».

 

 

E tu che hai fatto?

«Gli ho detto che ho persino una frase di Mamarà tatuata sulla caviglia destra: Voglio solo vederti sorridere, voglio solo vederti così. Era la preferita di mamma»

 

Eros come ha commentato?

«Non ci posso credere, mi ha detto, era contentissimo, mi ha invitato ad un suo concerto». 

 

Un appuntamento? 

«Nooo, sono fidanzata. Lo adoro come cantante, ma sarebbe un po’ troppo maturo per me».

Inizia così, con una carrambata e la sincerità che dichiara tutti i suoi vent’anni, la visita di Miss Italia a Leggo. 

 

carolina stramare

Partecipando ad un reality saresti diventata famosa più velocemente, ci hai pensato?

«Me ne hanno proposti diversi, ma non sentivo di poter gestire una situazione così, mostrarmi a 360 gradi, ero vulnerabile»

 

Titoli?

«Grande Fratello, Uomini e Donne, Temptations Island»

 

Ora ti senti più forte?

«Più decisa, consapevole. Ha contribuito il dolore per la morte di mamma, l’anno scorso, che mi ha fatto crescere»

 

Cosa vuol dire Miss Italia oggi?

«Una competizione che va molto oltre l’estetica. Si premiano personalità, competenze, basi già solide e indirizzate»

 

Le polemiche sulla tua vittoria?

«Il voto popolare fa piacere, ma è soggettivo; il parere della giuria interna è oggettivo, rispecchia i canoni del Concorso. E chi meglio di Gina Lollobrigida poteva saperlo».

 

Il ripescaggio? 

«Porta bene, a Miriam Leone, Miss Italia 2008, è andata più o meno così. E sta facendo una gran carriera».

 

È un modello?

«Certo, ma anche Martina Colombari, che ho conosciuto, è bellissima, umile, elegante. Mi ha fatto i complimenti».

 

Altri riferimenti?

eros ramazzotti vanity fair

«Kasia Smutniak, l’attrice, è fine, elegante, posata. Anche lei completa».

 

Le critiche?

«Me ne faccio una ragione. In questo periodo cerco di leggere e di non immagazzinare. Tivù ne guardo poca.

Faccio più attenzione ai social, è normale alla mia età»

 

Social?

«Tanto affetto e poche critiche, davvero. Più che altro alcuni mi hanno spiegato perché avrebbero preferito la loro Miss a me. Ma ci sta, si tratta di gusti personali»

 

Gelosa delle altre?

«No, sono la prima a notare una bella ragazza. A fare comunella»

 

Il fidanzato Alessio, otto mesi insieme.

«La mia seconda storia importante, è stato il mio primo supporter a Miss Italia, quasi un manager. Ed è paziente con i miei difetti»

 

Un esempio?

«Sotto pressione divento nervosetta, da un nonnulla faccio un tragedia»

 

Come cambierà la vostra vita ora?

«Vorrei che la sua non cambiasse molto, è impegnato nella ristorazione insieme alla famiglia e ora allena una squadra di calcio, è stato un giocatore professionista»

 

carolina stramare 4

Quale squadra? 

«...»

 

Non ricordi una cosa del genere?

«Non nei dettagli (ride), insomma so che è impegnato il martedì e il giovedì sera. Sto facendo una gaffe vero? È che dal 27 agosto sono stata impegnata con il Concorso, non posso ricordare tutto (ride)»

 

Tuo nonno ha dichiarato in una intervista che non hai “mai fatto marachelle». Non può essere vero

«Ho avuto genitori attenti, però una volta ... »

 

Una volta?

«Ho tamponato un’auto in sella ad un motorino in centro a Vigevano, la mia città»

 

Non un granché.

«Sì, ma all’epoca non avevo la patente e il motorino l’avevo preso a prestito, per così dire, al mio fidanzato. Senza che lo sapesse. Un bel casino»

 

Come è finita?

carolina stramare 3

«Diego, il mio ex fidanzato era, ed è, molto responsabile. Ha rimediato. Non ho quasi mai parlato di lui, ma è stata la mia prima storia importante, cinque anni. Anche una figura un po’ paterna, gli devo molto. Ci siamo sentiti per i complimenti». 

 

Il tuo futuro?

«Vuoi che ti dica le solite frasi con le quali ce la caviamo noi miss? Tipo figli, famiglia?»

 

Dimmi quello che vuoi.

«Vivere il mio anno da Miss, con gli impegni e le sfide che comporta. Poi vorrei continuare a fare la modella. E tra vent’anni mi vedo accasata, con affetti radicati».

 

Il mestiere di modella.

«Ci sono molti preconcetti come vita spericolata, tabù alimentari. A me non è mai successo nulla del genere. Lavoro con marchi iper-professionali, mai avuto nulla da recriminare. È un mestiere che ha i suoi pro e i suoi contro come ogni professione. È stancante, ma mi piace moltissimo e spero di farlo a lungo».

 

carolina stramare

#metoo, che idea ti sei fatta?

«È una questione di scelte, sei tu che costruisci il tuo futuro. Io non ho mai avuto problemi. È vero anche che possono esserci caratteri più fragili o vulnerabili. Comportamenti inappropriati in questo senso sono inaccettabili».

 

LA CURIOSITA' Carolina ha undici, tra i quali la rima di Mamarà di Ramazzotti (foto), il nome della mamma, la data di nascita del papà, il collare del cane, una farfalla, una rosa, la frase Amo te, una luna dietro l’orecchio, un serpente sulla nuca.

carolina stramarecarolina stramare vince ma e impallata dalla cofana di gina lollobrigida carolina stramare vince ma e impallata dalla cofana di gina lollobrigidacarolina stramare 6

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...