michelle hunziker aurora ramazzotti

LA CARICA DEI “FIGLI DI” – IL WEB DISCUTE LA SCELTA DI AURORA RAMAZZOTTI PER LA STRISCIA QUOTIDIANA DI “X-FACTOR”, MA LA RAGAZZA È IN BUONA COMPAGNIA – DAL FIGLIO DI MINA A QUELLO DI GERRY SCOTTI, PASSANDO PER GLI EREDI DI FACCHINETTI E WALTER CHIARI, NESSUNO BRILLA COME GLI AUGUSTI GENITORI

Antonio Lodetti per "il Giornale"

 

Appena saputo che in ottobre debutterà in tv, conducendo la versione giornaliera di X Factor 9 e zigzagando tra i giovani nuovi talenti, sul web hanno cominciato a bersagliarla di critiche e insulti. .. Insomma, arriva un' altra raccomandatissima figlia d' arte sul piccolo schermo?

aurora ramazzottiaurora ramazzotti

 

È ciò che si chiedono in tanti attendendo l' arrivo di Aurora Ramazzotti su Sky Uno HD al posto di Alessandro Cattelan, che condurrà solo la versione serale. Aurora sarà vicino ai ragazzi, più o meno suoi coetanei, fuori dal palco, nella vita di tutti i giorni. Bella forza, dirà qualcuno, andare a prendere la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, mica due persone qualsiasi.

 

Eros comunque è subito sceso in campo su Instagram per difendere la sua «bambina», sottolineando tra l' altro che Aurora è stata scelta dopo un lungo casting.

eros ramazzotti 6eros ramazzotti 6

Davvero non ci sarà stato un piccolo occhio di riguardo? «Aurora è stata presa da professionisti che ogni giorno selezionano migliaia di persone, non certamente tutte con anni di gavetta alle spalle o con diplomi vari.

 

Dobbiamo metterci in testa che la vita oggi va così». Quindi, sottintende, Aurora è brava punto e basta, attaccando poi «sono uno di quelli che, oltre ad aver fatto la gavetta, avendo ottenuto calci nel culo e porte in faccia da quasi tutti, oggi fanno lavorare migliaia e migliaia di persone nel mondo.

 

Sentire la becera gente attaccare Aurora come quella raccomandata e paragonarla al nepotismo schifoso di una società marcia come la nostra mi fa letteralmente ridere». Vabbè, non facciamolo arrabbiare troppo, aspettiamo almeno di poterla valutare, con buona pace di tutti coloro che hanno partecipato al casting senza un nome altisonante alle spalle.

 

MASSIMILIANO PANI MASSIMILIANO PANI

Del resto i figli d' arte in un modo o nell' altro «tirano» sempre. Torna in tv anche Massimiliano Pani - un' ottima carriera in campo musicale - su Raiuno con Italia da stimare, programma sulcollezio nismo tout court con colonna sonora (quasi) tutta di mamma Mina. Anche Gerry Scotti ha richiamato dall' America il pargolo Edoardo per affidargli un ruolo nello Show dei record di Canale 5, poi ricoperto senza infamia e senza lode. I genitori famosi sono importanti ma altrettanto ingombranti.

 

Ne sa qualcosa Francesco Facchinetti, che voleva essere l' erede del Jovanotti disimpegnato con La canzone del capitano e l' album Bella di padella ma ha dovuto presto ripiegare sulla carriera di conduttore (famoso e estroverso, per carità). Ultimamente fa sempre più spesso rassicurante coppia con papà Roby (vedere il loro ruolo di coach in The Voice).

 

EDOARDO SCOTTI JERRY SCOTTIEDOARDO SCOTTI JERRY SCOTTI

Bravo, carino, spiritoso, preciso è invece Simone Annicchiarico (erede di un certo Walter Chiari) che, non potendo competere con l' irresistibile papà (non c' è riuscito nessuno) si è fatto conoscere su La7 con il programma per cinefili La valigia dei sogni e oggi fa il giullare di lusso in show come Italia' s Got Talent a fianco di Belèn. Per un papà che se ne va lasciando Canale 5 in polemica, un figlio che arriva.

 

music summer festival alessia marcuzzi e simone annichiarico music summer festival alessia marcuzzi e simone annichiarico

Anche il mondo della meteorologia è ereditario. Parliamo della famiglia Giuliacci. Il ciarliero Mario era un punto di riferimento per i fanatici delle previsioni di Canale 5 ed era anche bonario e simpatico...Poi ha cominciato a prendersela con le «meteorine», secondo lui poco professionali, e da lì le polemiche e l' addio ma è rimasto il figlio Andrea, che sembra la sua fotocopia (anche nella gestualità) in versione più giovane.

 

MARIO GIULIACCI jpegMARIO GIULIACCI jpeg

Ma i figli d' arte oggi sulla piazza hanno una corsi preferenziale o sono bravi davvero? Ci sono casi e casi... Federico Vespa, figlio di cotanto Bruno, ha preso le distanze da papà giornalista e politologo e s' è buttato sulla radio, diventando un dj di tendenza su radio Rtl. Per parlare di cinema, tanti si sono ritagliati uno spazio importante, da Asia Argento a Amanda Sandrelli a Christian De Sica, senza mai però neppure avvicinare la classe dei genitori. La prova musicale è quella dei figli di John Lennon, mai usciti dalla più assoluta mediocrità.

ANDREA GIULIACCIANDREA GIULIACCI

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...