carmen russo

“ALAIN DELON MI CORTEGGIAVA SUL SET. SE FOSSI STATA LIBERA, MAGARI CI AVREI FATTO UN PENSIERINO, MA STAVO GIÀ CON ENZO PAOLO” – CARMEN RUSSO RACCONTA QUANDO QUEL GRAN TRAPANO DI ALAIN DELON CI PROVO’ CON LEI: “ERA MOLTO EDUCATO, UN VERO GENTILUOMO” – LE PACCHE SUL CULO DI FELLINI: “SENZA MALIZIA EH. MI CHIAMAVA “LA MIA RUSSINA”, MA PER LUI ERO TROPPO MAGRA SUI FIANCHI” - LA COPERTINA DI “PLAYMEN” FU UN TRAMPOLINO. E NON C’ERA IL PHOTOSHOP, TUTTO NATURALE” – GLI ESORDI A MISS ITALIA E LE COMMEDIE SEXY...

carmen russo foto di bacco

Estratto dell’articolo di Giovanna Cavalli per il “Corriere della Sera”

 

«Per Fellini ero fuori misura».

 

Ma se vantava un classico 90-60-90.

«Appunto. Troppo magra di fianchi».

 

Questa poi.

«Ma sì, lui era così. A 20 anni però ho avuto una particina nel suo La città delle donne , giusto sei secondi».

 

[…]

Come andò con il Maestro?

«Federico era molto affettuoso con me. Passando, mi dava sempre una pacca sul sedere, senza malizia eh. Mi chiamava “la mia Russina”». 

 

carmen russo

Ovvero Carmen Russo, showgirl, ballerina, attrice di sexy commedie all’italiana, eroina di reality show. E se chi stava davanti alla tv nel 1983 non ricorda la cassiera-pin-up di Drive In , tutta “Wow!”, stacco di coscia e costumini leopardati, o mente o è proprio tanto distratto.

 

Prima aveva tentato a Miss Italia. Con un piccolo imbroglio.

«Per partecipare bisognava avere almeno 16 anni, io non ne avevo ancora compiuti 15. Corressi la data di nascita sulla tessera ferroviaria. A mano. Tanto non controllava nessuno».

 

carmen russo

[…]

Da ragazzina era complicato portare a spasso un fisico così vistoso?

«No, ero tranquilla, non ostentavo. Mi hanno sempre fatto complimenti, non gli davo molta importanza. Imbarazzata se mi guardavano “lì”? No, mi guardavano tutta».

 

[…] 

Girò qualche innocente commedia sexy.

«Due con Renzo Montagnani, che mi insegnò a doppiarmi da sola. Imparavo il copione a memoria e stupivo tutti. Ho appreso la disciplina dalla danza. Questi film leggeri sono stati poco considerati, ma venivano girati in tre settimane, con pochi mezzi e pochi soldi, non c’era tempo di ripetere le scene, dovevi essere bravo».

 

Posò per la rivista Playmen.

«Embé? All’epoca era un trampolino, un passaggio obbligato. E non c’era il photoshop, tutto naturale. Il mio numero ha venduto più di 500 mila copie. E la prima copertina su Sorrisi & Canzoni arrivò a 3 milioni».

carmen russo mia moglie torna a scuola

 

[…]

E arrivò «Drive In».

«Avevo già fatto esperienza al Bagaglino, ma lì sono diventata una vera primadonna, con il mio nome nella sigla di testa. Ero felicissima, ma preoccupata di non essere all’altezza».

 

Alla corte di Antonio Ricci.

«Molto serio, tra noi c’è stima e affetto. Mi insegnò i ritmi degli sketch, l’autoironia. Mi sono sempre vista come una caricatura, un fumetto».

 

[…]

Ammiratori celebri?

«Beh, ai tempi di Drive In , prima di mettermi con Enzo Paolo, uscirono delle foto con Falcao, eravamo a cena in un ristorante con altra gente e ci beccarono i paparazzi».

 

Vuole dirmi che il piacione Paulo Roberto, doppio nome anche per lui, non ci provò?

«Non me lo ricordo. Sono sempre stata una con i piedi per terra. Mia mamma mi ha insegnato che è importante lavorare sodo e fare bella figura».

playmen carmen russo

 

[…] Diventò una delle regine dei varietà di Canale 5: «Risatissima» e «Grand Hotel».

«Che periodo fantastico. Battevamo il sabato sera di Raiuno. C’erano Lino Banfi, Edwige Fenech, Massimo Boldi, Paolo Villaggio. E che ospiti internazionali. Una volta ho fatto uno sketch con Tony Curtis. Doveva chiudermi nella valigia, però la serratura si è inceppata. A 22 anni mi trovai in scena fianco a fianco con Alain Delon».

 

Mi dirà che nemmeno lui l’ha corteggiata?

«Sì, ma era molto educato, un vero gentiluomo».

 

E lei?

«Niente. Se fossi stata libera, magari ci avrei fatto un pensierino. Ma il coreografo dei balletti era già Enzo Paolo» (Turchi).

 

Ed era geloso?

«No... Beh, forse sì, un pochino».

 

[…]

carmen russo mia moglie torna a scuola 3

Quante volte le ha fatto ballare il «Tuca-Tuca»?

 «Tante, ce lo chiedono sempre. Lui ne ha tutto il diritto, io lo faccio con piacere, per me è un onore, ho avuto il permesso proprio da Raffaella Carrà, che ci ha dato la sua benedizione. “Caro Enzo Paolo, finalmente hai trovato la donna giusta per te”. Ne ho anche inciso una nuova versione. Indimenticabile Raffaella. Nei miei show canto sei delle sue canzoni». 

 

[…] Silvio Berlusconi veniva dietro le quinte?

carmen russo enzo paolo turchi

 «Lo vedevo una o due volte l’anno, agli show del sabato sera. Faceva i complimenti a me e a Enzo Paolo per i balletti. Erano i suoi programmi, giustamente controllava il prodotto». 

 

[…]

Maria, la vostra bambina.

 «Il nostro successo più grande. L’abbiamo tanto voluta e desiderata, è lei il senso della vita. Verso i 40 mi sono resa conto che il bambino che tanto volevo non arrivava. Ho scoperto di avere le tube chiuse. Dovevo darmi una mossa. E alla fine a 53 anni ce l’ho fatta». 

carmen russocarmen russo enzo paolo turchi foto di baccocarmen russo 1carmen russo 9carmen russo 1carmen russosuperzeta carmen russo 4superzeta carmen russo 5CARMEN RUSSO carmen russo 4carmen russo carmen russo 2carmen russo 12carmen russo 13alvaro vitali carmen russo paulo roberto cotechino, centravanti di sfondamento 1carmen russo 6carmen russo 5carmen russo 7 carmen russo ne l’infermiera nella corsia dei militaricarmen russo mia moglie torna a scuola 2alvaro vitali carmen russo paulo roberto cotechino, centravanti di sfondamento carmen russo alvaro vitali paulo roberto cotechino, centravanti di sfondamento carmen russo alvaro vitali paulo roberto cotechino, centravanti di sfondamento 1carmen russo enzo paolo turchicarmen russo mia moglie torna a scuola carmen russo enzo paolo turchibeppe convertini annalisa minetti valeria marini carmen russo jo squillo foto di baccosuperzeta carmen russo 1superzeta carmen russo 3superzeta carmen russocarmen russo mia moglie torna a scuola 4

[…]

carmen russo mia moglie torna a scuola

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?