CASO SALLUSTI: MENTANA RIFILA UN “INFAME” A RENATO FARINA - LO SCHIAFFO DI GUBITOSI A ZAVOLI - ASCOLTI: E IL BISCIONE SI MANGIA IL CAVALLO DI VIALE MAZZINI - GUAI LEGALI PER LA FUORUSCITA DEI DUE DIRIGENTI REALI (SIPRA) E DEL NOCE (RAI FICTION)? - BRIGNANO VS SDERENATA - GUBITOSI SI ATTOVAGLIA DA RAFFAELLA LEONE - BENEDETTA GERONZI FA 40 E PARTY - SARA TOMMASI IN CLIINICA - CARMEN LASORELLA DICE SÌ - ADDIO A MELOGRANI…

1- Lo schiaffo di Gubitosi a Zavoli. "Le immagini sono la scrittura della televisione"-ha detto il presidente della Commissione di Vigilanza, commentando nell'audizione dei vertici Rai, l'ipotesi di ricorrere ad un'unica telecamera per girare filmati di eventi e poi passarli a tutti i tg. Un'ipotesi "penalizzante"-secondo Zavoli-anche per quanto riguarda il pluralismo dell'informazione.

"Una spesa inutile"- gli ha replicato un po' piccato Gubitosi, che poi ha dato pubblicamente a Zavoli una lezione di giornalismo: "Il commento, il taglio alla notizia lo fa il tg- ha detto il dg Rai, che non ha dubbi: "il digitale permetterà di avere immagini che poi il giornalista potrà tagliare come vorrà".

2- Già tempi duri per Gubitosi. Pochi giorni fa sul tavalo del Dg è arrivata una nota proveniente dall'ufficio del coordinamento del palinsesto (in mano all'ottimo Teodoli) che annuncia che la Rai, per la prima volta da dieci anni, perderà nei confronti di Mediaset la gara degli ascolti (il cosiddetto periodo di garanzia), dato fondamentale per la raccolta pubblciitaria. Si è passata in 18 mesi da un distacco medio di oltre il 6 %, record dela Rai del sado-Masi a un preventivato meno 1-2 per cento a favore del Biscione.

I problemi non finiscono qui. La fuoruscita dei due dirigenti Reali (Sipra) e Del Noce (Rai Fiction) finiranno in due grandi cause perché la Rai si sarebbe impegnata su pagamenti di buonuscite che per i vincoli che gravano su viale Mazzini sarà difficile che potranno essere conservati.

3- Comunque ieri sera Gubitosi si è consolato attovagliandosi da Raffaella Leone, dirigente Eni, con un ricco parterre di ambienti impreditoriali.

4- Non dite alla Polverini che oggi Enrico Brignano ha firmato proprio davanti alla "sua" regione la proposta di referendum abrogativo per l'abolizione dei vitalizi; e sembra che gli organizzatori abbiano già superato le cinquantamila firme necessarie...

5- Tante bella gente ieri sera anche in casa di Benedetta Geronzi per festeggiare i suoi primi 40 anni. C'erano la sorellina Chiara con Fabrizio Lombardo, Angelino Alfano, papà Cesare che ha chiacchierato a lungo con Masi e Piroso, Michel Martone, Sacconi, Malagò e sorella, Giuliano e Cicci Adreani, Lisa Vanzina, Paola lucisano, Nicola Maccanico, Sandra Carraro con Albertina.

6- Da "la Stampa" - La celebre testata di Zinedine Zidane a Marco Materazzi ai Mondiali del 2006 arriva, sotto forma di statua, nel cuore di Parigi. La scultura in bronzo, di 5 metri, del giovane artista algerino Abdel Abdessemed è sistemata nella piazza del Centre Pompidou.

7- Jena per "la Stampa" - Sallusti in galera e Berlusconi in libertà.

8- Straziente comunicato di Marra: "Poche sentite parole ma con la morte nel cuore. All'indomani del ricovero in ospedale di Sara Tommasi, l'avvocato Alfonso Luigi Marra, mentore ed ex fidanzato della showgirl, ci tiene a far sapere con un comunicato che "Come tutti sapete Sara Tommasi è stata ricoverata in ospedale. Il responsabile della spirale involutiva che ha portato Sara al ricovero coatto è la magistratura, la quale, nonostante le gravi risultanze delle indagini compiute della DIGOS, non ha a fin qui assunto nessuna iniziativa, consentendo così ai sicari di coloro che hanno (stupidamente) voluto annientarla come simbolo della lotta al signoraggio di continuare fino a ieri a sfruttare tracotantemente nelle maniere più orribili il suo malessere psichico infischiandose anche delle continue denunzie della madre". Alfonso Luigi Marra

9- Gabriella Sassone per Di Tutto
- Ma chi l'ha detto che c'è un'età ad hoc per sposarsi? Carmen Lasorella, direttore generale della tv di Stato di San Marino, sabato 15 settembre ha detto il primo "Sì" della sua vita a 57 anni. La sempre affascinante ex inviata di guerra e conduttrice del Tg2 ha impalmato in gran segreto, nel suo casale di Sabaudia, con un rito civile officiato dal Sindaco, il compagno di una vita, l'architetto Giuseppe Falegnami, 63 anni. Fasciata in un lungo abito color champagne, felice e radiosa come ogni sposa, Carmen ha offerto un ricevimento blindato per 300 tra amici e parenti sempre nel suo casale. Niente paparazzi né esclusive per un matrimonio che gli sposi volevano tenere segreto tanto da non aver mai rivelato alla stampa neanche la data.

- Complimenti allo schivo regista Matteo Garrone, nelle sale da domani col nuovo film "Reality", premiato a Cannes col Gran Prix Speciale della Giuria. Garrone, giurato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, non è voluto mancare nel rinnovato Piper Club all'opening della one-night mensile "Le Desir - Luxury House Party". Anzi, per la prima volta, si è lasciato anche fotografare mentre ballava e si divertiva nel privè con la bella moglie Nunzia, Monica Scattini, il pierre Giuseppe Bambagini.

In pista Marina Windisch Graetz, il regista Marco Costa, Nunzio Bertolami, Federico Costantini, gli stilisti Marco Coretti e Gianluca Gabrielli, Francesca Ferrone e Samantha Gergo. Toccata e fuga per Alessia Fabiani e il suo pancione gemellare.

10- (ANSA) - E' morto questa mattina a Roma lo storico Piero Melograni. Malato da tempo, aveva 81 anni. Nato a Roma il 15 novembre del 1930, a lungo docente universitario di Storia Contemporanea, ha pubblicato numerose opere su fascismo e resistenza. E' stato anche parlamentare di Forza Italia dal 1996 al 2001 . Sabato il saluto religioso, con i funerali alle 11.00 nella chiesa di San Giuseppe alla Lungara, in via della Lungara 45. "Dopo avere tanto amato ed essere stato tanto amato - si legge nell'annuncio rivolto agli amici - si è spento serenamente Piero Melograni".

11- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Odore di lacrimogeni sulla meravigliosa terrazza ristorante con vista su Partenone dell'Hotel Grande Bretagne ad Atene. La rivolta è arrivata anche lì.

12- Tweet di Enrico Mentana, visibile a tutti i follower del Tg La7 - @TgLa7 #Sallusti: Farina confessa: l'articolo l'ho scritto io, me ne assumo la responsabilità e giuridica" Ora è troppo tardi, infame.

 

 

ZAVOLI SOSPINTO LUIGI GUBITOSI del noceEnrico Brignano Faccio un salto allAvana x BENEDETTA GERONZI E BERNABO BOCCA ADEL ABDESSEMED CHI HA PAURA DEL LUPO CATTIVO ZIDANE MATERAZZI SARA TOMMASI NEL VIDEO DI ALFONSO LUIGI MARRAlasorella carmengarrone PIERO MELOGRANI TWEET DI ENRICO MENTANA CONTRO RENATO FARINA

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...