elena sofia ricci - claudio amendola

"CHE AMAREZZA!" - LA NUOVA STAGIONE DEI "CESARONI" PARTE GIA'  A SUON DI SCAZZI - DOPO 20 ANNI TORNA, SU CANALE5, LA SERIE (CON MOLTI ASSENTI): CLAUDIO AMENDOLA RIVELA CHE ELENA SOFIA RICCI ABBIA RIFIUTATO DI FAR PARTE DEL CAST DICENDO "ARRIVEDERCI E GRAZIE. MI FA SCHIFO" - LA RISPOSTA DELL'ATTRICE, CHE SU INSTAGRAM POSTA UNA STORIA IN CUI SCRIVE: "CHI TI VUOL BENE NON TI FERISCE, NON TI MENTE, NON TI USA, NON TI TRADISCE. PERCHÉ ANCORA PRIMA DI AMARTI TI RISPETTA" - ASSENTI ANCHE ALESSANDRA MASTRONARDI, MICOL OLIVIERI E MAX TORTORA...

 

Estratto dell'articolo di Paola Landriani www.dilei.it

 

ELENA SOFIA RICCI CLAUDIO AMENDOLA

Tra l’entusiasmo per la nuova stagione de I Cesaroni e le polemiche tra protagonisti confermati e attori che hanno scelto di non tornare, il dibattito sembra tutt’altro che spento. A distanza di anni dall’ultima puntata, la serie cult è pronta a tornare in TV con un nuovo capitolo e tra nostalgici che non vedono l’ora di ritrovare i personaggi storici e fan delusi da alcune assenze importanti, il clima è quello delle grandi occasioni, ma con una punta di tensione in più.

 

Negli ultimi giorni, infatti, al centro della scena sono finiti due dei protagonisti assoluti della serie: Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci. Dopo le parole di Claudio Amendola, pare che l’attrice abbia voluto replicare con un messaggio chiaro. La nuova stagione de I Cesaroni non è ancora iniziata e tra Giulio e Lucia sembrano esserci già delle incomprensioni: la stranezza è che, questa volta, il problema non è dei personaggi, ma degli attori che per anni hanno avuto modo di impersonare i componenti di una delle coppie più amate delle fiction italiane.

 

i cesaroni

Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, al secolo Giulio Cesaroni e Lucia Liguori, non si incontreranno più sul set della nuova stagione ma, nonostante questo, riescono comunque a far parlare di loro e a inviarsi qualche non così velata frecciatina.

 

Ma andiamo con ordine: dopo un periodo di grande attesa, sembra procedere a gonfie vele la nuova stagione de I Cesaroni. Un appuntamento che vedrà tanti bellissimi ritorni e, inevitabilmente, alcune assenze che hanno ovviamente rattristato il grande pubblico. Primo su tutti Antonello Fassari, venuto a mancare ad aprile 2025, ma anche Alessandra Mastronardi, Micol Olivieri e Max Tortora, indimenticabile nei panni di Ezio.

 

ELENA SOFIA RICCI RISPONDE A CLAUDIO AMENDOLA

Ma tra le assenze che, in un certo senso, hanno più stupito è proprio quella di Elena Sofia Ricci: una presenza importante per i fan, che però ha scelto di non prendere parte al grande ritorno della serie. Una decisione che ha acceso la reazione di Amendola che, durante l’ Italian Global Series Festival di Rimini, è tornato sulla questione assenze senza mezzi termini.

 

Una serie commenti sarcastici nei confronti di chi ha scelto di non tornare, raccontando di non aver cacciato nessuno, ma di aver assecondato attori che hanno detto “Arrivederci e grazie, ci fa schifo”.

 

Ma i commenti di Claudio Amendola non sono passati inosservati: qualche ora dopo la conferenza, Elena Sofia Ricci, con la sua solita eleganza, ha condiviso una storia Instagram che sembra proprio voler rispondere alla polemica dell’ormai ex collega: “Chi ti vuol bene non ti ferisce, non ti mente, non ti usa, non ti tradisce. Perché ancora prima di amarti ti rispetta”.

claudio amendola e max tortora i cesaroni

 

Nessun riferimento aperto alle parole dell’attore che veste i panni di Giulio Cesaroni, ma secondo i fan il riferimento è molto chiaro: l’attrice, che nel corso degli anni ha continuato una carriera sorprendente e reduce dalla conduzione dei David di Donatello 2025, potrebbe davvero aver voluto rispondere con gentilezza a chi, al contrario, ha preferito commentare la sua assenza con un tono di ironia di troppo.

 

Nonostante alcune pesanti assenze, il nuovo appuntamento con I Cesaroni promette di essere un enorme successo: la serie, che nel corso della messa in onda ha ottenuto un seguito affezionatissimo grazie alle divertenti vicende della famiglia allargata della Garbatella romana, può infatti contare su alcuni ritorni importanti.

 

ELENA SOFIA RICCI CLAUDIO AMENDOLA

Oltre a Giulio tornerà infatti Rudi, interpretato Niccolò Centioni, ma anche Mimmo e Marco, ovvero Federico Russo e Matteo Branciamore. Vedremo poi Ludovico Fremont nei panni di Walter, Maurizio Mattioli (Augusto) ed Elda Alvigini, l’iconica Stefania. Ma non finisce qui: tra gli attori del cast c’è anche Valentina Bivona, la figlia di Marco ed Eva.

ANTONELLO FASSARI - I CESARONI

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."