santanche daniela dimitri d asburgo dasburgo lorena

''CHI'' LEGGE DAGOSPIA, MA NON LO CITA - DOPO IL DOPPIO DAGO-SCOOP SULLA ROTTURA SANTANCHÉ-SALLUSTI E IL NUOVO AMORE CON IL PRINCIPE (SENZA PRINCIPATO) DIMITRI D'ASBURGO (A VOLTE) LORENA, IL SETTIMANALE DI SIGNORINI PUBBLICA LE FOTO DELL'AMORE SEGRETO

1. DOPPIO MISTO

Valerio Palmieri per ''Chi''

daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzodaniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo

 

Nei salotti milanesi, ma anche in quelli romani e nelle ville di Forte dei Marmi, non si parla d’altro: il triangolo fra Daniela Santanchè, il principe Dimitri d’Asburgo Lorena e Alessandro Sallusti sta infiammando il gossip nostrano. Iniziamo dicendo che la storia fra l’imprenditrice e il principe è verissima, nonostante i tentativi di smentita e nonostante Daniela si faccia vedere e fotografare sistematicamente con Sallusti. Forse c’entra qualcosa la separazione fra il principe e la moglie, Patrizia d’Asburgo Lorena, che si è consumata circa tre mesi fa, anche se non è mai stata ufficializzata.

 

Ora che Dimitri e la Santanchè sono stati “stanati” c’è il timore che questo elemento possa entrare nella nobile causa di separazione fra i principi che sta per coinvolgere altri principi, ma questa volta del foro. La domanda, però, è: perché Sallusti si presterebbe a salvare l’immagine pubblica della Santanchè se è stato il primo a scoprire il tradimento? Pare che fra Daniela e Sallusti ci sia un antico patto d’acciaio, stretto quando il direttore del Giornale si è separato dalla sua seconda moglie. Daniela l’ha aiutato a uscirne nel modo migliore, anche mediaticamente, e ora Sallusti sta semplicemente ricambiando il favore.

daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo

 

Tornando indietro di qualche passo, però, dobbiamo raccontare la storia di due coppie di amici che sono finite improvvisamente ai ferri corti. La Santanchè e Sallusti, infatti, da anni sono inseparabili da Dimitri e Patrizia d’Asburgo Lorena: vacanze insieme a St. Moritz, Courmayeur, intere estati passate al Twiga, sotto la stessa tenda, sempre insieme. Un gruppo unito, piacevole, che ha tenuto banco in Versilia rilanciando la mondanità nella perla della Toscana con cene e feste molto frequentate e apprezzate.

 

E che aveva un progetto ambizioso: trasformare il Twiga nel proprio salotto, grazie all’acquisto di quote del locale da parte di Dimitri, in società con la Santanchè. Ma il legame è andato oltre gli affari. Sallusti e la Santanchè erano il ritratto della felicità. Il direttore, sempre così duro in tv, con Daniela si trasformava: diventava salottiero, socievole, foriero di aneddoti divertenti e di analisi politiche impeccabili.

 

alessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortinaalessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortina

Entrambi sportivi

Daniela fa jogging e gioca a tennis, Sallusti ama fare lunghe passeggiate in bicicletta avevano trovato in Dimitri e Patrizia i loro alter ego. Dimitri è nobile nel sangue e nei modi, un vero gentleman. Sportivo, non c’è attività in cui non spicchi, a partire dal tennis, e gran lavoratore, che spazia dal campo immobiliare agli affari della sua famiglia, proprietaria del celebre ristorante “La giostra” di Firenze.

 

Patrizia è la donna che lo ha introdotto alla mondanità, organizzando il suo tempo libero in maniera reticolosa, allargando i suoi contatti nell’alta società. Nonostante la sua aria naïf, ha amato Dimitri fin dal primo momento che l’ha visto. Le voci di un legame fra il principe e Daniela Santanchè si sono intensificate dopo che lei ha “divorziato” dalla sua socia, Paola Ferrari (pare che la loro amicizia finirà in tribunale).

 

DANIELA SANTANCHE METTE SU INSTAGRAM COMPLEANNO FIGLIO CON MAZZARO E SALLUSTIDANIELA SANTANCHE METTE SU INSTAGRAM COMPLEANNO FIGLIO CON MAZZARO E SALLUSTI

E, nonostante Daniela giurasse che Sallusti sarebbe stato l’ultimo uomo della sua vita, Dimitri ha cambiato la sua autobiografia. E pensare che fra pochi giorni le due coppie avrebbero dovuto inaugurare la nuova stagione del Twiga. In queste pagine vediamo il principe uscire il mattino presto dall’appartamento romano di Daniela Santanchè.

 

Non è la prova regina, ma a questa aggiungiamo le immagini della coppia, qualche giorno dopo, mentre va a pranzo a Milano. E, infine, ecco gli scatti fugaci di un loro weekend in Toscana. Anche i ricchi piangono, se non in una Rolls Royce sotto una tenda del Twiga o in un hotel a 5 stelle di St. Moritz, ma piangono. Gli unici a ridere, forse, sono i nemici, gli invidiosi e qualche avvocato.

 

 

2. QUANDO A TRADIRE È UN’AMICA

Ilaria Squaiella - psicologa e psicoterapeuta - su ''Chi''

 

dimitri d asburgo lorena  dimitri d asburgo lorena

 

Una persona di cui ti fidi che seduce e “porta via” il tuo compagno rappresenta una situazione delicata e molto dolorosa da affrontare. La parola “tradire” significa letteralmente “consegnare”; in passato veniva utilizzata con l’accezione di “consegnare al nemico”. Ma che cosa accade quando il nemico è la tua migliore amica? In questo caso si parla di doppio tradimento, uno dei più gravi in quanto coinvolge due ambiti fondamentali della vita: l’amore e l’amicizia.

daniela santanche dimitri d asburgo lorenadaniela santanche dimitri d asburgo lorena

 

Da un lato è necessario fare i conti con la terribile scoperta che l’uomo o la donna di cui si è innamorati ha tenuto nascosta una parte di sé, che spesso appare al partner come un lato sconosciuto, e ha permesso a una terza persona di entrare nella coppia, mandando così in frantumi la fiducia che gli era stata accordata. Dall’altro lato si vive un vero e proprio shock quando il volto “dell’intrusa”, nel caso di una donna tradita, assume le sembianze di un’amica, punto di riferimento importante, della quale magari si ha piena fiducia, che all’improvviso si trasforma, come il compagno, in una persona totalmente diversa da come si immaginava.

daniela santanche dimitri d asburgo lorena daniela santanche dimitri d asburgo lorena

 

La sensazione che prova la persona tradita è quella di avere di fronte due perfetti estranei e, in un certo senso, è proprio così, in quanto sono emersi alcuni aspetti della loro personalità fino a quel momento occulti o rimasti latenti. Se oltre a ciò “l’altra” ha un’età matura ed è un personaggio influente, l’autostima è messa a dura prova, oltre alla propria immagine pubblica. Per correre ai ripari, invece di pensare “cos’ha questa donna più di me?”, proviamo a chiederci “a quali necessità del mio compagno è andata incontro?”.

daniela santanche dimitri d asburgo lorena   daniela santanche dimitri d asburgo lorena

 

Le risposte possono essere tutt’altro che romantiche e danno indicazioni importanti per se stesse: è questo il tipo di uomo che voglio al mio fianco? Nulla avviene a caso: se invece di un terribile abbandono fosse l’opportunità di rivoluzionare in meglio la nostra vita? Il dolore resta e solo il tempo può alleviare le grandi delusioni, ma sicuramente possiamo avere un approccio più costruttivo verso noi stesse e verso il nostro futuro.

sallusti santanche 1sallusti santanchè 1patrizia asburgo lorena e daniela santanche a milanopatrizia asburgo lorena e daniela santanche a milanola principessa patrizia d'asburgo lorena, daniela santanche??, gabriella sassone e alessandro sallustila principessa patrizia d’asburgo lorena, daniela santanche??, gabriella sassone e alessandro sallustidaniela santanche' e patrizia asburgo lorenadaniela santanche' e patrizia asburgo lorenapatrizia asburgo lorena e daniela santanchepatrizia asburgo lorena e daniela santancheDANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENADANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENA

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO