santanche daniela dimitri d asburgo dasburgo lorena

''CHI'' LEGGE DAGOSPIA, MA NON LO CITA - DOPO IL DOPPIO DAGO-SCOOP SULLA ROTTURA SANTANCHÉ-SALLUSTI E IL NUOVO AMORE CON IL PRINCIPE (SENZA PRINCIPATO) DIMITRI D'ASBURGO (A VOLTE) LORENA, IL SETTIMANALE DI SIGNORINI PUBBLICA LE FOTO DELL'AMORE SEGRETO

1. DOPPIO MISTO

Valerio Palmieri per ''Chi''

daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzodaniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo

 

Nei salotti milanesi, ma anche in quelli romani e nelle ville di Forte dei Marmi, non si parla d’altro: il triangolo fra Daniela Santanchè, il principe Dimitri d’Asburgo Lorena e Alessandro Sallusti sta infiammando il gossip nostrano. Iniziamo dicendo che la storia fra l’imprenditrice e il principe è verissima, nonostante i tentativi di smentita e nonostante Daniela si faccia vedere e fotografare sistematicamente con Sallusti. Forse c’entra qualcosa la separazione fra il principe e la moglie, Patrizia d’Asburgo Lorena, che si è consumata circa tre mesi fa, anche se non è mai stata ufficializzata.

 

Ora che Dimitri e la Santanchè sono stati “stanati” c’è il timore che questo elemento possa entrare nella nobile causa di separazione fra i principi che sta per coinvolgere altri principi, ma questa volta del foro. La domanda, però, è: perché Sallusti si presterebbe a salvare l’immagine pubblica della Santanchè se è stato il primo a scoprire il tradimento? Pare che fra Daniela e Sallusti ci sia un antico patto d’acciaio, stretto quando il direttore del Giornale si è separato dalla sua seconda moglie. Daniela l’ha aiutato a uscirne nel modo migliore, anche mediaticamente, e ora Sallusti sta semplicemente ricambiando il favore.

daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo

 

Tornando indietro di qualche passo, però, dobbiamo raccontare la storia di due coppie di amici che sono finite improvvisamente ai ferri corti. La Santanchè e Sallusti, infatti, da anni sono inseparabili da Dimitri e Patrizia d’Asburgo Lorena: vacanze insieme a St. Moritz, Courmayeur, intere estati passate al Twiga, sotto la stessa tenda, sempre insieme. Un gruppo unito, piacevole, che ha tenuto banco in Versilia rilanciando la mondanità nella perla della Toscana con cene e feste molto frequentate e apprezzate.

 

E che aveva un progetto ambizioso: trasformare il Twiga nel proprio salotto, grazie all’acquisto di quote del locale da parte di Dimitri, in società con la Santanchè. Ma il legame è andato oltre gli affari. Sallusti e la Santanchè erano il ritratto della felicità. Il direttore, sempre così duro in tv, con Daniela si trasformava: diventava salottiero, socievole, foriero di aneddoti divertenti e di analisi politiche impeccabili.

 

alessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortinaalessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortina

Entrambi sportivi

Daniela fa jogging e gioca a tennis, Sallusti ama fare lunghe passeggiate in bicicletta avevano trovato in Dimitri e Patrizia i loro alter ego. Dimitri è nobile nel sangue e nei modi, un vero gentleman. Sportivo, non c’è attività in cui non spicchi, a partire dal tennis, e gran lavoratore, che spazia dal campo immobiliare agli affari della sua famiglia, proprietaria del celebre ristorante “La giostra” di Firenze.

 

Patrizia è la donna che lo ha introdotto alla mondanità, organizzando il suo tempo libero in maniera reticolosa, allargando i suoi contatti nell’alta società. Nonostante la sua aria naïf, ha amato Dimitri fin dal primo momento che l’ha visto. Le voci di un legame fra il principe e Daniela Santanchè si sono intensificate dopo che lei ha “divorziato” dalla sua socia, Paola Ferrari (pare che la loro amicizia finirà in tribunale).

 

DANIELA SANTANCHE METTE SU INSTAGRAM COMPLEANNO FIGLIO CON MAZZARO E SALLUSTIDANIELA SANTANCHE METTE SU INSTAGRAM COMPLEANNO FIGLIO CON MAZZARO E SALLUSTI

E, nonostante Daniela giurasse che Sallusti sarebbe stato l’ultimo uomo della sua vita, Dimitri ha cambiato la sua autobiografia. E pensare che fra pochi giorni le due coppie avrebbero dovuto inaugurare la nuova stagione del Twiga. In queste pagine vediamo il principe uscire il mattino presto dall’appartamento romano di Daniela Santanchè.

 

Non è la prova regina, ma a questa aggiungiamo le immagini della coppia, qualche giorno dopo, mentre va a pranzo a Milano. E, infine, ecco gli scatti fugaci di un loro weekend in Toscana. Anche i ricchi piangono, se non in una Rolls Royce sotto una tenda del Twiga o in un hotel a 5 stelle di St. Moritz, ma piangono. Gli unici a ridere, forse, sono i nemici, gli invidiosi e qualche avvocato.

 

 

2. QUANDO A TRADIRE È UN’AMICA

Ilaria Squaiella - psicologa e psicoterapeuta - su ''Chi''

 

dimitri d asburgo lorena  dimitri d asburgo lorena

 

Una persona di cui ti fidi che seduce e “porta via” il tuo compagno rappresenta una situazione delicata e molto dolorosa da affrontare. La parola “tradire” significa letteralmente “consegnare”; in passato veniva utilizzata con l’accezione di “consegnare al nemico”. Ma che cosa accade quando il nemico è la tua migliore amica? In questo caso si parla di doppio tradimento, uno dei più gravi in quanto coinvolge due ambiti fondamentali della vita: l’amore e l’amicizia.

daniela santanche dimitri d asburgo lorenadaniela santanche dimitri d asburgo lorena

 

Da un lato è necessario fare i conti con la terribile scoperta che l’uomo o la donna di cui si è innamorati ha tenuto nascosta una parte di sé, che spesso appare al partner come un lato sconosciuto, e ha permesso a una terza persona di entrare nella coppia, mandando così in frantumi la fiducia che gli era stata accordata. Dall’altro lato si vive un vero e proprio shock quando il volto “dell’intrusa”, nel caso di una donna tradita, assume le sembianze di un’amica, punto di riferimento importante, della quale magari si ha piena fiducia, che all’improvviso si trasforma, come il compagno, in una persona totalmente diversa da come si immaginava.

daniela santanche dimitri d asburgo lorena daniela santanche dimitri d asburgo lorena

 

La sensazione che prova la persona tradita è quella di avere di fronte due perfetti estranei e, in un certo senso, è proprio così, in quanto sono emersi alcuni aspetti della loro personalità fino a quel momento occulti o rimasti latenti. Se oltre a ciò “l’altra” ha un’età matura ed è un personaggio influente, l’autostima è messa a dura prova, oltre alla propria immagine pubblica. Per correre ai ripari, invece di pensare “cos’ha questa donna più di me?”, proviamo a chiederci “a quali necessità del mio compagno è andata incontro?”.

daniela santanche dimitri d asburgo lorena   daniela santanche dimitri d asburgo lorena

 

Le risposte possono essere tutt’altro che romantiche e danno indicazioni importanti per se stesse: è questo il tipo di uomo che voglio al mio fianco? Nulla avviene a caso: se invece di un terribile abbandono fosse l’opportunità di rivoluzionare in meglio la nostra vita? Il dolore resta e solo il tempo può alleviare le grandi delusioni, ma sicuramente possiamo avere un approccio più costruttivo verso noi stesse e verso il nostro futuro.

sallusti santanche 1sallusti santanchè 1patrizia asburgo lorena e daniela santanche a milanopatrizia asburgo lorena e daniela santanche a milanola principessa patrizia d'asburgo lorena, daniela santanche??, gabriella sassone e alessandro sallustila principessa patrizia d’asburgo lorena, daniela santanche??, gabriella sassone e alessandro sallustidaniela santanche' e patrizia asburgo lorenadaniela santanche' e patrizia asburgo lorenapatrizia asburgo lorena e daniela santanchepatrizia asburgo lorena e daniela santancheDANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENADANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENA

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...