santanche daniela dimitri d asburgo dasburgo lorena

''CHI'' LEGGE DAGOSPIA, MA NON LO CITA - DOPO IL DOPPIO DAGO-SCOOP SULLA ROTTURA SANTANCHÉ-SALLUSTI E IL NUOVO AMORE CON IL PRINCIPE (SENZA PRINCIPATO) DIMITRI D'ASBURGO (A VOLTE) LORENA, IL SETTIMANALE DI SIGNORINI PUBBLICA LE FOTO DELL'AMORE SEGRETO

1. DOPPIO MISTO

Valerio Palmieri per ''Chi''

daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzodaniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo

 

Nei salotti milanesi, ma anche in quelli romani e nelle ville di Forte dei Marmi, non si parla d’altro: il triangolo fra Daniela Santanchè, il principe Dimitri d’Asburgo Lorena e Alessandro Sallusti sta infiammando il gossip nostrano. Iniziamo dicendo che la storia fra l’imprenditrice e il principe è verissima, nonostante i tentativi di smentita e nonostante Daniela si faccia vedere e fotografare sistematicamente con Sallusti. Forse c’entra qualcosa la separazione fra il principe e la moglie, Patrizia d’Asburgo Lorena, che si è consumata circa tre mesi fa, anche se non è mai stata ufficializzata.

 

Ora che Dimitri e la Santanchè sono stati “stanati” c’è il timore che questo elemento possa entrare nella nobile causa di separazione fra i principi che sta per coinvolgere altri principi, ma questa volta del foro. La domanda, però, è: perché Sallusti si presterebbe a salvare l’immagine pubblica della Santanchè se è stato il primo a scoprire il tradimento? Pare che fra Daniela e Sallusti ci sia un antico patto d’acciaio, stretto quando il direttore del Giornale si è separato dalla sua seconda moglie. Daniela l’ha aiutato a uscirne nel modo migliore, anche mediaticamente, e ora Sallusti sta semplicemente ricambiando il favore.

daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo

 

Tornando indietro di qualche passo, però, dobbiamo raccontare la storia di due coppie di amici che sono finite improvvisamente ai ferri corti. La Santanchè e Sallusti, infatti, da anni sono inseparabili da Dimitri e Patrizia d’Asburgo Lorena: vacanze insieme a St. Moritz, Courmayeur, intere estati passate al Twiga, sotto la stessa tenda, sempre insieme. Un gruppo unito, piacevole, che ha tenuto banco in Versilia rilanciando la mondanità nella perla della Toscana con cene e feste molto frequentate e apprezzate.

 

E che aveva un progetto ambizioso: trasformare il Twiga nel proprio salotto, grazie all’acquisto di quote del locale da parte di Dimitri, in società con la Santanchè. Ma il legame è andato oltre gli affari. Sallusti e la Santanchè erano il ritratto della felicità. Il direttore, sempre così duro in tv, con Daniela si trasformava: diventava salottiero, socievole, foriero di aneddoti divertenti e di analisi politiche impeccabili.

 

alessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortinaalessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortina

Entrambi sportivi

Daniela fa jogging e gioca a tennis, Sallusti ama fare lunghe passeggiate in bicicletta avevano trovato in Dimitri e Patrizia i loro alter ego. Dimitri è nobile nel sangue e nei modi, un vero gentleman. Sportivo, non c’è attività in cui non spicchi, a partire dal tennis, e gran lavoratore, che spazia dal campo immobiliare agli affari della sua famiglia, proprietaria del celebre ristorante “La giostra” di Firenze.

 

Patrizia è la donna che lo ha introdotto alla mondanità, organizzando il suo tempo libero in maniera reticolosa, allargando i suoi contatti nell’alta società. Nonostante la sua aria naïf, ha amato Dimitri fin dal primo momento che l’ha visto. Le voci di un legame fra il principe e Daniela Santanchè si sono intensificate dopo che lei ha “divorziato” dalla sua socia, Paola Ferrari (pare che la loro amicizia finirà in tribunale).

 

DANIELA SANTANCHE METTE SU INSTAGRAM COMPLEANNO FIGLIO CON MAZZARO E SALLUSTIDANIELA SANTANCHE METTE SU INSTAGRAM COMPLEANNO FIGLIO CON MAZZARO E SALLUSTI

E, nonostante Daniela giurasse che Sallusti sarebbe stato l’ultimo uomo della sua vita, Dimitri ha cambiato la sua autobiografia. E pensare che fra pochi giorni le due coppie avrebbero dovuto inaugurare la nuova stagione del Twiga. In queste pagine vediamo il principe uscire il mattino presto dall’appartamento romano di Daniela Santanchè.

 

Non è la prova regina, ma a questa aggiungiamo le immagini della coppia, qualche giorno dopo, mentre va a pranzo a Milano. E, infine, ecco gli scatti fugaci di un loro weekend in Toscana. Anche i ricchi piangono, se non in una Rolls Royce sotto una tenda del Twiga o in un hotel a 5 stelle di St. Moritz, ma piangono. Gli unici a ridere, forse, sono i nemici, gli invidiosi e qualche avvocato.

 

 

2. QUANDO A TRADIRE È UN’AMICA

Ilaria Squaiella - psicologa e psicoterapeuta - su ''Chi''

 

dimitri d asburgo lorena  dimitri d asburgo lorena

 

Una persona di cui ti fidi che seduce e “porta via” il tuo compagno rappresenta una situazione delicata e molto dolorosa da affrontare. La parola “tradire” significa letteralmente “consegnare”; in passato veniva utilizzata con l’accezione di “consegnare al nemico”. Ma che cosa accade quando il nemico è la tua migliore amica? In questo caso si parla di doppio tradimento, uno dei più gravi in quanto coinvolge due ambiti fondamentali della vita: l’amore e l’amicizia.

daniela santanche dimitri d asburgo lorenadaniela santanche dimitri d asburgo lorena

 

Da un lato è necessario fare i conti con la terribile scoperta che l’uomo o la donna di cui si è innamorati ha tenuto nascosta una parte di sé, che spesso appare al partner come un lato sconosciuto, e ha permesso a una terza persona di entrare nella coppia, mandando così in frantumi la fiducia che gli era stata accordata. Dall’altro lato si vive un vero e proprio shock quando il volto “dell’intrusa”, nel caso di una donna tradita, assume le sembianze di un’amica, punto di riferimento importante, della quale magari si ha piena fiducia, che all’improvviso si trasforma, come il compagno, in una persona totalmente diversa da come si immaginava.

daniela santanche dimitri d asburgo lorena daniela santanche dimitri d asburgo lorena

 

La sensazione che prova la persona tradita è quella di avere di fronte due perfetti estranei e, in un certo senso, è proprio così, in quanto sono emersi alcuni aspetti della loro personalità fino a quel momento occulti o rimasti latenti. Se oltre a ciò “l’altra” ha un’età matura ed è un personaggio influente, l’autostima è messa a dura prova, oltre alla propria immagine pubblica. Per correre ai ripari, invece di pensare “cos’ha questa donna più di me?”, proviamo a chiederci “a quali necessità del mio compagno è andata incontro?”.

daniela santanche dimitri d asburgo lorena   daniela santanche dimitri d asburgo lorena

 

Le risposte possono essere tutt’altro che romantiche e danno indicazioni importanti per se stesse: è questo il tipo di uomo che voglio al mio fianco? Nulla avviene a caso: se invece di un terribile abbandono fosse l’opportunità di rivoluzionare in meglio la nostra vita? Il dolore resta e solo il tempo può alleviare le grandi delusioni, ma sicuramente possiamo avere un approccio più costruttivo verso noi stesse e verso il nostro futuro.

sallusti santanche 1sallusti santanchè 1patrizia asburgo lorena e daniela santanche a milanopatrizia asburgo lorena e daniela santanche a milanola principessa patrizia d'asburgo lorena, daniela santanche??, gabriella sassone e alessandro sallustila principessa patrizia d’asburgo lorena, daniela santanche??, gabriella sassone e alessandro sallustidaniela santanche' e patrizia asburgo lorenadaniela santanche' e patrizia asburgo lorenapatrizia asburgo lorena e daniela santanchepatrizia asburgo lorena e daniela santancheDANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENADANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENA

 

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…