orfeo fialdini

1. CHIAMALO “IL FLOP IN DIRETTA”! LA STELLA DI FRANCESCA FIALDINI SI È GIÀ SPENTA 2. PUR SPONSORIZZATA E AFFIANCATA DA OSPITI DI CALIBRO DAL DG RAI MARIO ORFEO, CHE STRAVEDE PER LEI, BARBARIE D’URSO L’ASFALTA OGNI GIORNO CON “POMERIGGIO CINQUE” 3. MA ORFEO FA SPALLUCCE AL FIASCO. ANZI, SE LO BEVE A GARGANELLA. E PER LA BELLA MA GELIDA COME UN MANICHINO FIALDINI PREPARA UN FUTURO D'ORO...

1. DATI DI ASCOLTO DI IERI, VENERDI’: La Vita in Diretta prima parte cala al di sotto del 9%.

https://www.davidemaggio.it/archives/153921/ascolti-tv-venerdi-6-ottobre-2017

francesca fialdini

 

‘’La Vita Diretta’’ ha raccolto 1.000.000 spettatori con l’8.8%, nella prima parte, 1.419.000 telespettatori con il 14.3%, nella seconda parte, e 1.652.000 telespettatori con il 15%, nella terza parte

 

‘’Pomeriggio Cinque’’ ha fatto compagnia a 1.840.000 spettatori con il 18.5%, nella prima parte, a 1.823.000 spettatori con il 17.2%, nella seconda parte, e 1.876.000 spettatori con il 15.3% nella terza parte di breve durata

 

2. FRANCESCA FIALDINI VERSO TELETHON E ZECCHINO D'ORO, IPOTESI SANREMO

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FRANCESCA FIALDINI MARCO LIORNI

Claudio Baglioni sta lavorando con il suo gruppo di lavoro all'edizione 2018 del Festival di Sanremo. Il cantante deve però fare i conti con tempi strettissimi e per prima cosa si sta soffermando sulle canzoni e gli artisti in gara. Solo dopo si occuperà del cast che lo affiancherà sul palco, i vertici aziendali starebbero però sostenendo con forza l'ipotesi Francesca Fialdini, conduttrice de La Vita in Diretta, come "valletta". Il giovane volto di Rai1 sarà anche impegnata alla conduzione de Lo Zecchino d'oro, come accennato da Tvblog, e sarebbe in pole position per la conduzione di Telethon.

 

L'ELISIR DI BARBARA

Antonella Luppoli per Libero Quotidiano

 

Sono circa venti gli anni che separano anagraficamente Barbara D'Urso e Francesca Fialdini, rispettivamente conduttrici di Pomeriggio Cinque e La vita in diretta, contenitori d'infotainment per il pubblico che al pomeriggio si raduna davanti al piccolo schermo nostrano.

 

durso -topless-new

Venti è pure la cifra intorno al quale si aggirano gli ascolti della rete ammiraglia Mediaset (sempre sia lodato il traino di Uomini e donne e Il Segreto). Non si può dire lo stesso per il primo canale della tv di Stato che invece si arresta sovente intorno al 13-15% di share. Numeri alla mano, pare che, per ora, la signora di Cologno Monzese tenga quindi a distanza la collega di Rai1.

orfeo fialdini

 

IL CONFRONTO Qualcuno potrebbe obiettare a questo punto che a fare da zavorra per Mamma Rai sia l' onere - o l' onore, dipende dai punti di vista - del famigerato servizio pubblico. Addirittura, c' è chi sostiene che la trasmissione sia «in costante miglioramento rispetto alla passata edizione».

Quella condotta da Cristina Parodi, per intenderci. Confrontando però i dati del 4 ottobre 2017 - ultima data utile per chi scrive - con quelli del 2016, i numeri sciorinano quanto segue: 14.8% di share (2017) e 17.2% (2016). Questo è solo un esempio. Gallina vecchia fa buon brodo, quindi? Forse, è più corretto parlare di esperienza.

BARBARA DURSO

 

MARIO ORFEO FRANCESCA FIALDINI

E pensare che sulla «nuova» ‘’La vita in diretta’’, firmata Andrea Vianello (neo vicedirettore di Rai1), Viale Mazzini ci punta e non poco, basta dare uno sguardo agli ospiti di un certo calibro giunti in via Teulada nelle ultime settimane.

 

Non serve però scomodare esperti del tubo catodico per comprendere che l' impostazione data alla trasmissione dalla rinnovata squadra di autori non sposa il gusto del pubblico. O almeno della gran parte di esso. Non solo, Rai1 ha pure dalla sua il fatto di essere rimasta accesa per l'intera bella stagione, con la versione estiva de La Vita in diretta.

 

FRANCESCA FIALDINI

Nonostante ciò, la signora d' Urso continua ad essere leader nella sua fascia, regalando al pubblico un racconto nazionalpopolare che parla alla pancia del Paese. Per questo, spesso non le sono lesinate critiche e polemiche. Ma, con pregi e difetti, Carmelita riesce a suscitare un sussulto nel cuore di chi sta a casa. Cosa che evidentemente non riesce a fare la giovane collega della tv di Stato.

 

francesca fialdini

BELLA MA ACERBA Infatti, seppure la Fialdini abbia un primo piano magnetico è probabilmente arrivata al prestigioso appuntamento pomeridiano con troppo anticipo. Che la comare Cozzolino e la sciura Maria rimpiangano la struttura professionale di Cristina Parodi e, perché no, di Mara Venier? Loro sì che erano volti rassicuranti per il pubblico di Rai1, a cui resta come unico appiglio Marco Liorni che, in solitaria e con le altre partner, ha sempre messo d' accordo Auditel e critica.

orfeo fialdini

 

Insomma, le nuove leve hanno ancora tanta strada da fare per raggiungere le veterane del mestiere che non hanno disdegnato la cosiddetta «gavetta», conquistandosi così un posto nelle case degli italiani. Sono entrate dalla porta di servizio, non da quella principale, forse è questo il segreto.

MARIO ORFEO FRANCESCA FIALDINIFIALDINIbarbara d urso

 

barbara d urso e alfonso signorini 3FRANCESCA FIALDINI FRANCESCA FIALDINI francesca fialdiniFRANCESCA FIALDINI E ANTONIO ZEQUILA FRANCESCA FIALDINI E TIBERIO TIMPERIFRANCESCA FIALDINI

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....