orfeo fialdini

1. CHIAMALO “IL FLOP IN DIRETTA”! LA STELLA DI FRANCESCA FIALDINI SI È GIÀ SPENTA 2. PUR SPONSORIZZATA E AFFIANCATA DA OSPITI DI CALIBRO DAL DG RAI MARIO ORFEO, CHE STRAVEDE PER LEI, BARBARIE D’URSO L’ASFALTA OGNI GIORNO CON “POMERIGGIO CINQUE” 3. MA ORFEO FA SPALLUCCE AL FIASCO. ANZI, SE LO BEVE A GARGANELLA. E PER LA BELLA MA GELIDA COME UN MANICHINO FIALDINI PREPARA UN FUTURO D'ORO...

1. DATI DI ASCOLTO DI IERI, VENERDI’: La Vita in Diretta prima parte cala al di sotto del 9%.

https://www.davidemaggio.it/archives/153921/ascolti-tv-venerdi-6-ottobre-2017

francesca fialdini

 

‘’La Vita Diretta’’ ha raccolto 1.000.000 spettatori con l’8.8%, nella prima parte, 1.419.000 telespettatori con il 14.3%, nella seconda parte, e 1.652.000 telespettatori con il 15%, nella terza parte

 

‘’Pomeriggio Cinque’’ ha fatto compagnia a 1.840.000 spettatori con il 18.5%, nella prima parte, a 1.823.000 spettatori con il 17.2%, nella seconda parte, e 1.876.000 spettatori con il 15.3% nella terza parte di breve durata

 

2. FRANCESCA FIALDINI VERSO TELETHON E ZECCHINO D'ORO, IPOTESI SANREMO

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FRANCESCA FIALDINI MARCO LIORNI

Claudio Baglioni sta lavorando con il suo gruppo di lavoro all'edizione 2018 del Festival di Sanremo. Il cantante deve però fare i conti con tempi strettissimi e per prima cosa si sta soffermando sulle canzoni e gli artisti in gara. Solo dopo si occuperà del cast che lo affiancherà sul palco, i vertici aziendali starebbero però sostenendo con forza l'ipotesi Francesca Fialdini, conduttrice de La Vita in Diretta, come "valletta". Il giovane volto di Rai1 sarà anche impegnata alla conduzione de Lo Zecchino d'oro, come accennato da Tvblog, e sarebbe in pole position per la conduzione di Telethon.

 

L'ELISIR DI BARBARA

Antonella Luppoli per Libero Quotidiano

 

Sono circa venti gli anni che separano anagraficamente Barbara D'Urso e Francesca Fialdini, rispettivamente conduttrici di Pomeriggio Cinque e La vita in diretta, contenitori d'infotainment per il pubblico che al pomeriggio si raduna davanti al piccolo schermo nostrano.

 

durso -topless-new

Venti è pure la cifra intorno al quale si aggirano gli ascolti della rete ammiraglia Mediaset (sempre sia lodato il traino di Uomini e donne e Il Segreto). Non si può dire lo stesso per il primo canale della tv di Stato che invece si arresta sovente intorno al 13-15% di share. Numeri alla mano, pare che, per ora, la signora di Cologno Monzese tenga quindi a distanza la collega di Rai1.

orfeo fialdini

 

IL CONFRONTO Qualcuno potrebbe obiettare a questo punto che a fare da zavorra per Mamma Rai sia l' onere - o l' onore, dipende dai punti di vista - del famigerato servizio pubblico. Addirittura, c' è chi sostiene che la trasmissione sia «in costante miglioramento rispetto alla passata edizione».

Quella condotta da Cristina Parodi, per intenderci. Confrontando però i dati del 4 ottobre 2017 - ultima data utile per chi scrive - con quelli del 2016, i numeri sciorinano quanto segue: 14.8% di share (2017) e 17.2% (2016). Questo è solo un esempio. Gallina vecchia fa buon brodo, quindi? Forse, è più corretto parlare di esperienza.

BARBARA DURSO

 

MARIO ORFEO FRANCESCA FIALDINI

E pensare che sulla «nuova» ‘’La vita in diretta’’, firmata Andrea Vianello (neo vicedirettore di Rai1), Viale Mazzini ci punta e non poco, basta dare uno sguardo agli ospiti di un certo calibro giunti in via Teulada nelle ultime settimane.

 

Non serve però scomodare esperti del tubo catodico per comprendere che l' impostazione data alla trasmissione dalla rinnovata squadra di autori non sposa il gusto del pubblico. O almeno della gran parte di esso. Non solo, Rai1 ha pure dalla sua il fatto di essere rimasta accesa per l'intera bella stagione, con la versione estiva de La Vita in diretta.

 

FRANCESCA FIALDINI

Nonostante ciò, la signora d' Urso continua ad essere leader nella sua fascia, regalando al pubblico un racconto nazionalpopolare che parla alla pancia del Paese. Per questo, spesso non le sono lesinate critiche e polemiche. Ma, con pregi e difetti, Carmelita riesce a suscitare un sussulto nel cuore di chi sta a casa. Cosa che evidentemente non riesce a fare la giovane collega della tv di Stato.

 

francesca fialdini

BELLA MA ACERBA Infatti, seppure la Fialdini abbia un primo piano magnetico è probabilmente arrivata al prestigioso appuntamento pomeridiano con troppo anticipo. Che la comare Cozzolino e la sciura Maria rimpiangano la struttura professionale di Cristina Parodi e, perché no, di Mara Venier? Loro sì che erano volti rassicuranti per il pubblico di Rai1, a cui resta come unico appiglio Marco Liorni che, in solitaria e con le altre partner, ha sempre messo d' accordo Auditel e critica.

orfeo fialdini

 

Insomma, le nuove leve hanno ancora tanta strada da fare per raggiungere le veterane del mestiere che non hanno disdegnato la cosiddetta «gavetta», conquistandosi così un posto nelle case degli italiani. Sono entrate dalla porta di servizio, non da quella principale, forse è questo il segreto.

MARIO ORFEO FRANCESCA FIALDINIFIALDINIbarbara d urso

 

barbara d urso e alfonso signorini 3FRANCESCA FIALDINI FRANCESCA FIALDINI francesca fialdiniFRANCESCA FIALDINI E ANTONIO ZEQUILA FRANCESCA FIALDINI E TIBERIO TIMPERIFRANCESCA FIALDINI

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...