MENTRE A MONTECITORIO SCOPPIANO RISSE, A DUECENTO METRI BETTINI RICEVE CHIAMPARINO, PROSSIMO CANDIDATO ALLE PRIMARIE PD - FERRARA STENDE “COCA COLA ZERO” MONTEPREZZEMOLO - GLI AUTOSCATTI HOT DI SCARLETT JOHANSSON - SCAJOLA S’OFFENDE, SCILIPOTI MAGNA E BEVE - - NANNI E CHIARA, PUPA E SECCHIONE - ACCOMPAGNATI E COATTI - MADIA COMMUOVE PIZZI - CATTELAN AL CINEMA - LA NEW YORK DI ORIANA…

1 - Mentre a Montecitorio scoppiano i tafferugli tra i manifestanti e le forze dell'ordine, a duecento metri, a piazza San Lorenzo in Lucina, l'immancabile aperitivo da Ciampini procede senza sussulti. Goffredo Bettini lo ha eletto a ufficio mobile e riceve in sequenza il giornalista Roberto Arditti e poi Sergio Chiamparino. E' stato anticipato altre volte, ma ormai la notizia è quasi ufficiale: chi c'è, c'è, ma Chiamparino si presenterà alle prossime primarie del PD. Agli altri tavoli, Stefania Craxi e Antonio Tajani chiacchierano con i rispettivi commensali.

2 - L'uppercut di Giuliano Ferrara: «Sono contrario alle polemiche anti-casta e a risolvere i problemi con soluzioni leggere genere "Coca Cola Zero", come Montezemolo».

3 - Domenico Scilipoti in gran forma a Milano lunedi. Dopo i passaggi alla 7 e Telelombardia arriva per cena verso le 22.30 alla Cantina di Manuela in Via Procaccini. Saluta tutti, va in cucina, si diverte e magna e beve in compagnia di amici. Vuol conoscere le abitudini dei milanesi e delle milanesi a cena e non solo ! Gli fa da cicerone, casualmente lì, il critico enogastronomico del Corriere, Alex Guzzi.

4 - Due mesi fa l'ex ministro Scajola e famiglia pranzano al ristorante Peppino in Via Durini a Milano e dagospia segnala la loro presenza. Cosa succede in seguito ? Scajola chiama il titolare del ristorante indignato: " Mi spiace molto che lei abbia divulgato la mia presenza a dagospia e non ritornerò più a mangiare da lei." Il patron, sorpreso, gli risponde: "Io non ho divulgato un bel niente. Si vede che qui c'era qualcuno che la conosceva. Buongiorno".

5 - Per la serie "Accompagnati e coatti": Roberta Catania per Libero - (...) Nel maggio 2006 anche il tribunale di Aosta era arrivato ai rimedi estremi. La testimone svogliata, nel processo sugli illeciti nella gestione dei ritiri delle squadre di calcio in Valle d'Aosta, era stata la giornalista Monica Setta, che aveva mandato una serie di certificati medici per giustificare la propria assenza alle ultime udienze. Alla fine il pm ha ottenuto dal presidente del Tribunale l'accompagnamento coatto della cronista, multata anche per seicento euro. (...)

6 - Da "il Giornale" - Marianna Madia, giovane parlamentare del Pd, prima del parto, previsto tra il 15 e il 19 del mese, ha dedicato un'ora del suo tempo per una messa in piega dal coiffeur Roberto D'Antonio. Colta di sorpresa con la saponata in testa, stava per essere fotografata da Umberto Pizzi. Ma la preghiera di una quasi mamma ha commosso perfino il professionale obiettivo di Cafonal .

7 - Carlo Rossella per "il Foglio" - Commemorazione a Varsavia del grande regista Leopold Tyrmand. Roman Polanski lo piange da Parigi con gli altri vecchi amici. Chiama Jas. Conversazione breve su "Carnage". Roman pensa all'Oscar, altro che alla Laguna.

8 - (LaPresse) - Scarlett Johansson come non la si è mai vista. Due autoscatti dell'attrice 26enne, o di una ragazza che le assomiglia come una goccia d'acqua, sono misteriosamente comparsi su Internet facendo impazzire la rete. Nella prima fotografia, si vede la burrosa star di 'Lost in Translation' e 'Vicky Cristina Barcelona' sdraiata sul letto in topless con una delle espressioni seducenti con cui usualmente buca lo schermo - per chi è in grado di soffermarsi sul suo viso, naturale e senza makeup, e non indugiare solo sui seni in bella vista.

Nella seconda immagine Scarlett appare di spalle allo specchio, in piedi al fondo del letto, col cellulare in mano si fotografa dando un nuovo significato al concetto di fondoschiena.

8 - Da "Vanity Fair"
Dicono che una bionda dello show e uno sportivo, che si esibisce in Tv, vadano in tandem. Dicono che la loro passione reciproca nasca dall'ossessione per la forma fisica. Dicono che presto lavoreranno insieme. Dicono.

CATTELAN INVESTE NEL CINEMA - Alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia c'era anche l'artista Maurizio Cattelan, in qualità di produttore del film Piattaforma Luna, di Yuri Ancarani: storia di subacquei al lavoro a 100 metri di profondità, presentato nella sezione Orizzonti. Chapeau a Cattelan che, abituato a far rumore con le sue opere, non ha sfruttato la fama per lanciare la pellicola.

PREZIOSI, CYRANO SENZA NASO - Della sua prossima interpretazione, il Cyrano de Bergerac, Alessandro Preziosi parla in modo appassionato a cena a Malamocco. Dice che reciterà senza il celebre naso di scena e fornirà al pubblico uno specchio per rimirare il proprio e riflettere. L'attore porta sempre l'anello che gli ha regalato Vittoria Puccini, e che lui chiama «la mia compagna».

LA PUPA E IL SECCHIONE - Al Lido di Venezia niente Vespa per Nanni Moretti, 58 anni. Il regista porta la sua nuova fiamma biondina, Chiara Palmieri, 34, in bicicletta sul lungomare. La coppia è stata avvistata alla proiezione di Carnage di Polanski. La ragazza è storica dell'arte e fondatrice di Artchivium, società che ha prodotto l'applicazione per iPhone della Mostra del Cinema di Venezia. Si sono conosciuti a Roma nell'ambiente cinefilo: Habemus amorem?

LA NEW YORK DI ORIANA - Quando nel 1990 Oriana Fallaci decise di trapiantare, in un villino dell'Upper East Side, le proprie radici fiorentine, anche una metropoli come New York fu travolta dal suo spirito caustico. A cinque anni dalla morte, avvenuta il 15 settembre 2006 per colpa dell'«Alieno» (così lei chiamava il tumore ai polmoni), esce in libreria Oriana Fallaci in New York (Sperling & Kupfer, pagg. 176, 20 euro), una straordinaria raccolta di scatti di Gianni Minischetti. Per lui, l'autrice della Rabbia e l'orgoglio accettò di posare nel 1991, a 62 anni, per quello che sarà il suo ultimo servizio davanti a un obiettivo.

 

 

Sergio Chiamparino GOFFREDO BETTINI GIULIANO FERRARA ANSELMA DALLOGLIO SCILIPOTI TRONEGGIA SOPRA BERLUSCONI SCAJOLA E TREMONTI DISCUTONO DI CASA MONICA SETTA MARIANNA MADIA INCINTA POLANSKI CON IL CAST DI CARNAGE SCARLETT JOHANSSON NUDASCARLETT JOHANSSON AUTOSCATTO NUDACattelan Milano foto Walter Rovere Cattelan boll18 alessandro preziosiCHIARA PALMIERI E NANNI MORETTI IN BICI DA VANITY FAIR

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)