MENTRE A MONTECITORIO SCOPPIANO RISSE, A DUECENTO METRI BETTINI RICEVE CHIAMPARINO, PROSSIMO CANDIDATO ALLE PRIMARIE PD - FERRARA STENDE “COCA COLA ZERO” MONTEPREZZEMOLO - GLI AUTOSCATTI HOT DI SCARLETT JOHANSSON - SCAJOLA S’OFFENDE, SCILIPOTI MAGNA E BEVE - - NANNI E CHIARA, PUPA E SECCHIONE - ACCOMPAGNATI E COATTI - MADIA COMMUOVE PIZZI - CATTELAN AL CINEMA - LA NEW YORK DI ORIANA…

1 - Mentre a Montecitorio scoppiano i tafferugli tra i manifestanti e le forze dell'ordine, a duecento metri, a piazza San Lorenzo in Lucina, l'immancabile aperitivo da Ciampini procede senza sussulti. Goffredo Bettini lo ha eletto a ufficio mobile e riceve in sequenza il giornalista Roberto Arditti e poi Sergio Chiamparino. E' stato anticipato altre volte, ma ormai la notizia è quasi ufficiale: chi c'è, c'è, ma Chiamparino si presenterà alle prossime primarie del PD. Agli altri tavoli, Stefania Craxi e Antonio Tajani chiacchierano con i rispettivi commensali.

2 - L'uppercut di Giuliano Ferrara: «Sono contrario alle polemiche anti-casta e a risolvere i problemi con soluzioni leggere genere "Coca Cola Zero", come Montezemolo».

3 - Domenico Scilipoti in gran forma a Milano lunedi. Dopo i passaggi alla 7 e Telelombardia arriva per cena verso le 22.30 alla Cantina di Manuela in Via Procaccini. Saluta tutti, va in cucina, si diverte e magna e beve in compagnia di amici. Vuol conoscere le abitudini dei milanesi e delle milanesi a cena e non solo ! Gli fa da cicerone, casualmente lì, il critico enogastronomico del Corriere, Alex Guzzi.

4 - Due mesi fa l'ex ministro Scajola e famiglia pranzano al ristorante Peppino in Via Durini a Milano e dagospia segnala la loro presenza. Cosa succede in seguito ? Scajola chiama il titolare del ristorante indignato: " Mi spiace molto che lei abbia divulgato la mia presenza a dagospia e non ritornerò più a mangiare da lei." Il patron, sorpreso, gli risponde: "Io non ho divulgato un bel niente. Si vede che qui c'era qualcuno che la conosceva. Buongiorno".

5 - Per la serie "Accompagnati e coatti": Roberta Catania per Libero - (...) Nel maggio 2006 anche il tribunale di Aosta era arrivato ai rimedi estremi. La testimone svogliata, nel processo sugli illeciti nella gestione dei ritiri delle squadre di calcio in Valle d'Aosta, era stata la giornalista Monica Setta, che aveva mandato una serie di certificati medici per giustificare la propria assenza alle ultime udienze. Alla fine il pm ha ottenuto dal presidente del Tribunale l'accompagnamento coatto della cronista, multata anche per seicento euro. (...)

6 - Da "il Giornale" - Marianna Madia, giovane parlamentare del Pd, prima del parto, previsto tra il 15 e il 19 del mese, ha dedicato un'ora del suo tempo per una messa in piega dal coiffeur Roberto D'Antonio. Colta di sorpresa con la saponata in testa, stava per essere fotografata da Umberto Pizzi. Ma la preghiera di una quasi mamma ha commosso perfino il professionale obiettivo di Cafonal .

7 - Carlo Rossella per "il Foglio" - Commemorazione a Varsavia del grande regista Leopold Tyrmand. Roman Polanski lo piange da Parigi con gli altri vecchi amici. Chiama Jas. Conversazione breve su "Carnage". Roman pensa all'Oscar, altro che alla Laguna.

8 - (LaPresse) - Scarlett Johansson come non la si è mai vista. Due autoscatti dell'attrice 26enne, o di una ragazza che le assomiglia come una goccia d'acqua, sono misteriosamente comparsi su Internet facendo impazzire la rete. Nella prima fotografia, si vede la burrosa star di 'Lost in Translation' e 'Vicky Cristina Barcelona' sdraiata sul letto in topless con una delle espressioni seducenti con cui usualmente buca lo schermo - per chi è in grado di soffermarsi sul suo viso, naturale e senza makeup, e non indugiare solo sui seni in bella vista.

Nella seconda immagine Scarlett appare di spalle allo specchio, in piedi al fondo del letto, col cellulare in mano si fotografa dando un nuovo significato al concetto di fondoschiena.

8 - Da "Vanity Fair"
Dicono che una bionda dello show e uno sportivo, che si esibisce in Tv, vadano in tandem. Dicono che la loro passione reciproca nasca dall'ossessione per la forma fisica. Dicono che presto lavoreranno insieme. Dicono.

CATTELAN INVESTE NEL CINEMA - Alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia c'era anche l'artista Maurizio Cattelan, in qualità di produttore del film Piattaforma Luna, di Yuri Ancarani: storia di subacquei al lavoro a 100 metri di profondità, presentato nella sezione Orizzonti. Chapeau a Cattelan che, abituato a far rumore con le sue opere, non ha sfruttato la fama per lanciare la pellicola.

PREZIOSI, CYRANO SENZA NASO - Della sua prossima interpretazione, il Cyrano de Bergerac, Alessandro Preziosi parla in modo appassionato a cena a Malamocco. Dice che reciterà senza il celebre naso di scena e fornirà al pubblico uno specchio per rimirare il proprio e riflettere. L'attore porta sempre l'anello che gli ha regalato Vittoria Puccini, e che lui chiama «la mia compagna».

LA PUPA E IL SECCHIONE - Al Lido di Venezia niente Vespa per Nanni Moretti, 58 anni. Il regista porta la sua nuova fiamma biondina, Chiara Palmieri, 34, in bicicletta sul lungomare. La coppia è stata avvistata alla proiezione di Carnage di Polanski. La ragazza è storica dell'arte e fondatrice di Artchivium, società che ha prodotto l'applicazione per iPhone della Mostra del Cinema di Venezia. Si sono conosciuti a Roma nell'ambiente cinefilo: Habemus amorem?

LA NEW YORK DI ORIANA - Quando nel 1990 Oriana Fallaci decise di trapiantare, in un villino dell'Upper East Side, le proprie radici fiorentine, anche una metropoli come New York fu travolta dal suo spirito caustico. A cinque anni dalla morte, avvenuta il 15 settembre 2006 per colpa dell'«Alieno» (così lei chiamava il tumore ai polmoni), esce in libreria Oriana Fallaci in New York (Sperling & Kupfer, pagg. 176, 20 euro), una straordinaria raccolta di scatti di Gianni Minischetti. Per lui, l'autrice della Rabbia e l'orgoglio accettò di posare nel 1991, a 62 anni, per quello che sarà il suo ultimo servizio davanti a un obiettivo.

 

 

Sergio Chiamparino GOFFREDO BETTINI GIULIANO FERRARA ANSELMA DALLOGLIO SCILIPOTI TRONEGGIA SOPRA BERLUSCONI SCAJOLA E TREMONTI DISCUTONO DI CASA MONICA SETTA MARIANNA MADIA INCINTA POLANSKI CON IL CAST DI CARNAGE SCARLETT JOHANSSON NUDASCARLETT JOHANSSON AUTOSCATTO NUDACattelan Milano foto Walter Rovere Cattelan boll18 alessandro preziosiCHIARA PALMIERI E NANNI MORETTI IN BICI DA VANITY FAIR

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...