chiara francini gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

"SE SANGIULIANO FOSSE STATO POLIAMOROSO, FORSE ADESSO SAREBBE ANCORA MINISTRO" - A "LA ZANZARA", CHIARA FRANCINI DICE LA SUA SUL BOCCIA-GATE: "L’EX MINISTRO AVREBBE POTUTO DIRE CHE LA BOCCIA ERA LA SUA METAPARTNER, CHE È IL PARTNER DEL PROPRIO PARTNER" - "IO POLIAMOROSA? NO, HO LO STESSO PARTNER DA 18 ANNI E ORMAI MI SI È RICOSTRUITO QUASI TUTTO. DOPO TANTI ANNI BISOGNA ESSERE PENETRATIVI IN ALTRO MODO. NON MI SONO DIMENTICATA DELL’ASPETTO SESSUALE MA DOPO 18 ANNI, NON HAI PIÙ LA STESSA VOGLIA DI SBATTERLO AL MURO…" - VIDEO

chiara francini

Da "La Zanzara - Radio 24"

 

Chiara Francini e il poliamore: “Se Sangiuliano fosse stato poliamoroso, forse adesso sarebbe ancora ministro”. A La Zanzara su Radio 24 l’attrice e produttrice parla del suo film sul poliamore (“Coppia aperta, quasi spalancata”, presentato a Venezia). “Fosse stato poliamoroso Sangiuliano avrebbe potuto dire che la Boccia era la sua metapartner, che è il partner del proprio partner”. “Io poliamorosa? No, ho lo stesso partner da 18 anni e ormai mi si è ricostruito quasi tutto…dopo tanti anni bisogna penetrarsi in un altro modo.”. “Il tradimento? Mi girerebbero le palle, lo ammetto”.

 

 Chiara Francini, attrice e produttrice, ospite a La Zanzara su Radio 24 parla di coppie poliamorose in occasione dell’uscita nelle sale del suo film presentato a Venezia “Coppia Aperta, Quasi Spalancata”. Dice la Francini: ”Il poliamore è trasversale non è né di destra né di sinistra. Se il ministro Sangiuliano fosse stato poliamoroso forse non ci sarebbe stato questo casino. Avrebbe potuto semplicemente dire che la Boccia era la sua metapartner”. Cosa è il metapartner, chiedono i conduttori?: “Se io e te fossimo fidanzati – dice la Francini a Cruciani – sarebbe l’altro mio partner. Del quale tu saresti anche contento (perché completerebbe e renderebbe ancora più felice me, la tua partner). Il partner del proprio partner, questo è il metapartner”.

 

chiara francini

Ma tu sei poliamorosa?: “Io sto insieme ad una persona da 18 anni e ormai mi si è ricostruito quasi tutto…”. In che senso, intendi le parti intime? Non pratichi più la penetrazione?: “Dopo tanti anni bisogna essere penetrativi in altro modo. Non mi sono dimenticata dell’aspetto sessuale ma diciamo che a volte sono smemorata. Dopo 18 anni, non hai più la stessa voglia di sbatterlo al muro, siamo sinceri”.

 

Accetterebbe un tradimento?: “Se mi tradisse mi girerebbero le scatole. Sono moderna ma non posso negare che mi darebbe fastidio. Anche solo se preferisse frequentare una donna perché più intelligente, o più soddisfacente di me in alcuni campi. Questa cosa mi farebbe girare gli zebedei”. E lei ha mai tradito?: “Ho tradito ma in passato, non con l’attuale. Ma il tradimento non c’entra niente con il poliamore. Nel poliamore c’è il consenso assoluto. Nel film si vede chiaramente che non esiste la formula perfetta, è molto difficile essere monogami ed è molto difficile essere poliamorosi. Io sono monogama, un po’ azzoppata, ma monogama”.

 

chiara francini

Pratica l’onanismo, la masturbazione?: “Non sovente. Ma la conoscenza di me stessa continua nonostante tutto. L’aspetto sessuale non è la prima cosa a cui penso, ad esempio non guardo mai il pacco o il culo di un maschio, guardo le mani e gli occhi.”.

 

Cruciani poi ricorda alla Francini la campagna della Regione Emilia Romagna sulla violenza alle donne, in particolare un cartello con la scritta “Se mi lasci ti rovino, o “Sei cretina”: “Se la estrapoli e la leggi così ovviamente no, non è violenza. Ma gli occhi, o le parole sono sempre indirizzati verso un interlocutore, un ricevente di cui non si conosce la storia. Io sto sempre dalla parte delle donne. Se un uomo ti umilia costantemente allora sì, anche quelle parole possono essere violenza. Io ho un carattere particolare e ti darei due labbrate, vai a vedere il significato in toscano, ma siamo tutti diversi e tutti e tutte necessitiamo di rispetto e cura”

Articoli correlati

CHIARA FRANCINI PORTA A VENEZIA LA RILETTURA DI 'COPPIA APERTA' DI FO E RAME SUL POLIAMORE

Chiara Francini - Coppia Aperta Quasi Spalancatachiara francini in moschino copia 3chiara francini sul palco di sanremochiara francini 2chiara francini 5chiara francini 7chiara francini 6chiara francini 9chiara francini 1chiara francini in moschino copiaCHIARA FRANCINIchiara francini in moschino copia 2chiara francini in moschinochiara francini sul palco di sanremo

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?