mario sechi alessandro sallusti antonio angelucci

TRANSENNATE LE EDICOLE: ARRIVA LA "FOX NEWS" ALLA PUMMAROLA BY ANGELUCCI - DA OGGI, ALESSANDRO SALLUSTI TORNA A DIRIGERE "IL GIORNALE", E IL DUPLEX SECHI-CAPEZZONE ENTRA A "LIBERO" (DOVE ENTRANO COME FIRME FISSE BUTTAFUOCO, CHIRICO, BRUNO GUERRI E PATRICELLI) - OLTRE ALL'ARRIVO DI MIKE POMPEO, IL QUOTIDIANO FONDATO DA MONTANELLI POTRÀ INVECE CONTARE SULLE VIGNETTE DI FEDERICO "OSHO" PALMAROLI E SUI CONTRIBUTI DI LUTTWAK. MELANIA RIZZOLI ENTRA NEL CDA, E LA RUBRICA FISSA DI PRIMA PAGINA SARÀ AFFIDATA A...

DAGONOTA

alessandro sallusti

Ci siamo. La rivoluzione della “Fox News” alla pummarola by Angelucci è cominciata. Da oggi entra in vigore il nuovo assetto nei quotidiani di proprietà del ras della sanità laziale.

 

funerale costanzo antonio e giampaolo angelucci foto di bacco 3

Alessandro Sallusti si è insediato come direttore del “Giornale”, appena acquistato dalla famiglia Berlusconi, portandosi dietro Vittorio Feltri.

 

Di contro, Mario Sechi, dopo la dimenticabile esperienza come portavoce di Giorgia Meloni, entra come direttore responsabile di Libero, affiancato da Daniele Capezzone come nuovo direttore editoriale.

 

Come scrive l’Adnkronos, a “Libero” entrano quattro nuove firme come editorialisti: Pietrangelo Buttafuoco, Annalisa Chirico, Giordano Bruno Guerri e Marco Patricelli.

 

mario sechi

E al “Giornale” che succederà? Oltre all’arrivo (come Dago-dixit) dell’ex segretario di stato Usa, Mike Pompeo, come editorialista, ci saranno altri innesti “di peso”: arriverà infatti il vignettista Federico Palmaroli, in arte Osho, “sfilato” all’altro quotidiano degli Angelucci, “il Tempo”.

 

E poi ci saranno i contributi “ameregani” di Edward Luttwak. Niente da fare per Ernesto Galli Della Loggia:

 

lo storico stava per dire sì, ma Urbanetto Cairo ha rilanciato, e dunque le sue analisi rimarranno al “Corriere della Sera”.

daniele capezzone foto di bacco.

 

Altre novità: l’ingresso di Melania Rizzoli nel Cda e la rubrica fissa di prima pagina, che sarà affidata a…Luigi Mascheroni.

 

EDITORIA: MARIO SECHI E' IL NUOVO DIRETTORE RESPONSABILE DI 'LIBERO’

(Adnkronos) - Mario Sechi è il nuovo direttore responsabile di Libero. Ma non è la sola novità che riguarda il quotidiano che infatti nomina Daniele Capezzone come nuovo direttore editoriale.

 

Inoltre nel team degli editorialisti entrano quattro nuove firme: Pietrangelo Buttafuoco, Annalisa Chirico, Giordano Bruno Guerri e Marco Patricelli.

 

 

 

annalisa chirico 9

 

Libero è un cantiere aperto - si legge nella nota di Editoriale Libero srl - l'Editore ringrazia Alessandro Sallusti e Vittorio Feltri per gli eccellenti risultati raggiunti, per la loro voce libera e controcorrente, e augura buon lavoro alla nuova direzione che dovrà misurarsi con i cambiamenti sempre più profondi e veloci dell'editoria.

 

 

 

 

In questo scenario, Libero aumenterà la sua già significativa presenza digitale con nuovi progetti e format editoriali, nel segno di una identità e vivacità intellettuale che è sempre stata la cifra giornalistica e culturale dello straordinario giornale che fu fondato 23 anni fa da Vittorio Feltri".

 

 

 

 

Articoli correlati

FLASH! - \'IL GIORNALE\' INTERNATIONAL: GLI ANGELUCCI PRENDONO COME EDITORIALISTA MIKE POMPEO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LUIGI MASCHERONI vittorio feltri alessandro sallustigiordano bruno guerriGiordano Bruno Guerriannalisa chirico 8annalisa chirico 6

los angelucci del rione sanita vignetta by macondo

federico palmaroli in arte osho federico palmaroli

ANNALISA CHIRICOmatteo salvini annalisa chirico foto di bacco (2)

alessandro sallusti antonio angelucci silvio berlusconi

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO