festa di compleanno di barbara durso

CI VOLEVA IL COMPLEANNO DI 'BARBARIE' D’URSO PER RIANIMARE LA MILANO EXPO-RCELLINA - 300 INVITATI PER UN PARTY “ANNI ‘70” CON DENTRO SVIPPATI E “MORTI DI FAMA” - TUTTI INSIEME ATTOVAGLIATI PER RENDERE OMAGGIO ALLE 58 SODISSIME PRIMAVERE DI BARBARELLA

1 - FESTA BARBARA: I 58 ANNI DI BARBARIE D’URSO

Alberto Dandolo per Dagospia

barbara durso con la torta arcobaleno al suo compleannobarbara durso con la torta arcobaleno al suo compleanno

 

La mejo festa a Milano di questo ammosciatissimo Expo? Senza dubbio quella che celebrava l’altra sera le 58 primavere di Barbarie D’Urso.

In un ristorantone in zona Gioia si è scapicollata tutta la Milano politica e dei celbro-lesi che conta a festeggiare la regina del Biscione per- vestita da star anni ’70.

 

La festona è stata lo specchio del renziosmo senza limitismo, dove l’ideologia conta come il cacio su un piatto di spaghetti a’ vongole. Attovagliati allo stesso tavolo infatti destra e sinistra, alto e basso, giornalismo che conta e mezzecalzette del gossip.

la torta di barbara d urso foto di enzo micciola torta di barbara d urso foto di enzo miccio

 

Da Laura Ravetto a Stefania Pezzopane (la senatrice mignon era col fidanzato spogliarellista al seguito), da Guiseppe Cruciani a Daniela Santadechè, da Sallusti  a Chicco Testa, da Liuzzi a Roberto Alessi. Ma la vera star è stata Rocco Siffredi con la sua bella moglie con tutina dorata raso-pelle, che ha calamitato l’attenzione di tutti gli stanti. Cartellino timbrato per l’establisment Mediaset: da Giorgio Restelli al Direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri. Presente anche il vispo Paolo Berlusconi con sua figlia Luna e consorte.

barbara durso con la torta arcobaleno 3barbara durso con la torta arcobaleno 3

 

Non potevano mancare le varie Marini, Dalila Di Lazzaro, Marcella Bella, Anna Falchi , Ana Laura Ribas e moltissimi altri… Tra i più affettuosi con Barbarie il gruppo dell’Isola dei Famosi: da Pigi Diaco ad Andrea Montovoli. Il clou della festa dopo il taglio della torta forociona ( era color arcobaleno!) : musica della Carrà a go go e hit anni ’70.  I più scatenati? Il mitologico Gianni Tramontano ( autore di Barbarella) con la musa di Armani Antonia Dal Latte ( con i capelli fucsia!) che si è scapicollata per la D’Urso direttamente da Madrid.

invito al compleanno di barbara dursoinvito al compleanno di barbara durso

Ovviamente non poteva mancare l’assalto al ricco buffet e poi cena palacè per 200 invitati che hanno ingurgitato un ricco risotto alla milanese seguito da una orata con patate al forno…

 

2 - DAGOREPORT

Location: nella magnifica e vastissima corte interna dei nuovi palazzi di vetro della Regione Lombardia, disegnata a forma di nave, con soffitto trasparente sul cielo di Milano alto oltre 100mt, realizzato interamente in cristallo ed acciaio, come il resto del complesso sede di soli uffici, in piazza Città di Lombardia.

 

katarina raniakova rosza caracciolo rocco siffredi barbara durso melania rizzoli luna berlusconi alex belli  katarina raniakova rosza caracciolo rocco siffredi barbara durso melania rizzoli luna berlusconi alex belli

 

 

 

 

 All'ingresso veniva consegnato un Kit con accessori da indossare (occhiali, coroncine di fiori, parrucche colorate, boa di struzzo,bracciali tattoo..) in linea con il tema della serata "Anni '70" voluto dalla festeggiata.

 

paolo berlusconi rocco siffredi paolo berlusconi rocco siffredi

 

 

ROCCO SIFFREDI in completo bianco e camicia nera in compagnia della bellissima moglie Rosa interamente fasciata da una tuta d'oro con capelli raccolti in uno chignon che la faceva somigliare ad Eva Kant. Sono stati i più corteggiati e fotografati della serata.

 

PAOLO BERLUSCONI arrivato insieme alla figlia Luna ha intrattenuto gli amici con giochi di prestigio sparando a raffica battute: ha un futuro a Zelig.

 

rosza e rocco siffredirosza e rocco siffredi

CHICCO TESTA ed ANNALISA CHIRICO ambedue in look total nero pensavano di arrivare ad una cena di gala dopo la Scala.

 

PLATINETTE con trucco pesante e rossetto rosso carminio grondava sudore sotto il parruccone nero e il peso dei suoi chili distribuendo però solo allegria e ironia.

 

ALESSANDRO SALLUSTI e DANIELA SANTANCHÉ la famosa coppia di un potere che non c'è più, da sempre immancabile a qualunque evento milanese, hanno rilasciato interviste e commenti alle telecamere alle quali non resistono. Lui era l'unico Direttore presente, lei infilata in attillatissimi pantaloni tutti d'oro luccicante ha ballato scatenata con STEFANIA PEZZOPANE, la senatrice abruzzese del PD accompagnata dal fidanzato toyboy, un po' spaesato nella mischia..

torta barbara dursotorta barbara durso

 

GIUSEPPE CRUCIANI, arrivato con la sua amica MELANIA RIZZOLI, abbracciato e baciato da tutti e da tutte, ha punto gli amici tutta la sera con battute degne della Zanzara che è...

 

PIERLUIGI DIACO con ANDREA MONTOVOLI, ancora abbronzati dalla loro recente svaccanza pagata all'Isola dei famosi, hanno parlato e raccontato solo di quella.

 

E poi BOBO VIERI riconosciuto da pochi, le una volta attrici DALIDA DI LAZZARO, ANNA LAURA RIBAS e JANUARIA PIROMALLO, JONATHAN di Verissimo in completo rosso sangue con in testa il suo Borsalino ed EZIO MICCIO in vestito rosa confetto.

melania rizzoli pierluigi diacomelania rizzoli pierluigi diaco

 

ANNA FALCHI anche lei in look total oro, con al fianco il compagno ANDREA RUGGERI, in camicia floreale, è stata subissata dalle richieste di selfie.

 

paolo berlusconi rocco siffredipaolo berlusconi rocco siffredigiuseppe cruciani pierluigi diacogiuseppe cruciani pierluigi diaco

GIORGIO RESTELLI il beautiful di Mediaset, sorridente e abbronzatissimo era blindatissimo dalla sua mora fidanzata.

 

.

giuseppe cruciani luna berlusconi giuseppe cruciani luna berlusconi

 

 

 

barbara durso giuseppe crucianibarbara durso giuseppe crucianiemiliano liuzzi melania rizzoliemiliano liuzzi melania rizzolibarbara durso 3barbara durso 3katarina raniakova rosza caracciolo rocco siffredi barbara durso melania rizzoli luna berlusconi alex belli katarina raniakova rosza caracciolo rocco siffredi barbara durso melania rizzoli luna berlusconi alex belli melania rizzoli giuseppe cruciani luna berlusconi melania rizzoli giuseppe cruciani luna berlusconi barbara durso 4barbara durso 4

 

 

 

compleanno barbara durso foto alberto dandolo   6compleanno barbara durso foto alberto dandolo 6barbara durso con la sorellabarbara durso con la sorellaantonia dell’atteantonia dell’attebarbara durso con la sorella barbara durso con la sorella compleanno barbara durso foto alberto dandolo   7compleanno barbara durso foto alberto dandolo 7melania rizzoli luna berlusconi melania rizzoli luna berlusconi

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO