2023ciak antman and the wasp quantumania romantiche la primavera della mia vita

CIAK, MI GIRA - AHI! ANCHE CON L’ARRIVO DI NUOVI FILM GLI INCASSI SONO SEMPRE UNA MISERIA - E IL FILM ITALIANO, CHE SEMBRAVA MUOVERSI BENE IERI AL SECONDO POSTO, “LA PRIMAVERA DELLA MIA VITA” È GIÀ SCOMPARSO DALLE SALE. INSOMMA - IERI VINCE “ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA” - ADDIRITTURA SETTIMO, MALGRADO LO SPETTACOLARE LANCIO IN TV, RADIO E PER LE STRADE ITALIANE, “ROMANTICHE”. UN DISASTRO, CHE SPERIAMO VENGA ATTUTITO NEL FINE SETTIMANE… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

ant man and the wasp: quantumania 4

Ahi! Anche con l’arrivo di nuovi film gli incassi italiani sono sempre una miseria. E il film italiano, anzi siciliano, che sembrava muoversi bene ieri al secondo posto, “La primavera della mia vita” con Colapesce e Di Martino è già scomparso dalle sale. Insomma. Ieri vince, ovviamente, “Ant-Man and The Wasp: Quantumania” di Peyton Reed con tutta una famiglia di supereroi Marvel mezzo insetti che precipitano nel variopinto Mondo Quantico più affollato del 490, con 126 mila euro, 18 mila spettatori e un totale di 3, 7 milioni. Pochino per un kolossal Marvel. Si dirà.

 

the whale brendan fraser 2

Il secondo posto va alla commedia di Alessandro Siani “Tramite amicizia”, 59 mila euro, 9.400 spettatori e un totale di 1, 7 milioni. Sale al terzo posto la new entry “The Whale” di Darren Aronofsky con Brendan Fraser gigantesco spiaggiato sul divano come una balena, 53 mila euro e 8.393 spettatori. Ma potrebbe crescere i prossimi giorni, grazie alle nominations agli Oscar. E Brendan Fraser potrebbe vincere, no?

mario martone laggiu qualcuno mi ama

Quarto posto per il documentario di Mario Martone su Massimo Troisi “Laggiù qualcuno mi ama”, 34 mila euro, 5 mila spettatori, un totale di 69 mila euro, malgrado il lancio a Berlino, l’interesse dell’operazione e il nome del regista. Ma forse Troisi e la sua stralunata comicità, sempre molto politica però, non sono più di moda. Quinto posto per “Non così vicino” con Tom Hanks, 25 mila euro e un totale di 579 mila euro, sesto per il cartone animato “Mummie – A spasso nel tempo” con 24 mila euro.

 

PILAR FOGLIATI ROMANTICHE

Addirittura settimo, malgrado lo spettacolare lancio in tv, radio e per le strade italiane, “Romantiche” diretto dalla neo-verdoniana Pilar Fogliati con la sceneggiatura e la supervisione di Giovanni Veronesi, 18 mila euro e solo 2.884 spettatori in 256 sale, cioè 11 spettatori a sala, a netto degli acari delle sale romane. Un disastro, che speriamo venga attutito nel fine settimane, ma, buttato allo sbaraglio così, un comico si brucia.

PILAR FOGLIATI ROMANTICHE

Non puoi fare una serie e un film in pochi mesi. E non credo che aiuti molto come richiamo avermi segnalato con il mio nome su una lapide, simpatico regalo di Giovanni Veronesi, che, inoltre, già mi fece lo stesso scherzo ne “I tre moschettieri” qualche anno fa. Magari si è scordato di aver già costruito la stessa gag.

The Offering

L’horror “The Offering" di Oliver Park con Nick Blood e Emily Wiseman, che ha ottime critiche internazionale e fa davvero paura, è ottavo con 18 mila euro, mentre “Gli spiriti dell’isola” di Martin McDonagh precipita al nono posto con 12 mila euro e 1900 presenze, e un totale di 1, 7. Tra mummie, lapidi e spiriti, le sale tra poco saranno piene solo di oscure presenze più che di spettatori. 

The Offering ant man and the wasp: quantumania 3The Offering the banshees of inisherin. the banshees of inisherin the banshees of inisherin the banshees of inisherin colin farrell the banshees of inisherin colin farrell the banshees of inisherin 1The Offering the whale brendan fraserPILAR FOGLIATI ROMANTICHE PILAR FOGLIATI ROMANTICHE PILAR FOGLIATI ROMANTICHE PILAR FOGLIATI ROMANTICHE tramite amicizia alessandro siani max tortora 1the whale brendan fraser 1tom hanks non cosi vicino tom hanks non cosi vicino the whale brendan fraser e darren aronofskythe whale locandinaMummie – A spasso nel tempo Mummie – A spasso nel tempo Mummie – A spasso nel tempo tramite amicizia alessandro siani matilde gioliCOLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita tramite amicizia alessandro siani max tortora matilde giolilaggiu qualcuno mi ama il documentario di mario martone su massimo troisi tramite amicizia alessandro siani max tortoraCOLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita ant man and the wasp: quantumania 2COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vitaant man and the wasp: quantumania 1ant man and the wasp: quantumania 5

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…