2023ciak antman and the wasp quantumania romantiche la primavera della mia vita

CIAK, MI GIRA - AHI! ANCHE CON L’ARRIVO DI NUOVI FILM GLI INCASSI SONO SEMPRE UNA MISERIA - E IL FILM ITALIANO, CHE SEMBRAVA MUOVERSI BENE IERI AL SECONDO POSTO, “LA PRIMAVERA DELLA MIA VITA” È GIÀ SCOMPARSO DALLE SALE. INSOMMA - IERI VINCE “ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA” - ADDIRITTURA SETTIMO, MALGRADO LO SPETTACOLARE LANCIO IN TV, RADIO E PER LE STRADE ITALIANE, “ROMANTICHE”. UN DISASTRO, CHE SPERIAMO VENGA ATTUTITO NEL FINE SETTIMANE… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

ant man and the wasp: quantumania 4

Ahi! Anche con l’arrivo di nuovi film gli incassi italiani sono sempre una miseria. E il film italiano, anzi siciliano, che sembrava muoversi bene ieri al secondo posto, “La primavera della mia vita” con Colapesce e Di Martino è già scomparso dalle sale. Insomma. Ieri vince, ovviamente, “Ant-Man and The Wasp: Quantumania” di Peyton Reed con tutta una famiglia di supereroi Marvel mezzo insetti che precipitano nel variopinto Mondo Quantico più affollato del 490, con 126 mila euro, 18 mila spettatori e un totale di 3, 7 milioni. Pochino per un kolossal Marvel. Si dirà.

 

the whale brendan fraser 2

Il secondo posto va alla commedia di Alessandro Siani “Tramite amicizia”, 59 mila euro, 9.400 spettatori e un totale di 1, 7 milioni. Sale al terzo posto la new entry “The Whale” di Darren Aronofsky con Brendan Fraser gigantesco spiaggiato sul divano come una balena, 53 mila euro e 8.393 spettatori. Ma potrebbe crescere i prossimi giorni, grazie alle nominations agli Oscar. E Brendan Fraser potrebbe vincere, no?

mario martone laggiu qualcuno mi ama

Quarto posto per il documentario di Mario Martone su Massimo Troisi “Laggiù qualcuno mi ama”, 34 mila euro, 5 mila spettatori, un totale di 69 mila euro, malgrado il lancio a Berlino, l’interesse dell’operazione e il nome del regista. Ma forse Troisi e la sua stralunata comicità, sempre molto politica però, non sono più di moda. Quinto posto per “Non così vicino” con Tom Hanks, 25 mila euro e un totale di 579 mila euro, sesto per il cartone animato “Mummie – A spasso nel tempo” con 24 mila euro.

 

PILAR FOGLIATI ROMANTICHE

Addirittura settimo, malgrado lo spettacolare lancio in tv, radio e per le strade italiane, “Romantiche” diretto dalla neo-verdoniana Pilar Fogliati con la sceneggiatura e la supervisione di Giovanni Veronesi, 18 mila euro e solo 2.884 spettatori in 256 sale, cioè 11 spettatori a sala, a netto degli acari delle sale romane. Un disastro, che speriamo venga attutito nel fine settimane, ma, buttato allo sbaraglio così, un comico si brucia.

PILAR FOGLIATI ROMANTICHE

Non puoi fare una serie e un film in pochi mesi. E non credo che aiuti molto come richiamo avermi segnalato con il mio nome su una lapide, simpatico regalo di Giovanni Veronesi, che, inoltre, già mi fece lo stesso scherzo ne “I tre moschettieri” qualche anno fa. Magari si è scordato di aver già costruito la stessa gag.

The Offering

L’horror “The Offering" di Oliver Park con Nick Blood e Emily Wiseman, che ha ottime critiche internazionale e fa davvero paura, è ottavo con 18 mila euro, mentre “Gli spiriti dell’isola” di Martin McDonagh precipita al nono posto con 12 mila euro e 1900 presenze, e un totale di 1, 7. Tra mummie, lapidi e spiriti, le sale tra poco saranno piene solo di oscure presenze più che di spettatori. 

The Offering ant man and the wasp: quantumania 3The Offering the banshees of inisherin. the banshees of inisherin the banshees of inisherin the banshees of inisherin colin farrell the banshees of inisherin colin farrell the banshees of inisherin 1The Offering the whale brendan fraserPILAR FOGLIATI ROMANTICHE PILAR FOGLIATI ROMANTICHE PILAR FOGLIATI ROMANTICHE PILAR FOGLIATI ROMANTICHE tramite amicizia alessandro siani max tortora 1the whale brendan fraser 1tom hanks non cosi vicino tom hanks non cosi vicino the whale brendan fraser e darren aronofskythe whale locandinaMummie – A spasso nel tempo Mummie – A spasso nel tempo Mummie – A spasso nel tempo tramite amicizia alessandro siani matilde gioliCOLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita tramite amicizia alessandro siani max tortora matilde giolilaggiu qualcuno mi ama il documentario di mario martone su massimo troisi tramite amicizia alessandro siani max tortoraCOLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita ant man and the wasp: quantumania 2COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vitaant man and the wasp: quantumania 1ant man and the wasp: quantumania 5

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO