ne zha 2 captain america brave new world

CIAK, MI GIRA! – AVETE FINITO DI CONTARE I VOTI DI OLLY, LE LACRIME DI GIORGIA E DI COMMENTARE LE BATTUTE IMBARAZZANTI DELLA MARCUZZI? IERI “CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD” HA INCASSATO DA NOI 815 MILA EURO, CON 100 MILA SPETTATORI CHE HANNO LASCIATO I VECCHI A CASA A SORBIRSI SANREMO. SEGUINO “THE BRUTALIST”  E “10 GIORNI CON I SUOI” – IN AMERICA “NE ZHA 2", KOLOSSAL ANIMATO DA 138 STUDI DI ANIMAZIONE CINESI, È ENTRATO AL QUARTO POSTO NELLA CLASSIFICA. NON ERA MAI CAPITATO CHE UN FILM CINESE FOSSE NELLA CINQUINA DEI PIÙ VISTI NEGLI USA… – VIDEO

 

 Marco Giusti per Dagospia

 

Captain America. Brave New World

Avete finito di contare i voti di Olly, le lacrime di Giorgia e di commentare le battute imbarazzanti della Marcuzzi? Ieri “Captain America: Brave New World”, il nuovo campione della Marvel diretto da Julius Onah con Anthony Mackie come Sam Wilson, il nuovo Captain Marvel, Harrison Ford come presidente americano e Red Hulk meno cattivo di Trump, ha incassato da noi 815 mila euro con 100 mila spettatori che hanno lasciato i vecchi a casa a sorbirsi Sanremo per un totale in quattro giorni di 2 milioni 121 mila euro.

 

Captain America. Brave New World

Vabbé. Gli esercenti non si possono lamentare. Almeno credo. In America, venerdì, al suo primo giorno ha incassato 40 milioni di dollari e si prevede un totalino di 90 milioni di dollari a fronte di un costo monstre di 180 milioni di dollari, marketing europeo escluso. Bene? Male? Si capirà nelle prossime settimane.

 

Nella vecchia Europa, che inizia a essersi rotta di Trump e delle sue sparate, visto che in ogni commento che leggo sul film su X ci sono frecciate contro Trump come se Captain America fosse un film politico (e inevitabilmente lo è), il film della Marvel non va bene.

 

 

ne zha 2

In Francia è superato anche ieri da “God Save the Tuches” di Jean-Paul Rouve, la loro cafonata locale. In UK è superato venerdì dal quarto episodio di Bridget Jones, “Bridget Jones Mad About the Boy”, 4,4 milioni di dollari contro 2,9. In Cina ha perso il 40% dell’incasso del primo giorno, e ieri era addirittura terzo con 3,3 milioni e un totale di 8,8, contro il potentissimo “Ne Zha 2”, il cartone animato che ha già incassato un miliardo e mezzo di dollari, che ieri era primo con 109, mentre era secondo con 9 milioni “Detective Chinatown”.

 

ne zha 2

Non solo. “Ne Zha 2", kolossal animato da 138 studi di animazione cinesi con un totale di 4000 impiegati, primo film cinese a entrare nelle classifiche dei più visti al mondo, è entrato al quarto posto anche nella classifica di questa settimana in America con 3,1 milioni di dollari. Non era mai capitato che un film cinese entrasse nella cinquina dei più visti in America. Per Hollywood e per Trump mi sembra un bello smacco.

 

Torniamo alla sciagurata classifica italiana. Dietro “Captain America: Brave New World” e i suoi 100 mila spettatori, troviamo ieri al secondo posto “The Brutalist” di Brady Corbet con 121 mila euro, 16 mila spettatori e un totale di 1 milione 53 mila euro. Terzo posto per la commedia “10 giorni con i suoi” di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, amato da chi era bambino quando ha visto il primo episodio dieci anni fa, 105 mila euro, 13 mila spettatori un totale di 4 milioni 145 mila euro. Già un successo.

 

ne zha 2

Quarto posto per “A Complete Unknown” di James Mangold con Timothée Chalamet con 75 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 3 milioni 617 mila euro. Al quinto posto “We Live in Time” di John Crowley con Florence Pugh e Andrew Garfield, 75 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 850 mila euro. “Itaca – Il ritorno” con Ralph Fiennes come Ulisse col pisello di fuori e Juliette Binoche Penelope è sesto con 71 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 984 mila euro.

 

 Il cartone animato della Dreamworks “Dog Man” è settimo con 58 mila euro e un totale di 1 milione 133 mila euro. Ottavo “Io sono la fine del mondo” con Angelo Duro con 57 mila euro e un totale di 9 milioni e mezzo, nono “Io sono ancora qui” di Walter Salles con Fernanda Torres con 57 mila euro e un totale di 819 mila euro. Leggo sui giornali americani e brasiliani che in Brasile è partita un’attesa da campionato del mondo per la corsa all’Oscar del film. Fernanda Torres, titolano, ha già vinto. La notte della premiazione tutto il Brasile si fermerà come se l’uomo sbarcasse sulla luna. Altro che Olly e Fedez.

 

ELLE FANNING E TIMOTHEE CHALAMET CHE INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWN

Nella classifica americana di ieri, piuttosto interessante, noto che dietro i 40 milioni di dollari di “Captain America”, che dovrebbero arrivare a 90 oggi, troviamo il potente “Paddington in Perù”, terza avventura dell’orsetto peruviano che nasconde il panino con la marmellata dentro il cappello, con 5,1 milioni di dollari che dovrebbero arrivare a 17. In patria, in UK, il film, uscito a Natale, ha già incassato 84 milioni di dollari. Da noi uscirà il 20 febbraio. Non vedo l’ora.

 

Il thriller con serial killer di coppiette in azione a San Valentino “Heart Eyes” è terzo con 4, 9 milioni e un’attesa di 22 milioni di dollari. “Ne Zhan 2”, potente cartoon cinese, abbiamo visto che è quarto con 3, 1 e un bottino in patria di 1 miliardo e mezzo di dollari. “Dog Man” è quinto con 2, 7 e una previsione di 10 milioni. Al 22° posto, con sole 14 sale, troviamo “Parthenope” di Paolo Sorrentino con 13 mila dollari.   

Captain America. Brave New World TIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWNCaptain America. Brave New World

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)