creed iii creed 3

CIAK, MI GIRA - “CREED III” (IERI 271 MILA EURO) MIGLIORA TUTTO IL BOTTINO DEI BOX OFFICE ITALIANO, CHE RISULTA AL +23% RISPETTO ALLO SCORSO MARTEDÌ E AL +23% RISPETTO ALLO STESSO GIORNO DI UN ANNO FA - DETTO QUESTO, IN ATTESA DEGLI OSCAR, NOTIAMO CHE “THE WHALE” È SECONDO E AL TERZO POSTO SALE “MIXED BY ERRY" - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia  

 

CREED III

Creed III” di Michael B. Jordan non solo seguita a vincere anche nei giorni della settimana più problematici, ieri ha incassato 271 mila euro con 39 mila spettatori e un totale di 3, 8 milioni, ma migliora decisamente tutto il bottino dei box office italiano, che risulta al +23% rispetto allo scorso martedì e al +23% rispetto allo stesso giorno di un anno fa. Vedendo i dati credo che la differenza la faccia proprio il film in testa alla classifica. In grado di trascinare anche i film meno visti.

pierfrancesco favino l ultima notte d amore 2

E molto ci aspettiamo domani dall’arrivo nelle nostre sale di “Scream VI” diretto da Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett e scritto dal James Vanderbilt di “Zodiac” con Jenna Ortega e Melissa Barrera che tornano a vestire i panni di Tara e Sara Carpenter, mentre non so come risponderà il pubblico al nuovo film con Pierfrancesco Favino, “L’ultima notte di amore” diretto da Andrea Di Stefano o al candidato all’Oscar per il miglior film e la migliore sceneggiatura non originale, “Women Talking”, scritto e diretto da Sarah Polley con un cast di attrici stellari, Rooney Mara, Claire Foy, Frances McDormand, Jessie Buckley, che esce invece oggi per celebrare l’8 marzo.

MIXED BY ERRY

Detto questo, in attesa degli Oscar che verranno finalmente svelati questo fine settimana, notiamo che “The Whale” di Darren Aronofsky è secondo con 72 mila euro, 11 mila spettatori e un totale di 1, 6. E se Brendan Fraser la spunterà nella sua battaglia come miglior attore con l’Austin Butler di “Elvis” il film andrà ancora molto avanti. Al terzo posto sale, e magari sta funzionando un po’ di più, “Mixed by Erry”, la storia dei fratelli Frattasio a capo di una vera e propria banda di contraffattori di audiocassette in quel di Forcella negli anni ’80 diretta da Sydney Sibilia.

ANTMAN AND THE WASP QUANTUMANIA

Il problema del film è incredibilmente spiegare a questo pubblico più giovane della generazione Spotify, al quale sembrerebbe indirizzato il film (o no?) cosa sono una compilation, una audiocassetta e tutto il sistema del perché si faceva musica contraffatta. Buona fortuna. Il documentario di José Luis López Linares “L’ombra di Goya” con Jean-Claude Carrière e Julian Schnabel è quarto con 33 mila euro e un totale in due giorni di 56 mila, “Ant-Man and The Wasp: Quantumania” sesto con 29 mila euro e un totale di 5,6 milioni. Settimo l’anime “Demon Slayer: Komatsu Yaiba” con 28 mila euro e un totale di 267 mila euro.

disco boy 12

Vi consiglio di vedere “Everything Everywhere All At Once” dei Daniels con Michelle Yeoh perché potrebbe vincere parecchi Oscar, a cominciare dalla regia, assolutamente innovativa dei due registi, e dalla protagonista. Vi consiglio anche il bellissimo “Disco Boy” di Giacomo Abbruzzese con Franz Rogowski, che era in concorso a Berlino e che stasera alle 21 fa il suo esordio a Roma al Cinema Troisi, non solo storia di una fuga dall’est in cerca di un futuro migliore, ma un serio sguardo sui rapporti fra occidente e Africa oltre che sui sogni infranti di chi fugge nella parte più ricca dell’Europa.

the warriors 4

Ieri sono andato a vedere in riedizione 4K al Giulio Cesare di Roma il mitico “I guerrieri della notte” di Walter Hill, sempre un film favoloso, finalmente con i colori giusti. Devo dire che la sala era abbastanza piena. E seguito a domandarmi perché i due protagonisti, Michael Beck e Deborah van Valkenburgh, qui giovani e belli non abbiano poi fatto nulla di clamoroso nella loro carriera.

everything everywhere all at once 7the warriors 7the warriors 5the warriors 9everything everywhere all at once 5everything everywhere all at once 6CREED IIIpierfrancesco favino l ultima notte d amore 3Women Talking – Il Diritto di scegliere Women Talking – Il Diritto di scegliere demon slayer 2disco boy 3Demon Slayer - Kimetsu no Yaibadisco boy 6disco boy 7disco boy 4disco boy 11disco boy 2Women Talking – Il Diritto di scegliere pierfrancesco favino l ultima notte d amore 1Women Talking – Il Diritto di scegliere L ombra di GoyaCREED IIIL ombra di GoyaL ombra di Goyaant man and the wasp quantumania 5the whale brendan fraserant man and the wasp quantumania 7ant man and the wasp quantumania locandinaant man and the wasp quantumaniathe whale locandinathe whale brendan fraser 2MIXED BY ERRY MIXED BY ERRY film elvis 2film elvis 3MIXED BY ERRYfilm elvis 4film elvis 5CREED III

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…