
CIAK, MI GIRA! - DURA LOTTA IN CIMA ALLA CLASSIFICA ITALIANA TRA “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA” E “AG4IN IL FILM DEL QUARTO SCUDETTO DEL NAPOLI” – IN TERMINI DI SPETTATORI STRAVINCE IL FILM DI PAUL THOMAS ANDERSO, MA IN TERMINE DI INCASSO VINCE “AG4AIN” E QUEL FURBACCHIONE DI DE LAURENTIIS - ANCHE SE I FILM DI PAUL THOMAS ANDERSON NON HANNO MAI INCASSATO QUESTE CIFRE CLAMOROSE, SEMPRE SOTTO I 70 MILIONI DI DOLLARI, QUESTO È UNO DEI GRANDI FILM DELLA STAGIONE, COSTOSISSIMO, TRA I 135 E I 170 MILIONI DI DOLLARI, SOLO DICAPRIO NE COSTA 25… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
LEONARDO DICAPRIO UNA BATTAGLIA DOPO L'ALTRA
Dura lotta in cima alla classifica italiana tra il film di Paul Thomas Anderson, “Una battaglia dopo l’altra” con Leonardo DiCaprio, un’assoluta meraviglia, 160 minuti di grande cinema, al suo primo giorno in sala, e il documentario sul quarto scudetto del Napoli prodotto da Aurelio De Laurentiis, “AG4IN Il film del quarto scudetto del Napoli”, diretto da Giuseppe Marco Albano, il regista dei videoclip di Sal Da Vinci, già al suo secondo giorno.
AG4IN – il film del quarto scudetto del Napoli
In termine di spettatori stravince “Una battaglia dopo l’altra”, 36 mila in 419 sale contro i 14 mila in 144 sale del documentario sul Napoli. Ma in termine di incasso, con biglietti che costano di più, vince “AG4AIN” e quel furbacchione di De Laurentiis, 154 mila euro contro i 134 mila euro del film di Paul Thomas Anderson, che da qualche parte potete anche vedere in IMAX 70 mm.
Devo dire che ieri sera in sala 6 al Barberini di Roma alle 20, 45 non era pienissima la sala per “Una battaglia dopo l’altra”. Vediamo come funzionerà questo weekend. Anche se i film di Paul Thomas Anderson non hanno mai incassato queste cifre clamorose, sempre sotto i 70 milioni di dollari, questo è uno dei grandi film della stagione, costosissimo, tra i 135 e i 170 milioni di dollari, solo DiCaprio ne costa 25, girato parte in 35 mm e parte in 70 in VistaVision come “The Brutalist”. E le prende dal documentario sul Napoli di Aurelio De Laurentiis…
Non sottovalutiamo nemmeno l’entrata in scena di “La casa delle bambole di Gabby” di Ryan Crego, Kirk De Micco, Faryn Pearl, film nato dalla serie omonima prodotta dalla Dreamworks e da Netflix in onda dal 2022. Ieri ha incassato 81 mila euro con 22 mila spettatori in 307 sale. Malgrado il lancio esplosivo a Venezia, dove ha vinto il Premio Speciale della Giuria, “La voce di Hind Rajab” di Kaouther Ben Hania, si ferma al quarto posto con 67 mila euro, 18 mila spettatori (sempre più di AG4IN…) con ben 353 sale.
max angioni diego abatantuono Esprimi un desiderio
Al quinto posto torna l’horror “The Conjuring”, ormai a fine corsa, 39 mila euro, 11 mila spettatori e un totale di 8,7 milioni di euro. Al sesto posto un film comico, vedete che se ne fanno ancora?, ma già pronto per lo streaming, “Esprimi un desiderio” di Volfango De Biasi con Max Angioni e Diego Abatantuono, 37 mila euro, 10 mila spettatori in ben 260 sale.
Scivolano al settimo posto l’ottimo “Material Love” di Celine Song con Dakota Johnson, 30 mila euro, 8 mila spettatori un totale di 2,3 milioni, e all’ottavo “La vita di Chuck” di Mike Flanagan con Tom Hiddleston, 23 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 380 mila euro. “Duse” di Pietro Marcello con Valeria Bruni Tedeschi è nono con 19 mila euro, 5 mila spettatori e ancora 225 sale per un totale di 409 mila euro.
pierpaolo capovilla, sergio romano e filippo scotti, le citta di pianura
Il film concerto girato in 35 mm da Saul Swimmer “Queen Rock Montreal”, è 11° con 13 mila euro, 1.257 spettatori in 117 sale. La sorprendente opera prima altamente alcolica di Francesco Sossai “Le città di pianura” con due attori sconosciuti bravissimi, Sergio Romano e Pierpaolo Capovilla e Andrea Pennacchi, che già piacque molto a Un certain regard a Cannes, è 16° con 7 mila euro, 1.712 spettatori con solo 15 sale. 23° posto per la new entry comedy “Il padre dell’anno” con Michael Keaton e Mila Kunis, 2 mila euro, 653 spettatori in 33 sale.
un film fatto per bene franco maresco 16
Va peggio “La famiglia Leroy” con Charlotte Gainsbourg, 23° posto con 884 euro, 214 spettatori in 26 sale. Al 64° posto troviamo “Un film fatto per Bene” di Franco Maresco, 214 euro, 63 spettatori affezionati e solo 5 sale per un totale di 100 mila euro.
LEONARDO DICAPRIO UNA BATTAGLIA DOPO L'ALTRA
un film fatto per bene franco maresco 10
un film fatto per bene franco maresco 11
un film fatto per bene franco maresco 9
le citta' di pianura
un film fatto per bene franco maresco 8
La famiglia Leroy
le citta' di pianura
valeria bruni tedeschi e fanni wrochna in duse
valeria bruni tedeschi in duse
valeria bruni tedeschi e noemie merlant in duse
AG4IN – il film del quarto scudetto del Napoli
la vita di chuck
chris evans, dakota johnson, pedro pascal material love
la vita di chuck
la vita di chuck
dakota johnson material love
Queen Rock Montreal
UNA BATTAGLIA DOPO L'ALTRA
the conjuring il rito finale 5
La casa delle bambole di Gabby
the conjuring il rito finale 4
the conjuring il rito finale 6
The Voice of Hind Rajab
The Voice of Hind Rajab
The Voice of Hind Rajab
LEONARDO DICAPRIO UNA BATTAGLIA DOPO L'ALTRA