
CIAK, MI GIRA! - “E’ UN UCCELLO… È UN AEROPLANO… NO È SUPERMAN!”. CI RISIAMO CON “SUPERMAN”. STAVOLTA IL REGISTA È JAMES GUNN CON IL SUO TAGLIO IRONICO PICARESCO. I CRITICI AMERICANI NE PARLANO BENE. GIURO CHE CI VADO. HA INCASSATO AL SUO PRIMO GIORNO IN ITALIA 431 MILA EURO, 55 MILA SPETTATORI IN 417 SALE. C’ERA BISOGNO DI UN ALTRO SUPERMAN? NO, CERTO. MA NEANCHE DI UN ALTRO “JURASSIC PARK”, CHE È SECONDO CON 367 MILA EURO, 52 MILA SPETTATORI IN 382 SALE… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
“E’ un uccello… è un aeroplano… no è Superman!” Ci risiamo con “Superman”. Stavolta il regista è James Gunn con il suo taglio ironico picaresco, i protagonisti sono David Corenswet, che abbiamo visto in “Pearl” e “Twisters” come Clark Kent/Superman, Rachel Brosnahan come Lois Lane, Nicholas Hoult come Lex Luthor, Pruitt Taylor Vince e Neva Howeii come Pa e Ma Kent. I critici americani ne parlano bene. Giuro che ci vado.
Ha incassato al suo primo giorno in Italia 431 mila euro, 55 mila spettatori in 417 sale. C’era bisogno di un altro Superman? No, certo. Ma neanche di un altro “Jurassic Park”. Non è molto distanziato “Jurassic World La rinascita” di Gareth Edwards, 367 mila euro, 52 mila spettatori in 382 sale per un totale di 5 milioni 520 mila euro. “F1 Il Film” di Joseph Kosinski con Brad Pitt è terzo con 112 mila euro, 16 mila spettatori in 318 sale per un totale di 4 milioni 71 mila euro.
“Dragon Trainer” di Dean DeBlois è quarto con 56 mila euro, 8 mila spettatori in 250 sale per un totale di 8 milioni 44 mila euro. Al quinto posto troviamo lo sfortunato “Elio” della Pixar, massacrato al montaggio per renderlo etero, 34 mila euro, 5 mila spettatori in 238 sale per un totale di 1 milione 952 mila euro. La sorpresa italiana è il documentario “School of Life”, ieri sesto con 33 mila euro, 3 mila spettatori in 36 sale per un totale di 113 mila euro.
Settimo “lilo & Stitch” con 24 mila euro, mila spettatori in 147 sale per un totalone di 21 milioni 631 mila euro. “28 anni dopo” di Danny Boyle e Alex Garland è ottavo con 16 mila euro, 2 mila spettatori in 138 sale e un totale di 253 mila euro. Scende al 19° posto “Albatross” di Giulio Base, il film che dovrebbe segnare l’arrivo di una nuova egemonia culturale di destra 3.108 euro di incasso, 479 spettatori in 90 sale, 4 a sala, per un totale di 29 mila euro. Sarà…
Vi avviso che ci sono altri nuovi film in sala. Come il revenge movie italiano “Dedalus” di Gian Luca Marchetti con Matilde Gioli e Gian Marco Tognazzi, l’australiano “Shayla” di Noora Nasan con Zahar Amir Ibrahimi su una profuga iraniana in Australia, “incanto” di Pier Paolo Paganelli con Vittoria Puccini, Zia McQueen, Greg e Giorgio Panariello che fa il clown. Certo, detti così non sembrano film molto invitanti… Ma a Roma, al Quattro Fontane, per Cannes a Roma, solo oggi passa “The Mastermind” di Kelly Reichardt con Josh O’Connor.
david corenswet superman
albatross di giulio base 5
GIULIO BASE SUL SET DI ALBATROSS
david corenswet rachel brosnahan superman
albatross di giulio base 7
albatross di giulio base 8
28 anni dopo
elio
28 anni dopo
28 anni dopo
JAVIER BARDEM BRAD PITT f1 il film
elio
elio
brad pitt f1 il film
school of life
nicholas hoult superman
dragon trainer 3
JAVIER BARDEM BRAD PITT f1 il film
dragon trainer 4
dragon trainer 1
Kerry Condon f1 il film
BRAD PITT Kerry Condon f1 il film
rachel brosnahan superman
scarlett johansson jurassic world la rinascita 2
scarlett johansson jurassic world la rinascita
dinosauri come squali in jurassic world la rinascita
nathan fillon superman
scarlett johansson jurassic world la rinascita
rupert friend mahershala ali, bechir sylvain jurassic world la rinascita
D rex in Jurassic World la rinascita
superman
nicholas hoult david coresnwet superman
david corenswet superman
david corenswet superman