
CIAK, MI GIRA! - “JURASSIC WORLD: LA RINASCITA” FUNZIONA BENE ANCHE DI LUNEDÌ, GIORNO NERO DI SOLITO PER IL CINEMA ITALIANO. IERI HA INCASSATO 418 MILA EURO CON 53 MILA SPETTATORI - “F1 IL FILM”, 2 ORE E 55 DI CORSE AUTOMOBILISTICHE CON UN BRAD PITT CHE SEMBRA GIANNI MORANDI QUANDO PRESENTAVA SANREMO, DA NOI È SECONDO IERI CON 130 MILA EURO - BENISSIMO “LE ASSAGGIATRICI” TORNATO IN CLASSIFICA, AL SETTIMO POSTO, CON 7 MILA EURO, DIMOSTRANDO CHE NON C’È BISOGNO DI AVERE LE STAR ITALIANE PER FARE UN BUON INCASSO, MA BASTA UNA BUONA SCENEGGIATURA SU UN’IDEA FORTE… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
“Jurassic World: La rinascita”, potente sequel/reboot di “Jurassic Park” diretto da Gareth edwrads con Scarlett Johansson e Mahershala Ali alle prese con ogni tipo di dinosauro e col perfido D Rex, un T Rez col capoccione alla Mario Sechi, sta funzionando bene anche di lunedì, giorno nero di solito per il cinema italiano. Ieri ha incassato 418 mila euro con 53 mila spettatori per un totale di 4 milioni 719 mila euro.
Forte dei suoi incassi internazionali, 147, 8 milioni di dollari in America, 174, 8 milioni globali, è il primo incasso anche in Cina, alla faccia dei dazi di Trump, dove chiude il suo primo weekend con 25, 7 milioni per un totale di 41 milioni di dollari, miglior risultato di un film americano dai tempi di “Venom”. Supera, in Cina, sia il nuovo “Detective Conan”, 28° sequel della serie, 8, 4 milioni, e “F1 Il Film”, kolossal di Joseph Kosinski con Brad Pitt, 7, 7 milioni alla sua seconda settimana con un totale di 21 milioni.
brad pitt damson idris f1 il film
“F1 Il Film”, 2 ore e 55 di corse automobilistiche con un Brad Pitt che sembra Gianni Morandi quando presentava Sanremo, da noi è secondo ieri con 130 mila euro, 16 mila spettatori per un totale di 3 milioni 806 mila euro. Io e Ciro Ippolito ieri pomeriggio siamo andati a vederlo alla sala 7 del Lux, saremo stati una decina. Si vede, ma non succede assolutamente nulla. Ah sì, dopo due ore, Brad tromba con la protagonista. Poi lei si inerpica in un dialogo con lui di un quarto d’ora del tutto inutile. Meglio le macchine.
Terzo posto per “Dragon Trainer” con 63 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 7 milioni 912 mila euro. “Elio” della Pixar è quarto con 30 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 1 milione 881 mila euro. “28 anni dopo” di Danny Boyle e Alex Garland e “Lilo & Stitch” viaggiano sui 24 mila euro, quinto e sesto posto, con 3 mila spettatori a testa. Ma “Lilo E Stitch” ha il secondo incasso della stagione, 21 milioni 578 mila euro. Altri settecento mila euro e supera “Mufasa”, che ha 22 milioni 239 mila euro, mentre “28 anni dopo” ha un totale di 1 milione 433 mila euro.
Si comporta benissimo “Le assaggiatrici” di Silvio Soldini, tornato in classifica, al settimo posto, con 7 mila euro e un totale di 3 milioni 36 mila euro, dimostrando che non c’è bisogno di avere le star italiane per fare un buon incasso, ma basta una buona sceneggiatura su un’idea forte. “Le assaggiatrici” è un film che in fondo è piaciuto più al pubblico che alla critica. Ma, senza la spinta di un festival o di un cast di star, ha funzionato benissimo. Il pubblico non è mai stupido.
GIULIO BASE SUL SET DI ALBATROSS
E “Albatross” il film diretto da Giulio Base molto amato dalla nuova destra di governo che si ricorda gli anni d’oro del Fronte della Gioventù, a che punto sta? E' 14° ieri con 3.435 euro di incasso e 539 fedelissimi nelle sue 96 sale. 5 spettatori a sala…
jurassic world la rinascita 1
giulio base e il cast di albatross
le assaggiatrici 11
albatross di giulio base 3
albatross di giulio base 7
jurassic world la rinascita 4
28 anni dopo
28 anni dopo
28 anni dopo
le assaggiatrici 3
le assaggiatrici 2
28 anni dopo
le assaggiatrici 1
le assaggiatrici 4
le assaggiatrici 5
le assaggiatrici 6
le assaggiatrici 8
jurassic world la rinascita 3
elio
elio
elio
elio
dragon trainer 3
dragon trainer 1
dragon trainer 4
brad pitt f1 il film
jurassic world la rinascita 6
brad pitt f1 il film
scarlett johansson jurassic world la rinascita 1