oceania 2

CIAK, MI GIRA! - "OCEANIA 2" SI PREPARA A UN ALTRO FINE SETTIMANA DI GRANDI INCASSI. IERI ERA PRIMO DA NOI CON 630 MILA EURO. SECONDO POSTO PER “IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA”, 133 MILA EURO. ANCORA TERZO “LA STANZA ACCANTO”, CON 113 MILA EURO E ANCORA QUARTO “NAPOLI-NEW YORK” - SONO BUONI RISULTATI PER IL CINEMA ITALIANO, CHE SI È BUTTATO IN UN CINEMA DA FESTIVAL A METÀ STRADA FRA REALTÀ E COMMEDIA. MA NON SI VEDE UNA VERA STRATEGIA. SEMBRANO MOSSE UN PO’ CASUALI… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

Oceania 2

Come vanno gli incassi? "Oceania 2" della Disney si prepara a un altro fine settimana di grandi incassi. Ieri, venerdì, era primo da noi con 630 mila euro, 85 mila spettatori e un totale di 10 milioni 243 mila euro che lo pone al secondo posto della classifica stagionale dietro solo a “Cattivissimo me 4” e ai suoi 17 milioni di incasso.

 

Secondo posto per “Il ragazzo dai pantaloni rosa” di Margherita Ferri con 133 mila euro, 23 mila spettatori e un totale di 7 milioni 491 mila euro che lo pone al sesto posto nella classifica stagionale, quindi prima di “Parthenope” di Paolo Sorrentino che è settimo con 7 milioni 440 mila euro.

il ragazzo dai pantaloni rosa 6

 

Ancora terzo in classifica quindi “La stanza accanto” di Pedro Almodovar con Tilda Swinton e Julianne Moore, con 113 mila euro, 17 mila spettatori un totale di 200 mila euro. E ancora quarto “Napoli-New York” di Gabriele Salvatores con 97 mila euro, 14 mila spettatori e un totale di 2 milioni 605 mila euro.

pierfrancesco favino gabriele salvatores - napoli new york

Certo. Sono buoni risultati, ottimi per il cinema italiano meno facile (ma qual è oggi quello facile?), anche se non possono competere con campioni come i film animati americani né vediamo all’orizzonte un nuovo “C’è ancora domani”. Il fatto è che, morta per sempre, ahimé, la commedia italiana, sia quella più alta che quella più bassa, e quindi anche cinepanettoni e film comici, il nostro cinema si è buttato in un cinema da festival a metà strada fra realtà e commedia, sociale e commedia, con buoni risultati, come dimostrano appunto “C’è ancora domani” e “La stranezza”.

 

napoli new york

E speriamo nel nuovo film di Ficarra-Picone-Servillo, “L’abbaglio”. O nel teen con idee, come “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, successo meno casuale di quel che appare. Ma non si vede lo stesso una vera strategia. Sembrano mosse un po’ casuali in cerca di un pubblico da stanare. Mentre nel seriale c’è una vera strategia con dei risultati, visto che due serie italiane, “L’amica geniale” “La Legge di Lidia Poet” sono in gara per la miglior serie straniera nel potente Critics Choice Award quest’anno.

il gladiatore ii 1

 

Al quinto posto troviamo “Il gladiatore 2” di Ridley Scott con 80 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 8 milioni 664 mila euro, terzo incasso stagionale. Il film evento “Francesco Guccini. Fra la via Emilia e il west”, ripresa televisiva del concerto di Guccini in Piazza Maggiore a Bologna del 1984 dove festeggiava i vent’anni di carriera (con amici come Dalla, Conte, Equipe 84, i Nomadi, Bertoli) è settimo con 61 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 136 mila euro in due giorni.

 

Meglio di “Wicked”, settimo con 61 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 2 milioni 846 mila euro, ma solidamente primo in America con 4, 7 milioni di dollari ieri, mentre “Oceania 2”, che da loro si chiama “Moana 2” è secondo con 4,2 milioni di dollari. L’anteprima a sorpresa, uffa… a saperlo ci andavo, di “Better Man” di Michael Gracey, curioso biopic dedicato a Robbie Williams in versione scimmia, incassa 47 mila euro con 6.449 spettatori nella giornata di ieri. Il film uscirà in grande il 1 gennaio.

better man

 

Chiudono la classifica “Giurato numero 2” di Clint Eastwood con 42 mila euro, un totale di 3 milioni 100 mila euro e “Freud. L’ultima analisi” con Anthony Hopkins e Matthew Goode, 24 mila euro un totale di 298 mila euro.

 

Oceania 2 Oceania 2 il ragazzo dai pantaloni rosa 7pierfrancesco favino anna ammirati napoli new yorkil ragazzo dai pantaloni rosa 5il ragazzo dai pantaloni rosa 4 Oceania 2WICKED - PARTE I WICKED - PARTE I WICKED - PARTE I

 

il gladiatore ii

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)