titanic marcel the shell 2001 odissea nello spazio

CIAK, MI GIRA - “TITANIC” DOMINA ANCHE LA SCENA DI IERI, PRIMO CON 84 MILA EURO, E SI PONE COME GRANDE FILM DA VEDERE A SAN VALENTINO. SECONDO POSTO PER “MAGIC MIKE THE LAST DANCE” (34 MILA EURO) E TERZO PER “GLI SPIRITI DELL’ISOLA” (29 MILA) - STASERA PER SAN VALENTINO ANDRETE AL CINEMA? CHISSÀ. IL MIO FILM PREFERITO, OVVIAMENTE, È "MARCEL - THE SHELL", ANCHE SE FORSE "2001: ODISSEA NELLO SPAZIO" ME LO RIVEDREI VOLENTIERI… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

titanic 3

 

Titanic” di James Cameron con i suoi eroi romantici Leonardo DiCaprio e Kate Winslet domina anche la scena di ieri, un lunedì di incassucci, solo 84 mila euro e un totale di 910 mila euro, e si pone come grande film da vedere a San Valentino. Secondo posto, ieri, per “Magic Mike The Last Dance” di Steven Soderbergh con la coppia Channing Tatum E Salma Hayek Pinault, 34 mila euro e un totale di 332 mila euro. Davvero pochino.

tar di todd field 7

Terzo posto per “Gli spiriti dell’isola” di Martin McDonagh con Colin Farrell e Brendan Gleeson, 29 mila euro e un totale di 1, 3. Sale al quarto posto, pur tra le sale vuote, “Tar” di Todd Field con Cate Blanchett predatrice, 20 mila euro e un totale di 222 mila euro. Fa il suo esordio un altro grande recupero dal passato, l’edizione restaurata in 4K di “2001: Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick con Keir Dullea e Gary Lockwood, 19 mila euro con 2.638 fedeli spettatori.

 

tutta la bellezza e il dolore 8

Sesto posto per “Avatar: La via dell'acqua” di James Cameron, 16 mila euro e un totale di 44, 2 milioni. Settimo per il mystery apocalittico “Bussano alla porta” di M. Night Shyamalan con Dave Bautista, 14 mila euro e un totale di 744 mila euro. Il documentario Leone d’Oro a Venezia “Tutta la bellezza e il dolore” di Laura Poitras culla vita e le lotte di Nan Goldin è ottavo con 14 mila euro, 2.278 spettatori e un totale di 28 mila euro.

marion cotillard asterix e obelix – il regno di mezzo

In Francia questo weekend ha visto un terribile testa a testa con un milione di spettatori a testa fra due film nazionali come non capitava da parecchio, la commedia di Philippe Lachau “Alibi.com 2” (18 milioni di budget) e “Asterix e Obelix – Il regno di mezzo” (65 milioni di budget). Alla fine vince “Alibi.com 2”, ma il vero problema è il crollo del 44% di Asterix e Obelix alla sua seconda settimana. Per fortuna che era il film che doveva salvare il cinema francese.

zlatan ibrahimovic asterix e obelix il regno di mezzo

 

 Più interessante il box office cinese, dove due film nazionale svettano di brutto nel periodo che va dal capodanno cinese alle feste di primavera, il fantascientifico “The Wandering Earth 2” arrivato a 545 milioni di dollari e lo storico “Full River Red” diretto dal veterano Zhang Yimou arrivato a 631 milioni di dollari questa settimana. I cinesi hanno anche riaperto le frontiere e le sale cinematografiche ai grandi film americani. Si vedranno “Wakanda Forever” e “Ant Man and the Wasp”.

marcel the shell with shoes on 2

Stasera per San Valentino andrete al cinema? Chissà. Il mio film preferito per San Valentino, ovviamente, è "Marcel - The Shell", anche se forse "2001: Odissea nello spazio" me lo rivedrei volentieri.

titanic 7colin farrell the banshees of inisherin 3colin farrell the banshees of inisherin 1colin farrell the banshees of inisherin 2asterix e obelix il regno di mezzo 1marcel the shell with shoes on 1zlatan ibrahimovic asterix e obelix il regno di mezzo 2asterix e obelix il regno di mezzo 5asterix e obelix il regno di mezzoasterix e obelix – il regno di mezzo 1asterix e obelix – il regno di mezzo vincent casseltitanic 6titanic 5magic mike the last dance 2titanic 4magic mike the last dance 3BUSSANO ALLA PORTABUSSANO ALLA PORTABUSSANO ALLA PORTABUSSANO ALLA PORTA 5magic mike the last dance 42001 ODISSEA NELLO SPAZIO 2001 odissea nello spazio 22001 ODISSEA NELLO SPAZIO tutta la bellezza e il dolore 4tutta la bellezza e il dolore 9tutta la bellezza e il dolore 5tutta la bellezza e il dolore 6tutta la bellezza e il dolore 72001 odissea nello spazio 42001 odissea nello spaziotar di todd field 4tar di todd field 6tar di todd field 5titanic 9

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...