the flash elemental

CIAK, MI GIRA - UN’ALTRA BUONA GIORNATA PER "ELEMENTAL", IL NUOVO CARTONE ANIMATO DELLA DISNEY/PIXAR CHE IERI INCASSA 223 MILA EURO CON 32 MILA SPETTATORI “THE FLASH”, IL CAMPIONE DELLA D.C.COMICS È SECONDO CON 81 MILA EURO, 11 MILA SPETTATORI - ANCHE SE HA GIÀ GUADAGNATO, GLOBALMENTE, 144 MILIONI DI DOLLARI, NON STA FUNZIONANDO BENE. MA SOPRATTUTTO È IL QUARTO FILM DELLA WARNER CHE NON STA FUNZIONANDO, A COMINCIARE DA “SHAZAM”, E SI PARLA DI UN MILIARDO E 200 MILIONI DI DOLLARI… -VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

elemental disney pixar 5

Un’altra buona giornata per "Elemental", il nuovo cartone animato della Disney/Pixar diretto dal coreano-aemricano Peter Sohn sulla convivenza tra elementi del tutto diversi, come terra-acqua-fuoco. Incassa ieri 223 mila euro con 32 mila spettatori e un totale di in due giorni di 515 mila euro. In tutto il mondo il film ha guadagnato 59 milioni di dollari. “The Flash” diretto da Andy Muschietti con Ezra Miller, il campione della D.C.Comics è secondo con 81 mila euro, 11 mila spettatori e un totale di 1,6 milioni di euro.

the flash 3

Anche se ha già guadagnato, globalmente, 144 milioni di dollari, non sta funzionando bene. Ma soprattutto è il quarto film della Warner che non sta funzionando, a cominciare da “Shazam”, e si parla di un miliardo e 200 milioni di dollari. Terzo posto per “Spider-Man Across the Spider-Verse”, secondo Spider-Man in versione cartoon altamente sperimentale, ma anche altamente spettacolare, ieri con 53 mila euro, 7.365 spettatori e un totale di 5,5 milioni di euro. In America, nei giorni feriali, è tornato in cima alle classifiche superando sia “The Flash” che "Elemental". L’incasso globale è di 503 milioni di dollari, cioè il terzo successo mondiale del 2023.

fidanzata in affitto

Cresce la commedia con Jennifer Lawrence “Fidanzata in affitto”, quarta con 38 mila euro, 5.465 spettatori e un totale in due giorni di 70 mila euro. In America uscirà questa settimana, non ci aspetta un grande incasso (12 milioni) visto che le commedie pepate, addirittura r-rated come questa, sono diventate merce rara. “La sirenetta” della Disney scivola così al quinto posto con 22 mila euro, 4.869 spettatori e un totale di 11,4 milioni di euro. Sesto posto per “Transformers – Il risveglio” con 28 mila euro, 3.995 spettatori e un totale di 2, 2 milioni di euro.

emma mackey in emily

Cresce, grazie al passa-parola delle signore che vanno al cinema il pomeriggio, l’ottimo “Emily”, il biopic sugli more di Emily Bronte diretto da Frances O’Connor, attrice alla sua opera prima, con la sorprendente Emma Mackey di “Sex Education”. Il film si prende qualche libertà, ma è una bella versione della storia di Emily Bronte divisa tra il fratello svalvolato e un curato che non riesce a districarsi tra il piacere e l’amore. “Emily” incassa ieri 13.974 euro, 2.275 spettatori con un totale di 65 mila euro.

un matrimonio mostruoso 5

Fa scendere all’ottavo posto il grottesco comico italiano “Un matrimonio mostruoso” di Volfango De Blasi con Ilaria Spada, Massimo Ghini, Paola Minaccioni, 13.334, 2.114 spettatori e un totale in due giorni di 26 mila euro. “Rapito” di Marco Bellocchio è nono con 7.948 euro, 1.248 spettatori e un totale di 1, 5 milioni di euro.

emma mackey in emily rapito di marco bellocchioun matrimonio mostruoso 1rapito di marco bellocchio 7rapito di marco bellocchio 8rapito di marco bellocchio 9un matrimonio mostruoso 3rapito di marco bellocchioun matrimonio mostruoso 4un matrimonio mostruoso 2un matrimonio mostruoso 6un matrimonio mostruosoun matrimonio mostruoso 8elemental la sirenettatransformers – il risveglio 4la sirenetta remake transformers – il risveglio 5transformers – il risveglio 6 la sirenetta transformers – il risveglio 7la sirenetta la sirenettaelemental emily di frances o connor2emily di frances o connor3emily di frances o connor1elemental disney pixar 1the flash 1the flashthe flash the flash ezra millerspider man – across the spider 9spider man – across the spider 7spider man – across the spider 8 fidanzata in affittofidanzata in affittoelemental disney pixar 3

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?