mission impossible fallout tom cruise

NEI CINEMA DI TUTTO IL MONDO STRAVINCE TOM CRUISE CHE VOLA ANCORA ALTISSIMO CON “MISSION IMPOSSIBLE: FALLOUT” DI CHRISTOHER MCQUERRIE, SESTA AVVENTURA DELLA SERIE FRACASSONA INIZIATA OLTRE VENT’ANNI FA CHE DA NOI USCIRA’ IL 29 AGOSTO - IN ITALIA VINCE, INVECE, ALLA SUA PRIMA SETTIMANA “OCEAN’S 8” DI GARY ROSS

Marco Giusti per Dagospia

 

Mission Impossible Fallout

C’era da aspettarselo. Mentre da noi affrontiamo missioni impossibili come la governance della Rai e del paese, le vacanze di Salvini, le ronde per la legalità, in tutto il mondo Tom Cruise vola ancora altissimo con Mission Impossible: Fallout di Christoher McQuerrie, sesta avventura della serie fracassona iniziata oltre vent’anni fa. Primo con 61 milioni di incasso on America, esordio in 36 mercati con altri 92 milioni per un totalino di 154 milioni alla faccia del budget di 178. In Sud Corea prende 24 milioni, in UK 9, in India 7.

Mission Impossible-Fallout

 

E in Cina deve ancora uscire. Da noi uscirà tra un mese esatto, il 29 agosto, per il rientro. State pronti. Il film ha dalla sua anche l’appoggio di tutta la critica. “Il plot è stupido, ma le scene d’azione sono terrificanti. Un capolavoro”.

 

Strasupera altri tre sequel, Mamma mia! Here We Go Again, 15 milioni di dollari, un totale di 70 e un totale globale di 167, e il pur potente action movie The Equalizer 2, 14 milioni di dollari per un totale di 64 e un totale globale di 167, e Hotel Transylvania 3: Summer Vacation, 12 milioni per un totale di 119 e un totale globale di 284. Da noi vince, invece, alla sua prima settimana Ocean’s 8 di Gary Ross, l’Ocean’s 11 al femminile con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Rihanna, Helena Bonham Carter.

Mission Impossible Fallout

 

Primo con 897 mila euro, che supera il potentissimo horror Hereditary -Le radici del male interpretato dalla stupenda star australiana Toni Colette, 467 mila euro. Al terzo posto di piazza il pelatone Dwayne Johnson con Skyscraper. Il pubblico femminile non perdona. Ma il problema è che c’è davvero pochissimo pubblico nelle sale italiane.

Mission Impossible Fallout

 

Segnaliamo ancora, tra gli incassi internazionali, la crescita di Incredibili 2, ormai vicino al miliardo di dollari globali, la buona tenuta di Soldado di Stefano Sollima, con un totale di 48 milioni e un totale globale di 69, l’arrivo in America del potente action-giallo cinese Detective Dee 2, 132 mila dollari, il disastro di Hot Summer Nights con Thimothy Chamelet. 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”