
CLARA, UNA BOTTEGA CARA! – LA BOMBASTICA CANTANTE SI È FATTA PAGARE 46.200 EURO PER UN’ESIBIZIONE DI 44 MINUTI (OLTRE MILLE EURO AL MINUTO) A TORTORETO, IN PROVINCIA DI TERAMO – FORSE LA 25ENNE HA PRESO SPUNTO DAL SUO AMICO FEDEZ, CHE HA GUADAGNATO LA BELLEZZA DI 100MILA EURO PER UN CONCERTO ALLA SAGRA DELLO STOCCAFISSO A CITTANOVA, IN PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA (I VERI STOCCAFISSI SONO QUELLI CHE ANCORA LI CHIAMANO PER ESIBIRSI) - LA PRECISAZIONE DELL'ASSESSORE AL TURISMO DI TORTORETO
Articoli correlati

FEDEZ E STATO INGAGGIATO DALLA PRO LOCO DI CITTANOVA, IN PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA, PER UN...
COMUNICATO STAMPA GIORGIO RIPANI, ASSESSORE ALLA CULTURA E AL TURISMO DEL COMUNE DI TORTORETO
Siamo felici che un evento di successo svoltosi nella nostra Tortoreto sia balzato agli onori della cronaca, non solo locale ma anche nazionale. Tuttavia, é doveroso fare alcune precisazioni, per correttezza sia verso i concittadini e i turisti, sia verso le maestranze e gli artisti ingaggiati l’8 agosto.
La cifra che è stata riportata dagli organi di stampa, riprendendo una nota fallace, come spesa relativa al solo cachet della cantante Clara non è esatta: la somma di € 46.200 corrisponde infatti alle spese sostenute per l’intero spettacolo, iniziato poco prima delle 22:00 e terminato circa due ore dopo.
Nello specifico, la somma comprende i costi del DJ set anni ‘90 e del relativo corpo di ballo esibitosi prima della performance dell’artista, il cachet della cantante e del suo team (DJ e ballerine). A ciò va aggiunto il service audio e luci, l’allestimento e la messa in sicurezza del palco, dei camerini e dei gazebo per il personale, l’accomodation unitamente all’IVA.
Nel corso degli ultimi anni la nostra amministrazione ha ospitato artisti di fama nazionale, confermando scelte strategiche che hanno contribuito alla crescita del nostro flusso turistico.
Per tale motivo, sulla scorta del clamoroso successo del concerto di Clara, gli eventi di Tortoreto proseguiranno nei prossimi giorni come da calendario, proseguendo con la nostra programmazione, al netto delle sterili polemiche di natura politica. Lo dichiara Giorgio Ripani, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Tortoreto.
Estratto da www.abruzzoweb.it
“Prendiamo atto che, per Clara e i suoi 44 minuti di contributo canoro – 4 canzoni in tutto – abbiamo investito 46.200 euro”.
Mille euro al minuto, quindi, la spesa sostenuta dal Comune di Tortoreto (Teramo) per il concerto dello scorso venerdì 8 agosto, lamenta il gruppo consiliare “Tortoreto al Centro”, in una nota a firma del capogruppo Libera D’Amelio e del consigliere Martina Del Sasso.
Scoppia il caso e in discussione finiscono anche i numeri della serata: “Per amor di precisione – e direi di verità – ci siamo avvalsi di un esperto per calcolare la capienza massima della rotonda Carducci. Il responso è stato illuminante: 4mila persone al massimo. Sorge allora, spontanea e legittima, la curiosità: l’assessore Giorgio Ripani, o chi per lui, con quale metodo alchemico è giunto alla prodigiosa cifra di 10.000 presenze al concerto di Clara? Forse, più che un conteggio, si è trattato di un atto creativo di ‘promozione’ territoriale, a beneficio dell’immagine dell’assessore stesso”.
“Il punto – viene sottolineato ancora – non è 1000 persone in più in meno, la questione è che non ci pare corretto né giusto restituire una fotografia di un dato troppo enfatizzato”.
Critiche contenute in una nota articolata, una riflessione sui dati del turismo in città. Le consigliere comunali lamentano non solo una mancanza di trasparenza, giudicando negativamente le misure messe in capo dall’Amministrazione comunale, ma hanno parlato anche di “propaganda”.
clara soccini
fedez clara gabriele vagnato
clara soccini 2
clara soccini
clara soccini
clara 12
clara soccini
clara
fedez e clara al twiga