lippi corsi liorni

VOTA ANTONIO LA TRIPPA PER IL TUO GAME SHOW SERALE - CLAUDIO LIPPI E GABRIELE CORSI CHIEDONO AI FAN DI ESSERE VOTATI IN UN SONDAGGIO SU ''TVBLOG'' SU CHI DOVREBBE CONDURRE ''REAZIONE A CATENA'' - RAI1 VUOLE AFFIDARE  IL PROGRAMMA A MARCO LIORNI, E IL PREZZEMOLINO DEL TRIO MEDUSA (CHE GLIELO SOFFIÒ ALL'ULTIMO SECONDO SU ORDINE DI ORFEO) HA SCATENATO I SOCIAL - LIORNI RIVELA: ''STAVO SCEGLIENDO L'ABITO DA INDOSSARE IN TRASMISSIONE, QUANDO HO SCOPERTO CHE NON L'AVREI PIÙ CONDOTTA…''

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

reazione a catena gabriele corsi

E' esploso il "sondaggio-gate" per la scelta del nuovo conduttore di Reazione a Catena. Andiamo con ordine. Come Dagoanticipato acque agitate nella fascia preserale di Rai1, fortino di successo della rete diretta da Teresa De Santis. Nelle scorse settimane era circolata con insistenza l'idea di raddoppiare la messa in onda di Reazione a Catena fino a gennaio 2020, lasciando a L'Eredità solo quattro mesi rispetto agli attuali nove.

 

Un modo per non usurare il quiz più longevo e valorizzare un altro format comunque di successo. Nelle ultime ore questa ipotesi è tramontata anche su insistenza di Magnolia, produttore de L'Eredità, che ricorda ai vertici di Viale Mazzini gli ascolti del programma e soprattutto la chiusura del Paradiso delle signore, la riduzione dei costi in arrivo per Che tempo che fa e Vieni da me a rischio. Per la serie: ci toccate pure quello che funziona?

 

GABRIELE CORSI

Parlavamo, a ragione, dei dubbi sulle conduzioni di Flavio Insinna e Gabriele Corsi, marito di Laura Pertici di Repubblica e che in un anno aveva collezionato sei conduzioni (quasi) contemporanee ma in gruppi editoriali diversi.

 

Era stato scelto in extremis dall'ex dg Mario Orfeo che aveva sfilato, a sorpresa, la conduzione a Marco Liorni, in uscita da La Vita in Diretta dove veniva invece riconfermata Francesca Fialdini. Non a caso il sito di Davide Maggio ha rilanciato il nome di Liorni alla guida del quiz estivo, con la volontà di ridargli quello che gli era stato tolto senza preavviso lo scorso anno.

 

CLAUDIO LIPPI

E non si tratta più di un chiacchiericcio perché Liorni in un'intervista al quotidiano Libero rivela quanto accaduto la scorsa estate, quando la Rai decise di relegarlo al sabato pomeriggio con Italia Sì (che a sorpresa ha poi ottenuto ascolti positivi): "E' un quiz molto bello, ma no, non parlo con l'azienda di quel programma da aprile scorso. Dovevo farlo lo scorso anno, eravamo ai dettagli operativi, il punto di blu dell'abito da scegliere in base alla scenografia. Poi però ci sono state decisione diverse della Rai. Con l'azienda si stava lavorando su Reazione e quando è saltato Vita l'avevano già affidato ad altri."

reazione a catena claudio lippi

 

Stando alle nostre informazioni la Rai aveva deciso di puntare su di lui, anche per lanciare un messaggio alla precedente governance, ma la direttrice De Santis lo considera un volto da valorizzare e vorrebbe usarlo maggiormente per il palinsesto invernale, non solo nei tre mesi estivi. L'ipotesi Liorni sembrava tenere nella prima fase, considerando il raddoppio in inverno, al momento saltato.

 

Toccherà dunque a Gabriele Corsi? In realtà la nuova Rai1 non vede di buon occhio l'ex Trio Medusa, considerandolo troppo vicino alla precedente gestione. Il sito Tvblog, oltre a Corsi e Liorni, ha aggiunto alla lista otto nomi lanciando un sondaggio: i più esperti e apprezzati Giancarlo Magalli e Alessandro Greco (silurato nonostante i risultati positivi di Zero e Lode), Tiberio Timperi (da ricollocare dopo il flop de La Vita in Diretta), oltre ai meno quotati Massimiliano Ossini, Paolo Conticini, Flavio Montrucchio, Savino Zaba e Claudio Lippi.

francesca fialdini marco liorni

 

La situazione è però sfuggita di mano perché, come dicevamo, è esploso il "sondaggio gate" in una sorta di vota e fai votare, con appelli social di due candidati. "Leggo su TV Blog che sarei tra i 10 candidati per la conduzione di “Reazione a catena” la prossima estate su Rai 1, in tutta sincerità mi farebbe molto piacere se mi voleste sostenere. Grazie", scrive Claudio Lippi che chiede un sostegno ma senza strafare.

 

MARCO LIORNI

Si supera Gabriele Corsi, sulla sua pagina Facebook compare questo testo: "Buon pomeriggio a tutti. In questo caso, a scrivervi è la moderatrice della pagina Facebook di Gabriele. Premesso che questa è una mia iniziativa personale, vi chiedo un aiuto: seguite il link e votate Gabriele come vostro conduttore preferito di Reazione a Catena. Dimostriamogli, ancora una volta, tutto il nostro affetto! Grazie in anticipo a chi lo farà. Marianna". In questo caso anche con il link presente nel post, indovinate infatti chi è in testa nei sondaggi? Esatto.

 

L'episodio non sfugge ai twittaroli che si scatenano nei commenti: "Secondo me questa cosa delle autocandidature è un format", scrive Selvaggia Lucarelli. Il manager Lucio Presta sottolinea che "questa è imbarazzante", un altro manager Gigi D'Amato si chiede se "l'avranno scambiata per la piattaforma Rousseau". Tra chi lancia le primarie per le conduzioni, chi ipotizza l'arrivo del televoto, l'idea è già sul tavolo della De Santis. Il titolo? Figuracce a Catena. I conduttori? Vota e fai votare Antonio La Trippa.

trio medusa spike tv trio medusa radio deejaygabriele corsi take me outgabriele corsigabriele corsi boss in incognitogabriele corsi cartabiancagabriele corsi discoverygabriele corsi piccoli gigantiflavio insinna gabriele corsi

Ultimi Dagoreport

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA PROVANO A DEMOLIRE, IN UN DUELLO ALL’ULTIMO SANGUE CONTRO IL DEEP STATE, L’ULTIMO ARGINE ALLA LORO FAME DI POTERE: LA COSTITUZIONE - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, IN SOSTANZA, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA, E MAGARI PER APRIRE UN'INCHIESTA POTREBBE ESSERE NECESSARIO CHIEDERE IL PERMESSO AL GUARDASIGILLI - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO PREVISTO DALL’ART.138 DELLA COSTITUZIONE. PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE, COME LA RIFORMA NORDIO, NON È STABILITO UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”

elly schlein giorgia meloni giuseppe conte matteo salvini elezioni

DAGOREPORT - COME FAR FUORI IL NEMICO PIÙ INTIMO E VIVERE FELICI? È LA DOMANDA CHE TORMENTA DA UN PEZZO GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI APPENA SI APPALESA LA SILHOUETTE SOVRAPPESO DI MATTEO SALVINI - RIPOSTO IN CANTINA IL PREMIERATO, BRUCIATO IL VOTO ANTICIPATO, CHE FARE? ALLE MENINGI DEI FAZZOLARI E DEI LA RUSSA È SPUNTATA LA RIFORMA ELETTORALE CHE NON SOLO PENALIZZEREBBE LA LEGA A FAVORE DI FRATELLI D'ITALIA MA TOGLIEREBBE DI MEZZO LE CHANCE DI VITTORIA DI UN’OPPOSIZIONE MIRACOLATA IN “CAMPO LARGO” - E QUI ARRIVA IL BELLO: COME FAR INGOIARE A PD-ELLY IL ROSPO DI UNA LEGGE ELETTORALE CHE LI PENALIZZA? C'EST FACILE! SE QUEEN GIORGIA VUOLE ASFALTARE SALVINI, ANCHE LA DUCETTA DEL NAZARENO SOGNA DI TOGLIERSI TRA I PIEDI QUELLA QUOTIDIANA ROTTURA DI COJONI DI GIUSEPPE CONTE…

riarmo armi pedro sanchez elly schlein giorgia meloni giuseppe conte donald trump

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI! DUE SVALVOLATI SI AGGIRANO PER L’EUROPA: PEDRO SANCHEZ E ELLY SCHLEIN – CON LA NATO MORENTE (TRUMP SOSTIENE CHE L'ARTICOLO 5, CARDINE DELL'ALLEANZA, SI DEBBA "INTERPRETARE"), I DUE SINISTRATI DEL PSE, CHE INSIEME AL PPE SOSTENGONO LA MAGGIORANZA URSULA, MINACCIANO DI STACCARE LA SPINA DICENDO "NO" AL RIARMO UE: UN "NO" CHE SAREBBE UN REGALONE ALLA GIORGIA DEI DUE MONDI CHE NON VEDE L'ORA DI DIVENTARE LA STAMPELLA DEL PPE (DOVE E' ATTESA A BRACCIA APERTE: AL VERTICE DELL'AJA HA SEDOTTO A COLPI DI SMORFIE TRUMP SUI DAZI AL 10% ALL'UE) - LA MOLLA DI TANTO TAFAZZISMO GEOPOLITICO DI ''FALCE & MART-TELLY'' È IDEOLOGICA, TROVANDOSI STRETTA TRA L'INCUDINE DEI RIFORMISTI PD E IL MARTELLO A CINQUESTELLE DI CONTE, CHE L'HA SCAVALCATA A SINISTRA A SUON DI MANIFESTAZIONI, SLOGAN E PROCLAMI "ARCOBALENO", SORPASSANDO PERFINO AVS - E TRA I DUE LITIGANTI, LA DUCETTA SE LA GODE...