clooney amal

CLOONEY, NOZZE DI COPERTURA? – TROPPO AUTO-BATTAGE MEDIATICO DA COPPIETTA FELICE, TROPPA ENFASI MATRIMONIALE DA PARTE DEL CHIACCHIERATO “CULEY”: A GUADAGNARCI QUALCOSA SARA’ VENEZIA…

1. VIDEO - GEORGE CLOONEY CON LA FIDANZATA AMAL ALAMUDDIN

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

clooney e  amal a venezia 9clooney e amal a venezia 9

Camere ornate con affreschi e corridoi che trasudano oro e ghirigori. George Clooney ha scelto il meglio del meglio per la sua prima notte di nozze a Venezia: l’hotel a 7 stelle Aman Canal Grande.

 

Il meraviglioso hotel che ospiterà l’attesissimo matrimonio questo fine settimana offre una vista splendida sulla città. Una camera costa 4000 euro a notte ma offrirà la cornice perfetta per la prima notte di nozze.

 

Per gli invitati invece Clooney ha prenotato all’hotel Cipriani, cinque stelle. Il palazzo del XV secolo si trova sulla verdeggiante Giudecca, con una straordinaria vista sulla laguna di Venezia.

clooney e  amal a venezia 8clooney e amal a venezia 8

 

2. GEORGE E AMAL SPOSI A VENEZIA: TRE GIORNI DI FESTA TRA SELFIE VIETATI E NOTE D’AUTORE

Nicola Pellicani per “la Repubblica

 

Il fatidico “sì” arriverà lunedì in tarda mattinata, quando George Clooney e Amal Alamuddin saliranno la scalinata di Palazzo Cavalli a Rialto, accanto al Comune e troveranno ad attenderli Walter Veltroni, per la celebrazione del matrimonio più esclusivo e più blindato dell’anno.

clooney e  amal a venezia 7clooney e amal a venezia 7

 

Ma la cerimonia sarà solo l’ultimo atto di una lunghissima festa nuziale che inizierà già stasera. Appuntamento all’hotel Cipriani. Si comincia con una cena nella Sala d’Oro riservata agli invitati, un numero ancora imprecisato, compreso tra 70 e 100 persone, tutte ospiti della coppia in arrivo da ogni angolo del mondo, ma soprattutto da Hollywood.

 

clooney e  amal a venezia 6clooney e amal a venezia 6

Attesi, tra gli altri Sandra Bullock, Matt Damon, Angelina Jolie e Brad Pitt; e ancora Rande Gerber — testimone per lui — con Cindy Crawford, Bono degli U2, Andrea Bocelli e Lana De Rey che dovrebbero deliziare con la loro voce e la loro musica le varie feste degli sposi come anticipato dalla “Nuova Venezia”.

 

Gli ospiti alloggeranno nello stesso albergo della Giudecca dove è prevista la cena esclusiva. Hotel tutto prenotato e inaccessibile: i dipendenti entrano solo se muniti di pass e documenti. In arrivo un migliaio tra fotografi e giornalisti che rischiano però di restare all’asciutto, perché tutto pare costruito per non far filtrare nulla: non un gossip, né un’immagine o un video dell’evento. George e Amal hanno venduto l’esclusiva a Vogue America.

clooney e  amal a venezia 5clooney e amal a venezia 5

 

E il divieto riguarda anche gli ospiti, compresi mamma e papà degli sposi. Sembra che nell’invito di nozze sia scritto di lasciare in albergo cellulari e smartphone. Dimenticarsi quindi un video-ricordo e nemmeno a parlarne di selfie o di gossip lanciati in diretta via tweet. Sarà oscurato da una specie di tunnel estendibile, sul modello di quelli utilizzati negli stadi di calcio, perfino lo sbarco di domani sul pontile dell’hotel Aman a 7 stelle sul Canal Grande scelto per la gran festa di nozze. Sarà il momento clou dei festeggiamenti.

clooney e  amal a venezia 4clooney e amal a venezia 4

 

E per renderlo indimenticabile George ha chiesto agli antiquari in prestito opere di prestigio, quadri o stampe antiche per ornare i saloni dell’albergo. Nei giorni scorsi una modella vestita da sposa ha trascorso una mezza mattina a salire e scendere da un taxi al pontile dell’Aman. Prove generali per sfuggire all’assedio degli obiettivi fotografici, anche se sarà poi l’avvocato Amal a dover essere abbastanza scaltra da non farsi prendere.

 

clooney e  amal a venezia 33clooney e amal a venezia 33

Intanto in vista del matrimonio è arrivata l’ordinanza del Comune che lunedì interdice al transito, ovviamente pedonale, dell’area attorno a Palazzo Cavalli, dalle 12 alle 14. Prima dello scambio degli anelli, però ci sarà la festa di nozze di domani. Gli ospiti partiranno dall’hotel Cipriani verso le 17.30, scortati dai vigili urbani, pagati dalla coppia, per liberare il percorso fino all’hotel a 7 stelle dove già da ieri alloggia la famiglia della sposa, compresa la sorella Talia che sarà testimone di lei.

clooney e  amal a venezia 27clooney e amal a venezia 27

 

Ma come saranno vestiti gli sposi davanti a Veltroni? Lui indosserà un abito firmato da Giorgio Armani e lei con un vestito di Sarah Burton del brand inglese Alexander McQueen. E ai fornelli sabato ci sarà lo chef dell’Aman, Riccardo De Prà. Il menù è ancora top secret.

 

 

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?