SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - CONTE HA UN DIAVOLO PER PARRUCCA: “NON ACCETTO CHE CERTE PERSONE NON ABBIANO IL FEGATO E ANCHE QUALCOS’ALTRO” - DOSSENA LOTTA CON LA GRAMMATICA: “ERRORI CE NE SONO STATI FATTI” - VARRIALE SFOTTE MAROTTA - LOTITO ZELIG: “EXCUSATIO NON PETITA, ACCUSATIO FORZA LAZIO” - ILARIA D’AMICO: “CHE BELLA MANO, VANESSA SEI TU CON ICARDI VERO?”, “NO, SONO RICCARDO RE”…

1 - LA STRANA COMITIVA DI EPISODI IN AREA
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - «Non voglio fare nessun commento: sono nato a Napoli anch'io e non vorrei che Marotta la prendesse male» (Enrico Varriale fa il brillante, e anche un po' il fiancheggiatore. Stadio Sprint, Raidue)

2 - Riviste soprattutto nelle sintesi del giorno dopo, le accanite perorazioni di Antonio Conte ai vari microfoni del dopo Juve-Genoa a occhio hanno fornito materiale per una decina di puntate allo strepitoso Maurizio Crozza di questi tempi.

3 - «In campo le difese sono da paura. E non è un complimento ». Per quale partita ieri il telecronista Sky ha usato questa efficace sintesi? A) Santarcangelo-Alessandria; B) Bologna-Roma.

4 - Stadio Sprint, Francesca Sanipoli ha al microfono Belfodil e cerca disperatamente un modo per far arrabbiare Varriale in studio. Lo trova a fine intervista, chiedendo al giocatore, fervente musulmano che, si saputo, prega cinque volte al giorno, come faccia la domenica per la preghiera delle 15 che coincide con l'inizio della partita. Varriale non riesce a fermarla in tempo e ha l'aria davvero desolata anche per la costante presenza in collegamento di don Alessio Albertini.

5 - Rievocazione piuttosto intensa ieri su Sky Sport da parte di Federico Buffa della figura di Arpad Weisz, giocatore e allenatore celebrato nel Giorno della Memoria. Come dire, a Sky hanno sbagliato a non prendere i diritti della Liga, ma fanno anche molte cose
buone.

6 - A tal proposito, irruzione nel calcio inglese di Mediaset Premium che nella giornata di sabato, e solo in quella, ha messo le mani nelle proprie tasche e acquistato i diritti delle due gare dello United e del City in FA Cup. Ma Balotelli non ha giocato lo stesso.

7 - Victoria Cabello: «Tu sei tifosa dell'Udinese perché lo era tuo nonno, giusto?» Tifosa dell'Udinese: «Lo è ancora» Victoria Cabello: «Ah» (Quelli che, Raidue)

8 - «C'è stata una comitiva di episodi strani in area» (Antonio Conte, Sabato Sprint, Raidue). «Non accetto che certe persone non abbiano il fegato e anche qualcos'altro» (Antonio Conte, Raidue). «Errori ce ne sono stati fatti» (Beppe Dossena, 90° Minuto, Raidue). «Vedo che continui a prendere appunti: ma cosa stai scrivendo?» (Le legittime perplessità di Franco Lauro rivolto a Beppe Dossena, 90°, Raidue). «Il procuratore Palazzi si è rimesso alla corte della clemenza » (Dario Di Gennaro, Raisport)

9 - Niente Lotito stavolta? Nemmeno per idea, visto che il presidente della Lazio ha accettato venerdì sera l'invito di Max Giusti per il numero finale della puntata di "Riusciranno i nostri eroi" su Raiuno. Per la gag scritta dagli autori, Lotito si è presentato vestito da pilota d'aereo con regolamentare cappello e si è prodotto in una notevole auto-parodia. Frasi clou dello sketch: «In vino veritas, in bagno Badedas», «Excusatio non petita, accusatio Forza Lazio». E soprattutto: «Si ve piace bene, sinnò attaccateve ar Klose».

2 - SPUNTA IL ROSSO «PER NON AVER COMMESSO IL FATTO»
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Finale da manicomio a Is Arenas, Causio comincia a dire cose strane: «Sono i due Cossu e Avelar a crossare per Ribeiro», Tecca incredibilmente lucido: «l'arbitro va da Gasperini e lo espelle», da bordo campo Camicioli interviene in versione techno terrorizzando i fenicotteri che abbandonano i nidi e vanno a rifugiarsi sulla cima più alta del Molentargius: «Noooo, è stato Gasperini ad andare dall'arbitro, secondo lui il gol del Cagliari è nato da un'azione».

2 - Gasperini: «Se hai cinque difensori completamente ammoniti cosa vuoi dire?».

3 - Dal profano (Varriale), la Sanipoli passa al sacro: «Belfodil, tu preghi cinque volte al giorno, la terza preghiera della giornata dura quattro minuti e comincia alle tre del pomeriggio, come fai a pregare per quattro minuti se alle tre del pomeriggio comincia la partita?», «prego dopo la partita».

4 - Borriello piomba in area a tavoletta e prova a frantumarsi contro il palo, non ci riesce ma segna e da ex (cinque mesi a Torino), è già tanto che non si dica «mi faccio schifo»; per non dispiacere i vecchi tifosi i bomber non esultano più per i nuovi.

5 - Colantuono: «Sono stato espulso per non aver commesso il fatto».

6 - Svolta a Bergamo, via Colantuono, al suo posto Keith Richards, Alessio Conti: «Squadra carica, colonna sonora dei Guns N' Roses (in sottofondo il groove di Welcome to the jungle), AC/DC e Rolling Stones».

7 - Drammatiche rivelazioni a Xxl. «Sneijder è scomparso nelle nebbie del Bosforo, Thiago Motta si è perso nelle Banlieuses di Parigi e Maicon nell'infermeria del City».

8 - Sembra un film catastrofico ma è una intervista a Preziosi che sembra Gorkan, un super robot della omonima linea giocattoli. Studio Sky: «A Conte gli è partito l'embolo e lei è molto incacchiato», Gorkan s'è perso l'embolo: «contesto l'embolo», «così però non va, non apriamo il vaso di Pandora», «di chi? Io il vaso lo apro».

9 - Ilaria D'Amico: «Che bella mano, Vanessa sei tu con Icardi vero?», «No, sono Riccardo Re».

 

 

Antonio Conte Enrico VarrialeVictoria Cabello - Copyright PizziClaudio LotitoBorriello foto GMT Ilaria Damico

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…