jonas brothers coronavirus

FOCOLAI E NUOVI GUAI - NEL MIRINO DELLE AUTORITA' SANITARIE C'È IL CONCERTO DEI JONAS BROTHERS AL FORUM DI ASSAGO PER IL LEGAME CON IL CASO DEL POLIZIOTTO DI POMEZIA – LA FIGLIA DELL’AGENTE TROVATO POSITIVO AVREBBE ASSISTITO AL CONCERTO DELLA BAND IL 14 FEBBRAIO - SONO MIGLIAIA DI GIOVANI DA TROVARE - SUL COLLEGAMENTO TRA LA PARTECIPAZIONE AL CONCERTO E L'INFEZIONE, I GESTORI MANIFESTANO LA LORO PERPLESSITÀ…

C. Gu. per “il Messaggero”

 

jonas brothers

Tra i tanti focolai dell'epidemia c'è anche un palazzetto dello sport alle porte di Milano. Una sera di metà febbraio, al Forum, suonavano i Jonas Brothers e al concerto-evento organizzato da Live Nation c'erano migliaia di persone, soprattutto giovanissimi, che sarà ora molto difficile ricontattare. L'indagine epidemiologica effettuata sui casi di Pomezia, ovvero il poliziotto e la sua famiglia risultati positivi, «evidenzia un link epidemiologico con l'evento del 14 febbraio al Forum di Assago», annuncia l'assessorato alla Salute della Regione Lazio.

 

PROTOCOLLO

«La sequenza temporale dell'esordio dei sintomi e l'analisi sierologica depongono per contatto non autoctono ma derivante dalla Lombardia», precisa la Regione. La figlia del poliziotto risultato positivo avrebbe assistito il 14 febbraio scorso al concerto al Forum: la ragazza studia Informatica alla Sapienza, dove le lezioni sono state sospese «Il contact racing nel quale vengono riportati nel dettaglio contatti, trasporti e soggiorni è stato immediatamente messo a disposizione del Ministero della Salute, come da protocollo», sottolineano dall'assessorato.

jonas brothers

 

Al Forum di Assago si svolgono le partite di basket e hockey, ma anche concerti. E a San Valentino hanno suonato i Jonas Brothers, una band americana di grande successo nominata ai Grammy Awards e con vendite di platino. Il concerto fa parte dell'Happiness begins tour 2019, che prevede come unica data in Italia proprio il Mediolanum Forum. I giovani che hanno affollato la serata, quindi, provenivano da tutta Italia. Dopo la notizia di una «connessione» tra il caso di positività al coronavirus verificatosi a Pomezia e il concerto, nel palazzetto c'è sconcerto.

 

jonas brothers 8

La struttura, comunque, era già stata «sottoposta a una sanificazione» e ora ha deciso una «riprogrammazione di tutti gli eventi», che comprende uno stop a partire da oggi. «Non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale su questa ipotetica connessione con il concerto avvenuto il 14 febbraio - spiegano i gestori - Di nostra iniziativa abbiamo provveduto a sanificare l'impianto con una pulizia straordinaria che è già stata effettuata».

 

«SIAMO PERPLESSI»

Al Forum ieri sera si è disputato l'incontro Olimpia-Real Madrid di basket, a porte chiuse. «Poi ci sarà un blocco - proseguono dal Forum - in attesa di una riprogrammazione di tutti gli eventi». Alla domanda sul collegamento tra la partecipazione al concerto e l'infezione, i gestori manifestano la loro perplessità: «Abbiamo letto le notizie in rete, ma onestamente immaginiamo che questa ragazza si sia spostata con mezzi pubblici, insieme ad amici, magari ha anche soggiornato da qualche parte. Non capiamo come si possa puntare il dito esclusivamente verso lo stadio». Intanto il concerto di Maluma programmato per sabato prossimo sarà rinviato al 31 marzo, i biglietti restano validi.

coronavirus 1jonas brothers 6jonas brothers 2jonas brothers 5scuola pomeziajonas brothers 1jonas brothers 4jonas brothers 3jonas brothers 7

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...