QUALE DONNA DELLA TV SI LAMENTA DELLA CERVICALE, MA NON È COLPA DELL’UMIDITÀ? - LINUS SNOB SFOTTE SAVINO IL NAUFRAGO - SCAZZO CASINI-VIOLANTE - MARTONE IN OSTERIA - SULLA COSTA CONCORDIA SONO NAUFRAGATI ANCHE 12 EPISODI DI “SCHERZI A PARTE”, GIRATI SULLA NAVE - BONOLIS VENDE IL SUO FORMAT IN SPAGNA (MA NON A TELECINCO) - MARANO STOPPA PARAGONE - CORRADI PRENDE CASA DA VIN DIESEL - ADDIO PARRUCCHIERE DEL SENATO…

CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi" in edicola domani

1 - IL CUORE NON È BALLERINO
Roberta Lanfranchi, che tra poche settimane sposerà nella Capitale il compagno Emanuele Del Greco, sorride, perché è in dolce attesa. Parterre vip al matrimonio. Tra gli altri, Paolo Bonolis, Antonella Clerici, Paola Perego, i fratelli extra Mediaset Marco e Paolo Bassetti.

2 - PAOLINO PARLA SPAGNOLO
Grandissima soddisfazione per Paolo Bonolis, che, dopo una lunga trattativa, è riuscito a piazzare un colpo da novanta. Il suo programma Avanti un altro, format preserale di Canale 5, che è andato in onda durante la scorsa stagione televisiva, è stato venduto in Spagna. Ma ad aggiudicarselo non è stata Telecinco, bensì la rete concorrente...

3 - VINCI NON REGGE IL PARAGONE
Alessio Vinci, per la puntata di Matrix andata in onda lo scorso 6 aprile sulla Lega, le aveva provate tutte per convincere il collega Gianluigi Paragone, conduttore dell'Ultima parola su Raidue ed ex direttore della Padania, ad andare ospite in studio a Canale 5. Secco il no di Antonio Marano e così Paragone è rimasto a casa.

4 - CORRADI "FAST AND FURIOUS"
Bernardo Corradi ha finalmente trovato casa in Canada, a Montreal, dove gioca a calcio e dove lo ha raggiunto la compagna Elena Santarelli con il figlio Giacomo. Corradi ha lottato per poter avere la casa lasciata libera da Vin Diesel, divo della serie Fast and Furious. E, alla fine, ci è riuscito.

5 - IL TELEFONO GIALLO DI CATERINA
Ultimo acquisto trendy di Caterina Balivo, giunta all'ottavo mese di gravidanza (v. pag. 75). Una cornetta del telefono gialla, vecchia maniera, da applicare al suo cellulare. «È come se parlassi a un telefono vero e sono convinta faccia meno male al bambino». Sarà vero? Mah...

6 - FORMENTERA PRENDE VITA
Inizia a prendere vita la stagione estiva a Formentera. Tra i primi arrivati la mamma di Filippo Inzaghi, che ha preparato la casa per l'arrivo del figlio, e Carlo Cudicini, ex calciatore ed ex fidanzato di Alessia Marcuzzi, uno degli ultimi vip che hanno comprato casa alle Baleari.

7 - ANONYMOUS
Su Twitter si lamenta spesso della sua cervicale. Ma non è colpa dell'umidità...

8 - LINUS VS SAVINO
Giovedì 5 aprile Nicola Savino non si è presentato in radio per il consueto appuntamento di Deejay chiama Italia, trasmissione che conduce con Linus. Savino era impegnato con la conferenza stampa dell'Isola dei famosi e Linus ha motivato così l'assenza del collega: «Nicola oggi non c'è, ma mi ha chiesto il permesso. Stasera ci sarà la finale dell'Isola con in studio tale Antonella Elia, che io non so chi sia, e con tale Manuel Casella, di cui apprendo l'esistenza solo adesso». Eccesso di snobismo?

9 - A "SCHERZI A PARTE" NON REGNA LA CONCORDIA
La nuova edizione di Scherzi a parte è partita "orfana" di ben dodici riuscitissimi episodi. Gli autori hanno dovuto cestinare gli scherzi, già montati e autorizzati dalle "vittime". Il motivo? Erano stati tutti girati, in tempi diversi, a bordo della Concordia, la nave della Costa crociere naufragata il 13 gennaio davanti all'isola del Giglio.


POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi" in edicola domani

1- RIVOLUZIONE VERDE IN PARLAMENTO
La politica del risparmio al Senato sta costringendo anche i senatori più riottosi a digitalizzarsi il più possibile. Dopo l'ordine del giorno, spariranno anche bollettini e resoconti cartacei. L'ambiente ringrazia.

2- VALENTINA APREA NON CHIUDE MAI
Qualche fruscio di disapprovazione per il discorso di saluto di Valentina Aprea alla Camera. Color crema dalla testa ai piedi, l'onorevole, che si è dimessa perché nominata assessore in Lombardia, per i colleghi ha parlato troppo a lungo.

3- CASINI FRA EX DELLA CAMERA
Scambio di sms tra gli ex presidenti della Camera Luciano Violante e Pier Ferdinando Casini in merito ai famosi tagli delle stanze assegnate. Alla fine Casini ha scaricato Violante, che, indispettito, è rimasto molto sulle sue. Come farà ora Casini a dialogare con Violante in merito alla riforma della legge elettorale?

4- GLI IMPRENDITORI DA BERLUSCONI
Stanno diventando sempre più interessanti i lunedì degli imprenditori organizzati ad Arcore dall'ex sottosegretario Catia Polidori. Fra gli industriali che hanno dato il sostegno a Silvio Berlusconi, confrontandosi con lui sulla crescita del Paese, ci sono Beretta, Snaidero, Damiani e presto potrebbero arrivare anche De Cecco e Ferragamo.

5- MARTONE CON GLI AMICI ALL'OSTERIA
Che ci faceva, dopo la conferenza stampa del ministro Fornero, il sottosegretario Michel Martone, con un gruppo di amici coetanei e quindi non sfigati, all'Osteria delle Commari, in zona Prati a Roma?

6- IL SENATO PRENDE UNA BELLA PIEGA
Forse non tutti sanno che nell'ultimo anno al Senato non solo è stato cancellato il servizio gratuito di barberia per i senatori, ma anche l'indennità prevista per le senatrici che avevano bisogno di farsi una piega.

 

 

Costa ConcordiaNave costa concordiaPaolo Bonolis Luca e Paolo Scherzi a parte Gianluigi Paragone LINUS E NICOLA SAVINO FESTA PER I ANNI DI RADIO DEEJAY jpegCATERINA BALIVO BIANCO E NERO Roberta Lanfranchi elena santarelli2 costume2008 lap

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)