gfvip vino

VIPPONI FA RIMA CO’ ‘MBRIACONI – CRISTIANA LAURO: "AL GFVIP SONO ASSETATI DI VINO, LO RICHIEDONO DI CONTINUO SENZA SAPERE CHE COSA BEVONO. SARÀ LA NOIA DI NON FARE UN CAZZO TUTTO IL GIORNO CHE LI ASSALE. MA STA PASSANDO IN LEGGEREZZA UN MESSAGGIO DI CONSUMO ECCESSIVO DI ALCOL…" - IL CASO DAYANE MELLO

Cristiana Lauro per Dagospia

 

gf vip vino 1

Il GFV vive grazie agli sponsor, dalle patatine nei sacchetti, ai trucchi per signora, alle bocce di vino. Di quelle ne circolano parecchie, un po’ troppe a giudicare dagli effetti. Qui nessuno è bacchettone, mi occupo di vino e - quando buono e ben fatto -  lo consumo con molto piacere. Modestamente chi scrive se ne intende. Di vino sì, ma anche di chi alza il gomito un po’ troppo spesso.

 

cristiana lauro

I vipponi del GFV sono assetati di vino, lo richiedono di continuo senza sapere che cosa bevono. Forse è pure meglio. Al GFV si parla un po’ troppo e in leggerezza di consumo di alcol, sarà la noia di non fare un cazzo tutto il giorno che li assale. A parte il fatto che in questo periodo l’ultimo dei nostri problemi è lo scoglionamento dei parenti stretti dei nomi famosi che vivono un lockdown retribuito.

 

Ma almeno ci intrattengono, esiste anche questo aspetto nella vita.

Gli inquilini della casa GFV, quando avvicinano un calice alla bocca, non sanno minimamente cosa stiano bevendo. Non se n’è mai parlato, ma mostrano l’etichetta dello sponsor, quindi passa un messaggio che rischia non solo di mancare di rispetto ai produttori di vino italiani, ma anche di recare danno al pubblico a casa di tutte le età.

dayane mello gf vip 2

 

Guardate che succede in casa GFV, fra alti e bassi dalla sera alla mattina dopo. Ovvero up and down, tipico dell’ebbrezza.

Dayane che fa la lesbica (andatevi a rivedere la dichiarazione d’amore a Rosalinda/Adua (bel nome d’arte, evocativo direi, complimenti a chi lo ha scelto e consigliato). Complimenti! Dayane sembra brilla da sobria, figuriamoci quando beve!

 

Qui nessuno è bacchettone, ma sta passando in leggerezza un messaggio di consumo eccessivo di alcol. Non fa bene al vino italiano e nemmeno al pubblico a casa, cui facilmente sfugge l’elevato scorrimento dei fumi dell’alcol in quello stabile di parenti stretti di personaggi abbastanza noti. Anche se dei più ci sfuggono le opere.

 

gf vip vino 1

Siamo i più bravi e migliori produttori di vino al mondo ed è attraverso il messaggio della qualità e del consumo consapevole che dobbiamo parlare dei nostri vini. Il consumo di alcol in leggerezza non è una figata! Non si tratta di una vitamina e nemmeno di un ricostituente.

 

Pubblico del GF, guardate che molte delle reazioni che state seguendo in TV sono dettate dall’ebbrezza.

 

Occhio alla diffusione di certi messaggi perché il vino contiene alcol che fa più male dei solfiti (di cui sono piene soprattutto le patatine nei sacchetti) e il consumo di vino deve essere una piacevole abitudine, non un vizio!

 

 

cristiana lauro foto di bacco (2)

Buona parte dei casini e delle reazioni dentro a quella casa GFV sono quotidianamente accompagnate da frasi tipo “avevo/aveva bevuto troppo”. Può spiegare, ma non giustifica.

Dayane che fa la lesbica ed è penosa. Quell’altra che subisce inerme le perturbazioni in cielo come aveva già fatto con Gabriele Garko.

 

Il figliolo di Alba Parietti che limona con Tommaso senza aver voglia di limonare. Tommaso che beve spesso e volentieri e sì, vabbè adorato da Signorini, tiene al guinzaglio una bella fetta di pubblico grazie alla sua intelligenza e disinvoltura.

 

Se vi appassionano le vicende del GFV, provate a ri-leggere i singoli episodi avvenuti fra i vipponi attraverso questa mia, modesta, chiave di lettura.

cristiana lauro cover

CRISTIANA LAURO 2GF VIP VINO

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?