cristiano malgioglio

“IL MIO FIDANZATO A ISTANBUL PARLA SOLO TURCO, IO NON CAPISCO NULLA DI QUELLO CHE MI DICE. MA PER FORTUNA COMUNICHIAMO CON…” – CRISTIANO MALGIOGLIO PARLA DEL MISTERIOSO RAGAZZO E AVVERTE: “HO UN SACCO DI AMICHE DONNE. SE RACCONTASSI IN UN LIBRO TUTTO QUELLO CHE SO DI LORO. DIVENTEREI RICCO” – LA MALGY RICORDA QUANDO REGALÒ UN MAZZO DI FIORI A JENNIFER LOPEZ A SANREMO NEL 2010: MI VENNE A CERCARE DIETRO LE QUINTE: ‘DÓNDE ESTÁ CRISTIANO?’ DECISI DI TATUARMI UNA ROSA E IL SUO NOME...

Estratto dell’articolo di Betta Carbone per “Diva e Donna”

 

 

cristiano malgioglio

Se hai Cristiano Malgioglio, dall'altra parte del telefono, pare sempre di avere, con lui, un esercito di dive. «La mia amica Carla Bruni, la mia amica Ursula Andress, la mia amica Jennifer Lopez». Lui, che da 50 anni scrive canzoni per nomi come Mina, Patty Pravo, Vanoni, è davvero il miglior amico che ogni famoso vorrebbe avere. Pare che Rocco Siffredi, per la serie tv autobiografica, volesse la canzone più celebre scritta da Malgioglio, Ancora, ancora, ancora: «L’ho sentito anche io», fa il modesto Cristiano; uno dei pochi che quando lo stai intervistando, hai dietro la claque delle figlie adoranti.

 

cristiano malgioglio e gennaro marchese foto di bacco

«I giovani mi vogliono bene, mi fermano per strada, mi acclamano. Specie quando dico alle famiglie di abbracciare i propri figli se sono gay», confida. Ma la confidenza che oggi Zia Malgi vuole affidarci è un’altra.

 

Riguarda qualcuna delle sue mitiche amiche?

«Sì, Jennifer Lopez. Sono un suo fan accanito da sempre, l’unica per la quale potrei diventare etero. La prima volta che l’ho vista, eravamo entrambi ospite a Tele Madrid, nel 1997, lei era agli inizi e io pensai subito: “Che talento meraviglioso, che femminilità!”. Poi l’ho rivista a Sanremo, nel 2010, lei era con il marito Marc Anthony, un cantante che amo alla follia.

 

cristiano malgioglio foto di bacco

Ma quella volta volevo incontrare lei! Le mandai un mazzo di rose bianche, e JLo dopo che si esibì mi venne a cercare dietro le quinte: “Dónde está Cristiano?”, alla faccia del suo staff che non faceva avvicinare nessuno. Così, tempo dopo, decisi di tatuarmi una rosa e il suo nome, JLo».

 

Un tatuaggio dove?

«Sulla gamba. Pensai di coprirci anche un neo. Vado da questo tatuatore e mentre sono lì, all’improvviso, dico: “No, fallo più spostato, non coprire il neo”. Non so perché, sentii come una voce che mi disse così. Poi, sei anni fa, succede una cosa strana. Io dovevo partire per la promozione della mia canzone

 

Mi sono innamorato di tuo marito, un grandissimo successo. Avevo la tv accesa, e io non l’accendo ma, e vedo questo medico, il professor Mercuri, che parla di nei, dei controlli da fare. Mi stavo vestendo dopo la doccia, vedo quel neo sulla gamba, non coperto col tatuaggio, e penso:

MALGIOGLIO

 

“Devo farmelo vedere”. Riesco ad avere un appuntamento con questo professore bravissimo. “Deve operarsi subito”, mi dice. Ma come? Devo partire, mi aspettano in Brasile per il mio disco, dico. Niente, non partii, mi operai subito. Era un melanoma, quel neo. Tempo dopo il professore mi disse che avevo 5 mesi di vita.

 

Vedi, non possono essere coincidenze: io quel neo lo notai la prima volta per quella storia del tatuaggio di JLo. Poi decisi di non coprirlo, per uno strano impulso. Poi, per caso ho sentito in tv quell’invito a controllarsi i nei. Allora penso che davvero JLo e il professore mi hanno salvato la vita. E a tutti dico fate prevenzione, fate tutti i controlli, sempre! È importante. Non sarei qui oggi».

 

IVAN ROTA E CRISTIANO MALGIOGLIO

E oggi è uno dei pochi volti tv presenza fissa sia su Rai Uno, a Tale e quale show, sia su Canale 5, dove Maria De Filippi l’ha riconfermato ad Amici.

«In tv ho due mamme. Con Mamma Rai sono nato e cresciuto. Mamma Mediaset mi ha adottato. Ho sofferto per tante porte chiuse in faccia, ma ho se- minato bene. E un bravo professionista, prima o poi raccoglie». […]

 

E Maria De Filippi?

«Mi piace assai. Che professionista, che sensibilità! Mi ha emozionato riconfermandomi, non ci credevo. Per lei ho rimandato un progetto in Spagna. Anche se mi chiamasse Pedro Almodovar per fare un film, il mio sogno da una vita, per Maria gli direi di no!».

 

cristiano malgioglio 6

Si rivede nei giovani di Amici?

«Beh, loro hanno delle opportunità pazzesche. A me chiudevano tutte le porte in faccia. Avevo già la faccia dipinta, come oggi quel cantante, aspetta, bravo eh... Ah sì, Achille Lauro. Ma io con il look ho fatto già tutto. Mia mamma mi diceva: “Ma non diventerai mai come Gianni Morandi”. E Io: “Mamma, ma io voglio diventare Cristiano Malgioglio!”. E ce l’ho fatta. Perché sono sincero.

 

Non ho mai finto di essere ciò che non sono. Per esempio: Io quando scrivo canzoni, mi sento donna, scrivo da donna e solo per le donne. Infatti ho un sacco di amiche donne, che se raccontassi in un libro tutto quello che so di loro... diventerei ricco. Ma non tra- disco le mie amiche».

cristiano malgioglio achille lauro

 

E da qualcuno si è sentito tradito?

«Diciamo che mi è dispiaciuto molto che nel suo libro Miguel Bosé non si è ricordato che per lui mi sono speso tantissimo: i discografici non lo volevano perché, diciamolo, non è che avesse una grandissima voce. Mi ricordo che una volta telefonò a sua mamma, Lucia Bosè, con me davanti, e le disse: “Malgioglio vuole scrivermi una canzone”. E la madre: “Ma figurati! Lui scrive per Mina, mica per uno come te!”».

cristiano malgioglio 1

 

E del suo amore turco che cosa ci dice?

«Quando vado a Istanbul, dove ho questa casa che amo, stiamo benissimo. A distanza le storie durano perché è sempre come se fosse la prima volta. Solo che lui parla solo turco, nemmeno una parola di inglese. Io non capisco nulla di quello che mi dice. Ma per fortuna comunichiamo con le carezze».

cristiano malgioglio a scherzi a parte 4cristiano malgioglio e milva alfonso signorini cristiano malgioglio gfvipcristiano malgioglio 2cristiano malgioglio

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)