CULATELLO SI FERMA, BELLA NAPOLI IN CAMPO

Il Velino

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Bersani si ferma, Napolitano in campo". Editoriale di Pierluigi Battista: "Il Paese in ostaggio". Al centro, fotonotizia: Il Papa "in ginocchio davanti a 12 detenuti". Sempre al centro: "Dopo tre anni calano le tariffe di gas e luce". Ancora al centro: "Gli arretrati delle imprese salgono a novanta miliardi. Grilli: ora un nuovo decreto". In basso: "Fiorito torna in libertà ‘Subito duemila telefonate'". Ancora in basso: "Aldrovandi: ispezione in Questura dopo il sit-in".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Governo, in campo Napolitano". Editoriale di Massimo Giannini: "Lo Stato d'eccezione". Al centro, fotonotizia: "Quell'inchino del Papa in carcere per lavare i piedi alla ragazza islamica". Sempre al centro: "Aldrovandi, i poliziotti sfidano il ministro". In basso: "Mandela grave il Sudafrica prega per salvarlo".

LA STAMPA - In apertura: "Stop a Bersani, Napolitano i campo". Di spalla: "Energia e gas. I prezzi ora scendono". Al centro, fotonotizia: "Il Papa ai detenuti: è la carezza di Gesù". In basso: "Aldrovandi, parla la mamma ‘Quegli agenti mai più in divisa'". Sempre in basso: "Piazza Armerina, 12 impiegati per un Museo che non c'è".

IL GIORNALE - In apertura: "Ciao ciao Bersani". Al centro, fotonotizia: "L'Idv chiude bottega (ma si tiene 30 milioni)". Sempre al centro: "Così i servizi segreti spiavano il Cavaliere". Ancora al centro: "Le lacrime di coccodrillo del ministro- ammiraglio".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Bersani: sforzo non risolutivo. In campo Napolitano, oggi consultazioni lampo". L'analisi di Roberto Napoletano: "Basta giochi". Al centro: "Borsa e spread in ‘rosso': l'Italia non aggancia il rialzo dei mercati". "Bankitalia: debiti Pa a 91 miliardi. Grilli: Dl rimborsi subito operativo".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Bersani bloccato, Colle in campo". L'analisi di Carlo Fusi: "Azzerare i veti la via stretta per l'uscita del marasma". Al centro, fotonotizia: "Il Papa lava i piedi a una detenuta islamica". Sempre al centro: "Tariffe di luce e gas scattano i tagli 60 euro di risparmi". In basso: "Caso Aldrovandi, Cancellieri invia gli ispettori". Ancora in basso: "La Cassazione: pausa caffè lunga si può licenziare".

IL TEMPO - In apertura: "Bersani fallisce e dà la colpa a Silvio". Editoriale di Francesco Damato: "Ma è peggio di una rinuncia". Al centro, fotonotizia: "Renzi riparte dalla tv del Cavaliere". In basso: "La prima ‘Via Crucis' di Francesco".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Bersani accantonato. Napolitano aspetta Grillo". Il commento di Marco Travaglio: "Italiano Cementano". Al centro: "L'unica certezza: una valanga di tasse". Sempre al centro: "Santoro: ‘Grasso e il Pd ci demonizzano come B.'". In basso: "La mamma di Federico: ‘Questi 7 anni di offese e minacce'". Ancora in basso: "Da Fo a Nove: ‘Battiato escluso, Crocetta adesso ripensaci'".

 

PIERLUIGI BERSANI

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…